Di Francesco cambia poco in vista del Torino

Corriere della Sera, L. Valdiserri

Si sono conosciuti a Empoli, quando Eusebio Di Francesco era un ragazzo che sognava di fare il grande salto e Walter Mazzarri chiudeva una carriera dove avrebbe potuto, per qualità  tecniche, fare molto di pià¹. Questa sera perà², nell’anticipo delle 20.45 all’Olimpico, non c’é spazio per l’amarcord. La Roma deve vincere per restare al terzo posto. Solo dopo potrà  pensare alla Champions: marteda incontrerà  lo Shakhtar Donetsk nel ritorno degli ottavi di finale e dovrà  recuperare l’1-2 dell’andata. Il Torino esce dalla sconfitta contro il Verona che ha fatto infuriare i tifosi granata. C’é bisogno di un risultato positivo per dare un senso al finale di stagione. In tanti si giocano il futuro. Mazzarri vanta tre vittorie nei tre precedenti e due di queste sono state vere e proprie disfatte per Di Francesco: Napoli-Lecce 4-2 (3 dicembre 2011), Sassuolo-Inter 0-7 (22 settembre 2013) e Inter-Sassuolo 7-0 (14 settembre 2014). Ma questo é il passato e il presente dice che la Roma ha 17 punti pi๠dell’avversario.

Dzeko e Fazio sono squalificati: li sostituiranno Schick e Juan Jesus. L’altro cambio potrebbe essere El Shaarawy per Perotti. Possibile ma non probabile che Gerson dia un turno di riposo a Strootman. Il 20 dicembre scorso, cambiando tutta la squadra, Di Francesco fece eliminare la Roma dalla Coppa Italia proprio per mano del Torino, allenato all’epoca da Mihajlovic. Questa sera non replicherà : «Mi sono pentito di quelle scelte. Schick sarà  sicuramente titolare perchà© Defrel ha qualche problemino da smaltire e non l’ho convocato. L’unico attaccante che ho a disposizione é Patrik». Il Torino é senza Burdisso (squalifica), Ljajic e Obi (problemi muscolari, ma il serbo é ormai un caso). Niang é stato operato al setto nasale ma sarà  a disposizione con una maschera protettiva. «Vediamo come reagisce», ha detto Mazzarri, con cui il franco-senegalese é rinato, segnando 3 dei suoi 4 gol stagionali. Il peso dell’attacco, ancora una volta, poggerà  su Belotti: Â«àˆ molto motivato, voglio vedere risposte da lui e da tutti. Voglio un Torino tosto che dia fastidio anche alle grandi»

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp