Rick Karsdorp é pronto a tornare dopo 5 mesi

Gazzetta dello Sport, C. Zucchelli


Quattordici maggio, quattordici ottobre: 5 mesi dopo Rick Karsdorp é pronto a tornare. Magari solo in panchina, almeno contro il Napoli, ma se la prossima settimana non ci saranno sorprese o ritardi, l’olandese sarà  convocato per la prima volta in questa stagione. E potrà  mettere fine a un calvario lungo come e quanto una lesione al crociato (Rà¼diger un anno fa rimase fuori meno tempo) e complicato anche da un trasferimento in una nuova realtà , con tutto quello che comporta quando vorresti farti subito vedere e invece sei costretto ad aspettare.

NUOVA VITA – In questi mesi Karsdorp non é stato mai lasciato solo dalla fidanzata e dal fratello, che vivono con lui in una villa all’Infernetto. Inizia a capire un po’ di italiano, ama mangiare in un ristorante di carne in zona Tuscolana, spesso si vede fare shopping per le vie del centro, ogni tanto si concede qualche serata in discoteca con gli amici, ma per il resto la sua vita é stata quasi sempre a Trigoria, anche lontano dai riflettori. Allenamenti personalizzati per recuperare dalla lesione al ginocchio, tanta fisioterapia (con Emerson), partecipazione alle riunioni tattiche per capire il gioco di Di Francesco, sedute singole per cercare di bruciare le tappe, lunghe conversazioni con l’allenatore, il team manager De Sanctis e il d.s. Monchi per superare le piccole o grandi difficoltà  quotidiane. La Roma sapeva che sarebbe tornato tra fine settembre e inizio ottobre, l’infortunio muscolare ha rallentato ulteriormente i tempi, ma a luglio, quando si é operato, tutti erano a conoscenza del fatto che non sarebbe stato un rientro immediato, nonostante le 4 settimane di prognosi «clinica».

PREPARAZIONE – Tradotto: dopo un mese – e un po’ pi๠– Karsdorp era guarito dal punto di vista sanitario, ma poi doveva fare la preparazione da capo. E per Di Francesco, convinto di averlo a disposizione per l’amichevole contro la Chapecoense di settembre, ci é voluto un tempo maggiore del previsto. Da luneda l’olandese dovrebbe riprendere a lavorare coi compagni a tutti gli effetti, per rientrare gradualmente in campo (i carichi saranno decisi di giorno in giorno a seconda delle sue condizioni) e prendersi il posto sulla fascia destra, visto che sulla carta é lui il terzino destro titolare. Tanto che é stato il secondo acquisto di Monchi – dopo Moreno -, ma é l’unico che ancora non si é mai visto.

CAUTELA – Per questo, da Trigoria, su Karsdorp arrivano poche informazioni e spesso con il condizionale. Monchi é convinto di aver sistemato la fascia della Roma per parecchio tempo («ve ne accorgerete, cosa sono pochi mesi su un contratto di 5 anni», ha detto), adesso perಠanche lui, come tutti i romanisti, aspetta le risposte del campo. Sa che il talento c’é, ma che ci potrebbe essere bisogno anche di tempo per conoscere il nuovo campionato. Non é detto o scontato che tutti abbiano lo stesso impatto, devastante, che ebbe Strootman 4 anni fa, ma non é detto neppure il contrario. Dopo mesi di parole, dette e scritte, e di momenti non facili (spesso lo staff della Roma ha dovuto frenarlo, voleva forzare), e dopo settimane passate a rifare da capo la preparazione, il momento sembra arrivato.

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjp2001.it.com/https://lokaljp.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOclbktotocapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsd