Totti si ritira, Spalletti non allenerà  la Roma

Gazzetta dello Sport, D. Stoppini


Da che punto guardi il mondo, tutto dipende. A proposito: come lo guardi Luciano Spalletti? Come l’allenatore che lega il suo nome alla Roma con 87 punti, il record del club in un campionato di Serie A. Si potrebbe dire cosa, in fondo a una didascalia inappuntabile, inattaccabile da qualsiasi statistico. Ma il calcio é anche altro, la giornata di ieri ha dimostrato che almeno a Roma esiste qualcosa oltre un trofeo, esiste un sentimento. E Spalletti, che stamattina berrà  un caffé con James Pallotta comunicandogli il segreto di Pulcinella, ovvero l’addio e le seconde nozze con l’Inter, a torto o a ragione – non é la il punto – sarà  ricordato a Roma come il tecnico che ha messo fine a un sogno, alla carriera del simbolo, come l’uomo che ha maneggiato con la ragione quello che solitamente andrebbe manovrato con il cuore.

CHE NERVI – Cosa saluta Spalletti, immerso in uno stadio pieno all’inverosimile per Totti e lui che veniva inondato di fischi prima all’annuncio delle formazioni e poi ogni volta che il maxischermo, per sbaglio o per scelta, andava la a inquadrarlo. Lo immaginava, in fondo, la corsa sotto la curva Sud dopo il 3-2 di Perotti che voleva dire secondo posto non resterà  nei cuori di molti. E questa seconda Roma deve avergli riempito la testa pi๠o meno come quella che lasciಠper esaurimento nervoso nel 2009. Fine corsa anche stavolta, pure qui con i nervi a fior di pelle, al punto di allontanare – lui e il suo staff – in maniera energica un cameraman che indugiava troppo su di lui durante il giro di campo celebrativo di Totti, con i conseguenti fischi dello stadio. Nervi tesi pure nei confronti di un giornalista di Sky, reo a giudizio del tecnico di averlo messo in cattiva luce durante la settimana.

FRANCESCO VICEPRESIDENTE – Totti, Totti, Totti, come se ci fosse un vecchio conto da regolare: puಠessere un’impressione, forse é solo il dente che batteva sempre la e faceva male, male da morire. «Forse ho sbagliato nel suo utilizzo in questo anno e mezzo – ha detto il tecnico –, ma attraverso lui volevo stimolare la squadra, la crescita degli altri giocatori, perchà© l’esaltazione continua di Totti poteva diventare un limite. Magari ho sbagliato nel dosaggio, a volte sono andato oltre. Sono i ruoli, andava fatto cosa. Francesco é un bravissimo ragazzo, forse gli ho creato alcune difficoltà , ma l’obiettivo era dare qualcosa in pi๠alla Roma tutta per costruire un futuro senza di lui. E penso di esserci riuscito, abbiamo guadagnato punti su tante squadre dal giorno del mio arrivo, essere arrivato secondo dietro questa Juve é un grandissimo risultato». Dicotomia infinita, l’allenatore e l’anti Totti: Â«àˆ stata una festa incredibile, se Francesco come credo dovesse smettere di giocare sarebbe una perdita da colmare: ottavo re di Roma é poco, lui é un imperatore – ancora Spalletti –. Ho parlato con lui in settimana, credo sarebbe giusto facesse il vicepresidente, penso si sia convinto a mettersi a disposizione per qualcosa di importante in questa società Â». Lui da qui invece scapperà , perchà© convinto di aver fatto il massimo.

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjp2001.it.com/https://lokaljp.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOclbktotocapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsd