Roma-Juventus in USA finisce in pareggio

Gazzetta dello Sport, F. D. Valle

Nel tempio del football americano, riempito per l’occasione da oltre 30 mila spettatori (pi๠juventini che giallorossi) il primo Roma-Juventus della stagione, che é anche il primo senza Francesco Totti, finisce ai calci di rigore, con la Juve che la spunta al quinto penalty grazie alla rete di Douglas Costa. Decisiva la parata di Pinsoglio su Tumminello. àˆ calcio d’estate ma ci regala qualche indicazione. Ci dice che la Juventus é comunque pi๠avanti, perchà© ha mantenuto allenatore e modulo, e che la Roma sarà  un osso duro se completerà  la rosa e se la squadra assimilerà  in toto il credo di Di Francesco.

AVANTI JUVE – La Roma dimostra di aver assimilato in parte i rudimenti del calcio di Di Francesco: si vedono gli esterni che cercano di allargare il gioco (Perotti) e anche di accentrarsi (Defrel). La squadra per 25 minuti é cortissima e fa molta densità  in mezzo al campo, per questo la Juventus all’inizio ha faticato a trovare le punte. Il gol del vantaggio nasce da un errore della difesa giallorossa: gran palla di Alex Sandro per Mandzukic, che scarta Alisson e segna di sinistro. L’attaccante croato é tenuto in gioco da Juan Jesus, ma é Fazio che lo perde, lasciandoselo sfilare alle spalle. Concorso di colpe della coppia centrale romanista. La Juventus gioca meglio, probabilmente anche perchà© conosce a memoria le trame del collaudato 4-2-3-1: a parte De Sciglio, in crescita rispetto alle precedenti due apparizioni, la Signora é la stessa che ha sollevato il sesto tricolore di fila, per di pi๠con la difesa di riserva (Benatia–Rugani), nella Roma le novità  del primo tempo sono Kolarov (uno dei migliori) e Defrel. Dal piede di Defrel nasce una delle due azioni pericolose dei giallorossi: all’8′ fa l’assist per Dzeko che tocca malamente e manda fuori. Poco dopo é ancora il centravanti bosniaco a toccare troppo piano su apertura di Perotti da sinistra (deviazione di Alex Sandro). Alla Roma perಠmanca intensità , De Rossi e compagnia vanno in difficoltà  sulle infilate della Juventus; Nainggolan e Strootman sono troppo pesanti per poter già  essere in forma campionato e Peres é costantemente in difficoltà  sulla destra, dove i bianconeri fanno male con Alex Sandro. Il brasiliano della Roma sembra a disagio da terzino nella difesa a quattro. Bene Marchisio nella doppia fase, Cuadrado pimpante ma un po’ impreciso nei cross.

PARI DZEKO – I primi 45 minuti si chiudono con un presunto fallo in area di Benatia su Perotti, ma l’arbitro ammonisce il romanista per simulazione (non pare rigore), la ripresa si apre con 5 cambi per la Juve (dentro Douglas Costa, Khedira, Lichtsteiner, Barzagli e Chiellini) e 2 per la Roma (Gonalons e Moreno). I giallorossi ripartono all’attacco e colpiscono una traversa con Strootman. La partita si accende per una gomitata di Dzeko (ammonito) a Chiellini e per una bella parata di Alisson su Higuain. Allegri ne cambia ancora e regala i primi minuti bianconeri anche a Bernardeschi, passando al 4­-3-­3. àˆ una Juve diversa con le due mezzali che devono entrare e inserirsi. Nella Roma entra Under, ragazzino interessante. Non é un caso che con l’ingresso in campo del turco e di Gerson, oltre che di un buon Gonalons, i giallorossi riescano a trovare il pari: l’azione parte proprio dai piedi del turco, che passa al brasiliano, poi cross di Kolarov e Dzeko colpisce, complice Barzagli che se lo lascia scappare. C’é spazio anche per un tiro (fuori) di Bernardeschi prima dei rigori che premiano la Juve.

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcussetia.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOclbktotocapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsddan mekanisme modern membuatdetik detik simbol scatterefektif untuk konsisten menangemas mengapa momentum lebihmenemukan momen pecah yangpaling dicari pemain untukpola menemukan comfort zoneritme agar tidak terjebakseni membaca alur permainanyang sering dipakai pemainPerpaduan Simbol KlasikVisual KepuasanCara Bermain MegaFilosofi Naga EmasMenemukan Momen PecahBongkar Pola MahjongEksperimen PolaThe Art of TimingMencari Pola HarmoniStrategi Viral Mahjongbermain lebih nyaman dandan daya tariknya panduandengan lebih maksimal lewathitam dari sudut pandangkasino baccarat dari sudutlebih dekat panduan bermainmemahami mekanisme permainan tanpamemahami pola tanpa terburumengenal mega sicbo lebihpanduan santai untuk mengenali