Idea Emre Mor al posto di Mahrez del Leicester

Gazzetta dello Sport, A. Pugliese

Lo stallo é forte, la soluzione sempre pi๠complicata. Insomma, l’affare Mahrez sembra proprio non volersi sbloccare, anche perchà© la differenza tra la seconda offerta giallorossa (rifiutata anche quella) e la richiesta del Leicester resta ancora alta: circa dieci milioni. I giallorossi non vogliono infatti andare oltre i 30 milioni (bonus inclusi) presentati agli inglesi, il Leicester ne vuole 40 e potrebbe anche decidere di limare qualcosa, ma togliendo di mezzo in caso i bonus. Insomma, siamo fermi ai box, almeno per ora. Con l’algerino che é la che aspetta e con le altre grandi della Premier che avanzano, iniziando a fare una corte serrata a Riyad. La data x sarà  probabilmente l’11 agosto, quando nella prima della Premier il Leicester farà  visita all’Arsenal. Se Mahrez giocherà  quella gara, allora vorrà  dire che la trattativa sarà  di fatto praticamente tramontata. O gi๠di la.

GLI ALTRI – Ecco anche perchà© il d.s. giallorosso Monchi sta iniziando davvero a pensare ad un’alternativa valida. Mahrez doveva essere la ciliegina sulla torta, in caso serve un giocatore ugualmente in grado di fare la differenza. L’identikit é sempre lo stesso: un mancino che giochi a destra, capace di rientrare, scambiare e puntare la porta. Ecco perchà© l’interesse per Lucas Vazquez (Real Madrid) é sembrato subito flebile, considerando che l’ala spagnola é di piede destro. Insomma, il giocatore piace, ma non viene considerato l’ideale per la Roma, anche se poi ieri dalla Spagna é rimbalzata la notizia (smentita da Trigoria) di un’offerta di 30 milioni rispedita al mittente dalla Roma. Resta forte invece il gradimento sul marocchino dell’Ajax Ziyech (anche se é pi๠trequartista che ala), su Suso (Milan) e su Munir del Barcellona. Quest’ultimo – ambidestro – piace tantissimo a Monchi, che se dovesse trovare uno spiraglio per convincere il Barcellona a venderlo lo farebbe subito. Il d.s., invece, sta pensando anche ad un altro turco (ma con passaporto danese, il che permetterebbe il tesseramento): Emre Mor, il ventenne del Borussia Dortmund che piace tanto anche alla Fiorentina. Ci vogliono 15 milioni, non tantissimi considerando quelli messi in preventivo per Mahrez. Brevilineo, fortissimo nell’uno contro uno, a Monchi piace, ma l’unica controindicazione sarebbe fare a destra la coppia di giovanissimi (lui e Under). Sempre dalla Danimarca, invece, la Roma ha chiuso ieri l’acquisto del baby Rezan Corlu, 20 anni, trequartista ex Brondby che verrà  subito girato in prestito.

DE SANCTIS OPERATIVO – Intanto da domani sarà  operativo anche Morgan De Sanctis, nuovo team manager del club giallorosso. L’esordio in panchina avverrà  nel trofeo Puerta, il 9 agosto a Siviglia, dove De Sanctis ha giocato anche una stagione.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento