Lorenzo Pellegrini, fino ad ora mai impiegato, scalpita

Leggo, F. Balzani


Finora in campionato é stato impiegato soltanto fuori ruolo, una sorta di terzino destro, nei 6′ finali della partita di Bergamo contro l’Atalanta. Ma Lorenzo Pellegrini ha voglia e bisogno di giocare di pià¹: glielo chiede l’Italia, perchà© Ventura, spareggi permettendo, vuole portarlo al Mondiale e glielo chiede anche la Roma, che ha investito 10 milioni per riportarlo a casa. Di Francesco lo conosce bene, Pellegrini a sua volta conosce benissimo i movimenti che il tecnico chiede, ma la concorrenza a centrocampo é tanta. Lorenzo lo sapeva, trovare spazio con gente come Nainggolan e Strootman (nonostante una forma non ancora ottimale come dimostrato pure in nazionale) davanti non é semplicissimo, ma se il tecnico dovesse cambiare qualcosa nel suo schieramento tattico visto l’arrivo di Schick, per esempio avanzando Radja di qualche metro nel 4-3-2-1, ecco che Pellegrini avrebbe la strada spianata. Se, invece, Di Francesco insisterà  nel 4-3-3 classico provato fino a questo momento, l’ex Sassuolo dovrà  faticare un po’ di pi๠per trovare spazio.

Non che per Ventura, in fondo, sia un problema insormontabile, visto che al Bernabeu ha giocato Spinazzola, mai impiegato in Serie A, ma nell’anno del Mondiale giocare é una priorità . E allora Pellegrini dovrà  metterci un po’ del suo per crescere. Il calendario fitto lo aiuterà . Da qui alla prossima sosta, quella di ottobre, ci saranno 7 partite – 5 di campionato e 2 di Champions – e Di Francesco avrà  bisogno di tutti. E poi lui é abituato a partire piano: nel primo anno al Sassuolo fece la prima apparizione in campionato a novembre, alla dodicesima, la scorsa stagione iniziಠa giocare sempre dalla settima giornata. Una sorta di diesel, quindi, chiamato adesso a fare il salto di qualità  perchà© nà© la Roma nà© l’Italia possono permettersi di aspettare troppo. Tornando a Schick: nonostante il giorno di riposo ieri il ceco si é allenato per ritrovare la condizione e sperare in un posto da titolare contro la Samp sabato sera.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp