Schick il grande atteso di Roma-Torino

Il Tempo, A. Austini

Un gol. Un colpo di classe. Un segnale. Qualcosa. Patrik Schick é il grande atteso nel Roma-Torino di stasera che apre in anticipo la 28ª giornata e rimette in moto il campionato dopo la doverosa interruzione per la tragedia di Davide Astori. àˆ la terza sfida stagionale tra giallorossi e granata, la seconda all’Olimpico dopo il blitz dei piemontesi negli ottavi di Coppa Italia. In quella serata amara per la Roma Schick ha segnato l’unico gol stagionale, bello ma inutile, e rimediato un rigore sprecato poi da Dzeko. Ora puà², deve e spera di lasciare finalmente un’impronta decisiva in questa annata iniziata tra problemi fisici, caratteriali e di adattamento.

Non c’é Dzeko – squalificato come Fazio – Defrel si é fermato per un affaticamento al polpaccio (puಠfarcela per lo Shakhtar) e allora Di Francesco non puಠche confermare la presenza stasera contro il Torino del ceco, solo cinque volte titolare da inizio stagione. «Patrik giocherà  dall’inizio, fisicamente é al 100%, ed é cresciuto moltissimo anche a livello mentale. Gli manca qualcosa durante la partita, a volte fa delle corse in pi๠rispetto a quello che vorrei ma ricordiamoci che viene dalla Sampdoria, dove non ha fatto 38 partite su 40 con grande continuità Â». L’unico numero a pesare davvero sulle spalle di Schick é 42, i milioni complessivi stanziati dalla Roma per acquistarlo, finora non ripagati dalle prestazioni. Ma c’é tutto il tempo.

Ne ha meno la squadra, solo sulla carta «guarita» a Napoli. «Per me al San Paolo – dice il tecnico – non é scattato niente, é solo un punto di partenza. Da tempo ci manca la continuità , col Torino mi aspetto una risposta. Figuriamoci se sto pensando a una squadra già  guarita. Vista la Juventus a Wembley? Sono duri a morire e nella sofferenza ne sono venuti fuori. La resilienza dei bianconeri é impressionante. Mi auguro che questa mentalità  si diffonda in tutta Italia, a partire dalla mia Roma». A cominciare da stasera quando la testa non deve assolutamente andare alla sfida decisiva di marteda in Champions. «Ne sento parlare troppo – prosegue Di Francesco – ma io vi assicuro che per fare la formazione non penso allo Shakhtar. Giocando di venerda abbiamo un giorno in pi๠per recuperare e non commetterಠlo stesso errore fatto in Coppa Italia col Torino cambiando troppi uomini: mi sono pentito».

L’allenatore parla prima dell’allenamento, spostato per consentire alla «delegazione» giallorossa di partecipare ai funerali di Astori. De Rossi, tra i pi๠colpiti dalla scomparsa dell’ex compagno, in campo ha fatto tutto quel che doveva e ha dato la sua disponibilità  a giocare: Gonalons é pronto a dargli il cambio. Potrebbe riposare Strootman e in quel caso Gerson é favorito su Pellegrini, mentre davanti El Shaarawy dovrebbe completare il tridente con Under e Schick. L’uomo pi๠atteso.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp