Conferenza stampa Spalletti vigilia Roma-Reggina

Oggi alle 14 presso la sala stampa di Trigoria mister Spalletti incontrerà i giornalisti per la consueta conferenza stampa alla vigilia di Roma-Reggina che si giocherà domani sera allo stadio Olimpico con inizio ore 20.30. La conferenza potrà essere seguita in diretta su Roma Channel. Tante sono le domande che i giornalisti gli porranno sulle vicende che riguardano da vicino la società, in primis i problemi finanziari di cui si sta discutendo in questo periodo.

Alle 10.45 i ragazzi sono scesi in campo per l’allenamento di rifinitura per mettere al meglio a punto la strategia da adoperare per vincere contro la Reggina. Dato che a Roma tutte le squadre si chiudono, cercheremo domani di sfondare a più non posso le loro strategie.

Questa la conferenza di Spalletti tenutasi pochi minuti fa:

Dopo la gara col Siena sono arrivate tante critiche. Anche Spalletti è sul banco degli imputati. Esagerato?
Non lo so e non è una valutazione che devo andare a fare. Le valutazioni sono altre e cercherò di migliorare la squadra. Io il problema l’ho trovato, non si può vincere sempre. A volte si può anche perdere.
C’è da preoccuparsi per quella partita?
Il campanello di allarme ci può essere se l’attenzione è verso l’Inter e non puoi permetterti di sbagliare mai. Se poi il discorso è più obiettivo e più ad ampio raggio, ci può stare.
Si parla tanto di un attaccante per giugno.
Ho detto che se si va a fare una valutazione approfondita della nostra rosa, si può prendere in esame il discorso di un attaccante. Se si verificasse la situazione corretta, andremmo a percorrerla. I nostri ragazzi ci hanno permesso di avere una classifica importante, i numeri dicono questo, ora non mi interessa affrontare questo discorso.
Come mai la Roma cerca l’attaccante sempre alla fine del mercato? Non sarebbe meglio farlo prima durante il mercato?
Ho già risposto, a noi non serve forzatamente un attaccante. Se si va a valutare bene, quello che potrebbe essere ciò che ci fa comodo, in questo momento è qualcosa di irraggiungibile.
Un nome altisonante?
Se vuoi migliorare questo attacco, devi prendere un giocatore importantissimo. Noi, comunque, siamo tranquilli e a posto, con Totti e Vucinic vinceremo ancora.
Che tipo di gara vuole con la Reggina?
Mi aspetto una partita difficilissima, le squadre che lottano per non retrocedere metteranno qualcosa di più. La Reggina ha qualità, ha un allenatore bravissimo, di conseguenza ci sono delle insidie se non si arriva con una preparazione mentale corretta. Se ci arriviamo bene, possiamo vincere.
La gara col Siena può aver lasciato scorie?
Spero di no, noi dobbiamo andare a prendere i tre punti.
Qualcuno pensa che la Roma si stia sgonfiando?
Può essere, ognuno la pensa come vuole. Io non la penso così.
Perché?
Perché per una sconfitta non si possono fare certi ragionamenti. Io ho fiducia nei miei ragazzi e so cosa possono fare.
A Siena però si è perso male.
Il Siena ha fatto una grandissima partita, noi abbiamo fatto poco e le cose non sono girate per il verso giusto. Bisogna fare i complimenti agli avversari e che serva d’insegnamento.
Le critiche agli arbitri possono influire?
Sono valutazioni che devono essere lasciati agli altri, tutte le attenzioni devono essere per il calcio giocato, tutto il resto ci deve coinvolgere il meno possibile.
Il rischio maggiore delle prossime partite?
Il rischio maggiore è quello che ci giochiamo molto in queste partite. Sono difficili, per l’importanza degli avversari, e per il fatto che siano ravvicinate.
Totti ha detto che non si deve mai fermare. E’ d’accordo?
Bisogna sempre fare delle valutazioni, a patto che la squadra non venga penalizzata. Mi fanno piacere i suoi propositi, è segno che si sente in condizione.
Anche se non è al top, lo schiera lo stesso?
L’ho detto, è una valutazione che dobbiamo fare, tenendo presente tutti i rischi di una valutazione di questo genere. Se si riesce a farlo giocare, il giocatore cresce di condizione e così può dare di più alla squadra.
Dopo Siena, che settimana ha trascorso Totti?
C’è stato un pregresso dal punto di vista dell’allenamento.
Perrotta, Taddei, Tonetto sono al di sotto del loro livello. Hanno bisogno di tirare il fiato?
No, non sono d’accordo, il discorso è molto più generale. Non sono quelli che hanno perso la partita, abbiamo perso tutti.
In vista del tour de force, ci sarà bisogno di un turnover più drastico?
Sono d’accordo con lei che in questo periodo può succedere di cambiare la squadra.
Il padre di Sandri vuole vedere il derby in Sud.
E’ un’iniziativa di una persona intelligente, di una famiglia che ci ha dato degli insegnamenti, il ricordo di Gabbo deve essere impresso nella mente di tutti e che continui a servirci d’insegnamento.
Se le dicono che l’anno prossimo perde due volte in cinque mesi, ci mette la firma?
Sì, ci metterei la firma, però è meglio rammentare i numeri negativi altrimenti si rischia di disperdere qualcosa. Però la sua osservazione è giusta, la nostra squadra ha fatto benissimo e io lo so. Ci serve pensare nell’altra maniera per raspare di più.
Serve di più un giocatore che segna tanto o qualcuno di personalità?
Bisogna che torni a dire quello che ho detto in precedenza: in un momento come questo dobbiamo determinare noi le situazioni, andare a parlare di acquisti non lo ritengo corretto, lo ritengo solo dispersivo. Meglio passare oltre.
Huntelaar le piace?
Faccio solo discorsi che possono essere utili per noi in questo momento, il resto non serve.
Una ricetta per avere gli stadi più fruibili?
I problemi sono tanti: il fatto di come sono costruiti, ha una rilevanza importante. Bisogna renderli più vivibili, le attenzioni comunque sono in quella direzione e questo fa ben sperare. La gente allo stadio serve, le stesse televisioni preferirebbero il pubblico sugli spalti.
Giuly come sta?
Lui ha determinate caratteristiche fisiche, a volte gli evitiamo certi esercizi.
Può dare personalità il francese?
In merito al suo passato, può dare qualcosa in più, ma tutti possono darci qualcosa in più.
Vucinic è andato come si aspettava in estate? Lui è un attaccante con le caratteristiche giuste per il suo modulo?
Sì, sta facendo come mi aspettavo, è in crescita costante anche se ci può stare di sbagliare delle partite. E non è facile per lui avere costanza di rendimento, non utilizzandolo sempre. Mirko è un grande calciatore e lo farà vedere.
In prospettiva futura, ha pensato di cambiare modulo per lui?
Possono giocare insieme, cambiare modulo potrebbe essere uguale o molto simile. Quando si va a giocare con due punte centrali, c’è da verificare se la squadra può supportare un atteggiamento di questo tipo.
De Rossi è apparso stanco a Siena. Può meritare un turno di riposo?
E’ un calciatore importante, anche lì va fatta una valutazione sempre sbagliando il meno possibile, sempre pensando alla Roma.
Un giudizio sulla partita della Nazionale?

La Nazioanale è interessante. Ha vinto meritatamente.
Juan torna con la Juve?
Non lo so. Oggi è uscito prima perché stava ancora male. Bisogna vedere quando torna con il gruppo.

Aggiornato ore 16.18

Pas Marque - Pakaian asli Stylist Keiko Shimizu
Style Vintage Modern yang Kembali Diminati di Dunia Fashion dan Interior

Style Vintage Modern yang Kembali Diminati di Dunia Fashion dan Interior

2 days ago

Pas Marque - Gaya vintage modern elegan kembali mengemuka sebagai tren kuat di fashion dan interior, memadukan nostalgia dengan sentuhan kontemporer yang terasa segar. Mengapa Gaya Vintage Modern Elegan Naik Daun Lagi Tren gaya vintage…

Outfit Serba Hitam: Cara Tampil Mewah dan Powerful di Setiap Kesempatan

5 days ago

Pas Marque - Banyak orang mengandalkan outfit serba hitam mewah untuk tampil elegan, rapi, dan berwibawa tanpa usaha berlebihan. Mengapa Warna Hitam Selalu Terlihat Mewah Warna hitam identik dengan kemewahan, kekuatan, dan kesan tegas. Karena…

Bukan Cuma Leopard: Deer Print Jadi Bintang Baru Street Style 2025

1 week ago

Pas Marque melaporkan deer print street style mulai mendominasi tampilan fashion 2025, perlahan menggeser dominasi leopard dan zebra sebagai pilihan utama pecinta gaya urban. Mengapa Deer Print Naik Daun di 2025 Tren deer print street…

Cara Memilih Outer Faux Fur agar Terlihat Elegan, Bukan Berlebihan

2 weeks ago

Pas Marque memberi panduan praktis cara memilih outer faux yang membuat tampilan elegan dan tidak berlebihan di berbagai kesempatan. Alasan Tepat Memilih Outer Faux Fur Banyak orang tertarik memakai bulu sintetis karena ingin tampil mewah…

7 Inspirasi Fashion Artis Korea yang Mudah Ditiru Sehari-hari

2 weeks ago

Pas Marque menghadirkan inspirasi fashion artis Korea yang mudah ditiru dengan padu padan simpel untuk gaya harian. Inspirasi fashion artis Korea dari tampilan kasual Gaya kasual menjadi pintu masuk termudah saat meniru inspirasi fashion artis…

Inspirasi Outfit Kasual Elegan untuk Tampil Stylish Setiap Hari

3 weeks ago

Pas Marque menghadirkan panduan praktis outfit kasual elegan stylish yang mudah diterapkan untuk berbagai aktivitas harian. Mengenal Konsep Outfit Kasual Elegan Stylish Outfit kasual elegan stylish menggabungkan nuansa santai dengan sentuhan rapi dan berkelas. Gaya…

Menswear Upgrade: Cara Paling Gampang Bikin Gaya Cowok Terlihat Lebih Rapi

3 weeks ago

Pas Marque mengulas cara upgrade gaya cowok dengan langkah sederhana yang bikin tampilan langsung lebih rapi tanpa perlu lemari penuh pakaian baru. Kenapa Upgrade Gaya Itu Penting Buat Cowok Banyak pria ingin tampil lebih rapi,…

Privasi di Era Social Commerce Fashion: Tantangan, Regulasi, dan Solusi Praktis

3 weeks ago

Pas Marque meningkatnya tren belanja fashion melalui media sosial memaksa brand menyusun kebijakan privasi social commerce yang jelas, transparan, dan mudah dipahami pelanggan. Mengapa Privasi Menjadi Isu Besar di Social Commerce Fashion Industri fashion memanfaatkan…

Crewneck Unisex Desain Clean Material Premium untuk Tampilan Stylish

4 weeks ago

Pas Marque merilis pembaruan model crewneck unisex desain clean yang menonjolkan kenyamanan material premium dan tampilan simpel yang mudah dipadukan untuk berbagai kebutuhan gaya sehari-hari. Dalam rilis terbaru ini, produk tersebut menegaskan posisinya sebagai pilihan…

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnppSyair TotoPilu Gary Iskak Tewas Tragis Akibat Kecelakaan Tunggal SemalamInilah Penyebab Gary Iskak Meninggal DuniaLINTANG4DGARUDASPIN4DSAKTITOTORAJATOTO4D88IBS HospitalKotobnaSafety ProgramsTeh Botol SosroFruit Tea Worldautopark servicesafety infoweb designvrimsshipflorida islandtriple ibusinessThermal-Detectionandi penjual buah lontarbermain dengan trik kecepatancasino baccarat speed link idnppformula tikitaka dari master billkesempatan meraih untung besarmengulik trik bermain kartu casinomiko berhasil tembus mix parlaytaktik gampang cuan di web idnppteknik main kasino speedtips agar menang beruntunbedah cara menang beruntun di casinocara menang beruntun di dragon tigercasino blackjack kini menjadi incarandriver taxi jakarta tembus 106 jutaidnpp casino baccarat speedkemenangan expres dengan mengunakankurir cod yang berasal dari jakbartaktik merah biru tikitaka situs idnppteknik sipil permainan bakarattrik keuangan sexy baccaratagung baru pertama main dragonbeli fitur super gamecasino kini menjadi hiburan pemulacuma dengan spin auto turbodengan bermodalkan 200 rbdragon tiger situs oxligaerwin sukses tembus 10 teamgame bizarre nolimit di websiteikbal awal ngeluh tidak pernah jepezeus vs typhon menjadi gamerocky berhasil memenangkan parlaybang arthur pakar petirberkat fitur super scatterdancer di crown resign usaidengan gaya stecu rickydengan modal 80rb jutahanya dengan 2x beli fiturjonathan dapatkan kemenanganmetode maniz dari mba siskatrik tutor agar mendapatkanbaccarat casino speed oxligaberkat pasaran toto macau di oxligabloody dawn game baru mengguncangcuma pakai taktik dari banglosdengan 4 teknik rahasia dari riangame casino dragon tiger speedgebrakan baru dari master iksanhanya dengan melakukan scatterpakai 2 teknik ini agar bisa jeperahasia di balik jackpot sensasional