L’esordio di Gonalons fa ben sperare per il futuro, titolare contro l’Udinese?

Gazzetta dello Sport, D. Stoppini

Gonalons a Benevento dev’essersi trovato bene, almeno tanto bene quanto si é trovata la Roma con lui. Regista francese non proprio emergente, da queste parti é chiamato a girare meno film di quanti ne facesse a Lione. Quel passaggio in verticale per Peres, aperitivo del secondo gol della Roma, é la perla rosa scelta dalla Gazzetta e santifica la sua prestazione, ma é solo la punta dell’iceberg. Dentro, anzi, dietro c’é un lavoro di preparazione. C’é tanta altra sostanza.

In una partita in cui bisognava pi๠costruire che sporcare linee di passaggio altrui, il suo lavoro é risultato utile, abbondante e luccicante. E in termini di percentuali va riassunto cosa: 86 passaggi effettuati, 79 dei quali a buon fine, ovvero il 91,8%. Le parole di Di Francesco nel post partita sono la a certificarlo, andrebbero quasi messe sulla carta d’identità : “Maxime é uno che gioca pi๠per la squadra che per se stesso – la descrizione dell’allenatore –. àˆ stato molto bravo a leggere tante situazioni e ad andare in verticale nonostante qualche pallone sbagliato. Ma sono contento quando si sbaglia per giocare in avanti, perchà© significa che sta entrando in testa quello che voglio”.

E ora il bis. Lo sa anche Maxime, che ora spinge per la conferma domani contro l’Udinese. “A Lione sono stato titolare per molti anni – ha detto lui a Sky –. Il mio ruolo qui é diverso, ho davanti il capitano De Rossi, un monumento di questo club. Sapevo che venendo qui avrei trovato una concorrenza serrata, ma mentalmente sto molto bene e sono pronto a giocare quando il mister mi chiama. Il Lione é il passato, qui sto alla grande. E voglio dimostrare le mie qualità â€.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp