Rinnovo Manolas, il centrale firmerà  fino al 2022 con rescissione a 30 milioni di euro

Rinnovo Manolas, il difensore pi๠ambito della Roma ha il contratto in scadenza al termine di questa stagione. Il club non ha fatto mistero, anche tramite le parole del direttore sportivo Monchi, di voler rinnovare l’attuale accordo. Il calciatore chiede l’aumento da novembre 2016.

Rinnovo Manolas, il calciatore chiede da tempo l’adeguamento, ora che é in scadenza verrà  accontentato. Clausola rescissoria da 30 milioni.

Dalla cessione allo Zenit nel luglio scorso, poi sfumata, alla permanenza alla Roma con rinnovo del contratto. I giallorossi, a detta de La Gazzetta dello Sport, hanno preso appuntamento con l’entourage di Manolas per proporgli un prolungamento di contratto fino al 2022 con ingaggio annuale a 2,5 milioni netti, meno dei 4 chiesti dal calciatore ma comunque adeguati per rinnovare l’accordo. Nel contratto verrà  inserita anche una clausola rescissoria di 30 milioni di euro valida dalla prossima estate e probabilmente solo per l’estero.

Condividi l'articolo:

394 commenti su “Rinnovo Manolas, il centrale firmerà  fino al 2022 con rescissione a 30 milioni di euro”

  1. Tutti si lamentano: Dzeko di DiFra che lo lascia solo in balìa delle difese, DiFra di Pallotta che lo scarrozza per gli States invece di farlo allenare.
    Mi pare abbiano ragione tutti e due, solo che Dzeko è stato costretto a dire che, berlusconianamente, è stato frainteso, di DiFra non ho letto retromarce.
    Sulla fascia dx, specie con il 3-5-2, mi stuzzica Florenzi, anche se Peres, con minori impegni difensivi, è un buon elemento: ma Ale è bellodenonna.
    Schick è sulla via del completo recupero e oggi ha svolto tutto il lavoro in gruppo: è ritenuto convocabile, come Karsdorp, per la partita contro il Verona.
    Jesus l’ho molto apprezzato ieri sera: in gran forma fisica, come Perotti, per aver cominciato a Pinzolo.
    Speriamo che la mancata retromarcia di Eusebio sia il segno di un’indispensabile inversione di tendenza.
    Quanto alla formazione di Shoun 11:30, sostituirei Moreno con Jesus e Karsdorp con Peres, almeno per il primo tempo. Poi li butterei dentro entrambi, perché se non esordiscono sabato quando li facciamo giocare?
    Spero di vedere spesso in campo anche Pellegrini per Kevin e Gonalons per De Rossi.
    Con Dzeko e Schick davanti e MastroLindo Alisson in porta, mi sembra una squadra bella da veder giocare e, soprattutto, fare gol e punti.

    Rispondi
  2. Vero che mahrez, bravo a difendere ed attaccare, saremmo stati più forti…..ma non ha senso parlare di un giocatore non nostro.
    Contro squadre forti la formazione di ieri è quella più equilibrata secondo me…..defrel non è un fenomeno ma si sbatte….e con karsdorp e florenzi al posto di peres e defrel la musica potrebbe cambiare.
    E che classe sto kolarov. Anche quando rinvia crea pericoli.
    Per me comunque il punto debole è l assenza di una riserva valida a centrocampo. Pellegrini è bravo ma ha poca esperienza.

    Rispondi
  3. Secondo me, il problema è al centrocampo.
    Non abbiamo nessuna riserva davvero forte ( tipo keita anni fa)
    Vero che davanti spesso concludiamo poco ma credo che con Shick si possa risolvere

    Rispondi
  4. Il problema maggiore è proprio defrel. Non ce l’ho con il ragazzo che si è impegnato ed ha corso tanto ma è fuori posizione. Non da strappi e risulta macchinoso quando prova a puntare l’uomo. Con
    Schick cambia poco perché in quel senso è simile, è un centroavanti non certo uno che ti crea superiorità sulla fascia o ti spinge il contropiede. Inoltre lo voglio vedere schick a rincorrere il terzino fino alla linea di fondo

    Rispondi
  5. Contento no, ma soddisfatto in parte si
    dopo la batosta contro il porto (p-o-r-to!!!) e le delusioni contro il lione e l’eliminazione in coppa italia
    questo pareggio non si discute
    manca la condizione atletica per 90 minuti SI e questo mi preoccupa
    ma c’é qualche infortunato da vedere
    qualche creativo da scoprire a centrocampo
    e i nuovi arrivati da apprezzare

    Dajeeee

    Rispondi
    • Ciao Bello, come spesso accade con i tuoi commenti stracondivido…. ma anche no, con aggiunta di alcune considerazioni però.
      Premessa:
      – monumento ad Allison, santo subito. E’ vero una rondine non fa primavera ma la sostanza su cui lavorare c’è.
      gioco di piedi, meglio del polacco, riflessi meglio del polacco, senso della posizione meglio il polacco ma ci si può lavorare.
      – Salah ieri sarebbe stato nullo, le sue corse in una squadra chiusa come l’Atletico avrebbero solo sbilanciato la squadra.
      E’ un grande centrometrista (anche 200metrista) ma paragonato a Shick non c’è storia, questo si che è un giocatore che fa reparto da solo.
      I passaggi filtranti di Shick ieri servivano come il pane, l’unico che saltava l’uomo era Perotti poi il buio totale.
      – Karsdorp ha piedi infinitamente migliori di Peres, senso della posizione ancor più per non parlare del suo senso della posizione.
      Ovviamente all’inizio pagherà pegno, dovrà imparare il sistema di gioco di Eusebio ma poi sarà tutto in discesa.

      Analisi:
      Premesso che l’ Atletico ha un ottimo ruolino Champions (2013/2014 e 2015/2016 finalista) ieri abbiamo retto botta, anche ma non soltanto grazie ad Allison.
      Gli inserimenti di cui sopra (Schick e Karsdorp) cambieranno e non poco il nostro potenziale tattico, per non parlare di un avvicendamento tra Strotty e Pellegrini che io auspico al più presto e del cotributo di Florenzi.
      …e non dimentichiamoci di Emerson, Gonalons, Gerson ed Under, che il Ninja rimanga dov’è da compattezza e rimane un arma in più cambiando modulo in corsa.
      A proposito di modulo, ieri Eusebio ha smentito tutti quelli che asserivano fosse un integralista e non mi stupirebbe se passasse ad una difesa a tre… 5-2.
      Va detto che mi sfizia molto l’assetto di “Benegrazie”: 3-4-1-2
      ——Alisson———
      Manolas———-Fazio——–Moreno——-
      Karsdorp——-De Rossi——Strootman——Kolarov
      ——–Nainggolan——–
      ——-Schick—–Dzeko——-
      Va detto poi che non poche partite son state vinte anche immeritatamente da squadre ben più blasonate di noi ergo con la “mano di dio”… Dio, quello vero ed unico, c’entra ben poco.
      I rigori (ieri 2) sono stati introdotti perchè l’avversario con un atteggiamento scorretto mi preclude la possibilità di andare a rete. Quindi se ci sono un rigore nel primo tempo io vado sull’uno a zero.
      Se c’è poi un rigore nel secondo tempo io vado sul due a zero, e chissa che sulla scorta del primo gol io non giochi una partita con meno timore e riverenza.
      Nessuno può negare che sebbene il nostro primo tempo sia stato migliore del secondo abbiamo giocato con troppo timero e riverenza, che ci stà con una squadra come l’Atletico ma tutta la carica emotiva che ci hanno messo i Media ci hanno bloccato e non poco.
      Nel secondo tempo abbiamo giocato peggio sia per una scarsa condizione atletica (anche figlia della sosta inattesa) che per una maggiore pressione dell’Atletico.

      Conclusione:
      buona la prima, confidando in una migliore seconda ed in attesa di un esaltante finale…. ci si vede al Circo Massimo, ciao belli.
      Strappato un punto d’oro ad una squadra al momento nettamente superiore a noi.
      Abbracci Giallorozzi e SempreForzaMagicaRoma ed un calcio in cxlo ad illo, non è stata l’ecatombe che prevedevi, tie !!!!

      P.s.
      non c’è niente da fare se vuoi la mortadella di Bologna devi andare a Bologna, se vuoi il lardo di Colonnata devi andare a Carrara, se vuoi il pesto devi andare a Genova tutto il resto è noia…. o pattume inda…. almeno qui in Spagna.

      Rispondi
      • Non concordo. Salah ieri sarebbe stato distruttivo… defrel che si è inpegnato tanto non ha quella capicirà di fare secco l’uomo e di buttarla in mezzo. Ci sono mancati i suoi strappi violenti

  6. Concorodo con aleste85 13 settembre 2017 il 10:31 e Uomo di m…ondo 13 settembre 2017 il 09:53.

    Il gioco offensivo latita ma questo é anche dovuto al fatto che abbiamo affrontato squadre toste (Atalanta, Inter, Atletico) e che manco giocatori chiave davanti (Florenzi, Schick). L’assenza di un esterno destro puro (Mahrez) si fa sentire quando giochi con un 433.
    Detto ciò, anch io la penso come molti qui che per le qualita dei nostri giocatori piu forti un 352 sarebbe piu congeniale, ma penso che il 433 sia anche adatto a questa squadra. DF probabilmente alternerà i moduli a seconda del bisogno o della squadra davanti. Contro l’Hellas in campionato mi aspetto un 433 super-offensivo e secondo me vedremo gia decisamente piu azioni davanti. Sono fiducioso.
    ps: quelli che danno del babbeo a DF dopo tre partite difficili e rimpiangono Zeman dovrebbero accendere il cervello.

    Rispondi
  7. Ieri sera Defrel c’aveva la stessa efficacia del Pulcino Pio .

    ma si può giocare in champion’s con b.peres, j.j. e defrel?

    ma che squadra è stata allestita?

    Rispondi
    • Juan Jesus ieri ha giocato bene a mio avviso. Peres discreto, prova da 6. Defrel paga il fatto che gioca esterno quando é una punta, era stato preso come vice dzeko, ma non essere riusciti a prendere Mahrez e gli infortuni di Flore e Schick ci hanno costretto con giocare Defrel esterno.
      Una volta che Schick e Flore saranno pronti al 100% secondo me Defrel il campo non lo vedra praticamente mai a parte contro squadre tipo benevento.

      Rispondi
  8. “oimar 13 settembre 2017 il 07:36

    sono d’accordo con te sugli obiettivi e il modus operandi, ma mi chiedo solo come sia possibile che dobbiamo sempre ripartire dai giovani e gettare le basi per il futuro senza vincere mai niente”

    Cambiamo allenatore ogni due anni massimo, chiaro che poi ci vuole tempo.
    Quando abbiamo preso DF era chiaro fin da subito che questo sarebbe stato un anno di transizione.

    Rispondi
  9. A me pare che la condizione fisica sia scadente. Di chi sia la colpa non lo so ma è inammissibile giocare per 60 minuti e poi spegnersi. Dzeko si è lamentato dicendo che l’anno scorso aveva salah e naingollan ad aiutatlo ed adesso è solo… è una considerazione da tenere presente perché di fatto è già una prima lamentela verso l’allenatore. Io credo che questa squadra abbia margini di miglioramento è per questo che tutto sommato vedo la partita di ieri in modo positivo.
    Ora però dobbiamo migliorare, mi aspetto un passo avanti già dalla prossima partita

    Rispondi
  10. Contenti voi?
    No contento no. C’è molto da lavorare e alcuni problemi da risolvere. Alcune delle critiche estratte dai commenti sotto sono sicuramente condivisibili .
    Certo sono più contento oggi che abbiamo strappato un punto ad una squadra che ci è oggettivamente superiore rispetto a quando siamo stati eliminati ai preliminari dal temibile Porto. ….Ciao a tutti

    Rispondi
  11. Contenti voi?
    No contento no. C’è molto da lavorare e alcuni problemi da risolvere. Alcune delle critiche estratte dai commenti sotto sono sicuramente condivisibili .
    Certo sono più contento oggi che abbiamo strappato un punto ad una squadra che ci è oggettivamente superiore rispetto a quando siamo stati eliminati ai preliminari dal temibile Porto. ….Ciao a tutti

    Rispondi
  12. Riflessioni dopo la gara:
    Se Alisson è quello di ieri sera teniamocelo strettissimo perchè abbiamo un TOP player da 50 milioni minimo.

    Perotti un grande: un altro TOP secondo me, peccato che là davanti attualmente sia solo e nessuno sappia supportarlo e concretizzare le sue fughe e quando salta l’uomo, cioè 9 volte su 10. Confido in Schick, sempre che non sia rotto.

    E qui vengo a DiFra: credo che ci farà rimpiangere amaramente Spalletti, che almeno riusciva a far giocare la squadra e segnale gol a catinelle (90 l’anno scorso solo in campionato), mentre quest’anno si segna col contagocce e non si tira quasi mai, nessuna idea, nessuno spunto (Perotti a parte), nessun pericolo o quasi per l’avversario.

    Naingolan che l’anno scorso era il nostro incursore e uomo squadra, quest’anno cosa fa? Fuori ruolo e fuori posizione. Dovrebbe essere quello che si infiltra negli spazi e tira in porta e invece?

    Sulla difesa stendo un velo pietoso: ieri sera c’è andata di grandissimo culo,ma non sarà sempre così. Qui le colpe, ENORNI, sono di Monchi e della società.

    Infine, la partita di ieri ci ha fatto ben capire quanto importante fosse Salah per questa Roma. le sue fughe e incursioni avrebbero indirizzato la gara in ben altro modo e secondo me i “cojoneros” non avrebbero dominato ma si sarebbero coperti di più per non beccare.

    Poi diciamo pure che un rigoretto quell’arbitro insulso poteva anche darcelo e ci stava tutto (ce n’erano anche due volendo). Non faccio il piagnone, ma intanto l’Inda vince coi rigoretti regalati, a non non danno nemmeno quelli macroscopici. Chi se ne frega se vinci senza meritare? Intanto vinci e fai morale, che vittoria porta vittoria. Qui invece sfiga porta altra sfiga.

    Rispondi
  13. Come mai la Roma non è ancora al 100%?

    DiFra:
    “Me lo chiedo anche io, dobbiamo lavorare ancora di più. Non abbiamo dato continuità agli allenamenti con la tournée, quelli che hanno retto di più sono i giocatori come Perotti e Jesus che hanno fatto il ritiro di Pinzolo con me. Non è detto che sia negativo non essere al 100% ora, la crescita deve avvenire durante l’anno. Poi può essere una giustificazione agli errori questa condizione. Cercheremo di migliorarla, oggi è stata determinante.”

    Personalmente in queste dichiarazioni nn ci vedo nulla di scioccante e neanche chissà quale attacco alla società. A tutti gli allenatori nn piaciono le tournée estive

    Rispondi
  14. Leggo di una buona Roma per 50-60 minuti: io ho visto una lezione di gioco, con le nostre ripetizioni che riuscivano benino, male o malissimo. Senza i santi Alisson e Manolas parleremmo di un pesante passivo e di una partita dominata dagli avversari.
    Meglio con 5-3-2 che in fase di possesso si trasformava in 3-5-2, e ci ha consentito di partecipare attivamente all’ultima fase.
    Il centrocampo, temuto da Simeone per qualità e quantità, è stato il peggior reparto: Radja fuori ruolo e inconcludente, De Rossi e Strootman stremati e incapaci.
    Nei due moduli applicati nel finale, il 2 è l’attacco.
    Presto riavremo Schick che, a mio parere, non dovrà essere alternativo a Dzeko, ma affiancarlo. Il bosniaco nella metà campo offensiva sx, il ceco in quella dx, a giocare larghi puntando la porta, con l’altro impegnato in diagonali che lo portino a ricevere la palla tipo centravanti boa. Sono due giocatori di classe, certamente in grado di descrivere queste ellissi nella tre quarti avversaria e di imbeccarsi con precisione, tecnica e pericolosità.

    Rispondi
  15. La Roma nelle tre partite disputate non ha mai dominato nessuno se non giocando bene 40 minuti contro l’inter
    le azioni migliori sono venute da tiri da fuori area per prodezze balistiche dei singoli
    vedi bergamo
    vedi inter con relativi pali…l’inter ti ha fatto entrare in area solo 3 volte

    questo tecnico deve dimostrare carattere iniziando a capite che un po di flessibiita’ aiuta

    quelli fuori sono tutti da provare e ancora non danno garanzie

    se oggi hai questo a disposizione devi tarare gli interpeti per il modulo piu congeniale
    se non hai terzini e ali non hai sovrapposizioni utili

    se non hai un centrocampo adatto non lasci 3 lentoni a giocare perche’ prima o poi la lingua viene fuori e non ci sara’ sempre Alisson B. a pararti il culo..altrimenti perdevi 0-3
    come successo con l’inter…

    e poi che ci vai a fare a Roma se sai che fa viaggi per il mondo???
    per dire poi che la preparazione non funziona per colpa della societa’???

    ha sbagliato la societa’ a prenderti e se dici certe cose …lo confermi pure…

    Abbiamo per la prima volta una buona panchina…sfruttala e non guardare in faccia a nessuno…soprattutto a chi fa passaggi in orizzontale che lasciano l’avversario in porta..vedi defrel il primo tempo e de rossi nel secondo….manco a calcetto tra amici…

    te l’insegnano all’oratorio a spazzare sempre sulla linea o fuori campo in situazioni pericolose….noi si manda gli antri verso la porta…

    Euse’ sentirti criticare la preparazione non ti fa fare una bella figura

    Lo sapevi che la Roma parte ogni anno…..se non sei capace….gira la ruota!!!

    Comunque….siamo allinizio

    spero vivamente che …per le prossime TUTTI GLI INFORTUNATI CHE ABBIAMO…POSSANO CAMBIARE VOLTO A QUESTA TRUPPA E CHE SI GIOCHI UN PO MEGLIO….

    non e’ bello sentire il neo tecnico lamentarsi dopo 2 mesi….se non e’ per te la Roma….dovevi capirlo prima

    Ranieri

    Rispondi
  16. Comunque dire che ieri ci ha salvato “solo” la fortuna è molto ingeneroso nei confronti soprattutto di Alisson (fino a ieri ritenuto da molti qui inadeguato) ma anche degli altri che la maglia l’hanno onorata.

    Rispondi
  17. Molti criticano il sistema di gioco, dicendo che non abbiamo rosa per quello e che dovremmo convertirci stabilmente al 352.
    Forse. Evodenzio però che con questo sistema, pur avendo fuori 4/5 titolari ed avendo in campo molti in ritardo di condizione, per 70 minuti abbiamo preso a pallate l’Inter e per almeno un tempo abbiamo giocato alla pari con l’Atletico.
    La difesa a tre, che poi in concreto vuol dire difesa a cinque, è senz’altro una risorsa da usare all’occorrenza, come dimostrato da Eusebio ieri sera.
    Nulla vieta di iniziare la partita col 433, fare un’ora all’attacco come contro l’Inter e poi ripiegare su uno schema più difensivo quando le gambe non supportano più il pressing.

    Quanto al turnover non vi preoccupate che verrà praticato.
    Di Francesco ha già dimostrato di saper far ruotare La Rosa e con una partita ogni quattro giorni scarsi da qui a Natale sarà comunque una necessità.

    Rispondi
  18. ieri solo la fortuna ci ha salvato da una lezione nel punteggio finale contro il Cholo.
    Difrancesco nelle sue dichiarazioni ha reso chiaramente l’idea dicendo che era contento di non aver perso. Bene ora ho definitivamente la misura del difra. Dzecko abbandonato a se stesso, nanigooln fuori posizione, strootman ad inseguire tutti senza mai pendere nessuno, de rossi in confusione a fare errori che neanche un principiante..peres, no nn lo voglio commentare. defrel ?! vorrei vedere ttti quelli che nel blog erano contanti del suo arrivo che cosa dicono ora, una sega che sa solo correre e male all’indietro. Se difrancesco con capisce che deve cambiare il modulo non avendo gli interpreti per questo tipo di 433 allora è meglio che torni a studiare e lasci spazio ad altri allenatori. cmq la linea che mi preoccupava di più la tengono bene, è tutto il resto che è orrifico dal punto di vista tattico……grazie ad allison oggi un punto, e tutti afesteggiare perchè nn ce ne hanno fatti 7. ripeto o Difra cambia il suo modulo o amici come prima

    Rispondi
    • La fortuna di ieri si riequilibra con la sfiga avuta contro l’Inter. Ieri finché abbiamo retto fisicamente siamo stati alla pari dell’Atletico. Defrel soprattutto se si pensa al prezzo è da piangere ma il ragazzo quantomeno si sacrifica dato che sta giocando quasi da terzino mentre è un centravanti. Aspetto di avere tutta la rosa disponibile perché penso che allora DiFra apportera’ anche delle variazioni tattiche. Per dire Schick lo devi far giocare titolare insieme a Dzeko ma nn facendogli fare il terzino

      Rispondi
      • alla pari dell’atletico noi ? ho visto un’altra partita io, ma l’avete visto giocare l’atletico mai? gioca sempre così si fa attacare …erano loro che ci lasciavano campo, no noi che riuscivamo a far girare la palla, alla fine quando non riuscivano a segnare hanno deciso di alzare la linea e il pressing e ci hanno massacrato e solo allison c’ha salvato…contenti voi… graviu limti di francesco che ha cercato di salvare la partita mettendio Fazio e isolando definitivamente Dzecko…veramente poca cosa

  19. Siamo solo all’inizio
    ma mi preoccupa un eventuale rigetto del sistema dell’allenatore da parte di certi capoccioni in campo.
    Questo sistema non mi piace non mi e’ mai piaciuto e se non hai gamba classe e forza non lo puoi fare.
    La Roma ad oggi non ha gli interpreti.
    Non ha il centrocampo adatto e lo aveva capito Spalletti che non poteva giocare a 3
    Non ha i terzini di spinta…perche’ Peres e’ un panchinaro che non sa saltare l’uomo se non su palla lunga e pedalare e in difesa si accentra troppo com il buon vecchio Torosidis.
    Poi caro Eusebio spiegami che ali metti in campo ????
    Perotti non e’ un ala per te….le catene non funzionano. Perotti salta dribbla si diverte ma mai concreto. Non solo per colpa sua. Giocatori lontani e mai sincronizzati nei movimenti.
    Defrel e’ l’ala che ti serve_???
    Non ci siamo.
    Pericoli davanti…..Zero nelle ultime partite. Azioni ? poche. occasioni? tiri da fuori.
    Questo perche’ la squadra non sale insieme non ha i movimenti a causa degli interpreti.

    attento a parlare di condizione fisica e Viaggi per il mondo…
    Alleni la Roma e sapevi quel a cui andavi incontro e dovevi provvedere per tempo
    Non sei piu’ al Sassuolo….Continuare a rimarcare questo aspetto puo’ costituire un alibi per i marpioni e alla dirigenza non andra’ giu’….

    Non va….

    Secondi tempi imbarazzanti..zero controllo palla condizione pessima

    Abbiamo parecchia gente fuori…ma occorre provare anche certi panchinari…
    DDr regge un tempo e certi suoi passaggi a 33 primavere sono ridicoli
    Strootman non regge piu’

    Ho paura che anche questa volta si sia scelto un allenatore ESTREMO per l’organico disponibile
    serviva uno normale

    La squadra scesa in campo ieri sera era da 352 e defrel avrebbe fatto meglio a fianco a dzeko e non in costante copertura di peres

    cosa la tieni a fare l’ala se poi deve fare il terzino del terzino…
    e poi cambia….sempre gli stessi….interpreti….DDR compreso.

    Flessibilita’ e’ sinonimo di intelligenza….

    Forza Roma…sempre….

    Eurse’ non ci siamo

    Rispondi
  20. Buongiorno a tutti ragazzi!!

    Comincio col dire che il punto me lo tengo stretto tutto e nn faccio storie sul cm é arrivato, anzi, recrimino il rigore NETTO nn dato a nostro favore!!

    Analizzando la partita, hai retto per 50 minuti, poi hai subito tanto, forse anche troppo, ma penso che a questo punto della stagione nn si poteva chiedere di piu ad una squadra con la maglietta zuppa di sudore.

    Negli ultimi 15-10 minuti sei uscito un po di piu e hai riiniziato a giocare, grazie anche ad un atletico che te lo ha concesso ( anche loro sono umani e hanno accusato la fatica ) e a un tuo cambio modulo che é passato non tanto ad un 3-5-2, ma ad un vero e proprio 5-3-2 a tutti gli effetti.

    La difesa per cm la vedo io si é comportata bene, nn vedo nessun insufficiente con manolas da 7 ieri sera, anche qualcosa di piu secondo me. Chiamatemi scemo ma a me ieri brunetto peres nn mi é dispiaciuto.

    Il centrocampo dal che era considerato il punto forte, oggi per me é il punto debole di questa roma, perche contro qualsiasi squadra dura un tempo, poi crolla, in quanto ddr nn ha fiato, strootman fatica troppo nella corsa e radja deve farsi il mazzo per due, poi nn c’é qualità e si vede quando incontri una squadra sopra la media che ti mette sotto. SERVE QUALITÀ e gli unici che possono dartela sn gerson e pellegrini.

    L’attacco é un punto interrogativo: Cm fai lo scorso anno a passare da 3 goal in media a partita, a 2 goal in 3 partite ufficiali? La risposta é semplice, si attacca in due!! Perotti e dzeko gli unici ad attaccare, gli altri se ne stanno dietro la linea del pallone. Dzeko ieri era SEMPRE solo, mai supportato da piu di un giocatore e ieri ha avuto solo una palla goal, per il resto nn ha avuto palle goal in area, ma nn ha proprio MAI avuto un pallone giocabile. Prima aveva Salah e radja costantemente vicino a lui che creavano e poi lui finalizzava e dava l’assist per uno di questi due ( 16 assist lo scorso anno ), mentre oggi intorno ha il nullo cosmico. Defrel, per dire, che é venuto a roma per fare il terzino é un paradosso tattico, perche se defrel é il tuo ago della bilancia allora ammetti che c’ê un problema di equilibrio: A cosa ti serbe un terzino supplementare quando
    Hai un centrocampo muscolare del genere?

    Facendo cosi levi all’attacco un uomo, levi un supporto per l’attacco ma per l’intera squadra.

    Nn puoi pensare di giocare la champions cn due punte di cui una fa goal solo su rigore e il centrocampo é troppo lento per proiettarsi in avanti. Dzeko rimane solo contro un intera squadra… Un fesso rimane.

    Per me c’é tantissimo, forse anche troppo da lavorare tatticamente.

    Cifra doveva essere una sicurezza sotto il punto di vista della prolificita, invece mi sembra che ci sta capendo molto poco sotto questo punto di vista.

    Rispondi
  21. Palmieri autore di un buon campionato manca
    Karsdorp manca
    Schick manca
    Florenzi oramai diciamo pronto (ma è mancato tantissimo, soprattuutto la sua duttilità nel ricoprire più ruoli)
    Golanos da vedere, di certo non è l’ultimo arrivato

    L’organico tra un po sarà abile e arruolato
    sicuramente se ne trarranno dei benefici

    Ah curiosità anche per Nura
    In primavera grandi prestazioni, ora bisogna vederlo tra i grandi

    Rispondi
  22. Leggo sotto che si dà addirittura del babbeo a Di Francesco e del genio a Zeman…..certi vizi nn ve li togliete mai. Incommentabile!
    Uno 0-0 con l’Atletico nn sarà esaltante ma a me risulta che nel recente passato se si arrivava a giocare partite del genere si veniva presi a pallonate . Li vede anche Eusebio i problemi che abbiamo avuto e penso con più cognizione di causa rispetto a voi. Lasciatelo lavorare e troverà una quadra, nn è che dietro di lui ci siano Conte o Ancelotti pronti che attendono con ansia di sedersi al suo posto. Non rompete sempre i cojoni e tifate! !!!
    Forza Roma!

    Rispondi
  23. DIFRA lavora bene con i giovani, speriamo dia spazio a Gerson e Pellegrini con continuità, cercando di valorizzrli al massimo
    Potrebbero essere delle piacevoli sorprese e scoprire che abbiamo in casa gente che può dare quello che ancra manca

    Curioso di vedere anche Under all’opera
    prima o poi arriverà anche il suo turno

    Rispondi
  24. Un’ultima annotazione.
    Ad oggi, perché in attesa di essere integrati negli schemi, ovvero perché in fase di rientro da infortuni, devono ancora esordire: Karsdorp, Florenzi, Moreno, Palmieri e Schick.
    5 giocatori sulla carta titolari o quantomeno primissime alternative nei rispettivi ruoli.
    Questo, in aggiunta all’attesa crescita di alcuni giovani di grandi prospettive presenti in rosa e della miglior forma di alcuni big lascia sperare in grandi margini di crescita della squadra.

    Rispondi
  25. Eral’esordio di DIFRA in c.l. sicuramente avrà sentito emozione, preoccupazione e responsabilità
    Passare dal Sassuolo ad una competizione del genere, non è certo facile.

    Ho seguito con attenzione la sua intervista nel post partita
    Oltre a domande e risposte, soprattutto la sua faccia

    Non so se cominci ad avere dei dubbi su determinate situazioni

    L’importante è che continui a lavorare con serenità, è da pochi mesi su quella panchina e se dovesse fare dei passi indietro rispetto a quello che è il suo credo calcistico, che li faccia tranquillamente.

    Rispondi
  26. Difra deve convertirsi al 352 non sta allenando il Sassuolo è inutile che se la prende con la tournée perché è vero che nn servono ma è vero pure che le fanno più o meno tutti e nn smettono come noi di correre dopo 40 minuti…appena è passata a 3 la Roma è tornata a giocare avanti e a rischiare meno dietro…inoltre Chen la smetta di tirare frecciatine ai predecessori perché è bene che si concentri sulla sua squadra che nn sta andando troppo bene…se vuoi fare il 433 devi panchinare de rossi e strootman ma anche defrel e mettere pellegrini gonalons e under….questo dzeko sembra un fantasma o è troppo lontano dal aerea o è solo in area….se hai veramente le palle nn fai il 433 coi senatori ma schieri questa (zeman lo avrebbe fatto e avrebbe fatto qualche goal in più):

    Panzone
    Florenzi Manolas jesus kolarov
    Gonalons
    Radja pellegrini
    Under Schlick perotti

    Se vuoi usare i senatori devi fare il 352 altrimenti nn segni mai e ti fanno un paio di palle a partita…ma vaglielo a spiegare a sto babbeo

    Rispondi
    • Inoltre spendere 20 milioni per comprare quella pippa di defrel voluta apertamente dal babbeo è una delle cose più turpi che abbia visto nel mercato Roma dal 1981…

      Rispondi
    • Così si fa il progetto giovani facendoli giocare, questo invece è il progetto volemose bene ve fo gioca ma voi fateme il 433….ma che vada a fanculo e tiri piuttosto fuori i coglioni e inizi a mettere quelli che nn si addicono in panchina, allora è solo allora sarò dalla sua parte…Zeman a confronto di questo era un genio e aveva infinite palle in più

      Rispondi
  27. Buongiorno a tutti.
    Dopo averci dormito sopra alcuni pensieri sparsi.

    La partita di ieri e quella con l’Inter evidenziano un problema di tenuta atletica della squadra, forse transitorio, forse legato alle attuali caratteristiche di alcuni giocatori.
    Abbiamo preso a pallonate l’Inter per 70 minuti e giocato alla pari con l’Atletico per poco più di un tempo, poi però per questa ragione abbiamo sofferto.
    Vedremo se la condizione atletica della squadra migliorerà e se riusciremo tenere botta per tutta la partita. La cosa appare possibile visto che quelli che hanno fatto tutto il ritiro dall’inizio, come Perotti e JJesus, sembrano più in forma degli altri e tengono meglio anche alla distanza.
    Nel frattempo contro l’Atletico Di Francesco ha adottato una soluzione, il passaggio alla difesa a 3, che in attesa del miglioramento di detta condizione atletica potrà essere riproposta laddove la squadra comincerà a soffrire a causa della stanchezza.

    Guardando alle prestazioni dei singoli, di grande significato quella di Allison.
    Tra i punti di domanda più grandi dell’attuale rosa c’era proprio il portiere chiamato a sostituire Szczesny, protagonista della scorsa stagione giocata costantemente ad altissimi livelli.
    Alisson aveva già dimostrato col Brasile e nelle occasioni in cui era stato chiamato in causa l’anno scorso le sue qualità, ma la partita di ieri, sia per il livello delle parate che per la freddezza e la reattività dimostrata in situazioni cruciali, ha fatto svanire i dubbi residui.
    Abbiamo un grande portiere, finalmente di nostra proprietà. Considerato che il secondo, l’altro polacco, è stato uno dei migliori dello scorso campionato, direi che il reparto sta messo benissimo.

    Qualche indicazione negativa arriva invece dal centrocampo. Un altro dei punti interrogativi era la tenuta atletica del trio composto da Kevin-DDR-Radja, sulla carta un reparto di primissimo livello, ma con qualche limite di dinamismo e tenuta. Considerato che ieri quello che dei tre dà meno preoccupazioni in tal senso è uscito esausto con i crampi, forse si tratta di un gap di forma transitorio.
    I tre, poiché impegnati con le nazionali, hanno infatti cominciato la preparazione più tardi ed hanno sicuramente margini di crescita nella condizione atletica.
    Tuttavia, anche considerato il fatto che da qui a Natale giocheremo una partita ogni 4 giorni, sarà fondamentale l’apporto al reparto dei vari Gonalons, Pellegrini, Gerson, nonchè del Jolly Florenzi.

    Infine Dzeko. Ieri ha fatto fatica anche perché giocava isolato rispetto ai compagni.
    Si sa che non è un cecchino in grado di trasformare le poche occasioni che gli capitano e che per mirare ai numeri dell’anno scorso avrà bisogno di un volume di palle giocabili superiore. Però anche lui appare non in forma ottimale e come X il resto della squadra potrà fare meglio nel prosieguo. In ogni caso quest’anno l’alternativa, Schick, è di primissimo livello, sicché anche da questo punto di vista non vedo grandi motivi per preoccuparsi.

    Sempre forza Roma!!!

    Rispondi
  28. La maggior parte degli utenti contenti della prova e del risultato di ieri

    Era molto tempo che non vedevo un’ unità così

    Buongiorno a tutti

    Rispondi
  29. Di Francesco,ahinoi,conintua a mostrare evidenti limiti tattici.Se Spalletti lo scorso anno ha sperimentato vari sistemi,passando per la difesa a tre,l’avanzamento di Nainggolan ecc…non era certo perché era scemo,aveva i suoi motivi,vedeva il materiale e si comportava di conseguenza,ovviamente.

    Kevin Strootman non è più il giocatore pre-infortunio e non lo sarà mai più,anche a pieni giri.Spalletti questo lo aveva capito e di fatti non lo impiegava nel ruolo di mezz’ala pura,come pretende di fare ora il nostro genietto del calcio;Strootman non ha più quella FREQUENZA,quel passo,per giocare box to box con continuità,90 a partita,ogni domenica.Realizziamolo,è cosi.

    Spalletti lo usava infatti alla Cambiasso,in un ruolo tattico nelle due fasi,che permetteva inoltre a De Rossi maggiore supporto difensivo,cosa che ora non può esserci con un sistema di centrocampo a tre vero e proprio,nel quale sia Daniele che Kevin faticano ad interpretare i rispettivi ruoli in dialogo,uno per l’età,l’altro per un cambiamento nelle caratteristiche dopo l’infortunio.

    Lo scorso anno invece giocando a 3 difensori di ruolo dietro con loro due davanti,Nainggolan aveva la possibilità di portare il primo pressing,unire i reparti,accorciare la squadra e legare la manovra offensiva con una coralità negli elementi.Dando equilibrio e rendendo efficaci entrambe le fasi di gioco.

    Cosa che ora risulta impossibile,perchè pur riportando il belga al suo ruolo naturale,l’effetto collaterale di questo cambiamento è una responsabilizzazione ulteriore dei compagni di reparto.Sfilacciando il centrocampo,allungando la squadra e mancando del supporto di densità e uomini che la presenza di Nainggolan garantiva in ogni momento di possesso.Infatti la Roma continua a non costruire azioni centralmente,si passa quasi totalmente per gli esterni d’attacco e Dzeko risulta pressoché isolato(cosa che ha confermato anche lui stesso stasera).

    Parliamoci chiaro e basta,la Roma ha le caratteristiche per difendere a 3,deresponsabilizzando centrali come Jesus(che io terrei addirittura in panchina,preferendogli Moreno) che renderebbe di più e Manolas,riinserendo Fazio al centro della difesa e costringendo il centrocampo al non impiego a sistema puro con Mediano,intermedio destro e sinistro,che per caratteristiche,ora la squadra non regge.

    Stop.Questo è,senza troppi giri di parole.Non è giocare a fare il famoso:”siamo tutti allenatori”,ma è semplicemente una verità lapalissiana,con la quale abbiamo fatto 87 punti. 3-4-1-2
    ——Alisson———
    Manolas———-Fazio——–Moreno——-
    Karsdorp——-De Rossi——Strootman——Kolarov
    ——–Nainggolan——–
    ——-Schick—–Dzeko——-
    I giocatori su cui hai più spesi e che ti danno più garanzie,assemblati nel modo più idoneo per le caratteristiche che hanno.Fine.
    I vari Gonalos,Pellegrini,Gerson,Under,El Sharaawy,Perotti,Defrel ti allungano la panchina e li turni costantemente,dandoti la possibilità di variazioni e cambi di sistema,passando dal 4-3-3 al 4-2-3-1 e via discorrendo.

    Ma la struttura di riferimento deve essere quella,perchè la squadra e l’efficacia della squadra passa per l’esaltazione nel rendimento del centrocampo.

    Credi che in una partita sia meglio giocare 4-3-3? Metti Gonalons e Perotti titolari.
    SCUSATEMI PER IL PAPIRO

    Rispondi
  30. Partita sofferta, molto, troppo.
    Ottimo Alisson,buono Peres, ottimo Manolas, e non solo per quello miracoloso salvataggio visto in anticipo, buono Jesus, buono Kolarov, bravo a non spingersi troppo in avanti con inevitabili, ulteriori problemi di difesa, buono Nainggolan, tonico ma fuori posto, buono Perotti.
    Buono Di Francesco che ha capito che era il momento di passare a tre dietro, con i due esterni a rinforzare la difesa nel non possesso e il centrocampo, oggi davvero al buio, nelle rare fasi di possesso: il nostro modulo, in altre parole, può passare dal 3-5-2 al 5-3-2. Con Schick saremo a cavallo.
    Defrel dove merita, ma pur tirando ripetutamente la catena si intaserebbe il sistema: cosa farne?
    ElSha avrebbe meritato più minuti, ma oggi sarebbe stato un azzardo: poteva dare il cambio solo a Dzeko,
    Il risultato non è appagante, ma al posto dello zero fa morale.
    Duriamo troppo poco e abbiamo ancora bei giocatori da recuperare: solo questi argomenti possono farci sperare per il futuro. Certo che a Madrid e a Londra sarà dura, durissima.
    Penso anch’io che Pinzolo debba durare tre settimane, perché tutti possano avere atletica seria nelle gambe. Le visite al pallottoliere le possiamo rinviare ai dieci giorni dopo la fine del campionato e spero non se ne parli più.
    Buona notte a tutti e sotto con il Verona, che sta perdendo 1-2 pezzi al giorno, che già non sono poi granché.
    SempreForzaMagicaRoma.
    Dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.

    Rispondi
  31. Dobbiamo fare un campionato tranquillo, valorizzare i giovani che abbiamo e gettare le basi per la squadra del futuro

    Mi auguro che sia dato molto spazio a Gerson e Pellegrini per dar loro modo di crescere

    Nessun obbiettivo è alla nostra portata, quindi avanti partita dopo partita e vediamo quello che succede

    Anche il mister si dovrà adeguare
    Se capirà che non ha i giocatori adatti per il suo gioco, dovrà fare un passo indietro

    Rispondi
    • sono d’accordo con te sugli obiettivi e il modus operandi, ma mi chiedo solo come sia possibile che dobbiamo sempre ripartire dai giovani e gettare le basi per il futuro senza vincere mai niente

      Rispondi
  32. In questi giorni ho letto diversi commenti a favore del portiere polacco
    Mi pare che il brasiliano questa sera abbia fatto il suo dovere
    Senza dubbio migliore in campo

    Rispondi
  33. Se non hai gamba non puoi fare il 433
    Devi correrre pressare raddoppiare
    Per aver gamba ti devi allenare facendo un buon ritiro estivo
    No che dopo un mese di vacanze ti alleni una settimana
    E poi vai a trovare
    PIPPO PLUTO E PAPERINO!

    Devi andare in montagna a spaccare la legna!

    Rispondi
  34. Concordo con molti dei commenti sotto, in particolare di Peter e di Niji89, al quale dò anche io il benvenuto.
    Il passaggio alla difesa a 3 nel momento di grande sofferenza, quando la benzina dei nostri era esaurita, in particolare a centrocampo, è stato un atto di intelligenza (intesa come capacità di saper leggere il campo) di Eusebio che mi fa ben sperare per il futuro.
    Al netto del solito rigore solare negato lo considero un punto guadagnato che ci tiene in corsa per la qualificazione e dà morale per il futuro.
    Di grande sollievo sapere che rischiamo seriamente di non rimpiangere il miglior portiere dello scorso campionato.
    Il campionato di quest’anno è particolarmente compresso con una partita ogni 4 giorni da qui a Natale. Sarà fondamentale la capacità di sfruttare tutta La Rosa che Eusebio dovrà mostrare già dalla prossima con il Verona, nonchè nella siccessiva col Benevento, partite dalle quali dovremo uscire con 6 punti pur praticando un necessario turnover.
    Il recupero di pedine fondamentali come Schick, Florenzi, Karsdorp e Palmieri sarà fondamentale, così come la crescita dei giovani Pellegrini, Ãœnder e Gerson e l’inserimento di Moreno e Gonalons.
    Abbiamo sofferto molto ma ne esco fiducioso per il futuro.
    Sempre Forza Roma.

    Rispondi
  35. il problema è che dzeko è troppo solo davanti. inutile negarlo, la posizione di naingolan come trequartista è stata una genialata di spalletti, mi spiace ammetterlo. e lì il ninja deve stare, perchè è dove fa più male.
    secondo me il nostro modulo migliore rimane ancora il 3-5-2 con naingolan a ridosso delle punte. spero di francesco faccia come allegri alla juve e non si intestardisca nel cambiare per forza modulo.
    poi ci vuole un po’ di fantasia e piede buono a centrocampo, mi piacerebbe rivedere gerson

    Rispondi
  36. Dzeko non le manda a dire a Difra: Totti? Si sente la sua assenza, quella di Salah, pure Nainggolan giocava vicino a me e ora sono distanti con questo sistema”. Intervista post partita

    Rispondi
  37. Partita sudata con troppa differenza di condizione fisica tra noi e loro
    Questo dato è preoccupante
    Di sicuro c’ è stata una presa di orgoglio e motivazione dei ragazzi in campo e questo è merito di Di fra
    Molto bene Juan Jeans a dispetto del etichetta che si porta appresso
    Male il centrocampo molto male..
    Lo stesso problema avuto contro l Inter solo che stavolta siamo stati più fortunati
    Alisson ha fatto ricredere e rivedere parecchi giudizi ma soprattutto mi è sembrato sempre di ghiaccio nelle varie circostanze
    Più che strappi questa squadra ha bisogno di un po’ di fantasia in campo e forse dei tre di centrocampo 1 è di troppo.. Forse pure 2
    Cmq adesso ci saranno gare più abordabili e questo può aiutare ad accrescere convinzione e forza
    Punto per il morale soprattutto

    Rispondi
    • Con questa crisi atletica si scordasse il 4 3 3,un modulo che esige corsa e recuperi per tutta la gara, tanto meglio un modulo con maggiore densità a centrocampo e con meno distanze da percorrere in gara.

      Rispondi
  38. Dopo questa partita si può dire:
    РDzeko ̬ troppo solo. Ha bisogno di un partner
    – Alisson c’è
    – la squadra dura solo 60′. C’è un grosso problema di preparazione. Avessimo giocato a Genava, duravamo 30′.
    – Defrel non è un giocatore da Roma. 23 ml buttati nel ….

    Rispondi
  39. Buon primo tempo, metà abbondante del secondo in sofferenza. Ottima la mossa tattica del nostro mister, che potrà solo migliorare come del resto tutta la squadra secondo me. Come dice Peter anche secondo me ci divertiremo. Chi ha fatto il ritiro completo fisicamente sta molto bene e questo mi da molta fiducia. Ringrazio chi mi ha dato il benvenuto. Daje Roma!

    Rispondi
  40. “Uomo di m…ondo 12 settembre 2017 il 21:51

    Ok ma il portiere sta lì per parare. …con i se e con i ma nn si va da nessuna parte. Magari invece se dzeko metteva dentro l’unica occasione che gli è capitata e ci davano un rigore x fallo di mano di un giocatore dell’atletico eravamo 2-0 per noi. Nn abbiamo rubato nulla”

    “Peter Pan 12 settembre 2017 il 21:48

    questa Roma crescerà, bisogna pazientare
    quando ritorneranno gli infortunati e le manovre saranno fluide ci divertiremo”

    Io la penso come voi e non riuscirei a scrivere cio che penso meglio.

    Rispondi
  41. partita preparata per il pareggio e pareggio è stato.

    Non vorrei che sia iniziata,per Noi,la sindome del 70esimo minuto,

    C’era un rigore per noi.

    Bravo Allison.

    Il gioco latita e sprechiamo le poche occasioni che abbiamo (non si fa..)

    Ci sono molti giocatori non adatti al gioco di DF.

    Per Derosssimaancheno :

    Ho visto uno striscione con scritto Roma Club Como ; ne sai niente ? : )

    Un Saluto a Julia,Amarcord,Giovanni (Lupogio) e a TUTTI gli iscritti del Forum.

    Barca – Juve 3 – 0 , lazio merda sempre.

    Rispondi
    • Si, è proprio il quello del neo club nato qui!!!
      Ho visto la partita con molti di loro…
      Non ho ancora fatto la tessera perché non c’era chi di dovere, ma la farò a brevissimo.
      La Roma si espande al nord!!
      Daje!!

      Rispondi
  42. peggiori in campo:

    Prima di tutto l’arbitro, palesemente di parte 2

    De Rossi 2, non imbrocca un passaggio nemmeno per sbaglio, inguardabile

    Strottman 3: fisicamente è il fantasma del giocatore che tanto abbiamo ammirato il primo anno per l’esplosività e la dinamicità

    Peres:2 non fa mai la scelta giusta, mai, è una garanzia sul fatto che non ci puoi contare, sorge spontaneo chiedersi cosa ci ha visto il fumante

    Defrel : 4 evanescente, impalpabile, non può sostituire nemmeno la metà di Salah

    Dzeko: fuori dalla manovra, quel poco che c’è stata, male

    MIGLIORI IN CAMPO:

    Allison,Perotti, Nainggolan sopra tutti non male Kolarov e Jesus

    CONCLUSIONI:

    La squadra si è indebolita, avoglia a dire, mancano gli strappi di Salah che costituivano il segreto di tutte la nostra pericolosità offensiva, dietro senza Rudiger dai la sensazione di potertela cavare con enormi sofferenze.

    Certo però pure l’arbitro, già per squadre come noi è difficile fare risultato contro i colossi con le poche risorse a disposizione, se poi gli arbitraggi sono questi puoi fare poco.

    Rispondi
  43. “aleste85 12 settembre 2017 il 21:39

    mi ha stupito di francesco che ha letto la partita benissimo e per non farci bucare più in mezzo ha messo il quinto difensore. veramente grande lettura tattica.
    debbo dire che ci è andata di culo perché alisson è stato mostruoso e l’ultima occasione è stata clamorosa .
    però questa squadra sa soffrire, e questa è una grandissima dote.
    con spalletti non sapevamo soffrire”

    Concordo, Di Fra mi é piaciuto oggi, alla prossima di campionato (se non sbaglio col benevanto?) vorrei vedere un gioco un po piu offensivo e sopratutto i 3 punti. La partita di stasera cosi come i primi 70 minuti con l’inter lasciano ben sperare. Strootman anche a me non mi é piaciuto moltissimo, penso che nelle prossime di campionato con squadre abbordabili vedremo sempre più pellegrini e gerson in campo.

    Rispondi
  44. Questo mister se non cambia modulo è morto già tra due mesi, senza le paratone di Alison stasera era uno 0 a 2 senza se e senza ma.
    Centrocampo statico e senza palleggio attacco latitante si salvano solo Allison, Jesus, Perotti per la buona volontà e in parte Manolas per il grande recupero sulla linea tutti gli altri sono ancora in spiaggia.
    Poi senti l’intervista a Goymber sulla differenza di allenarsi tra la Roma e il Bari e ti cadono le palle a terra.

    Rispondi
    • Fuori de rossi peres e defrel dentro gonalons Florenzi ed Elisha fino a che nn rientra Schlick

      Panzone
      Manolas fazio kolarov
      Florenzi gonalons strootman perotti
      Radja
      Dzeko Schlick

      Rispondi
      • Ok, oppure: difesa a tre con Manolas, Fazio e Juan Jesus, Kolarov sulla fascia sx con Flo sulla fascia dx, poi a centrocampo Gonalons, Strootman e per finire Radja dietro Dzeko e Schick.
        Questa potrebbe essere la formazione tipo in cui far entrare nelle rotazioni a centrocampo Pellegrini e Gerson, mi dispiace per DDR ma nella sua lentezza deve fare panca ed entrare a partita in corso.

    • Ok ma il portiere sta lì per parare. …con i se e con i ma nn si va da nessuna parte. Magari invece se dzeko metteva dentro l’unica occasione che gli è capitata e ci davano un rigore x fallo di mano di un giocatore dell’atletico eravamo 2-0 per noi. Nn abbiamo rubato nulla

      Rispondi
  45. Su per giù, un tempo per parte. Mi é piaciuta l’organizzazione della squadra ma in avanti a parte a tratti nei primi 45′ non ci siamo fatti vedere molto (a proposito, Di Francesco non doveva essere un nuovo Zeman?).
    Migliore in campo Allison con delle GRANDI parate. Il resto ha fatto il proprio compito senza strafare.
    Ora testa alla prossima di campionato dove mi aspetto delle rotazioni (Florenzi, Gonalons, Pellegrini, El Sharaawy, Moreno) e dove i 3 punti sono OBBLIGATORI.
    Forza Roma e buona serata a tutti

    Rispondi
    • Un tempo per parte in che senso? A me pare solo di vedere grande confusione in campo, centrocampisti spompati dopo 40 minuti e un allenatore arrogante che pur di fare il 433 mette i giocatori fuori ruolo….tanto è che quando è passato a tre la squadra è migliorata….stasera ci siamo salvati in calcio d’angolo ma così nn si va da nessuna parte….pare la Roma di Carlos bianchi

      Rispondi
  46. ufff che sudata…. Allison migliore in campo e un bravo al nostro mister che a cambiato modulo mettendo una difesa a 3,se cera Zeman questa la perdevi 3-0 comunque abbiamo avuto anche qualche buona occasione tipo quella di Dzeko nel calcio ci vuole anche fortuna.

    Rispondi
  47. pareggio sofferto ma non troppo
    l’atletico non é stato lo squadrone da tutti decantato anche per meriti nostri
    bene allison anche se deve migliorare nei rinvii
    bravi tutti
    in calo strootman nel finale da sostituire
    in attacco manca il killer

    Daje Roma
    grande DiFra

    Rispondi
  48. mi ha stupito di francesco che ha letto la partita benissimo e per non farci bucare più in mezzo ha messo il quinto difensore. veramente grande lettura tattica.
    debbo dire che ci è andata di culo perché alisson è stato mostruoso e l’ultima occasione è stata clamorosa .
    però questa squadra sa soffrire, e questa è una grandissima dote.
    con spalletti non sapevamo soffrire

    Rispondi
  49. strootman un buon giocatore ma ormai non più il campione che era prima dell’infortunio.
    perotti vendiamolo al bologna, quella è la sua dimensione. oltre a cascare sa fare poco oltre

    Rispondi
  50. scandaloso arbitraggio nella gara tra beyern e anderlecht (i soliti regalini alle big europee)
    e eurogol di zappacosta che si fa praticamente tutto il campo correndo e dribblando tutti e calciando una cannonata in rete
    juve perde

    daje Roma
    dajeeeeee

    Rispondi
  51. Buona Roma contando che comunque si gioca contro una grande squadra. Miracolo di Manolas che salva il risultato e solito rigore che ci viene negato . Qualche situazione poteva essere gestita meglio ma in altre ci è andata bene….partita che resta in bilico
    Daje nel secondo tempo bisogna entrare col coltello tra i denti . Possiamo pure vincerla

    Rispondi
  52. Soddisfatto di questo primo tempo. Squadra corta, attenta, concentrata e anche aggressiva. Peccato per le occasioni sciupate, sopratutto quella di Defrel all ultimo ma anche quella di Radja e Dzeko, potevamo stare tranquillamente sull 1 a 0.
    FORZA ROMA! Questo primo tempo lascia ben sperare!

    Rispondi
  53. bella Roma a volte sorprendente a volte da infarto
    peccato che questi arbitri e la uefa vedano solo le solite squadre di merda (real barca psg atletico…)
    comunque equilibrio in campo

    Rispondi
  54. Ok Uomo 16:25, finalmente un’iniezione di ottimismo: ho sognato, stanotte, un ricchissimo 3-0. Non sono caduto dal letto, ma da sveglio ho ricordato un Roma-Barcellona del febbraio 2002. Gli spagnoli non erano il dream team degli ultimi tornei, ma avevano Reina, de Boer, Kluivert, Rivaldo, Luis Enrique, Puyol e Thiago Motta: bella gente, insomma.
    Bene, amici miei – benvenuto a Niji89 10:48 -, confido più che nella solita bella figura, in un risultato utile, certamente la vittoria, ma forse anche un pari potrebbe fare morale o, quanto meno, non depressione.
    Credo che partiremo con la formazione di Bergamo, con l’ingresso dopo un’ora di Florenzi, se sta andando bene al posto di Peres e sennò di Defrel, chissà perché insostituibile: credo ci sia da farsi perdonare la bomba del prezzo.
    Non ho capito la partita a casa o fuori: devo essermi perso qualcosa Alex 15:35.
    SempreForzaMagicaRoma.
    Dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.

    Rispondi
    • Caro Giemmo,
      Formazione ufficialmente confermata.
      Visto che tutti invochiamo equilibrio, non sottovaluterei il ruolo di Defrel da questo punto di vista.
      Concordo anche sul probabile subentro di Flore al posto di uno tra Defrel e Peres, anche se vedo più probabile l’ingresso al posto del brasiliano nell’ipotesi di partita da recuperare e quello al posto del francese nel caso di necessità di maggior copertura a fine partita, tenuto conto che Defrel arriva nei finali spesso esausto e che Flore potrebbe aiutare Bruno nella copertura della fascia.
      Buona partita a te ed a tutti.
      Sempre Forza Roma

      Rispondi
  55. Buona serata a tutti.
    La tensione sale…
    Leggo di programmi fantastici, dalla mortadella coi fichi, alla porchetta con birra.
    Io andrò a vederla insieme agli iscritti del locale Roma club, appena (ri)fondato e già decollato. La mia indicazione X il giovane Alex è di vederla fuori, in tutti i sensi, possibilmente insieme ad altri romanisti siciliani.
    Mi piace pensare ad un mondo di Roma club tutti gremiti di tifosi a supporto morale della squadra.
    Per lo stadio speravo in un po’ più di affluenza, ma i prezzi, sopratutto quelli dei settori popolari, mi sembrano francamente esosi, sicché non c’è da stupirsi per gli spalti non gremiti.
    40 euro per come si vede dalla curva sud sono veramente un ingiustizia. A confronto i 90 che ho speso per il biglietto di Roma-Chelsea (approfitto del ponte di tutti i santi per scendere a Roma) in tribuna monte Mario sono un buon affare.
    Spero almeno che i 40mila scarsi previsti all’olimpico siano pochi ma buoni e si facciano sentire.
    Daje!!

    Rispondi
  56. Non sono stato qui per un lungo periodo,pero vi leggo spesso.Oggi sono tornato per scrivere un enorme FORZA ROMA!!!!!! Saluti dal Belgio!!! Daje,asfaltiamoli!!! 🙂

    Rispondi
  57. Alexacirealegiallorossa 12 settembre 2017 il 15:35
    Ciao Oblomov
    …. Chiedo un consiglio a te e anche agli altri
    Secondo voi la partita la devo vedere a casa oppure fuori?

    Ciao Alex nn saprei….io sono sempre fuori anche se la vedo a casa 🙂

    Rispondi
  58. ho trovato in un negozietto della mortadella bolognese d.o.c. fra un po vado a comprare della focaccia e dei fichi e stasera mi sparanzo davanti al televisore in nome dei vecchi tempi…. serbeza… pizza e mortazza… bandierone alla finestra e dajeeeeeeeee !!!!!!!!

    ricambio il saluto a chi mi ha salutato (Ave e Giammo) e abbracci giallorozzi a tutti gli altri anche ad illo e SempreForzaMagicaRoma.

    Rispondi
    • Daje Shoun ! Io mi sono organizzato con porchetta e birra come se piovesse. ….tra un’oretta parto già col riscaldamento.
      Forza Roma!!!

      Rispondi
  59. Buon pomeriggio a tutti!
    Per chi interessa questo è il link della partita tra Roma e Atletico di youth league
    atdhe.top/soccer/watch-as-roma-u19-vs-atletico-madrid-u19-72e9d

    Per quanto riguardo stasera condivido con down under, aleste e oblomov.
    Un atteggiamento più equilibrato, con una squadra che tende ad asfissiarti a centrocampo come l’atletico sarebbe una scelta saggia
    Quindi si per me spazio a Florenzi fin dall’inizio mettendolo in un 4-3-3 mascherato che in fase di non possesso si può trasformare in un 4-4-2 in modo così di provare a non mandare De Rossi subito in affanno

    Allison

    Peres Manolas Jesus Kolarov

    Florenzi De Rossi Strootman Nainggolan

    Defrel Dzeko

    Nel secondo tempo a Perotti, El Shaarawy e un altro a seconda di come si mette la partita
    I primi due a partita in corso con i loro strappi, la loro tecnica, la loro freschezza e i loro dribbling possono mettere in difficoltà l’atletico

    Rispondi
    • ciao alex,

      era da un po’ che non ti leggevo.
      mi auguro che tu stia bene.

      secondo me partiremo con defrel dzeko perotti, ma con defrel molto più arretrato.
      e nella ripresa florenzi (a sostituire uno tra peres o defrel) el sha, e uno tra golanson e pellegrini
      un cambio verrà tenuto per il centrocampo

      Rispondi
      • Ciao oblomov!
        Si dai non c’è male
        Spero tu tutto bene!
        è vero ho scritto molto sporadicamente per vari motivi
        Nelle prossime settimane proverò a scrivere con più regolarità
        Sono d’accordo con la tua analisi
        Giocheremo come hai detto tu e servirà una partita perfetta
        Proviamoci!
        Nel frattempo la Roma ha segnato un gol grazie a Masangu, appena entrato ma giocatore davvero interessante

        P.S. Chiedo un consiglio a te e anche agli altri
        Secondo voi la partita la devo vedere a casa oppure fuori?

      • ciao Alex,

        speriamo bene.
        dipende dal locale. se non ci sono tifosi giallorossi, nè uno spagnolo allora meglio vedersela a casa……

      • Alla fine me la guardo a casa della zita
        Sperando che la sua famiglia rigorosamente juventina non ci sia xD

  60. un atteggiamento più prudente del 4-3-3 sarebbe indicato.
    sopratutto perché la roma non pare aver trovato gli equilibri giusti. se hai equilibrio puoi giocare anche con 4 attaccanti

    Rispondi
  61. Ci voleva un genio per capire che il vero valore aggiunto della Roma era il suo allenatore?
    La prova provata è quello che sta facendo all’Inda: una squadra di zombi fino a maggio che è rimasta tale e quale (piùo meno) ma con Spalletti ora sta volando.

    L’ambiente romano invece lo ha distrutto e gli ha fatto passare la voglia di restare. Tutti a parlare di Totti, che ormai era già un ex giocatore, perchè Totti è il re di Roma, Totti non si tocca, ecc ecc .

    Invece secondo me se Spelletti fosse rimasto, quest’anno con lui si poteva puntare a vincere lo scudetto, mentre adesso salutiamo le prime tre dal basso dei nostri 3 punticini e se va avanti così finiremo a -20 dalla vetta.

    Rispondi
    • un allenatore con le palle non si faceva distruggere. immaginati conte o simeone distrutti dalla piazza… quelli sono loro a distruggere la piazza casomai.

      Rispondi
      • Spalletti è un ottimo allenatore ma ha una grave pecca, che speravo fosse sparita dopo l’esperienza estera, la paranoia. Era così prima e tale è rimasta, quindi meglio che sia andato via, di tutto abbiamo bisogno ma non della paranoia, alla lunga sarebbe stata la fine di tutto quel poco di buono che ancora c’è.
        DiFrancesco se sarà mandato a casa sarà per sua inefficienza nello sfruttare una rosa che mai ha allenato in vita sua, deve adattare il suo gioco alla squadra che ha in mano se vuole dei risultati degni di nota.

    • Ma le vedi le partite Alex?

      L’Inter contro lo spal fatica, contro la roma ruba una partita scandalosa, dopo aver subito quattro legni e 75minuti di predominanza romanista.

      Ha sempre faticato linter.

      Volare? Siamo alla terza di campionato e fino ad ora stanno giocando malissimo secondo me.

      Vediamo tra 5-6 giornate.

      Rispondi
  62. Non ho grandi speranze per stasera, anche fosse un pareggio a che servirebbe?
    Questa Roma non è ancora attrezzata per la CL e dobbiamo riconoscerlo. Meglio sarebbe l’Europa League, ammesso che ci arriviamo.

    Invece bisogna parlare di come il tanto decantato Monchi non sia stato in grado di attrezzare la squadra pur avendo mesi di tempo, e dire che di soldi ne ha spesi eccome!

    Non dimenticatevi che il signor Monchi ha regalato uno come Immobile alla Lazzie per 9 milioni mentre a noi ne ha fatti spendere 80 (Ottanta!!) per tre giocatori dei quali due non hanno ancora visto il campo (Kars e Schik) e il terzo (Defrel) non mi sembra ci faccia strappare i capelli dalla pazza gioia.

    Dobbiamo ammettere che ci sono dei DS molto meno famosi di lui che hanno fatto ottimi affari comprando ottimi giocatori per pochi soldi.

    Infine, un’amara realtà: che effetto fa essere passati dal secondo posto di maggio col capocannoniere della serie A ad un tristissimo e anonimo decimo posto e solo due golletti fatti?

    Rispondi
  63. Ciao a tutti! Da anni frequento questo sito in veste di lettore e nonostante gli alti e i bassi (molto più frequenti ahimè) della sua gestione è bello vedere che alla fine parecchi sono comunque rimasti. Da oggi cercherò di contribuire anch’io maggiormente alle discussioni.
    Per questa sera grande curiosità di vedere la squadra all’opera. A prescindere da presidente, dirigenti e calciomercato a inizio stagione cerco sempre di essere positivo..tra qualche mese si vedrà! Entusiasmo e voglia di lottare, poi che vada come vada! Dajeee!!

    Rispondi
  64. Stasera la formazione più probabile sembra quella schierata contro l’Atalanta:

    Alisson
    Peres Manolas JJ Kolarov
    Radja DDR Kevin
    Defrel Dzeko Perotti

    Ma anche alla luce delle recenti batoste prese contro la Spagna, anche per una certa supponenza o sottovalutazione, più passano le ore, più mi sto convincendo che un atteggiamento più guardingo non sarebbe sbagliato.
    Perché non irrobustire la fascia destra con Florenzi al posto di Defrel?

    Rispondi
  65. e venne il giorno….oggi avremo alcune indicazioni importanti, in primis se il Difra saprà adattarsi al cholo. una delle mie critiche al difra era proprio la sua rigidità sul modulo, soprattutto la linea difensiva. oggi però ci sono tutti i presupposti perchè si cambi tale impostazione tattica visto che l’ìatletico tende a stringere le maglie con il centrocampo molto basso e pressing solitamente delegato ai soli attacanti che arretrano molto per poi attaccarti nella profondità con dei giocatori oggettivamente molto bravi, che possono essere sia esterni di centrocampo o i terzini che si alternano…insomma una squadra impostata tatticamente proprio per affondare la roma. bene spero che il difra oggi mi saprà stupire…daje!

    Rispondi
  66. derossimaancheno 12 settembre 2017 il 07:36
    []
    Tra l’altro il cholo è una vecchia volpe, uno bravissimo a sfruttare i punti deboli degli avversari e la sua squadra eccelle nello sfruttamento delle seconde palle e delle ripartenze, cose in grado di mettere in crisi la difesa alta praticata da Eusebio.
    Sarà quindi fondamentale la capacità di adattarsi all’avversario di Eusebio, magari attenuando i propri principi di gioco.

    Ho letto da qualche parte, ma non sono riuscito a ritrovarle, le parole di DiFra che s’impegnava a modificare, ad adattare qualcuno e qualcosa alle caratteristiche dell’avversario: quando deflette dalla propria presunta rigidità, Eusebio mostra di voler crescere e di aver capito che il ruolo della sua squadra è cambiato, dalla provincia emiliana, alla capitale d’Italia.
    È quello che noi tutti auspichiamo perché il nostro, in pectore, ha già dimostrato le sue straordinarie capacità, ben note al primo Spalletti che aveva in lui il suo allenatore in campo.
    SempreForzaMagicaRoma.
    Dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.

    Rispondi
  67. Il nostro destino si è compiuto nell’urna.
    Siamo oggettivamente sfavoriti.
    Non mi aspetto nulla dalla gara di stasera, ma spero almeno, come Oblo, che la squadra ce la metta tutta e faccia intravedere dei progressi.
    Le statistiche ci giocano contro.
    Tre gare giocate in Europa contro l’Atletico, tre sconfitte !!!!!!!
    Una sola gara vinta in Champions sulle ultime 13 giocate !!!!!!!!
    Per vincere dobbiamo fare un’impresa.

    Rispondi
  68. Oggi partita importante, anche per capire di che pasta son fatti sti miliardari e l’allenatore.
    Una sconfitta la posso pure accettare, se dimostrano d’avere palle e di mettercela tutta.
    Credo che giocheremo come contro l’Atalanta.
    Speriamo bene.

    Rispondi
  69. Buongiorno a tutti.
    Purtroppo i calendari non ci sorridono.
    Non quello di campionato, con la trasferta a Bergamo e l’Inter dell’ex avvelenato Spalletti nelle prime due giornate, ma nemmeno quello di champions, con l’Atletico in casa alla prima.
    Considerato che abbiamo un allenatore nuovo, con un modo di giocare piuttosto diverso dal precedente e basato su automatismi complessi da rodare, avremmo avuto bisogno di un inizio più morbido.
    Quella in casa con l’Atletico è, invece, la partita più difficile del girone di champions.
    Da una parte perché gli spagnoli sono la squadra più forte del girone, almeno questo dice la storia recente di colchoneros e blues nella competizione e, più in generale, quella delle squadre migliori della Liga a confronto delle big di Premier in ambito europeo.
    Dall’altra perché quella di stasera è una partita da vincere, quantomeno da non perdere, se non si vuole subito vedere ridotte al lumicino le possibilità di superamento del turno, visto che il quarabag si annuncia come una squadra materasso e le trasferte a Madrid e a Londra appaiono proibitive.
    Tra l’altro il cholo è una vecchia volpe, uno bravissimo a sfruttare i punti deboli degli avversari e la sua squadra eccelle nello sfruttamento delle seconde palle e delle ripartenze, cose in grado di mettere in crisi la difesa alta praticata da Eusebio.
    Sarà quindi fondamentale la capacità di adattarsi all’avversario di Eusebio, magari attenuando i propri principi di gioco.
    L’unico aspetto positivo è che dal punto di vista atletico e tattico ci arriviamo meglio del previsto, con l’inattesa sosta di fine settimana che ci consente di presentarci al match più riposati e preparati, nonché con la possibilità si schierare, in attesa del miglior Schick, una formazione vicina a quella “tipo”, con l’unica incognita dei terzini destri, tutti in fase di rientro e quindi non al meglio.
    Semore Forza Roma!

    Rispondi
    • Concordo e l’avevo già scritto.
      Se stasera si perde siamo praticamente fuori.
      C’è poco da discutere.
      Impensabile fare risultato a Londra o Madrid dove hanno perso in tanti, compresa la Juve.
      Avessimo avuto nel girone una quarta squadra forte sarebbe stato meglio; si poteva sperare che contro di lei Atletico e Chelsea avrebbero potuto perdere punti in trasferta.
      La gara di stasera è da dentro/fuori.
      Una vittoria ci darebbe un lieve vantaggio sull’Atletico.
      Il pareggio ci lascerebbe in un limbo ma avrebbe almeno il vantaggio di non deprimere troppo la squadra anche in ottica campionato e consentirebbe ad Eusebio di permettersi un po’ di turnover col Verona.
      Venissimo sconfitti infatti è naturale che il tecnico oserebbe di meno.
      E la nostra crescita come squadra passa anche dal far sentire tutti i giocatori dentro il progetto specialmente giovani di qualità come Gerson, Pellegrini e Under.

      Rispondi
  70. GM, sono molto curioso di vedere se alla Roma Eusebio farà le rotazioni come usava farle al Sassuolo.
    Ricordo che al Mapei Stadium tra una gara ravvicinata e l’altra cambiava facilmente 4-5 elementi. Credo che per il fatto di aver voluto in ogni ruolo una coppia interscambiabile, lo farà anche a Roma.
    Pertanto in difesa un centrale lo potrebbe cambiare.
    I terzini arruolabili sono 2, quindi a meno di non riportare Florenzi dietro giocheranno sempre loro.
    A centrocampo e in attacco Eusebio farà i cambiamenti maggiori.
    Mi aspetto almeno 3-4 avvicendamenti.
    E diciamolo questa sarebbe la vera novità introdotta da Di Francesco dopo aver avuto in Garcia prima e in Spalletti dopo due allenatori che sfruttavano la rosa solo al 50-75%.

    Rispondi
    • Buongiorno a te ed a tutti.
      Concordo Downunder, oltre all’attitudine di Difrancesco ed al modo in cui è stata costruita La Rosa, sarà il calendario a dettare questa necessità.
      Da qui a fine dicembre avremo una partita ogni 4 giorni scarsi di media e se non si vuole arrivare, già tra un paio di mesi, con i calciatori spompi ed il rischio infortuni elevato a potenza, occorrerà abbondare nelle rotazioni.
      È anche questa necessità che alla lunga mi fa vedere la nostra rosa più attrezzata di altre.
      Squadre forti nell’11 titolare e che sulla carta possono competere per i posti che contano, come Milan e quaglie, hanno il problema della profondità della rosa, sopratutto dal punto di vista qualitativo, inteso come differenza tra valore titolari e delle riserve.
      Altre, come Inter e Napoli, pur essendo numericamente attrezzate, vale a dire dotate di buone alternative in molti reparti, invero più il Napoli, hanno allenatori che tendono a far giocare sempre gli stessi 11, cosa che alla lunga li penalizzerà, come accadde a noi con Spalletti l’anno scorso, quando nell’arco di una settimana, anche a causa di un Dzeko ed un reparto di centrocampo spompi, pregiudicammo le coppe e la rincorsa alla Rube.
      Tra l’altro bisogna considerare che il Napoli ha anticipato la preparazione per via dei preliminari di champions, ed anche questo alla lunga potrebbe rappresentare un problema per loro.
      Ovviamente la mia è anche una speranza, però un po’ ci credo davvero.
      Resta purtroppo la Rubentus che, oltre ad avere La Rosa più attrezzata e profonda, è ormai da diversi anni abituata a praticare un ampio turnover con ottimi risultati.

      Rispondi
  71. Grazie Ave 20:43.
    Per Down 29:34, capisco le considerazioni che determinano certe opinioni, anche se Fazio al posto di JJ, absit iniuria verbis soprattutto pensando ai miei precedenti commenti su Jesus, mi preoccupa piuttosto nella difesa a quattro, come l’assenza di Kevin contro il Verona. Nonostante sia un fanatico di De Rossi, non posso non condividere Ave 17:51; rarissimo un passaggio a uno o a due tocchi, indispensabile nelle verticalizzazioni che caratterizzano il gioco di DiFra, e i passaggi lunghi, un tempo la sua specialità, sono sempre più spesso troppo lunghi, sul fondo o fuori. Meglio, ormai, molto meglio Gonalons, ma Eusebio ci ha giocato insieme e credo se ne sente tributario. Al suo posto si potrebbe tentare, e responsabilizzare, anche Pellegrini che altrimenti, avanti di questo passo, finirà col perdere la Nazionale, dove viene convocato, ma non gioca.
    Molto bene gli avvicendamenti di Defrel e Perotti.
    Bentornato Shoun e SempreForzaMagicaRoma.

    Rispondi
    • No, non ho inteso riformare l’orario della giornata, Down, m,a è scappato un 9 al posto di uno 0.
      Presto Florenzi metterà a dura prova l’elasticità di DiFra, prendendo il posto di Defrel, senza costringere Eusebio a sostituzioni di atleti molto più necessari.

      Rispondi
  72. Domani:
    Alisson
    Peres Manolas JJ Kolarov
    Radja DDR Kevin
    Defrel Dzeko Perotti

    Col Verona:
    Alisson
    Peres Manolas Fazio Kolarov
    Radja Gonalons Pellegrini
    Florenzi Dzeko ElSha

    Rispondi
  73. Penso si possa discutere l’opinione altrui senza che si passi necessariamente da censore. Sennò ognuno dice la sua al vento senza il minimo confronto e siamo tutti contenti. Vabbe i soliti discorsi di finto perbenismo che lasciano il tempo che trovano.
    Ognuno fa il tifoso a modo suo, ed ognuno ha la stessa importanza, poi si può fare a gara a chi è il tifoso “migliore”, magari quello di Roma, che va allo stadio, quello che si lamenta, può essere, ma secondo me si perde solo tempo. Io anche se a Roma ci vengo raramente, e allo stadio non ci vado perché non si vede il GIOCO, si vedono solo grezzi che urlano senza magari neanche guardare la partita, non mi sento meno tifoso di nessuno, ne ho problemi a capire senza neanche troppo impegno come la città di Roma vive la Roma. L’opinione altrui non è sinonimo di ignoranza perché diversa. Io personalmente ho un’altro approccio al calcio rispetto all’ultrà curvaiolo, e ne vado fiero.

    Rispondi
    • mi associo, chissà se poi il tifoso tipo da prendere da esempio sia lo stesso che ha disertato lo stadio per un anno, insultato una madre in lutto e fischiato il proprio allenatore per lesa maestà verso chi gli dava del piccolo uomo, gente che vive la fede in modo genuino insomma

      Rispondi
  74. @aleste
    è vero bisogna vederla indossata dal vivo
    così in foto a me non dispiace

    ho letto qualche commento di quaglie gobbi e pummarola

    ed hanno paragonato il colore ad un qualcosa di cui loro sono esperti da anni

    anzi ci sono nati e ci vivono

    Rispondi
  75. con tutto il rispetto per DiFra, che chiaramente ne sa più di me
    il centrocampo con DDR Strootman Nainggolan a me non convince

    spero di vedere impiegati con una certa continuità Gerson e Pellegrini
    DDR ha esperienza da vendere, utilissimo in difesa, ma sta diventando sempre più statico porta troppo il pallone, cosa che non si sposa con il gioco del mister, dove chiede velocità di esecuzione
    secondo me non fa ripartire velocemente l’azione
    parere personale

    partita delicatissima quella di domani, il mister inizialmente si affiderà all’esperienza dei molti giocatori che abbiamo in squadra

    esperienza che però non ha mai fruttato
    insomma io butterei Gerson dentro dall’inizio

    vediamo di che pasta è fatto
    lo trovo migliorato rispetto allo scorso anno
    chissà se in un match così, non si sblocchi e metta in mostra tutte le sue doti?

    facciamo sempre affidamento su quelli collaudati, ma non è che abbiano riportato grandi risultati

    una scelta coraggiosa, rischiosa lo so, ma il ragazzo sentendo fiducia e responsabilità
    potrebbe essere una piacevole sorpresa

    Rispondi
    • de rossi sono anni che è un ex giocatore, non azzecca più un lancio da tempo immemore, purtroppo a Roma la sudditanza nei confronti dei senatori è difficile da estirpare, speriamo che gonalons e co non debbano fare le spese di questa politica di difra che per ora dimostra una scarsa personalità

      Rispondi
  76. Dalla conferenza stampa di Eusebio alcune indicazioni sulla formazione di Domani.
    Sulla fascia dx giocherà uni tra Peres e Flore. Più probabilmente i due si avvicenderanno nei 90 minuti. Secondo me partirà Bruno perché più rodato in partite ufficiali, ma è una mia ipotesi.
    Al centro giocherà JJesus a fianco di Kostas. Moreno è pienamente ristabilito, ma avendo giocato poco coi compagni, anche in allenamento X via degli impegni col Messico, deve ancora recepire a pieno i meccanismi difensivi.
    Qualche dubbio suo centrale di centrocampo, visto che con la Samp avrebbe dovuto giocare Gonalons. Credo però che verrà schierato DDR, il quale ormai ha assorbito le fatiche della nazionale. Il francese probabilmente lo avvicenderà con il Verona.
    Perotti viene dato in grande forma ed anche domani verrà preferito ad El Sha, il quale però potrebbe subentrare. A destra, in mancanza di Schick, rientrante probabilmente contro il Benevento, appare irrinunciabile la funzione riequilibrante di Defrel.
    Questo, quindi, il probabile 11:
    Alisson
    Peres Manolas JJesus Kolarov
    Radja DDR Kevin
    Defrel Dzeko Perotti

    Rispondi
    • trattandosi di una terza maglia accetto pure esperimenti strani… alla fine è accettabile. anche se devo vedere l’effetto dal vivo ed in televisione per capire davvero com’è

      Rispondi
  77. se la gente rimpiange Spalletti e Sabatini è libera di farlo
    se la gente è contenta che se ne siano andati è libera di farlo

    se ritiene Spalletti superiore A DiFra (allena da più tempo, ha più esperienza, piacerà di più il suo gioco, avrà più carisma) libera di farlo
    se ritiene Sabatini superiore a Monchi, libera di farlo

    l’importante è quello di avere un posto dove poterlo fare e dire
    poi ognuno è libero di associarsi a questa o a quella idea

    qual’è il problema? dove sta?
    ci sono varie correnti?
    una volta si può essere in sintonia con uno, una volta con un’altro

    Rispondi
  78. … di nuovo a casetta… vedo che le sgrugne isteriche ancora dettano legge !!!! Sic !!!!
    Il bilan ha preso una bella scoppola, ma non perchè hanno incontrato uno squadrone, semplicemente quella è la loro dimensione… da un bel po di anni, viene da aggiungere. Si riprenderanno, soprattutto grazie al vento favorevole del nord, che a tutt’oggi sostiene l’altra milanese.
    Ricordo a lor signori che ieri per una sforbiciata è stato espulso un giocatore, cosa non accaduta con la sforbiciata (se non ricordo male) eseguita da candreva, neanche ammonito per altro. Ricordo, sempre a lor signori che neanche la gomitata è stata sanzionata e che ieri per un fallo da rigore è stato espulso un giocatore a noi neanche il rigore.
    Sui tre pali sorvolo, sulle due ingenuità su due dei tre gol subiti no, però l’attenuante di una difesa “arrangiata” e di titolari ancora non presenti in campo se ne può discutere o no?!
    Si para di rosa rivoluzionata… io controbatto che son stati venduti un titolare e mezzo. Ovvero, Salah che però è stato sostituito da tre giocatori ed il mezzo titolare era Rudiger che con la difesa a 4 non c’entra una mazza, vedasi Bonucci che con la difesa a BBC ha fatto le fortune della giuve (favori arbitrali a parte) con la difesa a di montella ha fatto pena.
    Lor signori han forse dimenticato la faccia sgomenta di sabatini in tribuna con il capo chino sorretto dalla mano ed il viso sbigottito di spallo che per 70 minuti non ha saputo che pesci prendere… gli episodi ed i favori arbitrali han fatto la frittata. Ma davvero invidiate skriniar al posto di Karsdorp o cutrone al posto di Shick???!!!!

    …. ci si vede al Circo Massimo, ciao belli e SempreForzaMagicaRoma.

    p.s.
    qui in Spagna fanno tutti il tifo per la Roma giornali a parte il cholo non lo danno affatto favorito per domani. A me la linea di attacco loro fa paura e non poco, speriamo bene.

    Rispondi
  79. AVE 11 settembre 2017 il 09:21

    credo che l’80% degli utenti del sito non siano di Roma, quindi inevitabilmente non sanno cosa accada veramente e quale sia il pensiero che manifestano i tifosi nei bar, mercati, scuole luoghi di lavoro ecc.

    Da quello che leggo si rifanno molto a ciò che ascoltano per radio,
    per carità saranno dette cose anche vere, ma è parlando con la gente comune
    quella che va allo stadio, che va in trasferta, che spende decine di € per seguire la squadra
    che ti fai un quadro più reale di quale sia lo stato d’animo del Sostenitore Giallorosso

    le idee ed i pensieri sono i più svariati
    quello che si scrive e si legge nei post, è solo la minima parte

    certo per chi è “lontano” è un modo di sentirsi più “vicino”
    ma certe cose vengono date per scontate
    ma non lo sono

    Lascia un commento

    LorySan 11 settembre 2017 il 10:29

    Ave miraccomando se hai la palla di cristallo dicci il nostro futuro, perche a quanto pare hai poteri onirici quasi… lo so, siamo a pochi passi dalla B, ma fiducia!! 🙂

    Un po di positività mammamia… latte alle ginocchia.

    ***ma mi spieghi cosa significa questa risposta al mio commento?
    io non riesco proprio a capirla

    ma tu leggi solo quello che ti fa comodo?
    durante il calciomercato, quando tutti si lamentavano e giornalmente scrivevano i soliti post con le solite risposte in tutti gli articoli
    per curiosità leggevi il mio pensiero, oppure eri troppo occupato ad aggregarti alla mandria?

    latte alle ginocchia? ma per piacere fai il serio!

    Rispondi
  80. Giusto una precisazione.
    Credo che si possa elogiare il mercato delle milanesi senza che questo sottintenda automaticamente sminuire il mercato della Roma. Il Milan ha rinnovato la rosa con un mercato sontuoso. L’Inter ha cambiato dove serviva (dirigenza e guida tecnica) oltre ad aver sistemato le fasce.
    Come pure credo che si possa dire che la nostra dimensione quest’anno sia ancora poco decifrabile, senza per questo apparire catastrofista. D’altronde abbiamo 3-4 titolari ancora inutilizzabili (Florenzi, Schick, Moreno e Karsdorp) e la squadra non ha ancora dimostrato di aver assimilato il gioco di Eusebio.

    Rispondi
  81. Circa le recriminazioni verso l’attuale società, quasi tutti non ne fanno una questione di risultati in assoluto, visto che la nostra storia e la nostra bacheca dei trofei sono quelli che sono, bensì una questione di proclami non rispettati, questione che comunque comprendo relativamente.
    Il problema starebbe nel fatto che all’atto dell’insediamento Pallotta aveva dichiarato che nel giro di 5 anni saremmo arrivati a vincere ed invece non è successo.
    Vero, ma cosa avrebbe dovuto dire: Juve permettendo?
    Fatto sta che negli ultimi anni, sotto questa proprietà/presidenza, siamo sempre arrivati secondi o terzi, l’anno scorso a 4 punti da una Rubentus che ha raggiunto la finale di champions.
    Vince una sola, le altre sono tutte perdenti. Se l’avversario è ed è stata la Rubentus del record di punti e delle due finali di champions non credo che la cosa possa essere ascrivibile ad una colpa della società americana.

    Anche l’argomento delle continue rivoluzioni quest’anno lo trovo poco condivisibile.
    Ok per gli anni del fumante, ma se si guarda l’attuale rosa, di fatto gli unici titolari venduto sono Salah e Rudiger.
    Il primo perché se se n’è voluto tornare in Premier a percepire i lauti stipendi elargiti da quelle parti, rimpiazzato da Schick, Under e Defrel.
    Il secondo che con la difesa a 4 ha sempre giocato terzino, rimpiazzato da un terzino vero, forse il più forte giovane in circolazione x quel ruolo.
    A questi si aggiunge il cambio del portiere che però, vale la pena evidenziarlo, non era nostro, sicché non è dipeso da noi.
    Sono rimasto tutti i big, da Dzeko a Radja, kevin e Kostas e sono arrivati tanti giocatori a completare i ruoli carenti, da Kolarov a Pellegrini, Moreno, Gonalons e gli attaccanti sopra indicati.
    L’unica vera rivoluzione c’è stata nel ruolo di allenatore, ma da questo punto di vista è provato che Pallotta ha tentato fino all’ultimo di trattenerlo, mentre per il resto sappiamo come è andata, tottiade compresa.

    Rispondi
  82. Pallotta merda sempre
    ma cazzo a leggervi mi viene voglia di bere la candeggina
    un po’ di fiducia, una speranza me la lasciate?

    poi a marzo mandiamo a fanculo tutto e tutti come sempre
    pero’ un po’ di entusiasmo, gia ci sono gli uragani, i prezzi alti, la prostata gonfia.. 🙂
    capisco che la champions é una sfilata per le solite magnatutto, ma divertiamoci cazzo
    gia allo stadio ci vanno in pochi a tifare

    Forza Roma
    Pallotta coglione, ok?!

    Rispondi
  83. Stiamo alla terza di campionato e gia si piange… ma vi vedete? vi lamentate di tutto, schifate la squadra che tifate e addirittura preferite una societa romanista ma cominciare dal basso…

    Ma vi rendete conto? l’erba del vicino è sempre piu verde, ma l’erba del vicino è piu verde?

    Per me no, anzi, come rosa la roma insieme alla juve è la migliore in serie A ( per completezza ), poi come allenatore possiamo discutere.

    Come società? De laurentis, cinesi e lotito sono migliori di pallotta ( inclusi, totti, monchi, de sanctis, baldi ecc… ) ?

    Secondo me siete catastrofici come al soliti.

    Problemi di soldi? la roma ha incassato circa 118mln e spesi 94mln, con un saldo positivo di 24mln che si spenderanno per il mercato di gennaio se ce ne fosse bisogno o per i riscatti il prox anno.

    Magari ad avercene di problemi cosi… la roma negli ultimi 6 anni è una delle 10 squadre in europa che ha speso di piu, circa 550mln di euro. Vero molti di plsuvalenza, ma si potrebbe fare come Lotito, che vende biglia a 20 e compra leiva a 5, che vende keita a 35 e compra nani a 12mln…

    Ma di cosa stiamo parlando?

    Poi a me nn interessa dei proclami, perche prendersela con la società perche fa i proclami mi sembra la classica scusa per attaccarli…

    Ti hanno fatto una squadra COMPLETA quest’anno? SI.

    Questa squadra puo ambire ai primi posti? SI.

    Allora di cosa vi lamentate? me lo spiegate?

    Rispondi
  84. Con l’altetico sarà necessario avere una squadra bilanciata. Se di francesco non riesce ad ottenere ciò (per adesso) con tre attaccanti in campo allora non deve mettere 3 attaccanti.
    Se arriviamo sbilanciati con l’atletico finisce con un disastro

    Rispondi
  85. credo che l’80% degli utenti del sito non siano di Roma, quindi inevitabilmente non sanno cosa accada veramente e quale sia il pensiero che manifestano i tifosi nei bar, mercati, scuole luoghi di lavoro ecc.

    Da quello che leggo si rifanno molto a ciò che ascoltano per radio,
    per carità saranno dette cose anche vere, ma è parlando con la gente comune
    quella che va allo stadio, che va in trasferta, che spende decine di € per seguire la squadra
    che ti fai un quadro più reale di quale sia lo stato d’animo del Sostenitore Giallorosso

    le idee ed i pensieri sono i più svariati
    quello che si scrive e si legge nei post, è solo la minima parte

    certo per chi è “lontano” è un modo di sentirsi più “vicino”
    ma certe cose vengono date per scontate
    ma non lo sono

    Rispondi
    • Ave miraccomando se hai la palla di cristallo dicci il nostro futuro, perche a quanto pare hai poteri onirici quasi… lo so, siamo a pochi passi dalla B, ma fiducia!! 🙂

      Un po di positività mammamia… latte alle ginocchia.

      Rispondi
      • è finita la riserva di positività… può essere ripristinata solo con qualche vittoria e/o grande risultato

  86. alcuni parlano spesso di “isterismo” del tifoso
    io parlerei di “stanchezza” del tifoso

    ma quanti anni sono che “dalla tanto sognata svolta”
    si sta qui puntualmente a ripetere gli stessi discorsi stagione dopo stagione?

    sono passati decine di attori e comparse
    ma la commedia è rimasta la stessa

    Rispondi
    • come ripeto da anni, io mi accontenterei semplicemente di non avere proclami e di vedere un po’ di logica nelle scelte sportive, non in quelle economiche che invece a malincuore comprendo.

      Rispondi
      • è vero a malincuore uno le comprende, in questo momento vista la situazione, non si può fare diversamente
        ma secondo me non ti permettono di crescere
        ogni anno hai il solito problema, vendere quelli con cui riesci a monetizzare di più
        e ricominci
        e temo che questa situazione andrà avanti per molto tempo

        è andata bene solo la stagione dei Bertolacci e Romagnoli

      • Ma infatti comprendo che non investano ingenti somme, non che smantellino ogni anno la squadra. Queste frenesia ci sta portando solo danni

  87. Genova è alle spalle “acqua passata” si è attuato, viste le precedenti esperienze, un piano di prevenzione.
    i pro e i contro, in queste situazioni ci sono sempre

    ora Roma-Atletico Madrid conta solo quello
    cerchiamo di cominciare bene

    molte squadre in campionato sono partite forte, ma si sapeva
    gobbi e pulcinella rodate da anni
    strisciati di milano da verificare più avanti

    è un bene che nessuno parli di noi, si potrebbe lavorare con più tranquillità e dare il giusto tempo a DiFra e squadra per migliorare

    anche se tranquillità a Roma e parlo di qualsiasi settore, è una parola sconosciuta

    le altre intanto vanno avanti? non tutte potranno vincere 38 partite su 38
    prima o poi rallenteranno
    potrebbe essere il momento in cui noi cominciamo ad accellerare

    prendo sempre come riferimento i pummarola di Sarri
    dopo 5 giornate si parlava di esonero, ora giocano a memoria

    buongiorno a tutti

    Rispondi
    • Sarri ha un presidente onnipresente che rompe il culo a tutti i suoi tesserati se non trotta o vabbene la differenza o no???
      Poi sul mercato non sbagliano quasi niente con D. S. sconosciuti e senza esperienze degne di nota, quindi hai capito I mano a chi cazzo stiamo da sei anni???
      È che cazzo però!!!

      Rispondi
  88. Buongiorno a tutti.
    Spiace non aver visto la Roma sabato, ma all’atto pratico meglio così.
    Non solo è non tanto per il fatto che incontravamo una squadra in grande spolvero, mentre noi siamo ancora in fase di rodaggio, con pedine importanti da recuperare.
    Più che altro perché, nel caso, la partita si sarebbe giocata in un acquitrino e noi, storicamente, usciamo male dalle partite di palla a nuoto, né le pozzanghere sono amiche di un tipo di calcio “verticale”.
    Chissà se quelli che hanno criticato il rinvio, salvo poi constatare il numero crescente di morti e gli ingenti danni per allagamento, verificatisi solo un po’ più a sud di Genova, grazie all’imprevedibile direzione dei venti, si porranno prima o poi il problema di parlare con cognizione di causa.
    Dubito visto che, come giustamente evidenzia sotto Erminio, lo sport preferito di molti è dire tutto ed il contrario di tutto pochi mesi dopo, pur di dare contro.
    Solo su una cosa non sono d’accordo con Erminio. Non è vero che certi utenti/tifosi si lamenterebbero comunque, qualsiasi cosa succedesse.
    Di solito, per esperienza personale, se quello che succede è una convincente striscia di vittorie consecutive, in realtà molti di questi smettono di lamentarsi, semplicemente perché smettono di commentare, in attesa di poter risaltare fuori al primo mezzo passo falso.
    Venendo al calcio giocato, il Milan della sontuosa campagna acquisti ha compiuto il suo primo, clamoroso passo falso, ma il campionato dice anche altro.
    L’Inda ha fatto molta, molta fatica a venire a capo della Spal tra le mura amiche, così come, a dispetto del risultato finale, l’ha fatta il Napoli a Bologna.
    L’unica squadra che ad oggi sembra camminare sul velluto è la Rubentus, la quale, tuttavia, sembra dipendere troppo dall’estro e dalla forza di Dybala, con ciò lasciando intravedere anche lei qualche limite.
    Quello che si prospetta è un campionato combattuto nel quale, al di là di qualche sporadico passo falso con le piccole, gli scontri diretti tra le squadre pretendenti ad un posto in CL, che sono almeno sei, quaglie comprese, faranno la differenza.
    Noi siamo partiti ad handicap con la partita contro l’Inter persa in casa, anche se sfortuna e arbitri ci hanno messo del loro.
    Tuttavia, come giustamente evidenzia Erminio sotto, il campionato è una gara di durata ed è fisiologico che Milan e Roma, vale a dire le squadre che hanno cambiato di più, partano meno pronte delle altre.
    Difra farà bene, ne sono certo, a condizione che venga lasciato stare il tempo sufficiente per poter fare. A giudicare dagli isterismi di molti tifosi, già dilaganti dopo due partite, il dubbio principale sta qui.

    Rispondi
  89. Spalmati e sabatini li abbiamo cacciati noi, spalletti per ben due volte..
    Io sono sicuro che vi lamentereste qualunque cosa succedesse.
    I cavalli si vedono all’arrivo, se volete stilare la classifica a settembre fate pure, però almeno abbiate la decenza di non rimpiangere allenatori o dirigenti trattati a pesci in faccia fino a qualche mese prima. Ora al loro posto ci sono professionisti altrettanto preparati. Abbiamo una squadra forte, e una società solida, non la scambierei con nessun’altra società tra quelle italiane. Mancano solo i Tifosi.

    Rispondi
    • La falla nel tuo ragionamento è che così facendo diventa impossibile prendere decisioni e dare giudizi.
      A giugno è troppo presto perché il mercato è appena iniziato, bisogna aspettare il 31 agosto.
      Il 31 agosto è presto perché la squadra è nuova e bisogna giudicare dai risultati.
      Inizia il campionato ed è presto perché le cose si vedono alla fine… ed il cerchio riparte in una spirale infinita.
      A mio avviso di francesco è un azzardo rispetto a spalletti, tenuto conto che ha allenato solo il sassuolo in vita sua. Poi è giusto dare del tempo, ma qui so anni che aspettiamo anche una semplice coppa italia

      Rispondi
      • Caro Aleste, leggendo il commento di Erminio mi sembra che dica altro.
        Non che non si possa mai criticare, ma che ha poco senso farlo alla seconda di campionato e che, molti di quelli che ora si duolgono dell’addio di Spalletti, erano tra coloro che lo fischiavano all’ultima giornata di un campionato nel quale, anche grazie a lui, siamo arrivati secondi a pochi punti dalla prima.
        Spalletti chiama “Tottiani” questi tifosi, intendendo con ciò quelli che hanno antemposto le ragioni di un grande campione che faticava a rassegnarsi al crepuscolo a quelle della squadra. Quelli che hanno riempito lo stadio solo per dare l’addio al Capitano e che ora che lui non è più in campo, lo disertano e si interessano della Roma solo per criticare tutto pregiudizialmente.
        Ovvero quelli che ancora adesso si interessano più del fatto che Totti da grande farà il dirigente, l’allenatore ovvero il conduttore di Amici insieme alla De Dilippi, anziché della squadra.
        Siciramente, nelle ragioni dell’addio di Lucianone ci stanno anche motivazioni diverse dalle ingenerose critiche subite dai “tottiani”, ma certo è che vedere ora alcuni di questi lamentarsi per l’addio del pelato lascia sgomenti.
        Peraltro, Roma è pur sempre la città di Bruto e Cesare, sicché la coltellata alle spalle del benefattore, salvo poi rimpiangerlo all’occorrenza, fa forse parte del retaggio di molti.

  90. Parlate di Spalletti come se avesse vinto campionati o c.l. con squadre spagnole inglesi o tedesche
    a me non risulta

    parlate di Sabatini come se avesse vinto le stesse cose
    a me non risulta

    Di Francesco è un allenatore giovane
    Monchi ha vinto veramente

    Allenatore e ds volevano andarsene, non abbiamo regalato niente a nessuno

    Salah oltre al discorso fpf, era un’altro che voleva tornare in p.l.
    per prendersi una rivincita e per guadagnare di più

    Ai saggi del sito dite le cose come stanno e non raccontate le solite favolette

    Spalletti voleva investimenti massicci
    Sabatini dopo aver speso centinaia di milioni, senza ottenere nessun risultato, ha capito che il suo potere era stato declassato
    da quell’incompetente bostoniano

    L’americano non è un cinese
    Ma in 4 anni non ha trovato uno straccio di sponsor

    Contratto decennale con la nike, che fa piangere per come è strutturato

    Tifoso che per spese risultati delusione e stanchezza si allontana sempre di più

    Una curva, l’asse portante del tifo sparita

    Allo stadio selfie e una sciarpetta in due

    “Io vado in Sud, mostrando con fierezza il loro abbonamento”

    Potrebbero si o no andare al parco

    Rispondi
  91. Duole sentire all’Olimpico gridare Folza Loma, ma sono convinto che Pallotta, costretto due o tre volte l’anno a lasciare i suoi States per fingere di essere presente accanto alla sua squadra, lascerà presto, e comunque quando lo stadio diventerà ufficialmente incostruibile.
    L’Inter va meglio del Milan, perché ha cambiato meno e perché ha preso i migliori interpreti del nostro calcio: Sabatini è superiore a Monchi, sennò lo avrebbero preso loro.
    Come dice Lupacchiotto 21:12 qui sotto, l’Inter non è pronta a competere per lo scudetto, visto che la loro rosa attuale è inferiore alla nostra dell’anno scorso, fermi i dirigenti interpreti, allora da noi.
    Trovo anch’io difficile dare una dimensione attendibile alla nostra SempreForzaMagicaRoma.

    Rispondi
    • Concordo su tutto tranne sul Monchi superiore a Sabatini, Monchi ha vinto un paio di Europa League (mica bruscolini) mentre Sabatini manco una misera Coppa Italia.

      Rispondi
  92. Troppi cambiamenti in una sola volta per poter aspirare allo scudetto come Juve e Napoli (e secondo alcuni Inter).
    Io dico che quest’anno serve come trampolino per la prossima stagione. Viviamo quest’anno di transizione con serenità visto che lo scudetto è impossibile, mettiamo l’allenatore nelle condizioni di far assimilare il suo gioco ai calciatori durante quest’anno. Cerchiamo di far esplodere Gerson, Karsdorp, Schick e i giovani in rosa. Poi nell’estate che viene, visto che dovremmo essere a posto con il FPF, non vendiamo nessuno ma puntelliamo la squadra. Per la prossima stagione ci ritroviamo una squadra con un gioco consolidato e con gli stessi interpreti.

    Obiettivo minimo quest’anno, ma anche realistico: 3o posto, magari condito da una Coppa Italia o da un Europa League a seconda di come va la Champions.
    Poi l’anno prossimo, con i giusti rinforzi, si puo puntare più in alto.

    Rispondi
  93. Poche storie, le milanesi fanno paura.
    Più l’Inter del Milan.
    Suning ha messo su una bella società, niente a che vedere con quella dell’indonesiano.
    Battute di Barbarossa a parte sul loro modus operandi, va dato atto ai cinesi di aver fatto tesoro degli errori commessi la scorsa stagione e di preso il miglior allenatore e il miglior DS sulla piazza (entrambi nostri) pur avendo già uno preparato come Ausilio.
    Sono una seria candidata allo scudetto e se Suning avrà voglia di impegnarsi nel nostro calcio, alla luce della loro grande forza economica, rischiano di essere da qui in avanti il vero competitor dei gobbi.
    Il Milan potenzialmente non è da meno dei nerazzurri ma paga una rivoluzione totale e per questo lo metto un po’ dietro, almeno quest’anno.

    Rispondi
    • L’Inter ha il grande merito di aver preso il miglior allenatore possibile sulla piazza e si vede (basta mettere a confronto le prestazioni di squadra di inter e milan). Che Juve e Napoli ci siano superiori é cosa nota e si giocheranno le prime due posizioni. Poi veniamo noi e l’Inter e subito dopo Milan e Lazio. L’Inter non la vedo pronta per lo scudetto, Spalla non ce l ha fatta con noi l’anno scorso con una rosa superiore a quello di oggi dell Inter, alla fine perderanno punti per strada, basta che gli si rompa uno tra Icardi e Perisic e vedi come perdono punti.
      Sarà una lotta alla pari per il terzo posto.
      Dire che hanno fatto tesori di errori non saprei, diciamo che gli abbiamo servito il pacchetto Spalletti-Sabatini su un piatto d’argento e loro non hanno fatto altro che approfittarne.

      Rispondi
      • L’Inter ha in grande vantaggio di non giocare le coppe mentre Spalletti ha sempre dovuto gestire una Roma impegnata su più fronti.
        Non è un paragone equo.
        Io vedo Juve, Napoli e Inter alla pari in quanto le prime due perderanno energie preziose in Europa.
        Non saprei dove collocare la Roma.
        Non ho ancora capito se la squadra ha assimilato il gioco di Eusebio.

    • condivido in pieno, caro Down….ed ho l’ impressione che, noi irrimediabilmente fuori concorso, difficilmente perderanno una partita in questo campionato…….in altre parole…..siamo riusciti a contribuire ai successi di chi probabilmente detterà legge per i prossimi anni…
      spero di essere smentito dai fatti….e non dalle parole…..

      Rispondi
      • Ciao Attilio.
        Io non ho ancora capito qual è la nostra dimensione.
        L’Inter sta dimostrando che col manico giusto la squadra è valida.
        Il nostro manico invece è ancora un’incognita, non tanto per le sue qualità(Eusebio è uno bravo), quanto per la capacità di convincere la squadra a seguirlo. Questa capacità si chiama carisma; o ce l’hai o non ce l’hai.
        Paradossalmente troveremo sul nostro cammino in europa due tecnici che fanno del loro carisma il loro punto di forza, come Conte e Simeone. Due condottieri che amano plasmare le menti dei loro giocatori, che per loro si butterebbero nel fuoco.

    • “down under 10 settembre 2017 il 21:44”

      Si ma l’Inter resta con delle lacune, l’11 titolare é forte, ma a riserve non lo vedo messo bene. Prima o poi perderanno punti anche loro.

      Rispondi
  94. “BARBAROSSA 10 settembre 2017 il 20:18

    Meglio i Cinesi, almeno hanno onore e rispettano la parola data.”

    Su quali criteri i cinesi hanno onore e rispettano la parola? spiegamelo per favore, sono (non sto a sfottere ma lo sono seriamente) curioso di sapere su quali basi scrivi queste cose.
    Dai miei ricordi Suning e il thailandese dovevano riportare l’Inter dove merita, Champions, scudetto blablabla e manco l’Europa League disputano….

    Rispondi
    • Sui fatti, hanno investito come si deve senza giri di parole e puttanate varie come fa il bostoniano poi sarà il tempo a dargli ragione e ti dico che se mettono la faccia quelli fanno sul serio, basti vedere come sono presenti al contrario del nostro pagliaccio.

      Rispondi
  95. intervengo solo per sottolineare il fatto di come ci si accapigli di fronte ad un risultato degli innominabili che giustamente hanno fatto polpette di una squadra, esaltata solo dalla rosea per ovvii motivi, che in effetti si sta rivelando una accozzaglia di figurine…….
    Cerchiamo di essere noi stessi….noi che siamo la ROMA.
    …cerchiamo di non invidiare nessuno, anche se oggi non è facile…..e pensiamo solo che il rinvio della nostra partita probabilmente è solo un vantaggio per noi……..
    poi …il tempo ci dirà se siamo stati fortunati…o meno.

    ABBRACCI GIALLOROSSI.

    Rispondi
  96. pallotta con il calcio non ha nulla a che vedere
    polo nord polo sud
    gli antipodi

    in america c’è un consiglio di amministrazione, formato da non so quante persone i cui membri neanche sanno di farne parte

    chissà quanto hanno a cuore le sorti della Roma!

    Rispondi
    • se ti può essere di conforto.. considerando ke lo stadio nn si farà mai, è molto probabile ke metterà in vendita la Roma. solo ke di qsti tempi, dve lo trovi un imprenditore italiano romano e romanista disposto a comprare? al massimo vengono i cinesi ke gestiscono una società di calcio cme una normale azienda. xò sicuramente l’olimpico diventerebbe pieno all’inverosimile cn un esercito di tifosi ke cantano “folza loma”.

      Rispondi
  97. ..tanto x cambiare argomento.
    ma da dve esce sto mister sandro pokesci?
    ho letto ke è di roma o frascati. niente niente è il nuovo Magarà in versione moderna?

    Rispondi
  98. @LorySan
    lo sai che c’è che a questo punto sarebbe stato meglio il fallimento
    (anche se qui ci sarebbe molto di cui parlare)

    ricominciare con un Presidente Tifoso di Questi Colori
    “un Armando Cecere ad esempio, titolare dell’ononima panetteria”
    che avesse messo Amore e Passione verso questa squadra
    e non sfruttare il suo nome solo per scopi economici

    ne ho visti tanti di campionati dove la squadra era al livello di Atalanta Udinese Bologna Fiorentina, dove si lottava per sopravvivere
    uno in più uno in meno, non fa differenza

    ma lo stadio era pieno, c’era la Voglia di Roma, non c’era il distacco di adesso

    sei anni di fumo negli occhi, proclami e puttanate varie
    e in questi sei anni Tu Tifoso sei sempre stato spettatore degli eventi
    e Mai il Protagonista

    Rispondi
  99. io in qsti anni l’ho sempre detto.. le squadre vincono qndo hanno oltre ai giocatori forti, anke dei bravi dirigenti e quindi una società solida alle spalle. la lazio (mi dispiace dirlo) è strutturata bene. la juve da secoli. il napoli cn capitan Findus è cresciuta di anno in anno. la gestione americana (xqnto sia grato a pallotta xi tanti soldi spesi e i miglioramenti apportati in generale) in ogni stagione ha sistematicamente dimostrato dei limiti di gestione. qsti limiti o incompetenza (fate voi) poi si riflettono sul campo.

    Rispondi
  100. qui non si parla del rigore dell’inter, personalmente
    menepofregademeno se c’era o no

    ma del diverso comportamento dell’arbitro al cospetto di episodi dubbi
    punto

    fino ad ora ho visto che la maggior parte è andata personalmente a consultare la var
    irrati no

    se questo lo trovate normale, beh allora godetevi la vittoria delle quaglie
    e passate una bella serata!

    Rispondi
  101. invece di pensare ai giocatori del milan, un tifoso Giallorosso dovrebbe chiedersi come mai una squadra fatta con due soldi, da sei anni vince più di noi
    saranno anche coppe italia e supercoppe, però le vincono
    noi intanto continuiamo a spendere milioni per nulla

    sai al tifoso Romanista che cazzo glie frega de borini e calabria
    parlo del vero tifoso Romanista, quello che vede che gli sbiaditi fanno meglio di noi

    Rispondi
    • ma che vuol dire questo? ancora si parla di VERO tifoso romanista?

      Qui non si parla di sbiaditi che hanno vinto piu di noi, ma degli sbiaditi che dopo la juve da 6 anni è la squadra che ha vinto di piu in italia e bisognerebbe farsi un po di esami di coscienza tutti…

      Non è che i soldi non son tutto?

      Se non pendiamo milioni siamo scemi, se li spendiamo lo facciamo per nulla… fate pace col cervello rega…

      Rispondi
      • facce pace tu col cervello che te preoccupi de borini calabria e quant’altro
        quando andavo allo stadio e me facevo migliaia di km di trasferte
        tu stavi ancora in cojoneria!

        se non comprendi quello che uno scrive, è colpa del tuo cervello non di quello degli altri!

      • Ave datti una calmata… appena iniziato il campionato e gia stai alla canna del gas!!!

        Pace col cervello? Se la roma agisse come la lazio ci sarebbero le sommosse con il clsssico slogan “americani straccioni”.

        nn comprendo cio che scrivi? “un tifoso Giallorosso dovrebbe chiedersi come mai una squadra fatta con due soldi, da sei anni vince più di noi” ho risposto esattamente a cio dicendoti che la lazio dopo la juve è quella che ha vinto di piu in italia da sei anni spendendo di meno.

        poi se uno fa un osservazione sul fatto che l’indiziata allo scudetto spende quasi 300mln e gioca con calabria, montolivo cutrone e borini, non vedo il perche uno debba reagire come hai fatto te.

    • Li non esitono prime donne e l’allenatore detta legge. Ricordo le mazzate prese da Ljaic per mano di Delio Rossi davanti a uno stadio intero.

      Immagino quante ne avrebbero dovute prendere i marpioni della Roma.

      Rispondi
  102. Non troviamo chiacchiere l’inter ha vinto meritatamente e il rigore c’era. Che poi gli unici fregati siamo noi con il rigore negato e un’altro paio di maniche me tre pappine le abbiamo prese comunque.

    E Spalletti è il vero artefice di questi risultati dellinter. Non oso immaginare cosa sarebbe accaduto se avesse avuto un budget di 300 milioni. Del resto non poteva rimanere con Totti dirigente. Se lo sarebbe dovuto sorbire tutti i giorni in posizione fastidiosissima.

    Rispondi
  103. Io non capisco una cosa: ma cosa ci vede montella in borini? é uno scandalo che nel milan giochi una pippa rara come l’italiano.

    Ma cmq sia continuo a dire che il milan è un bluff di quelli rari.

    bonucci oggi da 4 in pagella, nn vede nessuno dei laziali.

    Lazio, mi dispiace dirlo, ma è una bella squadretta, fatta con due soldi e con un allenatore accattato dalla primavera che si sta rivelando un grandissimo.

    Rispondi
  104. non sono convinto che l’arbitro abbia sbagliato durante inda spal
    ha usato correttamente il sistema ed il rigore inizialmente non dato c’era
    contento che gli investimenti del milan siano fumo negli occhi per chi sognava un muso giallo alla Roma ed un milan spaccatutto

    solo 30 000 spettatori per martedi, prezzi troppo alti cari dirigenti
    il solito disamore, la perdita di una generazione e l’antipatia di alcuni dirigenti in società
    (e non parlo del solito baldini baldissoni, si é aggiunto de sanctis)

    laziomerdasempre

    Ciao Julia
    non avevo visto i tuoi saluti, incredulo, mi ero commosso inizialmente 🙂

    Rispondi
  105. Odio la Lazio ma godo vedere il Milan perdere 4 a 1, una squadra di montati, con tifosi esaltati e un allenatore a mio parere mediocre

    Rispondi
  106. sarebbe + corretto dire var-inter: a pensar male spesso e volentieri ci si azzecca (il campionato è già falsato e siamo solamente alla 3 giornata).
    caso Schick? un edema muscolare (in pratica una botta al muscolo) mette ko il ceco? mah.. diciamo ke si è voluto fare un regalo a ferrero, solo ke nessuno si aspettava il nubifragio a scompigliare la balla megagalattica.

    Rispondi
    • Che mazzata, non sto vedendo la partita ma ipotizzo che la lazzie sta fregando Montella in contropiede con il monnezzaro biondino che sfreccia senza che nessuno lo faccia volare a gambe in aria.

      Rispondi
  107. La VAR è semplicemente un pretesto per dire “nessuno ruba nulla”, ma se vogliono rubare lo fanno lo stesso perche la decisione è a discrezione dell’arbitro che se vuole essere in malafede lo puo essere cmq.

    Detto ciò, l’inter prendere un rigore molto dubbio dopo 6minuti di di nulla cosmico e di incapacità mista a malafede.

    VAR grande strumento fatto con i piedi, degno essere italiano… Penso che roma inter sia un esempio chiaro di come questo strumento sia inutile se utilizzato in quel modo.

    Rispondi
  108. L’ho scritto giorni fa e lo riscrivo

    pummarola e gobbi per lo scudetto
    strisciati lombardi per la c.l.
    non solo per quello che succede in campo, ma anche per altri motivi

    è uno schifo
    la var altra nefandezza del calcio

    prima c’era discrezionalità e malafede
    ora c’è discrezionalità e malafede

    non è cambiato nulla
    sabato sera ne abbiamo avuto la conferma

    Rispondi
  109. Non ho visto l’episodio di Inter-Spal.
    Ma se veramente il gioco si è fermato 6 minuti a San Siro è facile comprendere uno dei problemi connessi al VAR per come è strutturato. Una decisione presa in pochi secondi (come succedeva fino a ieri senza VAR) col gioco che poi riprende, consente all’arbitro di avere una “pressione ambientale” forte ma limitata nel tempo.
    Oggi col Var un’intero stadio con relativi giocatori, che premono per minuti affinché venga presa una certa decisione mettono una pressione pazzesca al direttore di gara col rischio di essere soggetti nuovamente ad una certa sudditanza psicologica.
    Si dovrebbe fare come nel RUGBY.
    All’arbitro spetta al massimo decidere quali episodi sono da moviola.
    La decisione finale deve essere presa dall’arbitro VAR o dalla maggioranza di 3 arbitri VAR togliendo all’arbitro di campo la pressione sul giudizio.
    Anche perché un conto è giudicare un episodio in un box, ben riposati e freschi, seduti comodamente e con uno schermo ben illuminato come l’arbitro VAR. Un conto è farlo sudati, ansimanti e trafelati per le corse fatte, con illuminazione dello schermo soggetta a fenomeni ambientali (pioggia, vento …) e con assordanti fischi del pubblico, come nel caso del direttore di gara.

    Rispondi
    • I Cinesi hanno pagato anche loro gli arbitri e non li biasimo visto che paese di merda e mafioso abbiamo, hanno semplicemente fatto 2 + 2 e si sono adeguati per non fare la fine delle comparse, hai visto mai che vogliono vincere ad ogni costo come la Juve?

      Rispondi
      • Cioè Suning alla fine non ha più cacciato una lira per il mercato perché aveva speso tutto il budget per gli arbitri? Ahahahah 🙂
        Anche questa è una chiave di lettura Barba

  110. Incredibile, in Roma-Inter manco l hanno voluta consultare la VAR per un rigore netto. In Inter-Spal hanno impiegato 6 minuti per un rigore dubbio. Poi uno non deve pensare che gli aribitri non sono in malafede

    Rispondi
  111. Apprendo che il VAR, invece di diminuire gli errori arbitrali ha messo in e3videnza in modo spudorato la malafede degli arbitri.

    Molto bene, mi ero ripremesso di tornare a vedere il calcio per una serie di fattori contingenti, nuovo allenatore, nuovo ds, nuova squadra, nuovo ciclo post Totti, avvento della VAR, i motivi che destavano curiosità erano parecchi ma confesso che visto l’andazzo già mi sto stufando e penso che mollerò questo schifo molto presto e questa volta spero definitivamente.

    Non vedevo più una partita della Roma dal pareggio col Cagliari dell’andata, quest’anno ho visto solo quella con l’Atalanta ma mi sento già preso in giro e nauseato.

    Rispondi
  112. Che poi non capisco chi si lamenta del rinvio ( a meno che non avessero comprato biglietti per la trasferta)
    Sto rinvio ci ha permesso di recuperare al 100% Peres, Florenzi e di preparare meglio la partita di martedi.

    Rispondi
  113. Non perdo tempo a commentare chi specula o maligna sulle ragioni del rinvio di Samp Roma. Sono solo dei poveracci.
    Piuttosto guardiamo alla partita di martedì.
    E’ un dentro/fuori.
    E noi siamo oggettivamente sfavoriti.
    Ci scontriamo contro una squadra che fa lo stesso gioco da anni e arriva spesso tra le prime 4. Noi invece siamo ancora un cantiere aperto con almeno 2-3 titolari indisponibili (Schick, Karsdorp, Moreno).

    PERDERE significherebbe riporre nel cassetto i sogni champions e guardare serenamente al campionato. L’Europa League la ritroveremo a febbraio.

    PAREGGIARE ci lascerebbe in un limbo.

    VINCERE ci metterebbe in una posizione di favoriti sugli spagnoli nella corsa a 2 per superare il girone. Non credo infatti che il Chelsea di Conte, che ha nella Champions l’obiettivo n 1 della stagione, sia alla nostra portata.

    Rispondi
  114. ma infatti anch’io sono curioso di sapere se ieri sera a genova si sono aperte le cateratte del cielo oppure se è stato solo un ridicolo falso allarme. Sono andato a vedermi la prima pagina del Secolo di genova e qui riporto:

    Nella notte, l’assessore Giampedrone ha riferito che «nell’ultima parte della serata si sono verificate precipitazioni importanti su Genova e sul Tigullio, dove tra Portofino e Rapallo sono caduti tra i 40 e i 50 millimetri di pioggia in circa mezz’ora, provocando disagi e allagamenti in qualche abitazione e attività commerciale. Per effetto dei venti la gran parte della perturbazione si è scaricata in mare: se si fosse scaricata a terra avrebbe potuto provocare ingentissimi danni».

    Dopo i disagi di ieri sera (soprattutto alla circolazione dei treni), la notte è comunque passata tranquilla anche a Genova, che era nel “cuore” della perturbazione: come hanno confermato i vigili del Fuoco al Secolo XIX, «è piovuto poco o niente»; tra i dati significativi registrati da Arpal, sono caduti oltre 3500 fulmini in circa 6 ore (uno ha colpito una centralina elettrica determinando lo stop di un Fracciabianca per 50 minuti, con conseguenti ritardi sulla linea) e i venti hanno toccato i 90 chilometri orari.

    Infine, intorno «alle 9 faremo il punto con la Protezione Civile perché dalle prime ore della mattinata la perturbazione inizierà a spostarsi verso la Toscana e il Lazio, esattamente come avevamo previsto già ieri».

    Eh eh eh…speriamo che rinviano pure la partita del lazziesi…

    Rispondi
    • Chiavari e Livorno allagate. In quest’ultima città si registrano anche 5 morti in conseguenza del maltempo, nonché tantissimi danni e veri e propri ammassi di automobili strascinate dall’acqua.
      La situazione a Genova è stata attenuata dai venti che hanno spinto la perturbazione verso il mare e verso sud, ma su questa cosa non ci si poteva fare affidamento, mentre che le previsioni segnanlassero serissimi rischi era un dato oggettivo, tant’è che detti rischi si sono poi concretizzati poco più a sud.
      Bene hanno fatto, quindi, coloro che hanno la responsabilità della pubblica incolumità a rinviare gli eventi sportivi, chiudere i parchi, predisporre l’evacuazione delle abitazioni a rischio etc..
      Bene farebbero coloro che parlano senza la minima cognizione di causa a tacere.

      Rispondi
  115. Qualcuno sa se a Genova si è squarciata o no la diga del Vajont?
    Nessuno ne parla: tutti complici di una della decisioni più paradossali degli organi del calcio, che rinviano una partita a causa del possibile maltempo del giorno dopo, lasciando giocare tutte le partite del circondario, da La Spezia a Bordighera.
    Una grande, enorme, impareggiabile figura da imbecilli.
    Buona sera e buona notte a tutti.

    Rispondi
  116. AVE 9 settembre 2017 il 16:11
    Ho letto una frase della conferenza stampa di Spalletti, che mi ha colpito
    “Chi non si motiva da solo, non sa fare bene il suo lavoro”
    Vero

    Spalletti continua a essere un filosofo eccellente: peccato per gli affetti, che dimentica facilmente per abbracciarne di nuovi da tutta la vita.

    Rispondi
  117. Ho letto una frase della conferenza stampa di Spalletti, che mi ha colpito

    “Chi non si motiva da solo, non sa fare bene il suo lavoro”

    Vero

    Rispondi
  118. non si gioca questa sera?
    Per me è meglio così posso uscire con le amiche senza perdere la partita
    😉

    si troppi infortuni non può solo essere sfortuna

    Saluto
    AVE, GIEMMOLETTE*, CUCS, PETER PAN, OBLOMOV, ALEXACIREALE……..

    *Hai visto? Oggi è finita pari 23-23, due punti

    Rispondi
    • Ciao julia!
      Salutami tanto la tua famiglia
      Sui tanti infortuni secondo me per allenarsi sui contrasti e sulla forza fisica giocano a football americano
      (dato che a trigoria e nelle tournee vengono sempre a trovarci squadre di football e molti giocatori tra cui de rossi ne sono appassionati) e i nuovi arrivati non essendoci abituati al primo contatto finiscono in infermeria

      Rispondi
  119. Troppi infortuni nella Roma e non parlo di crociati
    Evidentemente qualcosa non va

    I pummarola ad esempio ne hanno pochi durante la stagione, ma Sarri fa il ritiro alla vecchia maniera
    Tre settimane in montagna
    Che sia il frutto della preparazione?

    Rispondi
  120. Dalle h20:00 di stasera hanno messo allarme rosso su Genova
    Vedremo se questa volta il prevenire frutterà
    Negli ultimi anni 4/5 partite sono state sospese

    Rispondi
  121. Pienamente d’accordo con alex27,assurdo vedere ragazzi di 21 anni appena arrivati e pagati a peso d’oro che appena indossata la maglia già si fermano per settimane. Lo stesso vale per Karsdorp…che nemmeno arrivato era già sotto i ferri. Comunque credo sia meglio che la Roma oggi non giochi,anche se in vista dell’Atletico sarebbe stato un importante test per vedere come sta realmente messa la squadra. Per quanto concerne il resto ho paura anch’io di un campionato da metà classifica o comunque da sesto posto. Spero ovviamente di no,anche perché altrimenti il prossimo anno Pallottola se venderà pure l’erba del prato di Trigoria.

    Rispondi
  122. rinviate anche Juventus Roma per probabili nevicate
    Benevento Roma per possibile invasione di termiti
    Napoli Roma si teme un eventuale eruzione del Vesuvio
    e Verona Roma per la bora che si stima raggiungerà i 150 km/h

    Rispondi
  123. Ottima notizia lo spostamento del match di Marassi, evitata una probabile figura di merda in campo e sopratutto altri infortuni del cazzo, purtroppo credo siano solo posticipati. Sarà mica che sti americani portano sfiga? Pallò sloggia da Roma!

    Rispondi
  124. alex27 9 settembre 2017 il 06:16
    Non è sopportabile per un tifoso leggere che un 21enne pagato 40 milioni non fa in tempo a mettersi la maglia che già si ferma per 20 giorni di infortunio. E’ pazzesco, è assurdo, soprattutto considerata la lista lunghissima di infortunati. C’è qualcosa che non funziona nel sistema Roma, altrimenti non si spiega.
    Mi viene voglia di prendermi un anno sabbatico e non seguirlo questo campionato, mi pare di cogliere troppi segnali negativi da tutte le parti: pali, Var, maltempo, infortuni. Temo che DiFra non ci arriverà a Natale e potrebbe essere l’anno da metà classifica o giù di lì. Poi a giugno il palazzinaro bostoniano prenderà la palla al balzo e si venderà tutto il vendibile, con buona pace di noi tutti.

    D’accordo in tutto.
    Sembra che ci abbiano fatto il malocchio: per fortuna, si fa per dire, ci siamo tolti di mezzo Orsato. Ma l’arbitro del recupero sarà ancora necessariamente lui?
    Altra fortuna, sempre in senso paradossale, l’eventuale uscita di Pallotta, che certamente, oltre ai giocatori, si venderà anche gli schizzi dei prati di Trigoria. Ma dopo di lui sarà inevitabile ricominciare.

    Rispondi
  125. Non è sopportabile per un tifoso leggere che un 21enne pagato 40 milioni non fa in tempo a mettersi la maglia che già si ferma per 20 giorni di infortunio. E’ pazzesco, è assurdo, soprattutto considerata la lista lunghissima di infortunati. C’è qualcosa che non funziona nel sistema Roma, altrimenti non si spiega.

    Mi viene voglia di prendermi un anno sabbatico e non seguirlo questo campionato, mi pare di cogliere troppi segnali negativi da tutte le parti: pali, Var, maltempo, infortuni. Temo che DiFra non ci arriverà a Natale e potrebbe essere l’anno da metà classifica o giù di lì. Poi a giugno il palazzinaro bostoniano prenderà la palla al balzo e si venderà tutto il vendibile, con buona pace di noi tutti.

    Rispondi
  126. Non voglio pensare alla magia nera, ma mi verrebbe spontaneo visto l’incredibile rosario di infortuni. Adesso persino Schick, arrivato l’altro ieri e pagato 40 pippi. Non è il caso che si diano una regolata a Trigoria e rivedano le tecniche e i carichi di allenamento?

    Sul rinvio della partita ho molte perplessità: non potevano aspettare oggi per decidere? Che fretta c’era? Allora perchè non rinviano anche Spezia Entella in B?

    Sappiamo bene che in questo campionato assurdo rinviare una partita è una iattura, significa recuperarla se va bene tra 3 o 4 mesi. Domani saremo già a meno 6 dalla vetta e questo a livello psicologico è un male. Campionato già in ripida salita dopo due partite giocate.

    Probabilmente è un segno anche questo, sarà una stagione molto difficile.

    Rispondi
  127. La partita di domani è ufficialmente rinviata a data da destinarsi.
    Peccato per la mia astinenza da Roma, bene, a mio avviso, per diversi motivi, il primo dei quali è che abbiamo tutti i terzini destri al rientro da infortuni più o meno lunghi e che non era il caso di rischiare su un campo pesante, anche in vista dell’esordio in champions.
    Peraltro la Samp è a punteggio pieno ed in grande spolvero, mentre noi ancora in fase di rodaggio, sicché, al di là dei giocatori da recuperare, è probabile che sia comunque meglio incontrarli più avanti.

    Rispondi
    • visto anche l’ infortunio occorso a schick in rifinitura e visto che giorni di allenamento ulteriori in questo momento aiutano a costruire l’ idea di calcio del mister ed a migliorare la condizione dei rientranti quasi quasi in vista di martedì dico ben venga..

      La tua astinenza non è paragonabile alla mia … io le prime 2 giornate di campionato le ho viste al mare dal cellulare sotto connessione poco stabile.. ti lascio immaginare le imprecazioni prima per i blocchi e poi per i risvolti soprattutto per quella contro l’ inter..

      ps. ciao dero’

      Rispondi
  128. Invece il nostro che campionato e?
    Dove una squadra vince il titolo per sei anni di seguito
    Due che si alternano tra secondi e terzi posti
    Due che hanno fatto la storia del calcio italiano, sparite da anni
    Bello eh! Entusiasmante! Combattuto!
    Stadi vuoti desolati e fatiscenti

    Rispondi
  129. La Premier è ricca e può permettersi di chiudere il mercato ai primi di agosto.
    Ma per la nostra serie A non saprei se chiudere la nostra finestra estiva in anticipo costituirebbe un vantaggio.
    Penso di no. Anzi la chiusura anticipata del mercato in Premier mantenendo la nostra chiusura al 31 agosto costituirà invece un vantaggio per noi per i seguenti motivi:

    – ad agosto avremo meno concorrenza per obiettivi di mercato da parte di squadre della Premier
    – gli esuberi della Premier andranno via a costi ridotti. Il calcio turco insegna che un Vainquer lo puoi prendere per 4 spicci se si posticipa la chiusura del mercato.
    Рa fine agosto si possono prendere last-minute in prestito anche gli esuberi di altri campionati europei, giocatori che a luglio le squadre sono restie a cedere in prestito poich̩ le stesse provano prima a monetizzare con cessioni definitive

    Rispondi
  130. @Giemmo l’arbitro che a me è piaciuto di più in assoluto è stato l’inglese Webb
    Il suo modo di proporsi al giocatori, lo trovavo meraviglioso
    Sempre con il sorriso e tranaquillo, mai con il fare da protagonista
    “Sembrava dire hai visto che fallo che hai fatto? Come faccio a non ammonirti o buttarti fuori”
    I giocatori seppur sconsolati, accettavano senza isterismi o proteste al limite della decenza
    Ecco un altro che dovrebbe insegnare agli arbitri come stare in campo e come instaurare un rapporto cordiale con i calciatori
    Per carità è anche vero il contrario che riguarda i giocatori

    Un caro saluto Giemmo

    Rispondi
    • Sono d’accordo: il solo italiano che mi viene in mente, un po’ datato, è Collina, fermo come l’evangelica testata d’angolo, ma colloquiale. Anche Webb è stato esemplare in questo senso.
      Ciao caro.

      Rispondi
  131. Pensare che Guardiola potesse riproporre in Inghilterra, lo stesso calcio che faceva al Barca, non lo ha detto mai nessuno

    Diversi i giocatori
    E diverso il tipo di calcio che si pratica
    Il suo Barca è un fenomeno irripetibile
    Come il Milan di Sacchi

    Rispondi
    • Continuo a dire che se sei un fenomeno come allenatore DEVI rendere di qualsiasi parte, come ha fatto ancelotti, ma anche lo stesso conte.

      QUel Barcellona la, aveva giocatori che chiamar fenomeni era poco: Valdes, dani alves, pique, mascherano, puyol, xavi, busquets, fabregas, sanchez, messi, iniesta.

      Roba che secondo me era la miglior squadra di tutti i tempi.

      In inghilterra, 2-3 anni dopo ancora nn ha capito cosa serve per vincere, cosa cheha fatto conte in un anno per dire.

      Per me guardiola è finito il momento in cui è andato via dal barcellona.

      Rispondi
      • E io che ho detto? Quel Barca irripetibile per via dei giocatori
        Cosi come il Milan di Sacchi
        Però vorrei ricordarti che l’anno dopo senza Guardiola, non seppe ripetersi.
        Non sarà un fenomemo come dici tu
        ma c’è di peggio

  132. rinvio solo se dobbiamo giocare come in passato in pozzanghere che ci penalizzano
    concordo con ddr sull’astinenza e poi vederci in classifica con 3 punti in meno 🙁
    orsato compenserà, non é un arbitro scarso, vedremo.

    Rispondi
  133. La partita di domani è a forte rischio di essere rinviata.
    Le previsioni su Genova per domani sera danno con quasi certezza temporali di forte intensità e vento. È scattata l’allerta meteo e già oggi le autorità potrebbero decidere di rinviare il match X motivi di sicurezza.
    Essendo in astinenza da Roma un po’ mi dispiacerebbe, ma è indubbio che in vista della champions questo sarebbe un vantaggio, tanto più che l’Atletico domani pomeriggio avrà l’impegnativa sfida col Valencia.

    Rispondi
    • ciao dero non son sicuro se effettivamente sarebbe un vantaggio. principlamente per due motivi: 1) la squadra e’ poco rodata e una vittoria darebbe morale e consapevolezza nei nostri mezzi, 2) i recuperi sono sempre fastidiosi, senza contare lo sconforto psicologico di vedere le altre andarci a +6! comunque tornando a parlare di ‘campo’ vedevo le quote di martedi e con mio gran stupore seppur leggermente ci danno favoriti 1 37.50%, X 30.50%, 2 32.00%

      Rispondi
    • Non intendevo come risultati calcistici
      Ma per come sanno vendere bene il loro prodotto
      È il campionato più seguito al mondo
      Vengono fatti milioni di investimenti dai ricchi magnati di ogni continente
      E il più seguito
      Le loro squadre hanno milioni di tifosi, sparsi in ogni angolo della terra
      Anche sulla decisione di chiudere il mercato prima dell’inizio del campionato, sono dei precursori
      Immagina una scelta del genere fatta in Italia e le reazioni
      Tralascio il discorso stadi…

      Rispondi
    • @aleste Non intendevo come risultati calcistici
      Ma per come sanno vendere bene il loro prodotto
      È il campionato più seguito al mondo
      Vengono fatti milioni di investimenti dai ricchi magnati di ogni continente
      E il più seguito
      Le loro squadre hanno milioni di tifosi, sparsi in ogni angolo della terra
      Anche sulla decisione di chiudere il mercato prima dell’inizio del campionato, sono dei precursori
      Immagina una scelta del genere fatta in Italia e le reazion
      Stadi sempre pieni
      E tralascio il discorso stadio in generale

      Rispondi
  134. “rebel boy 8 settembre 2017 il 10:22

    Domani la Roma deve vincere anche se non sarà affatto facile. La Samp è partita bene e non vorrà fermarsi. Poi ci sarà la Champions contro l’Atletico e li sarà ancora più dura per la Roma. Credo che la vittoria con la Samp potrebbe essere un buon incoraggiamento in vista della partita di Champions. Vedremo,son curioso di vedere Schick e un’eventuale rientro di Florenzi magari a partita in corso.”

    Concordo con te, questa partita sa già di spartiacque. Per restare attaccati al gruppone Juve, Napoli, inter, Milan dobbiamo assolutamente vincere senno si rischia di stare gia troppi punti indietro.

    Rispondi
  135. mi aspetto sempre il massimo impegno ma dopo quella maledetta stagione mi aspetto solo sonore sbarle a quelle merde bluecerchiate, asfaltiamoli!

    Rispondi
  136. aleste85 8 settembre 2017 il 10:43

    Ma scusami esattamente da punto di vista il top del calcio? La nazionale non vince qualcosa dal 1800 e le squadre di club escono puntualmente ai quarti di finale
    L’unica cosa in cui sono i migliori è nel farsi pubblicità

    _______________________________________________________________________________________________________

    Perfettamente d’accordo con te!!

    Si dice sia il campionato piu bello del mondo non per il gioco espresso, non perche siano squadre che dominano il calcio odierno, ma perche ci sono TANTI SOLDI e i giocatori vanno li a giocare. Punto.

    Poi possiamo parlare di storia, ma la serie A cosa ha di meno? In fatto di storia Nulla, anzi, per me siamo il miglior campionato in questo insieme a quello spagnolo, ma se parliamo di impianti, di struttura e di soldi, siamo indietro, molto indietro.

    Guarda Guardiola, osannato come il miglior allenatore al mondo, addirittura si diceva che la premiere con lui sarebbe ritornata ai fasti di una volta come con ferguson, ma è decaduto in un mare di soldi spesi che non hanno portato a nulla.

    La premiere spende tanto ma non vince nulla.

    Rispondi
  137. Domani la Roma deve vincere anche se non sarà affatto facile. La Samp è partita bene e non vorrà fermarsi. Poi ci sarà la Champions contro l’Atletico e li sarà ancora più dura per la Roma. Credo che la vittoria con la Samp potrebbe essere un buon incoraggiamento in vista della partita di Champions. Vedremo,son curioso di vedere Schick e un’eventuale rientro di Florenzi magari a partita in corso.

    Rispondi
  138. E’ vero che siamo solo alla terza giornata, ma secondo me la partita di Genova sarà essenziale per la stagione giallorossa. Un’altra sconfitta aprirebbe una crisi dalla quale non so come si potrebbe uscire, mettendo già a rischio la panchina (anche perchè martedì arriverà uno squadrone di Champions e questa Roma non è al momento attrezzata per competere a quei livelli).

    Una vittoria a Genova invece porterebbe non solo punti, ma entusiasmo anche per la CL e poi ci saranno partite sulla carta più facili, dunque la possibilità di stare ai piani alti della classifica.

    Confido nel rientro di Florenzi, a mio avviso il grande “acquisto” del mercato, e magari in un golletto di Schick come ex, visto che l’anno scorso ci ha castigati proprio lui. E attenzione perchè l’anno scorso ci negarono un chiaro rigore nel finale, poteva essere il 3-3.

    Rispondi
  139. Io invece non mi stupisco affatto dell’atteggiamento del viscido Nicchi, fantoccio messo lì dai poteri forti. Quel tipo di personaggi è facile da smascherare, basti ricordare la regola aurea: “forte coi deboli e debole coi forti”.

    Su Orsato stendo un velo pietoso, la malafede è talmente evidente che non merita neppure un commento. Gli stessi pennivendoli milanesi hanno ammesso che era rigore, dunque…

    Sulla Var io penso che alla fine non cambierà nulla o quasi: nel senso che se un arbitro non ti vuole dare un rigore non te lo dà e basta, Var o non Var. Alla fine sono sempre gli uomini che decidono e la Var mi sembra tanto lo zuccherino per indorare la pillola – amara – da mandar giù.

    Temo che i piagnistei dei vari Sarri di turno sui “troppi” rigori dati alla Roma l’anno scorso stiano inducendo la classe arbitrale a “riequilibrare” a modo loro le cose, negandoci quest’anno anche i rigori evoidenti. Spero di sbagliarmi, ma se così è prepariamoci a mandar già tanti bocconi amari.

    Già questo calcio è fasullo e malato, tra diritti Tv, partite a orari assurdi, giocatori capricciosi e pagati a peso d’ora ecc ecc, se ci aggiungiamo anche i torti arbitrali passa del tutto la voglia.

    Rispondi
  140. Curioso che Nicchi solitamente prodigo di commenti sui rigori inesistenti a noi dati la scorsa stagione non abbia detto la sua sul rigore non dato in Roma Inter.
    Muto anche Rizzoli il designatore VAR.
    Ritorno sull’argomento perché l’episodio incriminato evidenzia uno dei possibili problemi della VAR.
    La sudditanza psicologica dell’arbitro quando al VAR c’è un arbitro più titolato di lui.
    Irrati che qualche dubbio ce l’aveva chiede conforto a Orsato il quale dice che non c’è rigore. Come poteva Irrati andare al monitor sconfessando la decisione del suo collega più autorevole?
    A parti inverse invece un Orsato arbitro della partita che avesse avuto la percezione di un possibile rigore forse avrebbe comunque dato un’occhiata al monitor anche se il VAR Irrati gli avesse detto che non c’era nulla.
    Rimangono comunque il grave errore dell’arbitro (Skrijniar non tocca la palla) e l’inquietante errore di Orsato, talmente grosso da far venire il sospetto di una malafede (confortata dalle statistiche).

    Rispondi
    • Confesso che, nonostante fosse già in corso la pesante striscia negativa con lui in campo, e nonostante alcune decisioni molto discutibili come il cartellino rosso a Marcos, Orsato era tra i miei arbitri preferiti.
      Lo consideravo uno dei pochi immuni dalla sudditanza alle strisciate ed il fatto che fosse stato all’epoca scavalcato da rocchi e Rizzoli nella designazione per le competizioni internazionali, pur dimostrandosi più capace di loro, confortava questa mia tesi della sua irriverenza al palazzo.
      Poi, i recenti arbitraggi contro di noi, tipo quello del Rubentus stadium, e da ultimo, l’assurda decisione in postazione var, mi hanno fatto cambiare decisamente idea.
      Il mio timore è che voglia dimostrare di fregarsene delle statistiche che lo vedono nostra bestia nera, nonché di non voler apparire “compensativo” rispetto ai recenti torti.
      Stiamo a vedere.

      Rispondi
  141. AVE 7 settembre 2017 il 21:59
    Orsato ha commesso un errore (grave)
    ma non serviva la var per vedere un rigore netto
    Irrati è stato ancora più colpevole, non andandola a consultare personalmente, come hanno fatto molti suoi colleghi in altri campi.
    Non ha avuto nessun dubbio, pur posizionato bene

    Amico mio, nessuno di noi ha la sfera di cristallo che rivela la verità: ho scritto qui sotto cosa penso degli arbitri e strumenti avuti finora.
    Orsato è zebrato e la sua valutazione è scontata.
    Irrati, perfetto prima e dopo, è stato indotto in errore dallo stesso Orsato che gli ha detto che non aveva ravvisato alcunché di anomalo e poi si è impigrito, salvi sempre ordini espressi superiori.
    A Genova potrebbero essere guai grossi: spero di essere, leggi sempre sotto, il solito piagnone.

    Rispondi
  142. Orsato ha commesso un errore (grave)
    ma non serviva la var per vedere un rigote netto
    Irrati è stato ancora più colpevole, non andandola a consultare personalmente, come hanno fatto molti suoi colleghi in altri campi.
    Non ha avuto nessun dubbio, pur posizionato bene

    Quedt’anno sarà dura, per tanti motivi
    e non solo calcistici…

    Rispondi
  143. Gli inglesi hanno deciso che il prossimo mercato estivo 2018, terminerà prima dell’inizio del campionato.
    Solo quello in entrata, quello in uscita continuerà solo per l’estero, dove dura di più.
    Favorevole a questa decisione
    Trattative più brevi e non tormentoni portati avanti per settimane, perché tanto hai tempo
    Rimangono sempre il top del calcio mondiale

    p.s. a Roma discutiamo di pantecane, ratti, cigni, allodole da tre anni per fare uno stadio!
    Che tristezza! 😯🐦🐀🍆

    Rispondi
    • Ma scusami esattamente da punto di vista il top del calcio? La nazionale non vince qualcosa dal 1800 e le squadre di club escono puntualmente ai quarti di finale
      L’unica cosa in cui sono i migliori è nel farsi pubblicità

      Rispondi
  144. La scelta di ORSATO è inopportuna.
    Impossibile che il fischietto non possa essere influenzato dall’errore (errore?) fatto lo scorso turno.
    Ed è sospetto come in 6 fide tra Roma e Inter ne siano usciti 3 pareggi e tre nostre sconfitte.
    Mai vinto con lui.
    Fino allo scorso turno ero certo della sua imparzialità.
    Ora non più .

    Rispondi
  145. Il potenziale Gerson ce lo ha
    all’inizio lo ha fregato il modo di presentarsi, rifiutando una destinazione in provincia per farsi le ossa, invece ha preferito tornarsene in Brasile.
    Questa non è stata una buona scelta agli occhi del tifoso, che ha pensato al solito bambino capriccioso e milionario
    montato e pagato tanto
    Però c’è da dire che molti di questi ragazzi sono mal consigliati, ed in mano a persone che vedono in loro solo una fonte di guadagno.
    Gente senza scrupoli, squali
    Oramai il calcio è nelle loro mani

    Rispondi
  146. Sono molto felice dei grandi, evidenti miglioramenti di Gerson, che anch’io avevo contribuito a deprecare, auspicandone la cessione a costo di rimetterci.
    Qualcosa di Spalletti DiFra ce l’ha: la voglia di non iurare in verba magistri e voler valutare personalmente i giocatori bocciati da altri.
    La differenza è che Spalletti con Iturbe ha toppato, Eusebio con Gerson pare di no.
    E ora torniamo al campionato e alla prossima partita. Dopo un primo, Giacomelli, non un fenomeno, ma almeno non preconcetto, un secondo, Irrati, onesto, ma condizionato da Orsato, mr. VAR, ora un messaggio chiaro a non montarsi la testa: arbitro Orsato, notoriamente zebrato.
    Ho voluto anticipare questa mia opinione per non essere tacciato, a frittata fatta con le uova in tasca, di piagnonismo.
    Confido, naturalmente, nel mio errore.

    Rispondi
  147. Quello che colpisce nella Roma di Eusebio è la marginalità del ruolo di Radja passato da fulcro del gioco a uno dei tanti.
    Io lo riporterei più avanti nel ruolo che gli aveva trovato Luciano.
    Da mezzala mi sembra depotenziato.

    Rispondi
    • anch’io ero portato a pensarlo ma ho sentito dire in giro che secondo alcune statistiche è il calciatore ad aver tirato maggiormente in porta in queste due giornate!

      Rispondi
  148. @Ave

    Secondo me potrebbe essere il suo futuro ruolo soprattutto se consideriamo le sue lacune evidenti (inserimenti senza palla) e i punti di forza (tecnica, visione di gioco, protezione del pallone e verticalità delle giocate) – personalmente lo vedrei bene al posto di Gonalons, ma capisco anche che ci voglia coraggio per preferire lui al francese.

    In alternativa, potrebbe giocare anche mezzala se il mediano fosse diverso. Ovvero, se il mediano avesse caratteristiche simili a quelle di Diawara e fosse in grado di coprirgli un po’ il culo. Ma ahimè di mediani moderni in rosa non ne abbiamo, al che faccio fatica (per adesso) ad immaginarmelo in quel ruolo.

    Per il resto, a livello di intensità di corsa mi sembra cresciuto molto.

    Rispondi
    • Concordo con quello che scrivi a proposito del ruolo ideale di Gerson.
      O meglio, se Gerson completerà il suo percorso di crescita, continuando nei progressi già mostrati in questo inizio di stagione, potrà diventare un centrocampista centrale di livello assoluto, una giocatore simile a Vieira, con forse meno prepotenza fisica, ma con un piede sinistro da trequartista.
      In quel ruolo, oltre all’esperienza che ti dice come spostarti tra le linee di difesa e centrocampo, serve anche forza fisica. Invero ha anche qualcosa del Pogba, anche se gli difetta la velocità di punta.
      È irragionevole pretendere che uno come lui, appena ventenne e che si sta adattando ora ad un calcio completamente diverso, sopratutto per il tipo di lavoro richiesto ai centrocampisti, pur se tecnici come lui, possa già fornire l’affidabilità di DDR o Gonalons.
      Però anche io sono rimasto impressionato in queste prime uscite per la crescita sotto tutti gli aspetti, a cominciare da quello fisico/atletico, anche se è ovvio che a venti anni di muscoli ne debba ancora mettere.
      Però in potenza non gli manca nulla per giocare in quel ruolo, non certo la tecnica, né la struttura fisica e nemmeno la visione di gioco.
      Difrancesco è l’ideale per farlo crescere ed il fatto che si sia opposto alla sua cessione in prestito fa ben sperare.

      Rispondi
  149. Buongiorno a tutti

    Sampei 6 settembre 2017 il 18:09
    Gerson è palesemente un regista.

    ho avuto la stessa impressione nell’ultima partita
    che DiFra riesca a trovargli il suo vero ruolo?
    un saluto

    p.s. si guarda troppo fuori, molte volte ciò che cerchi ce lo hai sotto gli occhi, ma non lo vedi

    Rispondi
    • Gerson non è palesemente un regista… Ad oggi l’unica cosa palese di Gerson è che son stati 18 milioni + 1 di ingaggio a stagione buttati nel cesso!!!

      Rispondi
  150. Buongiorno a tutti!
    Interessante analisi sugli stipendi della gazzetta dello sport
    Evidenziando quelli della Roma: Dzeko 4,5
    Nainggolan 4,2
    Strootman 3,2
    De Rossi 3
    Schick 2,5
    Jesus 2,2
    El Shaarawy 2
    Kolarov 2
    Gonalons 2
    Perotti 1,9
    Manolas 1,9
    Defrel 1,8
    Fazio 1,7
    Bruno Peres 1,7
    Florenzi 1,7
    Karsdorp 1,5
    Alisson 1,5
    Moreno 1,5
    Pellegrini 1
    Gerson 1
    Under 0,8
    Skorupski 0,8
    Castan 0,7
    Palmieri 0,6
    Lobont 0,4
    Nura 0,2

    Da aggiungere Di Francesco 1,5 milioni, quarto allenatore più pagato della Serie A

    L’aspetto da constatare è che il monte ingaggi oltre ad essersi ridotto(anche se di pochissimo se quest’anno è circa 91 milioni l’anno scorso se non sbaglio 94) copre quest’anno un numero di giocatori maggiore, giocatori comunque tutti utili alla causa e che sono al livello dei titolari
    Quindi anche su questo aspetto complimenti Monchi
    Stupisce Manolas pagato attualmente meno di Jesus(tra i più pagati) ma a breve dovrebbe esserci il rinnovo che gli consentirà di superarlo
    Ciò con i rinnovi a breve credo di Florenzi e forse anche di Palmieri aumenterà il monte ingaggi, che comunque secondo me rimarrà accettabile per il valore dei giocatori e l’ambizione della squadra
    Sempre Forza Roma e viva il pacchio!

    Rispondi
      • Concordo che quello di JJesus appare il meno proporzionato all’importanza del giocatore, anche se non parliamo di cifre astronomiche ma comunque di uno stipendio intorno ai 2 mln netti, non così esoso se il brasiliano, dopo la bella prestazione di Bergamo, si confermerà stabilmente titolare come centrale di sinistra.
        Del resto è anche il frutto del fatto che si tratta di un contratto quinqiennale nuovo, firmato l’anno scorso.
        Concordo anche con l’ipotesi che, dopo gli imminenti rinnovo di Kostas, Flore e Palmieri il monte stipendi si assesterà sugli stessi livelli dell’anno scorso, ma a mio avviso è già un buon risultato, visto che nel caso saremo riusciti a lasciare invariato l’importo finale dopo aver portato a termine tutti i rinnovi necessari, oltre ai tre imminenti, quelli di Kevin e Radja, da poco formalizzati.
        Occorre considerare che, secondo il parere di molti economisti, ai fini dell’equilibrio dei conti di una società di calcio, il rapporto tra costo del personale e fatturato si trova intorno ai 2/5.
        La Rube, pur avendo costo del personale per oltre 160 mln di euro, ha ormai un fatturato di ben oltre 400, per cui rispetta pienamente quella proporzione.
        La Roma, con un monte stipendi di oltre 90 mln, per rispettare lo stesso rapporto, deve arrivare stabilmente ai 220 mln di fatturato, cosa ad oggi possibile solo grazie ai bonus champions.
        Questo per dire che quello attuale è il monte stipendi che ci possiamo permettere grazie alla partecipazione alla champions.
        Senza quel bonus, anche gli attuali 90 mln sono insostenibili e la Roma sarà costretta ad un’ulteriore sforbiciata, in particolare di quelli più onerosi.

    • piu che jesus lo scempio e’ a quasi mezzo milione a lobont che in 4 stagioni avra’ fatto si e no due presenze, castan andava regalato al torino l’anno scorso ma e’ facile dirlo adesso. emerson da rinnovare subito mi farebbe molto piacere se diventasse un punto fermo per almeno 2 stagioni, tanto salvo “voi sapete cosa” i soldi che ci faresti l’anno prox son gli stessi che faresti tra due anni se non di piu’ considerata la giovane eta’ ed il fatto che non andresti incontro allasvalutazione dovuta all’eta’

      Rispondi
  151. down under 6 settembre 2017 il 20:30
    L’unico acquisto di Monchi che ha una discreta probabilità di fallimento è DEFREL.
    []
    Anche UNDER è un investimento a rischio poiché il talento deve essere accompagnato pure dalla testa e dalla capacità di adattarsi al nostro calcio
    []
    Manca un difensore di piede destro veloce e fisicamente straripante; avrebbe completato bene il reparto arretrato.

    D’accordo su Defrel, che non apprezzavo neanche al Sassuolo: un possibile fallimento pagato un botto. Responsabilità, però, più di DiFra che di Monchi, che si è limitato ad accontentare l’allenatore.
    D’accordo anche su Under, al quale, comunque, DiFra concede possibilità che Ucan non ha quasi avuto.
    Sul difensore dx mi aspetto le caratteristiche auspicate da Karsdorp, che non ho mai visto giocare.
    Buona notte a tutti.

    Rispondi
  152. L’unico acquisto di Monchi che ha una discreta probabilità di fallimento è DEFREL.
    Fallimento sarebbe fare una stagione ai margini senza dimostrare di poter sostituire validamente Dzeko quando servisse ma anche se segnasse pochi goals.
    Questo perché tecnicamente è il giocatore meno dotato nel sestetto di attaccanti e perché come centravanti ha limiti nell’interpretazione generale del ruolo.
    Ma la sua grande velocità lo rende comunque elemento utile nelle gare dove la squadra possa disporsi difesa e contropiede. Certo vederlo su quella fascia arrancare dietro gli avversari come un terzino è un po’ deprimente; spero possa essere schierato quanto prima nel ruolo di centravanti.
    Anche UNDER è un investimento a rischio poiché il talento deve essere accompagnato pure dalla testa e dalla capacità di adattarsi al nostro calcio cosa che ad esempio il pur talentuoso Ucan non riuscì a fare: a proposito Salih riparte dal Sion quest’anno, in bocca al lupo ninetto!
    Per il resto vedo solo acquisti azzeccati, giovani di talento ma che hanno già esperienza nel nostro campionato, giocatori navigati e con personalità presi a costo contenuto.
    Manca un difensore di piede destro veloce e fisicamente straripante; avrebbe completato bene il reparto arretrato.
    Ma l’acquisto più azzeccato spero possa essere FLORENZI.

    Rispondi
  153. Ma, secondo me ci dobbiamo tutti dare una calmata per quanto riguarda la squadra, perche la squadra e le classiche illazioni sul fatto che la roma sia una squadra da quinto, sesto, settimo posto…

    é partito rudiger, ma chi era rudiger? io ancora mi ricordo le bestemmie lanciate per le cavolate fatte dal tedesco, dal classico “ha i piedi fucilati” e cosi via…

    Paredes non ne parliamo, anzi, si diceva che era un normalissimo giocatore che nn valeva nulla.

    Scesni ci stava impiccando l’accesso diretto alal champions l’ultima di campionato combinandone una dietro l’altra. Gran bel portiere, ma come al solito di roma si dimenticano i difetti quando si vuole attaccare la società.

    Salah? unico vero giocatore che rimpiango, per il resto sono soddisfatto del mercato.

    Poi ragazzi, parliamo come se avessimo venduto messi e sergio ramos…

    hai venduto salah, rudige, paredes e scesni ( avuto gratis per due anni per poi ritornare all’arsenal ).

    Hai preso: Moreno, karsdorp, kolarov, gonalons, pellegrini, shick,defrel, under, piu il ritorno di florenzi e palmieri.

    Sostanzialmente sei piu debole in mezzo, ma piu forte sulle fasce. A centrocampo sei migliorato sensibilmente.

    In attacco la variante è il sostituto di salah, tutto qua.

    Rispondi
  154. rebel boy 6 settembre 2017 il 14:29
    Per crescita di Gerson cosa intendi scusa? Che è cresciuto in altezza o di età? No perché non si capisce altrimenti a cosa ti riferisci. Per quanto concerne Gonalons come fai a dire che con lui il centrocampo si è rinforzato? Su quali basi? Moreno non lo critico perché messicano ma perché sicuramente,e spero ovviamente di essere smentito dai fatti, non è altezza di chi è partito ovvero Rudiger. Schick non è un ala. E non lo dico io ma il suo ex allenatore Giampaolo.

    Caro Rebel, il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto a seconda della prospettiva di chi guarda. Questo vale ovviamente per entrambi.
    Pertanto, dal mio punto di vista, rispondo alle tue domande.

    1 Gerson è cresciuto in tutto. Nell’età (1 anno in più a 19 anni non è poco), nell’atteggiamento (un anno di ambientamento nel calcio italiano) e sopratutto atleticamente (l’anno scorso veniva spostato facilmente, quest’anno corre, dimostra di saper difendere la palla e di applicarsi anche nei contrasti). Con la chapecoense è stato il migliore in campo ed ha gestito quasi tutti i palloni. Il test non è probante ma già si capisce che il potenziale è grande ed una mano potrà darla da subito. A mio parere scalerà in fretta le gerarchie di Difra.

    2 Gonalons non è arrivato da solo, ma insieme a Pellegrini, uno dei migliori giovani dello scorso campionato. Il francese è un’alternativa a DDR, con la stessa esperienza internazionale, meno di classe ma più giovane, dinamico e veloce.
    È stato per anni il Capitano ed il cuore del Lione che solo un anno fa rifiutava offerte milionarie per lui, dal Napoli e da altre squadre. Quello che mancava l’anno scorso erano le alternative, tant’è che giocavano sempre gli stessi che al dunque sono risultati spompi. Ora le alternative ci sono.

    3 Difrancesco di fianco a Manolas vuole un centrale mancino bravo ad uscire con la palla. Moreno è quel tipo di giocatore, come lo è il JJesus visto a Bergamo. Rudiger è forte, ma più adatto alla difesa a 3, tant’è che è andato da Gonde e quando Spalletti è passato a 4 lui è scalato stabilmente nel ruolo di terzino.

    4 Giampaolo dice che Schick non è un’ala. Del resto lui con il suo solito 4312 le ali non le ha mai usate. Tuttavia, in un’intervista di oggi, l’ex compagno Muriel ha detto che X lui Schick può giocare alla grande anche in quel ruolo. È vero, abbiamo perso Salah, ma abbiamo preso Schick, Under, Defrel e recuperato Florenzi.
    Magari Momo è più forte di ciascuno di questi, presi singolarmente, ma nel complesso il reparto è molto rafforzato, sia nelle alternative a Dzeko che nelle possibilità di scelta a destra.

    Rispondi
  155. Alla luce di giicatori che tornano dagli impegni nazionali, e che dopo la Samp affrontiamo l’Atletico, voi come schierereste la Roma contro i doriani?

    ecco la mia:
    433
    allison
    peres, manolas, juan jesus, kolarov
    naingollan, gonalons, pellegrini
    defrel, dzeko, perotti

    Rispondi
  156. fanno-facevano cambia poco, conoscendo Roma immaginavo che l’impresa sarebbe stata ardua
    è politica
    se il giallo fa lo stadio, il marrone ci perde
    è una lotta senza quartiere
    è una lotta di consensi giustamente

    Rispondi
    • Per me cambia molto Ave.
      Ero uno di quelli che ci sperava nello stadio.
      E non mi dispiaceva il progetto con le torri.
      Pensavo che una amministrazione in quasi default avrebbe colto al volo l’occasione di privati che costruivano uno stadio ed investivano milioni in opere pubbliche.

      Rispondi
      • Ci speravo anch’io under, finalmente uno stadio vero per il calcio tutto per noi

        I gol in curva nord, me li vedevo la sera in tv

        A Roma è tutto difficile è tutta una lotta, da altre parti non è così

  157. Per alleggerire possiamo fare un po di gossip. ….secondo il settimanale Chi (?) Totti e Florenzi hanno litigato di brutto e nn si parlano più da settimane 😮

    Rispondi
  158. il sito è stanco
    la gente è stanca
    non c’è più ironia
    tutto viene preso terribilmente sul serio
    gli argomenti ci sono, ma non vengono sviluppati

    gli anni passano, la mente non è più lucida
    qualcuno ancora pensa alla cessione di Lamela

    …nel frattempo ne sono state fatte altre!

    Rispondi
  159. molti fanno affidamento sullo stadio, io ci andrei un pò cauto
    questa situazione in cui versa la Roma, potrebbe protrarsi per anni

    spero di sbagliarmi, ma non ne sono certo
    anche perchè ogni anno è la fotocopia del precedente

    a livello di gestione economica non si fanno molti passi in avanti
    nonostante la qualificazione diretta in c.l. abbiamo avuto gli stessi problemi dell’anno in cui siamo arrivati terzi con conseguenti preliminari

    siamo sotto il mirino dell’uefa
    non sarà facile liberarsene

    Rispondi
    • Hai sbagliato tempo verbale AVE.
      Molti FACEVANO affidamento sullo stadio ma, ingenuamente non avevano fatto i conti con la politica romana. L’attuale amministrazione non lo vuole fare, ma non lo può dire per non perdere consenso. Quindi farà il possibile per non prendere decisioni sperando che prima o poi Pallotta si stufi e venda la società. Il copione è già scritto. L’assessore che giudica inutile il ponte di Traiano non sta facendo altro che indirizzare scientemente il progetto verso una strada senza uscita.

      Rispondi
      • fanno-facevano cambia poco, conoscendo Roma immaginavo che l’impresa sarebbe stata ardua
        è politica
        se il giallo fa lo stadio, il marrone ci perde
        è una lotta senza quartiere
        è una lotta di consensi giustamente

  160. la faccenda Salah seppur dolorosa, dovrebbe essere accantonata e guardare avanti
    i motivi della sua cessione sono noti

    però volevo aggiungere che anche lui era smanioso di ritornare in p.l. per prendersi una rivincita e guadagnare di più

    cerchiamo di non farlo passare per un sacrificato sull’altare delle vergini!

    passano tutti resta e resterà sempre L’AS ROMA 1927

    Rispondi

  161. rebel boy 6 settembre 2017 il 14:20

    A Lupacchiotto rispondo che è una questione di aspettative. Dopo 6 stagioni di nulla,condite da svariate delusioni e figuracce varie,magari speri in un ,quantomeno, piccolo passo in avanti. Invece purtroppo viene confermato il trend di queste ultime stagioni. Ovvero tirare avanti alla meno peggio, in attesa che riescano a mettere le mani sull’edificazione di questo, per ora ipotetico,complesso di edifici comprendente lo stadio. Poi certo c’è chi anche si esalta per un Defrel od un Karsdorp od un Moreno…o magari per un ragazzino ceco pagato il doppio del suo valore.”

    Allora Rebel, qui nessuno si esalta degli acquisti di Defrel e co. Ma mi sta profandamente sul cazzo la gente che non vede giocare i giocatori prima di giudicarli. Nessuna esaltazione, semplice realismo. Hai 0 motivi per bollire Kardsorp e Moreno come pippe quando non hanno manco giocato una partita cosi come hai 0 motivi di dire che siamo diventati una squadra da sesto posto o che abbimo pagato troppo Schick visto che siamo solo ad inizio stagione.
    Secondo, abbiamo capito che Pallotta sta sul cazzo a te e tanta altra gente, e va bene cosi, per l amor del cielo, anche a me Pallotta non entusiasma, ma ogni due commenti sono una qualche critica rivola a lui e la dirigenza e le discussioni qua dentro stanno diventando sempre più sterili. Sembra di avere a che fare con dei dischi rotti. Poi se tutti gli utenti sono contenti di rileggere sempre gli stessi commenti va benissimo così e mi faccio da parte.

    Rispondi
    • Beh allora io potrei risponderti che non sopporto chi dice “ottimo acquisto” senza averlo mai visto sul campo. Ognuno ha i suoi punti di vista. Poi però… È il campo che parla. E se in queste ultime stagioni la Roma non ha vinto una ceppa di cazzo e anzi specie in europa ha fatto diverse figuracce… Beh… Forse è perché magari chi esaltava le strategie societarie e dava del laziale a chi criticava..beh magari era il primo a non averci capito un cazzo. E badate bene è lungi da me voler fare il capiscione di calcio, per carità. Ma molti qui dentro pure se Sabatini od oggi Monchi comprassero Paulo Roberto Cotechinho parlerebbero di grande acquisto in prospettiva.

      Rispondi
      • Di figuraccie ce ne sono state tante, e di trofei vinti 0, ma non è tutto nero come molti dipingono la situazione qua dentro. Questa squadra l anno scorso ha pur sempre fatto il record di punti. Lo ripeto sempre di più, serve equilibrio quando giudichiamo giocatori, allenatore e presidente.

  162. Il CIES stila una classifica basata su algoritmi ma le conclusioni a cui giunge vanno prese con le pinze.
    Come quando considerò esagerati i costi di acquisto di Dybala (30 ml) e Perisic (8 ml).
    Ricordo che sempre il CIES aveva classificato la nostra cessione di Yanga Mbiwa al Lione per 8 ml come una delle peggiori cessioni del 2015, valutando il giocatore ben 19 ml.
    Peccato che poi a dicembre 2015 lo stesso Yanga Mbiwa è stato eletto peggior acquisto della Ligue 1.
    Scrivere che Rudiger andava venduto a 54 ml e che 39 sono un regalo è chiaramente una puttanata. Stesso dicasi per i 70 ml che avremo dovuto ricevere dal Liverpool per Salah.
    Se non avessimo avuto la necessità di vendere entro la fine di giugno forse potevamo spuntare qualche milione in più ad agosto per i due giocatori ma non certo le cifre indicate dal CIES.
    Detto questo chi critica le cessioni di Rudiger e salah dovrebbe anche indicare dove avremo dovuto reperire le risorse per sistemare il bilancio entro il 30 di giugno o quali giocatori avremo dovuto vendere al posto di Rudiger e Salah per non incorrere in sanzioni, altrimenti si tratta di critiche senza senso.

    Rispondi
  163. non so se la Roma si sia indebolita, questo sarà il campo e come metterà sul terreno di gioco i calciatori DiFra, il calcio che riuscirà ad attuare e quanto sarà recepito dai giocatori stessi
    è fuor di dubbio (al di là degli infortuni) che dopo anni di carenza, almeno sui terzini qualcosa di positivo è stato fatto
    Kolarov-Palmieri, Peres Karsdorp
    al centro della difesa Fazio Manolas Moreno JJ, non entusiasmano e soprattutto tendono a non essere concentrati per tutti i novanta minuti
    (non stare attaccati ad un tipetto come Icardi è grave secondo me,stavano come minimo a tre metri ed ha segnato con una facilità che una grande squadra non può permettersi)
    a centrocampo hai perso Paredes, ma sono arrivati Golanons e Pellegrini
    certamente da verificare tutti e due
    Perotti-El Shaarawi-Dzeko
    Defrel- Schick-Under
    da verificare tutti e tre

    poi rientrerà Florenzi, che puoi far giocare in più ruoli
    e che la sua assenza si è fatta sentire eccome

    non lo so se ci siamo rinforzati o no
    lo vedremo partita dopo partita
    il fatto di non essere molto considerati, potrebbe essere un vantaggio

    però quest’anno non ci sono solo juve e napoli
    bisognerà vedere le milanesi

    Rispondi
    • dimenticavo Gerson e Nura. DiFra sa lavorare con i giovani
      Gerson potrebbe essere una sorpresa positiva, magari il talento lo hai in casa ma non lo sai

      Rispondi
  164. Penso anche io che se Salah fosse stato venduto dopo le follie di fine mercato di Neymar e, sopratutto, di Dembele, Coutinho e Mnappé, probabilmente si sarebbe ricavata una cifra superiore.
    Credo che nell’elaborazione dell’algoritmo utilizzato per calcolare la corretta valutazione di Salah, di cui all’articolo apparso oggi, siano entrate anche queste ultime cifre mostruose spese da Barca e PSG.
    In ogni caso 50 mln bonus compresi X Salah a giugno potevano ragionevolmente apparire, se non un ottimo affare per la Roma, quantomeno una cifra congrua.

    Non concordo assolutamente con chi sostiene che ci siamo indeboliti.
    Per la prima volta dopo tanto tempo abbiamo una rosa completa con almeno due potenziali titolari per ruolo, in tutti i ruoli.

    È di poche ore fa il twett di Palmieri che anticipa il suo ritorno tra poco.
    Con il suo rientro avremo Palmieri-Kolarov a sx, Karsdorp (tornato oggi in gruppo)- Peres-Florenzi-Nura a destra..
    Ma quando mai, a memoria di romanista, tanta abbondanza nel reparto terzini?

    Quanto ai difensori centrali, Moreno che molti criticano senza averlo mai visto giocare solo perché messicano (?), di fatto ha sostituito il flop Vermaelen, mentre Rudiger con la difesa a 4 ha sempre giocato terzino, ruolo nel quale abbiamo preso Karsdorp, miglior giovane in circolazione in quel ruolo.
    Magari Fazio, comunque uno dei migliori difensori della scorsa stagione e titolare dell’argentina, sarà meno adatto al gioco di Eusebio, ma in compenso JJesus lo è molto di più ed ha già dimostrato di poter giocare alla grande in questo schema.
    Insomma, anche qui non mi sembra che stiamo messi peggio dell’anno scorso.

    A centrocampo, con l’acquisto di Pellegrini e Gonalons, la crescita di Gerson ed il rientro del Jolly Florenzi, sfido chiunque a sostenere che non siamo migliorati, anche se a mio avviso la perdita di Paredes è comunque dolorosa.

    Quanto, infine, all’attacco, sicuramente Ãœnder non varrà Salah, anche se i numeri per crescere in fretta ci sono tutti, tuttavia Schick + Defrel al posto del nulla pneumatico che c’era come alternativa a Dzeko mi sembrano tanta roba, no? Senza contare che Flore giocherà spesso anche da esterno offensivo dx.

    L’unico reparto nel quale siamo forse peggiorati è la porta, dove abbiamo salutato il miglior portiere della scorsa stagione.
    Tuttavia Alisson è forte ed anche ieri notte ha in due occasioni salvato il risultato per il Brasile, sicchè proprio messi male non siamo, tanto più che l’alternativa è l’altro polacco, reduce da una stagione ad altissimi livelli ad Empoli.

    L’impressione è comunque che molti di quelli che criticano starebbero comunque e sempre a piangere e che ai primi buoni risultati smetteranno di commentare, non avendo più niente da dire.

    Rispondi
    • Per crescita di Gerson cosa intendi scusa? Che è cresciuto in altezza o di età? No perché non si capisce altrimenti a cosa ti riferisci. Per quanto concerne Gonalons come fai a dire che con lui il centrocampo si è rinforzato? Su quali basi? Moreno non lo critico perché messicano ma perché sicuramente,e spero ovviamente di essere smentito dai fatti, non è altezza di chi è partito ovvero Rudiger. Schick non è un ala. E non lo dico io ma il suo ex allenatore Giampaolo.

      Rispondi
  165. A Lupacchiotto rispondo che è una questione di aspettative. Dopo 6 stagioni di nulla,condite da svariate delusioni e figuracce varie,magari speri in un ,quantomeno, piccolo passo in avanti. Invece purtroppo viene confermato il trend di queste ultime stagioni. Ovvero tirare avanti alla meno peggio, in attesa che riescano a mettere le mani sull’edificazione di questo, per ora ipotetico,complesso di edifici comprendente lo stadio. Poi certo c’è chi anche si esalta per un Defrel od un Karsdorp od un Moreno…o magari per un ragazzino ceco pagato il doppio del suo valore.

    Rispondi
  166. Che poi Manolas era stato venduto allo Zenit
    Fu lui che fece saltare la trattativa, si parla per una questione “rubli-dollari”
    Così si è optato per Rudiger

    Ricordo bene?

    Rispondi
  167. Lui chiedeva 4 ml, la società si è fermata a 2,5
    a quel punto lui ha accettato, ma ha preteso una clausola bassa

    Il prossimo anno, non avrà difficoltà a trovare un club che lo compra

    Ci siamo trovati in questa situazione 2 anni fa e sappiamo come è andata a finire

    Con buona pace per tutti

    Buongiorno

    Rispondi
  168. In definitiva: venduto il migliore dei giocatori della Roma sottocosto,venduto un ottimo difensore sottocosto, per poi acquistare un terzino mezzo rotto, un difensore messicano di valore inferiore a chi è partito e prendere al posto di un esterno offensivo due prime punte,dei quali uno pagato il doppio rispetto alla sua reale valutazione. Non c’è male direi. Ma intendiamoci…non c’è DS che tenga quando c’è una proprietà che vuol solo monetizzare e tirare avanti alla meno peggio in attesa di riuscire a costruire sto fantomatico stadio.

    Rispondi
    • Innanzitutto la notizia è tutta da verificare/confermare. Ma poi definirlo il miglior giocatore della Roma è più che una forzatura..

      Rispondi
      • Non conta solo la quantità ma anche e soprattutto la qualità del parco giocatori. E qualitativamente la Roma si è sicuramente indebolita. E su questo c’è poco da argomentare.

      • Non sono d’accordo, va visto schick prima come sostituirà salah, li sapremo se negli 11 saremo peggiorati. L’anno scorso tutti a lamentarsi della carenza di cambi in panchina, ma d’altronde c’è chi trova sempre qualcosa per lamentarsi. Tipica usanza italiana.

  169. clausola minimal
    peccato aver venduto salah e ruddiger scontati
    leggevo che un centro specializzato aveva stimato il valore di salah sui 70 milioni
    e quello di ruddiger sui 50
    ok! ma salah era una necessità per il bilancio e avvenuta prima delle disgustose e vergognose vendite di neymar e mbape.
    Forse senza quella vendita obbligata Monchi avrebbe fatto un altro percorso
    Comunque l’era Monchi va vista dalla prossima stagione.

    Forza ROMA
    laziomerda

    Rispondi
      • Infatti. Salah giocatore migliore di agosto in premier. Ma si… Tanto mo c’è Defrel e Schick… Che non sono esterni nessuno dei due.

    • Infatti. L’ho letto anch’io che secondo questa società di valutazione dei giocatori la Roma ha vende sottocosto,e di molto, sia Salah che Rudiger. Inoltre hanno acquistato Schick a prezzo doppio rispetto a quello stimato (21 milioni). Solo Paredes,secondo questa società di stime,è stato venduto ad un prezzo più alto rispetto al suo reale valore. Ora vogliono svendere anche Manolas. Davvero mi sta venendo voglia di non vedere più nemmeno una partita. Questi stanno facendo disamorare un’intera città.

      Rispondi
  170. Io è un po’ che sento dire che “i rapporti societari tra Roma e Juve sono ottimi”… ma de che? Quando c’erano Viola e Sensi ‘sta cosa non se poteva sentì.

    Poi ieri vedere in tutti i notiziari che Agnelli è stato eletto presidente dei club europei mi ha fatto venire conati di vomito e allergie generalizzate.

    Mi conforta leggere che sempre più persone stiano aprendo gli occhi sulla realtà societaria e presidenziale della As Roma.

    Lo ripeto: venda ai cinesi o agli sceicchi. Non saranno stinchi di santo, ma almeno cacciano i soldi e fanno sognare i tifosi. Qua invece più che sogni c’abbiamo incubi ogni domenica, tra giovatori rotti, incazzati, delusi, ecc. ecc.

    Rispondi
  171. Ma dove si vuole andare con una simile proprietà? Ma come si fa a mettere una clausola a 30 milioni su un difensore che solo quest’estate veniva valutato a cifre più alte? È come dire il primo che arriva se lo porta via…e poi dovrebbe essere pure motivato quando va in campo? È roba da matti davvero. E chi ci vogliono mettere come centrali Juan Jesus e Moreno? Altro che quarto posto qui se la Roma arriva sesta è già tanto.

    Rispondi
  172. a ‘sto punto lo vendevi allo Zenit che offriva 40 ml de “pippi” (pare, così se mormora)
    e te compravi Le Grottaglie e Loria
    ‘na bella plus valenza
    e daje de tacco e daje de punta e quanto è bona la sora Assunta…

    Rispondi
  173. “probabilmente solo per l’estero” quel probabilmente…

    ecco la solita sola “pallottoliana”
    questo c’ha già la casacca dei sabaudi!

    Rispondi
  174. Rinnovo Manolas, il centrale firmerà fino al 2022 [] Nel contratto verrà inserita anche una clausola rescissoria di 30 milioni di euro valida dalla prossima estate e probabilmente solo per l’estero.

    L’ammontare della clausola è ridicolo ma va letto, spero, quale compenso al giocatore per l’importo del rinnovo, piuttosto inferiore alla richiesta e, mi vien da pensare, con decorrenza attuale invece che retrodatata come chiede lui. Grande rilievo anche alla validità solo per l’estero, che ci lascia libertà di negoziazione con avvoltoi e iene zebrati e strisciati in genere che circolano in Italia.

    Rispondi
  175. Ah ah!!! Scusate…ma che clausola è a 30 milioni????? Facevano prima a mettergli un cartellino prezzo addosso…che pagliacciata…e pensare che c’è ancora qualcuno che crede a sta proprietà… Che tristezza immane…

    Rispondi

Lascia un commento