Adesso é sempre pi๠duello Di Francesco-Spalletti per la Champions League

Il Messaggero, M. Ferretti

Dopo aver rotolato per un mese e mezzo abbondante gi๠per le scale del campionato, la Roma é atterrata su un pianerottolo del Bentegodi. Si é fermata, si é scrollata la polvere di dosso, ha controllato se fosse tutto a posto, ha dato un’occhiata intorno a sà© e, quasi non pi๠abituata a farlo, si é ritrovata con i tre punti. E, un attimo dopo, ha cacciato un urlo grande cosa. Felicità ? Macchà©: liberazione. Non tanto la gioia per aver battuto, seppur con un uomo in meno, il modesto Verona, quanto la (ritrovata) soddisfazione di aver portato a termine il lavoro. Avete presente Manolas o Florenzi appena dopo il fischio finale di Fabbri? Facce devastate dalla tensione, urla e pugni chiusi per scaricarla. Per uscire dal tunnel. La Roma, i suoi tifosi, Eusebio Di Francesco avevano bisogno di recuperare il sorriso. Di dare un segnale prima a se stessi e poi al mondo esterno senza mandare di traverso, se non ai nemici, il pranzo della domenica. C’é riuscita, la Roma, mettendo in mostra i suoi abituali difetti, facendo avvelenare per l’ennesima volta chi la ama, segnando il minimo e sprecando il massimo. Nell’arte di complicarsi la vita, gli uomini di EDF non hanno rivali. Non tanto (e non solo) nello sbagliare ciಠche é umanamente impossibile sbagliare dalle parti del portiere avversario: la vera unicità  della Roma sta, ad esempio, nel restare in dieci, e contro un avversario quasi rassegnato, pur essendo in vantaggio di un gol e in quasi totale controllo della situazione. Possibile? Possibile sa, ma solo nella Roma. Roba atavica, perà², mica dell’altro ieri.

IL DUELLO – E, adesso, via libera alle frasi di circostanza: Roma, cose turche. Fiato alla trombe, turchetto. La Roma vola con Turkish Airlines. La Roma punta sull’Under e va alla cassa. Basta cosa? Tutto questo, é facile intuirlo, per la rete da tre punti di Cengiz Under, firmata dopo 43 secondi. Il primo gol italiano, che avrà  sicuramente reso felice il ds Monchi, il suo pigmalione. Il cambio di modulo, pi๠che la fine del mercato, ha aiutato la Roma a ritrovare se non se stessa almeno la mentalità  giusta (avete presente quelle urla di fine gara?) e la vittoria, consentendole di restare appiccicata al quarto posto dell’Inter. Ed é sempre pi๠forte la sensazione che, da qui alla fine, sarà  lotta EDF-Spalletti per il quarto posto Champions. A pensarci bene, nella passata estate pochi lo avrebbero pronosticato. Ma non é chiaro se sia un bene o un male.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp