La Roma pronta al tour de force, 7 partite in 22 giorni

Il Tempo, E. Menghi


In 22 giorni 7 partite: il tour de force comincia sabato a Genova e si chiude il 1° ottobre a San Siro. Cinque sfide di campionato, compreso un turno infrasettimanale, e le prime due giornate dei gironi di Champions League riempiono il calendario della Roma, che non potrà  riprendere fiato fino alla prossima sosta per le nazionali e dovrà  scendere in campo ogni tre giorni. Un ritmo che metterà  a dura prova i giallorossi. Spetterà  a Di Francesco il compito di sfruttare al meglio le energie di tutti, la rosa é lunga e i ricambi di livello, soprattutto a centrocampo e in attacco, perciಠdovrà  studiare la strategia migliore per non spremere i suoi uomini garantendo comunque un undici competitivo.

In campionato la sfida pi๠complicata arriva alla fine: far visita al Milan con 540 minuti giocati nei 18 giorni precedenti non é un gioco da ragazzi, ma entrambe le squadre si presenteranno stanche, sebbene i rossoneri in Europa League abbiano pescato un gruppo che non riserva molte insidie, per cui Montella puಠpermettersi di gestire le forze dei suoi giocatori tra una competizione e l’altra, schierando le riserve in coppa. La Roma ragiona al contrario e, quantomeno per il debutto in Champions contro l’Atletico Madrid, ha bisogno dei «big» in campo. Per questo motivo che é lecito pensare ad una prima rotazione già  in casa della Sampdoria. Se uno come Nainggolan, punito dal Belgio e volato a Parigi per una breve vacanza con la famiglia a Disney World, avrà  probabilmente fiato per giocare sia sabato sia marteda, De Rossi dopo gli impegni con la Nazionale italiana potrebbe iniziare in panchina il tour de force per esserci all’esordio stagionale in Europa. Non é pi๠un ragazzino, ha 34 anni e Di Francesco potrebbe preferirgli Gonalons a Genova.

Nell’amichevole con la Chapecoense, non a caso, lo ha lasciato in campo per 90 minuti. Di lui si fida, é da Pinzolo che lo istruisce sul ruolo di regista e puಠavere una chance contro la Samp. Il lato fragile della Roma é la fascia destra, l’emergenza infortuni é scattata presto ma é ormai agli sgoccioli e i rientri di Bruno Peres, Karsdorp e Florenzi sono una manna dal cielo per il tecnico pescarese. Il brasiliano sta smaltendo la lesione muscolare e tenta il recupero per sabato, l’olandese comincerà  la settimana allenandosi col gruppo e dovrà  mettere a punto la condizione fisica prima di esordire in giallorosso, mentre il jolly di Vitinia ha lasciato una buona impressione nel test con la Chapecoense e freme per giocare la prima gara ufficiale dopo la lunga riabilitazione. Con lui in campo la squadra si trasforma e puಠrendere la sua difesa camaleontica, passare dalla linea a 3 a quella a 4 in base alle situazioni di gioco. Un’arma in pi๠per Di Francesco, che mai come in questo momento ha bisogno di un ricco arsenale.

Dopo la doppietta Sampdoria–Atletico Madrid, la Roma é attesa dai match con Hellas Verona, Benevento e Udinese, gare alla sua portata, almeno sulla carta, poi affronterà  la trasferta pi๠impegnativa: volerà  in Azerbaigian per affrontare il Qarabag mercoleda 27 alle 18, gioveda – dopo un volo di 7 ore – sarà  nella capitale e domenica dovrà  ripartire in direzione Milano. La settima fatica di un tour de force che vale 21 punti, quasi uno al giorno.

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjp2001.it.com/https://lokaljp.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOclbktotocapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsd