Perrotta: “Squadra compatta, Ranieri è stato bravo”

Parte dell’intervista andata in onda su Roma Channel di Simone Perrotta. Il centrocampista della Roma non nasconde le velleità dei giallorossi per il proseguo della stagione.

Oggi non ti sei allenato. Tutto ok?
“Niente niente, stanchezza generale. Piccolo pit stop che ogni tanto fa bene. Giocare fa sempre piacere, sempre partite belle e importanti. Se giochi è segno che il mister ti tiene in considerazione”.

Bel momento per la Roma. Lo avresti dopo il kappaò con la Juve all’andata?
“In quel momento momenti difficili. Per tutto l’ambiente. A Trigoria si viveva il passaggio da Spalletti a Ranieri con grande tristezza. Abbiamo avuto la fortuna di trovare un’altra persona per bene, romana e romanista. All’inizio per il campo ci sono state difficoltà per metodi completamente diversi. Ha avuto la bravura di non forzarci subito imponendo il suo credo. Ci ha lasciato giocare come sapevamo per poi aggiungere il suo credo. Ora i risultati si vedono. La squadra è più compatta del passato. Difficilmente riescono a farci gol e con gli attaccanti che abbiamo un gol lo facciamo sempre”.

Ranieri è stato chirurgico
“Avevamo bisogno di un allenatore che ci desse mentalità diversa, più di equilibrio, di essere uniti tra i reparti, di giocare meno velocemente ma in modo più redditivo. Lui è molto bravo a preparare le partite”.

Quali sono gli obiettivi della Roma?
“Ho letto che qualcuno ha detto che dobbiamo vincere le due coppe e arrivare secondi…forse è troppo! Ma adesso la classifica è soddisfacente. Siamo a due punti dal Milan. Ma dobbiamo fare le cose per gradi. Tre mesi fa per qualcuno eravamo alla frutta. Abbiamo dimostrato di essere un gruppo di qualità e di tenere a far bene. Possiamo ambire a cose importanti. Siamo in semifinale di Coppa Italia, Siamo terzi in campionato e c’è l’Europa League. Non dobbiamo creare false aspettative, abbiamo sempre detto di voler arrivare fra le prime quattro. Vediamo”.

Condividi l'articolo: