Pellegrini in crescita, il calciatore piace anche in Europa

Il Messaggero, A. Angeloni

Ripartiamo dal 28′ st dello Stamford Bridge: esce il pur bravo Gerson ed entra Pellegrini. Lorenzo in campo solo per venti minuti scarsi contro il Chelsea, giusto il tempo di pregustare l’amarezza di un 3-3 che ha lasciato molti malumori per come é maturato. Pellegrini stavolta ci riprova, domani sarà  nell’undici anti-Chelsea. Rischia di essere l’unico superstite del centrocampo che ha affrontato il Bologna sabato sera. Perchà© rientra Nainggolan e perchà© Gonalons, a quanto pare, dovrebbe bissare la gara dell’andata. Ma non é detto, Di Francesco sta facendo tutte le valutazioni del caso, anche su Strootman, che scalpita e che non gradirebbe un’esclusione da una sfida come questa. L’ipotesi, tra le altre, é rivedere in campo quattro centrocampisti, con Nainggolan alto. Di sicuro, dopo dieci partite di campionato e tre di Champions una cosa l’abbiamo capita e non era nemmeno difficile: Pellegrini é quello che meglio di tutti interpreta il calcio del tecnico abruzzese.

Tocchi rapidi, inserimenti, corse continue in avanti e indietro. Gli manca ancora il gol, un qualcosa che uno come lui ha nei piedi e nella testa, ma fino a ora non é arrivato: in undici presenze, tre in Champions e otto in campionato, Lorenzo ha disegnato “solo” tre assist. Tutta la Roma ha segnato poco, si sbloccherà  la squadra e si sbloccherà  lui, o viceversa. L’ultimo assist lo abbiamo visto contro il Bologna, l’altro lo ha realizzato a San Siro con il Milan; quello in coppa, invece, sul campo del Qarabag. L’anno scorso, con la maglia del Sassuolo e sempre con Di Francesco suo maestro, ha chiuso con otto reti e otto assist tra campionato e coppe varie. Esuberante, coraggioso, con personalità , Lorenzo ormai non stupisce, perchà© certe qualità  le abbiamo notate anche lo scorso anno, non solo adesso. Non a caso, si sono affacciate a guardarlo da vicino le due società  di Manchester, City e United, quindi siamo a un livello già  altissimo.

CLAUSOLA – La cifra verrebbe stabilita da una clausola inserita nel contratto, che ne definisce il valore in base alle presenze: senza andare nei dettagli, sostanzialmente, pi๠Lorenzo gioca, pi๠sale l’importo; meno gioca, pi๠facile sarà  liberarsi. Ma non é questa la sua intenzione, almeno allo stato attuale. Pellegrini é un figlio di Roma e della Roma (come De Rossi e Florenzi) e non ha caso ha scelto di tornare a casa seppur nella passata estate la Juventus e il Milan avrebbero fatto di tutto per prenderlo, ma poi proprio i giallorossi hanno sfruttato il diritto di riacquisto. Lorenzo deve tanto a Di Francesco e si ricorderà  pure di Rudi Garcia, che lo fece esordire a Cesena il 22 marzo del 2015. In quella umida serata di inizio primavera, Lorenzo giocಠappena ventitré minuti. Dovrà  ricordare pure i vari Vincenzo Montella, allenatore ai tempi dei giovanissimi e Alberto De Rossi, suo allenatore nella Primavera giallorossa. Insomma, nella sua vita c’é tanta Roma. E per uno che ha dichiarato di aver fatto una scelta di vita alla Totti non sarà  facile pensare alla fuga. Di Francesco poi lo considera – al netto del turnover – un imprescindibile. Fino a ora lo ha tenuto in panchina solo in due occasioni, contro l’Inter e con l’Udinese, per il resto lo ha sempre mandato in campo, dall’inizio in cinque occasioni, a partita cominciata tre volte. Solo a Bergamo, prima di campionato, é stato dentro per meno di dieci minuti. In Champions ha giocato titolare solo con il Qarabag, L’unico centrocampista sempre nell’undici, in Champions, é Nainggolan, Gonalons ne ha giocate due su tre, Strootman pure. E pensare che prima di tornare a Roma, Pellegrini, aveva paura di giocare poco, rischiando di perdere il Mondiale. Non é cosa. Con Di Francesco nessuno si sente inutile.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp