James Pallotta: “Abbiamo fatto cose buone ed altre meno in questi anni, c’é un percorso di crescita”

James Pallotta é stato intervistato dalla rivista americana “Sport Illustrated“. Ecco le parole del proprietario giallorosso:

La Roma, nonostante Di Francesco e Monchi siano al primo anno, sta facendo bene sia in Champions League che in Serie A. Ve lo aspettavate o é accaduto prima del previsto?
Il nostro obiettivo era di provare a entrare costantemente in Champions League e non é stato facile nei primi anni. Poi ci siamo riusciti tre volte su quattro e una volta siamo andati in Europa League. Stiamo ancora provando a fare una squadra da Scudetto e c’é voluto un po’ di tempo per imparare alcune cose e ancora di pi๠per cambiare filosofia di gestione delle operazioni calcistiche. Credo che Monchi stia facendo questi cambiamenti, e queste cose richiedono un po’ di tempo. Penso che abbiamo fatto delle cose davvero buone negli ultimi 3 o 4 anni, e altre che invece non lo erano. Devi fare dei tentativi e migliorare. Avevamo molto da imparare ed io avevo molto da imparare ma penso che ci stiamo arrivando. Credo che venerda avremo l’approvazione e l’annuncio per lo stadio dalla Regione. Potrebbe essere un bel regalo di Natale. Un sacco di cose potrebbero cambiare avendo la certezza che la gente sia a conoscenza che sicuramente avremo uno stadio nuovo.

Da una prospettiva calcistica, lei ha parlato di cambio filosofico. Puಠspiegarsi meglio?
Abbiamo fatto dei cambiamenti negli ultimi due anni sul nostro scouting. Abbiamo sviluppato incredibili sistemi di analisi, stiamo passando ad un livello superiore di analisi che non penso sia mai stato fatto prima, con un paio di progetti su macchine di apprendimento. Penso che il nostro sistema accademico sia cambiato in meglio in Italia, negli Stati Uniti ed in altre parti del mondo. Ci sentiamo di aver dato pi๠tempo ai nostri giovani. Non so se mi sbaglio, ma sono abbastanza sicuro che siamo i sesti in Europa tra quelli che forniscono pi๠talenti alle altre squadre. Guarda per esempio Lorenzo Pellegrini, che avevamo prestato. Non sono sicuro che sarebbe successo se Monchi fosse stato qui. Dovremmo dargli pi๠minuti in campo. Per me lui é un pezzo estremamente importante della Roma per i prossimi 10 anni. Vogliamo essere sicuri che giocatori come lui, giovani, stiano a Roma e capiscano che la Roma li vuole. Credo che facendo cosa le cose possano essere leggermente diverse rispetto al passato. Abbiamo tanto altro nei nostri programmi sui giovani, su cui siamo piuttosto impegnati, specialmente per i ragazzi che arrivano fino a 15 o 16 anni. Ovviamente sono piccoli, ma abbiamo trovato tanto talento. Crediamo davvero che ad un certo punto, con questo tipo di calciatori sul quale abbiamo lavorato, con i programmi che abbiamo e con i cambiamenti effettuati, potremmo avere 5 o 6 ragazzi l’anno da mandare in prima squadra. E poi un paio di altre cose che andremo a fare in termini di rapporti con altri club in altri paesi, che dovranno dargli minuti per giocare. Siamo contenti al punto in cui stiamo arrivando.

Per quanto riguarda Monchi e Di Francesco, anche se é un po’ presto, é contento della direzione intrapresa?
Monchi ha avuto 15-16 anni di esperienza con una squadra e si é fatto una reputazione che si é meritato. Quello che ha fatto nella ricerca di giovani calciatori, con un budget molto pi๠piccolo rispetto alla maggior parte dei club stranieri e spagnoli, é stato notevole. Ha avuto modo di competere non solo in patria ma anche in Europa vincendo 5 Europa League. Avevo ottime sensazioni quando ho cominciato a parlare con lui del progetto che avevo in mente di portare alla Roma, cosa lo abbiamo preso. C’erano tante altre grandi società  che lo volevano e gli offrivano pi๠soldi. Ma a lui piaceva quello di cui parlavamo e c’erano davvero tante cose che ha dovuto migliorare. Ha lavorato molto duramente quest’estate, e abbiamo ancora molto lavoro da svolgere. Ho un bel rapporto con lui, penso che sia stata davvero una grande cosa per la squadra, é uno di loro. Sa parlare con i giocatori ma anche con l’allenatore e lo staff. Quindi da quel punto di vista, avendo totale fiducia in questo, é stato grande. E’ stato quello che pensavo e mi aspettavo, se non di pià¹. Per quanto riguarda Di Francesco devo dire che negli ultimi due anni ci é piaciuto il modo in cui giocava e ragionava. Lui ha giocato in giallorosso, capisce le difficoltà  di questo ambiente, dal derby al doversi semplicemente trovare qui con tutti i giornalisti che ti guardano, le radio e le tv. Lui capisce queste cose, le sa gestire. Credo che sia cambiato per essere molto pi๠flessibile. Quando abbiamo parlato con lui in estate, ha detto ‘questo é il mio stile di gioco ed é cosa che io gioco’. Nel giro di un paio di partite abbiamo visto gli aggiustamenti che ha fatto. Lui ha il suo stile di base, dobbiamo davvero apprezzare quello che sta facendo. Ora possiamo andare in casa del Chelsea e giocare come abbiamo fatto, altre volte magari avremmo esclamato ‘Ci risiamo’. Le rotazioni che effettua sono ottime. Abbiamo capito che quest’anno dovevamo allestire una rosa pi๠profonda e cosa é stato. Sta utilizzando molti giocatori. Prendi per esempio Gerson, tanti pensano che sia solo un centrocampista, invece ha giocato esterno alto a destra segnando due gol. E tu dici, forse é meglio come attaccante! Poi prendi Florenzi, sa giocare a destra sia da terzino che da attaccante, ma sarebbe perfetto anche a centrocampo. Sfortunatamente abbiamo avuto degli infortuni, come quello di Karsdorp. Schick dovrebbe tornare presto, e ci aspettiamo molto da lui. Defrel puಠgiocare alto a destra o a sinistra dietro a Dzeko. Schick invece sa agire a destra o puಠgiocare con Dzeko o anche al suo posto. Poi c’é El Shaarawy e tutti pensano che lui possa giocare solo a sinistra, invece gioca a destra e fa tanti movimenti, basta vedere la doppietta segnata al Chelsea partendo da destra. Questa intercambiabilità  é bella, la sta mettendo in atto.

Questa Roma é abbastanza forte per vincere lo scudetto?
Per quanto riguarda il campionato italiano penso che anche negli ultimi due anni eravamo abbastanza forti. Quando é arrivato Spalletti é rimasto imbattuto nelle ultime 17 partite, non eravamo quindi cosa lontani. Se avessimo giocato cosa nella prima metà  della stagione sarebbe stato diverso dato che c’é stato un periodo in cui non abbiamo vinto per 11 partite. Vedendo quelle partite con uno come Spalletti non c’é ragione per cui tre, quattro o cinque di quelle partite non le avremmo potute vincere. Stiamo parlando di 10 punti. E l’ultima stagione siamo finiti 4 punti dietro. Quindi ci siamo. Ci sono state partite contro alcune squadre che avremmo dovuto vincere e invece abbiamo pareggiato. Stiamo diventando pi๠tosti come squadra. Penso che lo stile e il gioco che sta mostrando la Serie A in questo momento é al pari degli altri campionati. Napoli, Juventus, Inter, Roma, Sampdoria, Lazio. Potremmo poi anche avere il Milan e forse la Fiorentina, ma di sicuro quelle sei almeno. Poi c’é l’Atalanta ad esempio a casa loro non é mai una partita facile, ma noi l’abbiamo vinta all’inizio dell’anno. Non vediamo l’ora di misurarci con altre squadre come l’Atalanta e giocare in casa loro. Davvero, é un campionato davvero difficile e penso che possiamo vincerlo. Abbiamo ancora una gara da recuperare e siamo proprio la. Abbiamo avuto un calendario duro ma adesso dobbiamo solo pensare a noi e al nostro gioco, come abbiamo fatto sabato contro la Lazio. Penso che la squadra si stia trovando sempre pi๠a suo agio con se stessa. C’é unione e sé visto dopo la partita con la Lazio, sono andati tutti a cena fuori. Non c’erano fazioni, gruppetti, niente europei contro gli altri. Erano tutti insieme.

Come trascorre il tempo tra Boston e Roma?
Al momento trascorro sostanzialmente pi๠tempo a Boston. Ho questioni legate alla Roma ma ho anche molti altri affari. In questo periodo negli ultimi 6-9 mesi ci sono molte cose in ballo a Boston in relazione allo stadio. Ad esempio, marteda é tornata la compagnia di costruzioni e il nostro project manager. E’ come se ogni giorno avessimo delle situazioni in corso. Ieri ho passato metà  della giornata nello studio d’architettura del nostro complesso d’intrattenimento. Non é che perಠmi dispiacerebbe andare a Roma e stare con la squadra, so che la gente o la stampa dicono ‘Non é a Roma, non é a Roma, é un presidente assente’. Questo non potrebbe essere pi๠lontano dalla realtà . Sto lavorando su tantissime cose. Le nostre operazioni commerciali hanno sede a Londra, quindi quando vado a Roma passo davvero molto tempo per andare a Londra per le questioni commerciali. Faccio solo quello che devo fare.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingrekomendasi medanrekomendasi bali https://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbkvenum.com/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcussport.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOPola Mahjong WaysPola Mahjong WaysPola Mahjong WaysPola Mahjong WaysPola Mahjong WaysPola Mahjong WaysPola Mahjong Waysbandito ini berhasil dipecahkandatang membawa kemenangan beruntunekspansi dan temuan pecahangate jadi patokan munculnyakakek zeus mengamuk mengeluarkanpembuktian pola admin elsaroulette hadir sebagai sainganbocoran jam wangi mainkecepatan putaran menjadi titikmaksimalkan data historis megamembaca siklus simbol emaspemain ini temukan hartasosok sepuh ini bocorkanbedah taktik pro playerAnalisis Perbandingan GatesMemahami Aturan KartuMembedah Fitur BonusMengamati Interaksi AntaraMenjelajahi Keajaiban LangitStrategi Memanfaatkan RollingStrategi Membaca RoadmapSaat Naga TerbangMitologi dalam AngkaDekonstruksi ProbabilitasLaporan ObservasiElegansi dalam KesederhanaanMekanisme La PartageLogika MultiplierEfek Cascading danStrategi BertahanMega SicboAnalisis Volatilitas OlympusPanduan Mahjong RichesEvolusi KetigaAnalisis GeometrisGuncangan TakdirSains di Balik LayarEksplorasi Mega SicboDialektika KeberuntunganDuel Logika MenentukanElegan Dan EksklusifMembedah Pola KeberuntunganMenikmati AtmosferPanduan TaktisStrategi Mengaturelegensi gameplay roulettekunci keberhasilan menyelesaikanpanduan praktis meraihrumus pola mujarabteknik amankan mahjongupdate jam gacorupdate pola zeusantar keberuntungan dandaftar jam palinginfo penting jamkumpulan id prokumpulan testimoni pemainreview jujur strategistrategi martingale versiKisah Sang PutriKetukan Takdir MenantiMenelusuri Detail EstetikaMenikmati Alur DinamisPesona Artistik DuniaKebangkitan Sang PhoenixStrategi Lembut MengamatiBocoran Meja KasinoBukti Akurat PolaCara Mencari PerkalianDinamika PertarunganPentingnya Bermain denganReview Master RNGUpdate Pola ZeusCerita Pemuda SemarangNama Mas DestaDulu Dianggap SepeleFitur Baru Wild WestMenjelang 2026Perbandingan Akun Pro ThailandSensasi RTP TinggiSering RungkadSuasana Akhir TahunSuasana Berubah Drastis72 73 74 75 76 77 78 79 80 81pola mahjong waysberdasarkan data riset pragmaticevaluasi pada kasino roulettepanduan teknis manajemen asetstrategi profesional pengaturan nilaiteknik diversifikasi unit taruhantinjauan strategis mengenai dinamikaAnalisis Korelasi AntaraAnalisis Probabilitas MunculnyaEvaluasi Metode GameplayLaporan Riset FrekuensiLaporan Teknis MengenaiPanduan Otoritatif PenggunaanProsedur Evaluasi Performa102 103 104 105 106 107 108 dinamika ritme bermain mahjong ways dan kemunculan wild dalam siklus permainan membaca pola dan mekanisme wild di mahjong ways sebagai proses bertahap struktur permainan mahjong ways dilihat dari fase wild dan alur kejadian pendekatan analitis terhadap mahjong ways saat wild mengubah arah permainan bagaimana wild membentuk distribusi peluang dalam ekosistem mahjong ways dari rutinitas yang berulang mahjong ways perlahan menunjukkan pola mahjong ways terasa berbeda saat dilihat di sela waktu santai ada alur tak terucap yang muncul ketika mahjong ways diamati lama mahjong ways menyatu dengan kebiasaan dan cara berpikir yang berubah sebuah pemahaman baru hadir saat mahjong ways tidak dipaksakanAnalisis Korelasi AntaraAnalisis Probabilitas MunculnyaEvaluasi Metode GameplayLaporan Riset FrekuensiLaporan Teknis MengenaiPanduan Otoritatif PenggunaanProsedur Evaluasi PerformaTeknik Bertaruh SecaraTinjauan Pakar MengenaiTinjauan Profesionalakhirnya bejo menang lewatanatomi kemenangan beruntun bedahbukan strategi martingale tapifragmentasi keberuntungan menanti kepingankenapa saat taruhan kecilnapas yang tertahan mengapaparadoks ubin emas mengapa