Di Francesco senza i Nazionali, le ultime partite prima del rientro in campo

Corriere della Sera, G. Piacentini

Mai come in occasione di questa sosta del campionato, Eusebio Di Francesco vedrà  la propria rosa decimata dalle nazionali. E se per una volta é rimasto a Trigoria un pezzo da novanta come Edin Dzeko, che pi๠di altri aveva bisogno di staccare un po’ con la testa, e insieme a lui Lorenzo Pellegrini, non convocato dal c.t. Ventura, sono ben 14 i giallorossi in giro per il mondo che da oggi fino a marteda saranno impegnati in gare decisive per la qualificazione ai Mondiali, o in amichevoli inutili. L’allenatore giallorosso dovrà  quindi tenere le dita incrociate, soprattutto perchà© dopo la sosta la Roma é attesa da due gare in quattro giorni che possono, se non decidere, quantomeno orientare la stagione: il derby del 18 e la trasferta di Champions a Madrid contro l’Atletico del 22. Unica, piccola, consolazione, é che Simone Inzaghi avrà  pi๠o meno le stesse difficoltà  visto che saranno 12 i biancocelesti a partire. Alessandro Florenzi insieme a Daniele De Rossi e Stephan El Shaarawy sarà  impegnato con l’Italia nei playoff contro la Svezia. Per il jolly romanista si tratta di un ritorno dopo 13 mesi di assenza a causa dell’infortunio: logico che ci tenga molto e che darà  il massimo («Sono pronto a morire sul campo per andare al Mondiale», ha dichiarato due giorni fa), anche se a Trigoria sperano che non ci sia bisogno di troppo dispendio di energie. Gli azzurri torneranno nella Capitale marteda 14, e avranno quindi tre giorni pieni per prepararsi al derby.

Un giorno prima, invece, farà  rientro anche Kostas Manolas, un altro che non si risparmierà  nel playoff tra la Grecia e la Croazia: il difensore giocherà  perಠsolo la gara di ritorno, poichà© sarà  costretto a saltare l’andata per squalifica. C’é poi una serie di amichevoli che serve soprattutto per riempire le casse delle federazioni ma non fanno felici i club. Non si spiega altrimenti la trasferta della Serbia di Kolarov in Cina e Corea del Sud: il terzino sinistro tornerà  a Trigoria mercoleda 15, a tre giorni dal match contro la Lazio (convocato anche Milinkovic), ma soprattutto dovrà  sobbarcarsi tante ore di volo e smaltire il fuso orario. Quelle con il Messico di Hector Moreno (che incontrerà  anche la Polonia di Skorupski, i due rientreranno il 14) e il Giappone saranno forse amichevoli per il Belgio, ma non per Nainggolan: il Ninja é tornato tra i convocati di Martinez («Con lui devo chiarirmi», ha dichiarato) e farà  di tutto per convincere il c.t. a non escluderlo pià¹. Motivazioni particolari anche per Perotti, chiamato con Fazio per la doppia amichevole dell’Argentina con Russia e Nigeria, e tornato in nazionale sei anni dopo l’ultima convocazione: saranno a Trigoria il 15, insieme a Strootman (l’Olanda affronterà  Scozia e Romania), Alisson (il Brasile giocherà  con Giappone e Inghilterra a Wembley), e Lobont. Il turco Cengiz sarà  invece a Roma il 14.

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingrekomendasi medanrekomendasi bali https://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoofficial.com/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjpofficial.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOcapcusjpHyundai BsdAnalisis Frekuensi MunculnyaCara Cepat KayaAgar Keluar Di SetiapStandardisasi OperasionalStrategi Efisiensi WaktuStrategi Manajemen LikuiditasStrategi Mitigasi RisikoTrik Psikologi MenghadapiUpdate Algoritma LuckyUpdate Server MahjongUpdate Server Megabagaimana satu sambaran superberi harapan baru untukketika layar terisi penuhkian meningkat saat polamenjadi standar baru keberuntunganmetode unik tapi menghasilkanpetir strategi menjaga saldotanpa harus menunggu lamauntuk pemain baru jackpotyang sengaja tidak diberitahu