De Rossi non é in forma ma Gonalons non si vede

Gazzetta dello Sport, D. Stoppini


Se non ora, quando? àˆ stato già  scritto, é vero, ma funziona giusto giusto per provare a capire cosa accade nel motore della Roma. Se non ora che De Rossi é gi๠di condizione, se non ora che l’infiammazione al ginocchio del capitano deve far pi๠male di quanto non abbia mai fatto nell’ultimo anno, quando mai giocherà  Gonalons? Si dirà , anzi, lo ha già  detto il suo agente: Maxime deve capire il campionato italiano, la Serie A e via con tutte queste simpatiche storie che valgono come un alibi, poco di pià¹. Gonalons é fermo a una buona prestazione contro il Benevento e a una fortemente negativa in Champions League contro il Qarabag, sostituito per disperazione del suo allenatore. Poi il nulla. E il nulla perಠsorprende, perchà© con Gonalons la Roma tutta – Monchi in primis – pensava (pensa ancora?) di aver acquistato un giocatore pronto all’uso, un tipo da 61 partite internazionali, capitano del Lione, non certo un ragazzino da dover svezzare, uno a cui spiegare tutto del campionato italiano. Gonalons non é il Gerson di un anno fa, per intendersi. Eppure, al momento, é di fatto ai margini delle rotazioni di Di Francesco, pure in una serata come quella contro il Napoli in cui il centrocampo – tra giocatori infortunati, non al top e recuperati in extremis – non era nelle migliori condizioni.

A TORINO? – Benevento e Qarabag sono troppo poco per giudicare, abbastanza per capire che adesso Di Francesco non vede Roma senza De Rossi, che con il Napoli ha giocato senza bisogno di infiltrazioni – come accaduto contro il Milan – e che, fondamentalmente, é padrone del suo destino: a meno che non si chiami fuori, a Londra mercoleda sarà  titolare. E allora basta poco per capire che alla fine di questa settimana il quadro sarà  ancora pi๠chiaro. Il Torino vale un coefficiente di difficoltà  elevato. Ma se De Rossi fosse chiamato a giocare a Londra prima e domenica poi, vorrebbe dire trovarsi di fronte a un inedito, in definitiva di fronte a un problema da risolvere. Un po’ di numeri: che il centrocampista della Nazionale debba gestirsi nelle settimane con il triplo impegno é storia nota. Nella scorsa stagione, ad esempio, De Rossi non superಠquota 3.000 minuti. Il suo alter ego, Leo Paredes, si fermಠa poco meno di 2.400 minuti. Un’alternanza vera e propria, che giovಠa De Rossi e alla Roma tutta. E se alternanza ora non c’é, vuol dire un passo indietro non banale proprio nel cuore della squadra. Il tempo scorre. E Gonalons c’era fin dal primo giorno di ritiro: 100 giorni di scuola guida non bastano? Oppure é proprio l’auto che non gira?

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp