
Il quotidiano nazionale La Repubblica, a firma L. D’Albergo, ha intervistato Luca Montuori, assessore all’Urbanistica della giunta Raggi. Quest’ultimo ha parlato dello Stadio della Roma per il quale si aprirà una nuova conferenza dei servizi “decisoria” a settembre visto il parere negativo del Mit sul progetto consegnato negli ultimi mesi.
C’é lo stadio, caso spinoso
“Ma che risolveremo in conferenza dei servizi. A settembre porteremo le nostre valutazioni e le condivideremo con le altre istituzioni al tavolo. Il ponte dei Congressi é la soluzione migliore, con il potenziamento della Roma-Lido e del combinato tra via del Mare e via Ostiense”.
Ma la realizzazione del ponte dei Congressi ha un iter indipendente da quello dello stadio e il Mit é stato chiaro: serve il ponte di Traiano.
“Andiamo avanti sulla nostra linea. Non si torna indietro. La città ormai puಠavere uno sviluppo solo parlando con i privati. Ma gli investitori devono sapere che saremo sempre noi, l’amministrazione, a condurre i giochi. La giunta in questo caso non é favorevole al ponte di Traiano. Servirebbe solo per lo stadio e, quando l’impianto non prevede eventi, per portare in auto al business park chi atterra a Fiumicino”.