La fascia destra della Roma torna a sorridere

Leggo, F. Balzani

La destra torna a sorridere. Non parliamo di politica, ma della fascia che Di Francesco ha visto distrutta nelle ultime settimane visti gli infortuni di Peres, Karsdorp e Florenzi. Tutti e tre ieri si sono allenati in gruppo e sono pronti (ognuno coi suoi tempi) al tour de force che attende la Roma da qui a fine mese: una gara ogni 72 ore per un totale di 7 partite in 22 giorni tra campionato e Champions. Il primo a tornare disponibile sarà  il brasiliano, dopo l’infortunio muscolare patito con l’Atalanta che ha obbligato Di Francesco a schierare Juan Jesus nel ruolo di terzino destro contro l’Inter. Peres da due giorni si allena coi compagni e non avverte pi๠dolore.

Domani sera affiancherà  in difesa Manolas, Jesus (o Fazio) e l’inamovibile Kolarov reduce da due gol con la nazionale serba. In panchina ci sarà  pure Florenzi dopo il lungo doppio stop per i problemi al crociato. Alessandro nella testa di Di Francesco giocherà  in fase avanzata: mezzala nel 4-3-2-1 o esterno alto a sinistra. In momenti di emergenza perಠFlorenzi ha dimostrato di saper fare anche il terzino e considerato che per Karsdorp ci vorrà  almeno una settimana, Di Francesco sta pensando di schierarlo titolare marteda prossimo nella delicata sfida di Champions contro l’Atletico Madrid. Per Florenzi sarebbe un ritorno in campo in gare ufficiali a quasi un anno dal crack contro il Sassuolo (26 ottobre 2016). Karsdorp, che non ha svolto la preparazione in gruppo e viene da un intervento al menisco, potrebbe invece tornare in panchina contro il Verona sabato 16.

A completare la fascia destra é ballottaggio tra Defrel e Schick in attacco. Il ceco sta facendo passi da gigante, ma Di Francesco potrebbe concedergli solo un tempo contro la sua ex squadra visto che non é ancora al top della forma. Il suo agente ieri ha confidato: «Il ragazzo ha scelto la possibilità  di giocare. Sia lui che noi abbiamo ritenuto che alla Roma aveva le maggiori possibilità  di essere protagonista. Avevo detto a Giuntoli del Napoli “Se vendete Milik, ne parliamo”, ma Cristiano non ci ha mai pensato. Il Napoli é troppo forte davanti e non c’era spazio per Schick». I tifosi romanisti, infine, non hanno accolto bene la designazione di Orsato che contro l’Inter svolgeva il ruolo di 4° uomo e non ha chiamato con il Var il fallo su Perotti in area di rigore.

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjp2001.it.com/https://lokaljp.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOclbktotocapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsd