La Roma ha le mani su Cenzig Under, si continua a trattare per Defrel

Il Tempo, A. Austini


Un colpo a sorpresa. O una scommessa, di quelle che piacciono a Monchi. La Roma ha messole mani sull’esterno turco Cenzig Under, sconosciuto ai pià¹, ma non ai talent scout di tutto il mondo che hanno acceso i fari su di lui durante l’ultima stagione. Un promettente mancino che ama partire da destra e accentrarsi, bravo a calciare anche con l’altro piede, 20 anni da compiere venerda e una valutazione da circa 10 milioni di euro. Gli é bastato un solo campionato nella Superlig (la serie A del suo Paese) nel Medipol Basaksehir di Istanbul per esordire in nazionale maggiore – con 2 gol segnati in 4 partite – e attirare le attenzioni di club importanti come Juventus, Manchester City e, appunto, Roma.

L’affare si puಠchiudere a Londra, dove in questi giorni é presente Pallotta per altri impegni e Monchi conta di raggiungerlo a breve. Intanto ha inviato un agente italiano di fiducia in Inghilterra a trattare con i turchi: se la riunione andata in scena nella notte ha portato i frutti sperati, allora Cenzig Under sarà  il primo rinforzo per l’attacco da consegnare a Di Francesco. Con buona pace di Guardiola, che lo allenerebbe volentieri a Manchester. àˆ chiaro che non si potrà  chiedere a questo ragazzo di essere da subito il rimpiazzo di Salah, ma la Roma é convinta di aver individuato un giovane dal futuro assicurato. Col Basaksehir ha sfiorato un clamoroso titolo turco, dando il suo contributo di 7 reti e 5 assist in 32 partite in un campionato chiuso al secondo posto, dietro al Besiktas e davanti al Fenerbahce dove gioca l’ultimo turco passato per Trigoria: Salih Uà§an, con cui condivide il procuratore Omer Uzun. La speranza, ovviamente, é che la parabola di Cenzig possa essere completamente diversa. «Al momento posso confermare l’interesse dei giallorossi – ha spiegato Uzuna – ma l’affare non é chiuso e piace anche ad altri club». Non poteva dire altro. In caso di fumata bianca, mancherebbero due attaccanti per completare il reparto, un altro esterno e un centravanti. Puಠoccupare entrambe le caselle Defrel, che resta nel mirino romanista: si sta cercando di abbassare le pretese del Sassuolo, partito da una richiesta di 25 milioni mentre Monchi vorrebbe spenderne meno di 20.

Intanto il francese ieri si é presentato regolarmente al raduno dei neroverdi in Emilia e spera di poter ammorbidire le richieste del club confermandola sua voglia di Roma. Ma se la trattativa non si sblocca, domani intanto dovrà  partire per il ritiro di Vipiteno. Monchi pensa anche alla difesa, dove mancano un centrale, un terzino sinistro e un portiere qualora venisse piazzato altrove Skorupski. In questo momento il nome in cima alla lista sembra quello di Nastasic, anche se lo Schalke non é intenzionato a far sconti. La clausola rescissoria da 15 milioni non é pi๠«attivabile» e ora bisogna trattare con i tedeschi, con la Roma che non vorrebbe pagare pi๠di 10-12 milioni il serbo. Per la fascia sinistra piacciono sempre Stafylidis dell’Augsburg e Durmisi del Betis Siviglia, ma l’elenco degli obiettivi comprende altri nomi.

Condividi l'articolo:

92 commenti su “La Roma ha le mani su Cenzig Under, si continua a trattare per Defrel”

  1. mario braga che viene qui una volta all’anno solo per dire ad un altro utente che é laziale perché esprime un’opinione sul mercato.. ahahahaaha, la comitiva dei resistenti sfigati.

    Pallotta bla bla bla
    Daje Di France’
    e daje France entra nella dirigenza e porta un po’ di romanità e romanismo in questa società di cazzari senza più orgoglio e entusiasmo.

    Rispondi
  2. Furio Focolari a Radio Radio: “Mercato? La valutazione dipende dal fatto se arriva Mahrez o meno. Se lo prendessero sarebbe un buon attacco, un ottimo centrocampo e poi bisogna lavorare sulla difesa ma penso che la Roma non lo prenda.”

    Ma questi ancora non li hanno mandati via?

    Lo scorso anno era un grande attacco, invece con mahrez, under, dzeko, perotti ed el sharawy è un buon attacco…

    Questi so proprio laziali…

    Nando Orsi a Radio Radio: “Mahrez è uscito due anni fa, tanti non lo conoscevano e non può essere quel colpo straordinario che si aspetta. È un giocatore normale così come tutti quelli dl Leicester. Martial non mi fa impazzire.”

    normale…

    Vi giuro che mi si gonfia la vena a legger laziali che parlano di roma.

    Rispondi
  3. LorySan 15 luglio 2017 il 10:33
    [Ti faccio presente che la juve sta passando da purciara di fronte al milan… idem il psg e city…
    Questi stanno facendo il mercato più oneroso della storia del calcio.

    E se ne fregano del FPF: quando sarà si vedrà.
    Quella sigla, d’altronde, è applicata solo alla Roma, e a Pallotta, che la utilizza con grande piacere purciaro pure lui: ma è vero o non è vero che pulci e pidocchi hanno qualcosa in comune?

    Rispondi
  4. BARBAROSSA 15 luglio 2017 il 10:30

    “Intanto stanno investendo pesantemente e qualche cosa vinceranno quest’anno, al di là di quello che deciderà la UEFA, rischiare paga sempre in questo ambiente altrimenti sei una buona Udinese Supermarket da prendere a pesci in faccia.
    Pallotta deve mettere la sua faccia nel cesso, pure dai cinesi perculati!”

    Ti faccio presente che la juve sta passando da purciara di fronte al milan… idem il psg e city…

    Questi stanno facendo il mercato piu oneroso della storia del calcio.

    Rispondi
    • La juve purciara?
      Stiamo parlando della stessa juventus?Quella che sta prendendo Bernardeschi per 40 milioni più Sturaro, che si riprenderà Caldara e a che breve prenderà un grande terzino destro e un centrocampista fenomenale
      La cessione di Bonucci li ha forse resi addirittura più forti, ha rafforzato si il Milan ma i soldi della cessione andranno a rafforzare ancora di più la Juventus
      Continuiamo ogni estate a sottovalutarla…e poi a gennaio facendo loro giocare le riserve sono 10 punti sopra

      Rispondi
      • ha ascoltato alla radio il termine purciaro e l’ha voluto usare per celare la sua partenopeità

  5. Hai ragione Ludoviko 08:07, sembra che vogliamo portare il greco e il belga allo stremo per chiedere la cessione e poter dire che chi non vuol restare può andare dove vuole: è davvero uno scandalo quest’aria di saldi che tira a Trigoria.
    Ma dobbiamo aspettare la fine del calciomercato.
    Intanto, come temevo ieri sera, Luca Pellegrini si è rotto il crociato: non basta un’assicurazione, qui serve un esorcista.

    Rispondi
  6. Con Bonucci e Biglia il Milan entra nella rosa delle pretendenti allo scudetto, se poi prendono pure una punta di livello saranno cavoli amari x noi che invece stiamo arretrando notevolmente. Spero che la Roma riesca a piazzare almeno tre colpi di livello un esterno dx (e mahrez potrebbe andare ) un tersino sx ed il sostituto di dzeko… e spero nn sia Defrel che considero da squadretta di terza fascia. Servono giocatori pronti ci sono troppe incognite quest’anno da Difra alla preparazione assurda pianificata da qsta dirigenza che nn sa imparare dai propri errori…. nn voglio piangere sul latte versato xò cavolo abbiamo avuto in qsti anni l’occasione di vincere in assenza delle milanesi ed ora che stanno tornando nn vedo come si possa essere ottimisti, per nn parlare di come stanno tirando alle lunghe naingollan e Manolas…

    Rispondi
  7. Se prendessimo Mahrez e un bomber vero come Alario (non Defrel) il nostro attacco diventerebbe di pari livello a quello Juve, meglio del Napoli e comunque all’altezza delle prime 16 d’Europa.
    Forza UNDER!!!!!!!

    Rispondi
  8. Intanto la maledizione dei crociati continua, pare rottura per pellegrini, è diventata una barzelletta che non fa più ridere da un pezzo.

    Rispondi
    • Ogni stagione contiamo 2-3 giocatori ai box per questo tipo di infortunio.
      Nessuno in serie A ha una statistica simile.
      Impressionante.

      Rispondi
      • Preparazione fatta a capocchia specialmente in palestra ma noi abbiamo un radiologo come medico sociale e il team di preparatori americani che di calcio non capiscono una minchia, mica pizza e fichi.

      • Troppo stress dell’articolazione durante la preparazione specialmente in palestra e poca corsa e “gradoni” sul campo.
        Il calcio si prepara soprattutto sul campo e a correre altro che cazzate newtech.

      • un conto sono gli infortuni muscolari, un altro sono i legamenti… non centra nulla la palestra… la roma da quando è venuto narman h avuto pochissimi infortuni muscolari.

  9. Questo fair play finanziario e una grande fregatura,ci sono club che fanno di tutto psg real chelsea e ora il Milan che finora a speso 187 milioni e da sky parlano di una offerta per Belotti di 60 milioni piu Niang e Paletta,e il mercato dei disonesti che girano il denaro tra finti sponsor oppure società di comodo,perche non si fa un tetto massimo di spesa per tutti i club ??? questo non e piu sport ………

    Rispondi
  10. Alla fine i cinesi stanno facendo quello che avevo pronosticato tempo fa, alcuni su questo forum mi avevano sbeffeggiato come Ecovian e Gianfrusaglia ma il tempo come dissi è galantuomo e adesso assisteremo ad una altra severa lezione da parte dei cinesi su come si investe per vincere nel calcio, tutto il resto e quello che afferma il fruttarolo sono tutte cazzate.

    Rispondi
    • Le vere lezioni che può dare il milan cinese sono due:

      – come fare ad essere l’unica società a stare fuori dalle regole del FFP

      oppure

      – come raddoppiare il fatturato in un anno in un campionato che non cresce se non addirittura decresce e senza uno stadio di proprietà

      Se non riuscirà a darci una di queste due lezioni, la lezione gliela darà qualcun altro…..ma per questo dobbiamo aspettare innanzitutto ottobre per vedere come valuterà l’UEFA il business plan. Da lì poi si capirà….

      Rispondi
      • Da quello che ho appena letto, la Uefa concede una deroga di un anno alle società che hanno cambiato proprietà, ecco spiegato perché il Milan sta spendendo senza limiti.

      • Intanto stanno investendo pesantemente e qualche cosa vinceranno quest’anno, al di là di quello che deciderà la UEFA, rischiare paga sempre in questo ambiente altrimenti sei una buona Udinese Supermarket da prendere a pesci in faccia.
        Pallotta deve mettere la sua faccia nel cesso, pure dai cinesi perculati!

  11. Il Milan sta sfruttando lo spazio di azione derivante dalle regole del fair play finanziario Uefa. Il Milan infatti è nettamente oltre i paletti. Negli ultimi tre anni ha accumulato perdite per 250 milioni rispetto a un limite consentito di 30 milioni. Con la conquista dell’Europa League la società è tornata sotto il monitoraggio dell’Uefa. Ma le valutazioni degli organi di controllo della Uefa partiranno dall’autunno ed eventuali sanzioni saranno applicabili solo dalla prossima stagione. Quindi in questa finestra di mercato il club rossonero non ha limiti come quelli imposti al contrario a Inter e Roma.
    Nel frattempo la dirigenza rossonera tenterà di evitare le sanzioni più severe aderendo al cosiddetto “Voluntary Agreement”. La Uefa concede ai club con nuove proprietà che devono sostenere investimenti per il rilancio di derogare ai parametri del fair play finanziario a patto che ci sia un piano credibile di sviluppo dei ricavi e quindi di rientro nelle regole in un arco temporale di 3/5 anni. Se non ci si riesce, la sanzione è ancora più grave rispetto a quella che la Uefa avrebbe applicato autonomamente. Ora, di fronte al business plan già presentato da Yonghong Li, la Uefa ha deciso di soprassedere. La crescita di fatturato e di utili ipotizzata è sembrata troppo accelerata per accoglierla senza obiezioni. Si parla di un fatturato praticamente raddoppiato fra il 2018 e il 2022, da 250 a oltre 500 milioni, sospinto dai ricavi Champions e dagli introiti commerciali in Cina, area da cui potrebbero provenire più di 200 milioni a stagione.
    La Uefa però non ha rigettato in toto la proposta, chiedendo alla proprietà rossonera di motivarla meglio e rinviando ogni valutazione ad ottobre.
    E qui si spiega la velocità e la perentorietà con cui il nuovo Milan ha operato sul mercato, anche garantendo ai procuratori commissioni nettamente al di sopra della media. La nuova proprietà cinese, dunque, punta a rendere subito competitivo il team per tre diverse ma convergenti ragioni: persuadere la Uefa sulle concrete possibilità di tornare in Champions e incrementare i ricavi rilanciando il business in particolare in Asia; riconquistare la fiducia politica del governo di Pechino persa nel corso della trattativa e magari attirare nuovi soci o partner finanziari cinesi; e, infine, recuperare risorse per far fronte agli impegni finanziari con il fondo Usa Elliot.
    Quest’ultimo ha in pegno in club e in cambio ha prestato a mister Li circa 320 milioni. Ora, per comprendere l’esatta potenza di fuoco dell’attuale Milan cinese occorre tentare di ricostruire l’architettura finanziaria dell’acquisto del club (lavoro non semplice in assenza della documentazione contabile completa). Il Milan è stato pagato 520 milioni, altri 90 milioni sono serviti per ripianare le perdite della gestione 2016/17 sostenute in prima battuta da Fininvest e altri 70 sono stati usati per ripianare una parte dei debiti in scadenza. In tutto fanno 680 milioni di impegno economico. Li ha versato, di tasca propria o attraverso finanziamenti (soprattutto di Huarong), poco meno di 500 milioni. Il fondo Elliot, come detto, ha prestato a Li Yonghong 320 milioni. Per il calciomercato sono rimasti quindi tra i 120 e i 130 milioni. Con le operazioni in uscita (come quelle di Lapadula e Bertolacci) il club stima poi di poter mettere insieme un bottino di 30 milioni. Inoltre Li sta procedendo a un aumento di capitale di 60 milioni (22 quelli già versati). La campagna di rafforzamento del Diavolo cinese quindi potrebbe riservare ancora qualche sorpresa.

    Rispondi
    • Sì ma al momento non vedo come possano cavarsela…….per il FFP conta il bilancio, e sul bilancio i giocatori li “paghi” non subito, ma nel corso degli anni di contratto con gli ammortamenti. Quest’anno si stanno sobbarcando ammortamenti pesanti per le prossime stagioni, oltre ad un monte ingaggi che sarà oneroso. E dalla prossima stagione l’UEFA gli imporrà il pareggio di bilancio come a noi e all’inter perchè se gli anni passati avevano perdite da 70-80 milioni, quest’anno supereranno i 100 immagino.

      Cioè pure se vanno in champions come faranno a pareggiare il bilancio? Hanno bisogno di un incremento pazzesco dei ricavi, ma non hanno stadio di proprietà, i diritti tv sono venduti collettivamente….rimane solo sponsorizzazioni e vendita di prodotti di merchandising e altre estensioni del marchio. Ok si possono autosponsorizzare (ma non si sa neanche chi c’è dietro, quindi quale azienda li sponsorizza?), o forse troveranno altri sponsor “generosi”, ma le cifre devono essere comunque in linea col mercato (sempre secondo il FFP, dopo che Psg e City erano state penalizzate e multate per questo motivo)…..e quello delle squadre italiane non permette chissà che esborsi.

      Rispondi
      • È impossibile che dietro una società storica e importante come il Milan ci sia tutta questa approssimazione e avventatezza nel fare tutte queste operazioni di mercato, che possa quindi portarli a subire sanzioni “letali” dalla uefa o addirittura a fallire, come ho sentito dire da qualcuno.
        Realisticamente una squadra di rilevanza mondiale come il Milan non potrà mai fare questa fine. Io non mi intendo di questioni di fair play finanziario, ma evidentemente qualcosa gli permette anche a livello normativo di fare un mercato così colossale (da quando seguo il calcio io, una quindicina d’anni, non ricordo nessuna squadra che abbia mai fatto un mercato del genere in Italia in una sola sessione, sono veramente incredulo).

    • grazie sia a te che a sebastian per chiarire le idee dei non-economisti del sito

      il milan ha avuto la fortuna di cambire società proprio nell anno in cui vengono rientrodotti i 4 posti Champions. Si sono potuti allestire uno squadrone in tutta tranquillita sapendo che almeno quarti arrivano se inter e lazio non si rinforzano.

      quello che mi chiedo è perchè a sto punto sia roma che inter hanno speso cosi di meno quando si cambiò proprietà rispetto al milan di adesso. mi ricordo che sia noi che i nerazzurri qualche colpo dai 20 mln l avevamo messo a segno la prima finestra di mercato, ma erano un paio che i giocatori avevano ingaggi non superiori fai ai 4 mln.

      Rispondi
  12. Non è stata, a mio parere, una partita apprezzabile, ma i nostri erano stanchi e a corto di allenamento, soprattutto con le squadre del primo tempo, con i loro migliori.
    Nel secondo li abbiamo messi sotto, ma fisicamente, non tecnicamente; di bel gioco se ne è visto poco.
    Ottimo Peres, buoni Jesus, Castan, Perotti e Gonalons.
    Pellegrini: la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo. Se non si è fregato il crociato anche lui, abbiamo trovato un buon esterno basso sx che spinge fin sul fondo.
    Domani arrivano i rinforzi: daje Roma.

    Rispondi
  13. Il Milan sta facendo indubbiamente acquisti che accendono le fantasie dei propri tifosi. …vediamo se riusciranno ad essere pure squadra. Li aspetto alla prova del campo….per ora li metto dietro a juve Napoli e noi. Come sempre comunque sarà il campo a parlare

    Rispondi
  14. @ Mario Brega
    della lazio ce sarà tua sorella
    penso di scrivere su un forum di adulti e non di bambinetti che si accusano a vicenda di essere tifosi di altre squadre solo perché non sono d’accordo su qualcosa.

    @ 22.07.1927
    Il discorso per Conti e Suso, che preferisco a Karsdorp e Under, è molto semplice: visto che si sta ragionando sulla carta, i primi due hanno dato prova di essere molto affidabili ed efficaci in Italia, gli altri due no. Under addirittura è un ragazzino promettente. Per Conti comunque stravedo (come per Barreca, che spero potremo prendere), lo ritengo un predestinato, e stravedo altrettanto per Calhanoglou che da anni dico che avrei voluto vedere a Roma. Sicuramente ha molta più qualità di Strootman, e non è una mia opinione ma è una cosa oggettiva.

    Rispondi
    • Calahnoglou ha più qualità di Strootman nei calci da fermo. Pacifico.
      Anzi, in quello è tra i migliori al mondo in assoluto. Sicuramente una dote rilevante.
      Per tutto il resto, però, il turco a Kevin gli lustra le scarpe.
      Non per niente con i 20 mln pagati dal Milan X Calahnoglou di Strootman compravi una gamba, al massimo.
      Il Milan ha comprato tanti buoni giocatori, tutti rigorosamente “figurine”, intesi per tali calciatori notori a livello mediatico.
      Alcuni ottimi e che se non avranno problemi si infortuni si imporranno come tra i migliori nei rispettivi ruoli, tipo Ricardo Rodriguez e Kessie, altri buoni come il turco, Musacchio, Conti, altri ancora, per quanto strapagati come Andre Silva, da testare nel campionato italiano.
      Un discorso a parte lo merita Bonucci, uno dei migliori al mondo se gioca al centro della difesa a tre, un centrale mediocre nella difesa a quattro.
      Che poi queste figurine combacino tra loro in un undici funzionante è tutto da vedere.
      Secondo me l’11 titolare è di qualità e costruito con un certo criterio, pensando ad un 352.
      Mi sembra però un po’ carente in interdizione e, comunque, dietro a questi, c’è una panca non all’altezza.
      Per concludere un adagio calzante e che ci riguarda.
      Mi sembra che i rossoneri abbiano costruito bene e con criterio, tuttavia, Roma non è stata costruita in un giorno…
      È da mesi che sento parlare di smantellamento in casa nostra, ma bandando alla formazione titolare, nell’ultima fase con la difesa a 4 come ora con Eusebio, abbiamo mantenuto 8/11.
      Alisson al posto di Szczesny è una scommessa, ma promettente. Il vice per ora è Skorupski, uno dei migliori portieri dello scorso campionato.
      Karsdorp al posto di Rudiger nel ruolo di terzino, per come lo concepisce Di Francesco, è molto meglio.
      Per l’ultimo tassello occorrerà attendere il sostituto di Salah, ma per adesso abbiamo il giovane vice turco, alternativa inesperta ma molto promettente, a fronte del vuoto pneumatico l’anno scorso.

      Rispondi
      • Calhanoglou non ha solo il calcio da fermo (che non è poco), ma ha anche grande visione di gioco e una qualità di giropalla e di dettare l’ultimo passaggio eccellente. Il Milan l’ha pagato solo un ventone perché non ha giocato per 6 mesi a causa di una squalifica comminatagli per irregolarità riscontrate in un vecchio contratto che lo riguardava, e quindi il valore è sceso. In più, se non erro, era prossimo ad andare in scadenza. Strootman aveva dimostrato grandi qualità prima del doppio infortunio, ma la cosa in cui eccelleva era il recupero della palla e una successiva buona fase d’impostazione (da qui il soprannome “lavatrice”), comunque quest’ultima non eccelsa. Dopo quei gravi problemi fisici penso che siamo tutti concordi nell’affermare che non è esattamente quello di prima, bensì un giocatore normale o poco più, purtroppo. Calhanoglou sulla carta gli dà una pista, c’è da augurarsi che nel Milan per qualche motivo qualsiasi non renda come potrebbe… ma la vedo dura.

    • gli altri due no perché non ci hanno giocato, puoi dire che ti danno più affidabilità conti e suso perché a differenza dei neo acquisti della roma li hai visti giocare nel nostro campionato ma non puoi stabilire a priori che sono più forti, sicuramente sono più pronti perché all’olandese e al turco dovrai concedere un periodo di ambientamento ma non puoi escludere che avranno un margine di crescita, quindi per me fare il giochino dei nomi lascia il tempo che trova

      su strootman bisogna fare un discorso particolare, è reduce da un bruttissimo infortunio, probabilmente ancora non ha trovato la piena forma perché era fermo da due anni, vediamo se torna la lavatrice di prima, lo strottman che ricordo io aveva una notevole visione di gioco e un esplosività fisica maggiore

      Rispondi
      • Ma è ovvio che se facciamo delle considerazioni sulla carta dobbiamo basarci su ciò che sappiamo, magari Karsdorp e Under saranno due crack in Italia (e me lo auguro), ma magari no, che ne sai? Quelli che ha preso il Milan lo fanno andare sul sicuro. Poi indipendentemente dalla maggior o minor bravura di un calciatore, è risaputo che di base prendere dei calciatori dal proprio campionato è sicuramente un vantaggio, a meno che non siano delle pippe conclamate (e non mi pare proprio il caso di Conti e Suso)

        Su Strootman purtroppo il doppio infortunio sembra aver lasciato degli strascichi, se prima dei problemi fisici era un calciatore ampiamente sopra la media e in grado di fare la differenza oggi è un calciatore normale.

    • Intervieni solo per dire quanto siamo penosi sempre e nei momenti oggettivamente più difficili per la squadra, quando le cose vanno bene non ti si vede mai a gioire con gli altri poi riappari e butti rigorosamente m**da sulla squadra giudicandola sempre con parametri poco oggettivi (calhanoglu è forte ma paragonarlo a strootman eresia soprattutto perchè non sono lo stesso tipo di giocatore), stravedi sempre per i giocatori degli altri mai per i nostri anche di squadre inferiori alla nostra (e ci sono). Non sono stato il primo a dirti che sei della lazio su questo forum, chiediti il perchè

      Rispondi
      • Intervengo quando mi pare, non devo timbrare il cartellino.
        Per me i laziali sono i pallotta boys che se anche gli vendono nainggolan e gli comprano cigarini trovano sicuro il modo di dire che sono contenti. Il tifoso della Roma AMBIZIOSO come me, che vuole i campioni (compatibilmente con le nostre possibilità economiche) soprattutto visto il mercato delle concorrenti, è Tifoso con la T maiuscola.

        Poi chiamami come ti pare, tanto già ti ho inquadrato come persona, di quelli come te non ho la minima considerazione. Ti assicuro che la notte dormo bene lo stesso, qualsiasi stronzata tu dica.

  15. se il milan dovesse prendere aubameyang è ufficialmente meglio della roma.
    tutti a dire che erano cazzate dei giornalisti , intanto ce lo stanno a mette ar culo… altro che giornalisti

    Rispondi
  16. un paio di anni fa parlavo su questo sito con l’utente pessoa (che non scrive più) . dicevo che bisognava sfruttare gli anni in cui inter e milan erano deboli perché sarebbe durato poco.
    lui sosteneva che non ci avrebbero più raggiunto.
    detto fatto. fine della pacchia ragazzi, e fine (probabilmente) dei secondi posti

    Rispondi
  17. il milan sta dimostrando che se si vuole uscire dal pantano bisogna investire.
    sta dimostrando che si può agire al di fuori del FPF … chiaramente puntano tutto su quest’anno e poi l’anno prossimo raggiungeranno un accordo con la UEFA.
    vediamo chiaramente che chi ha i soldi da spendere li spende… senza le scuse di pallotta.
    non pensavo fosse possibile ma probabilmente già quest’anno hanno raggiunto la roma.
    mo so cazzi amari

    Rispondi
  18. Il ritiro di Pinzolo finisce 1 a 0 per noi con gol di sadiq che conclude una bella azione sull’asse keba-bruno peres(nonostante qualche errore iniziale tra i migliori in campo)
    Partita noiosa, piena di interruzioni ma combattuta e i nostri hanno fatto vedere una discreta condizione fisica schiacciando nel secondo tempo gli avversari
    I migliori per me
    Bruno Peres, un vero stantuffo sulla fascia destra e tanti bei cross
    Jesus e Gyomber, concentrati, rapidi e ottime uscite del pallone
    Pellegrini, ottime diagonali, qualità palla al piede e grande progressioni palla al piede, un gran giocatore già adesso
    A centrocampo e in attacco si è creato poco ma ci sono stati tentativi di mettere in atto i movimenti di Di Francesco merito soprattutto di Perotti, Gonalons(un pò impreciso ma riesce a rimediare sempre) e un ottimo Antonucci
    Ora in America torneranno i nazionali e i nuovi acquisti, così di Francesco potrà iniziare a lavorare al completo, c’è molto da fare ma la strada è quella giusta
    Forza Roma e viva il pacchio!

    Rispondi
    • Concordo su Peres tra i migliori in campo, meno sui bei cross. A parte Palmieri, buono anche in questo fondamentale, i migliori cross dell’ultima Roma li calciavano Rui e Patedes, entrambi andati. Speriamo in carsdorp e nel sostituto del portoghese che, visto anche l’infortunio a Pellegrini jr ( solita sfiga!) arriverà sicuramente.

      Comunque sti slovacki erano fallosissimi. Forse era richiesto per testare i giocatori nei contrasti, ma se così non è mi sembra che ce lo siamo scelti male l’invitato.

      Si trattava di una Roma semi primavera contro una squadra più avanti nella preparazione e dall’atteggiamento rognoso.
      La nota più positiva è la rete inviolata nonostante la difesa arrangiata.

      Umanamente sogno un riscatto di Castan. Nonostante fosse schierato a destra non ha affatto demeritato, ma credo che sarà girato altrove. Spero almeno venga portato in USA.

      In queste due amichevoli quelli che mi hanno meglio impressionato sono Gonalons e Pellegrini jr. Per tutto il resto è ancora presto.

      Rispondi
  19. Allison-donnarumma
    Karsdorp-conti
    Manolas-musacchio
    Fazio-bonucci
    Emerson-rodriguez
    Derossi-biglia
    Radja-kessie
    Strootman-chalanoglu
    Under-suso
    Dzeko-silva
    Perotti-bacca
    Veramente vi piace di più il Milan?????? Prrrrrrrrrrr
    Forza Magica Roma

    Rispondi
    • Allison – Donnarumma -> Donnarumma
      Karsdorp – Conti -> Conti
      Manolas – Musacchio -> Manolas
      Fazio – Bonucci -> Bonucci
      Emerson (rotto) – Rodriguez -> Rodriguez
      De Rossi – Biglia -> De Rossi
      Nainggolan – Kessie -> Nainggolan
      Strootman – Calhanoglou -> Calhanoglou
      Under – Suso -> Suso
      Dzeko – Silva -> Dzeko (ma ancora per poco, anche per una questione di età)
      Perotti – Bacca -> ruoli diversi, e Bacca andrà via

      la difesa è molto più forte della nostra. A centrocampo siamo messi meglio noi ma nel complesso il Milan secondo me sulla carta è più forte di noi, o comunque sicuramente alla pari.

      Rispondi
      • e non bisogna dimenticarsi da dove partivano loro e da dove partiamo noi… cioè loro hanno messo su una squadra del genere in due mesi, roba che noi non siamo riusciti a fare (oppure a malapena siamo riusciti a fare) in sette anni nonostante tante qualificazioni in champions.

      • karsdorp conti -> conti tua opinione personale
        strottman calhanoglous idem
        under lo conosci?

        apparte questo c’è un piccolo particolare da considerare, il milan deve trovare l’amalgama e in una squadra nuova per 9/11 non è affatto scontato, nella storia dello sport, non solo nel calcio, è pieno di squadre, anche con nomi molto pià blasonati di quelli del milan, che sulla carta partivano per vincere tutto e non hanno vinto niente. Io aspetterei, per me quest’anno il Milan non arriva sopra la Roma, magari il prossimo il milan compra ancora e vincono tutto ma per ora non credo possano rubarci il secondo o il terzo posto

      • Chalanoglu è un giocatore sopravvalutatissimo.
        sa battere le punizioni da dio. Stop.
        Giocatore che difnirei emotivo, se la squadra gira bene lui ti puo fare le migliori cose. Se la squadra entra in crisi non sara di certo lui in grado di tirarla fuori. Brozovic dell inter è alla pari chanoglu, hamsik, pjanic, strootman se non uno ma due gradini sopra

      • Che senso ha nel confronto perotti-bacca che hanno ruoli diversi e che bacca va via se poi paragoni emerson che è rotto a rodriguez o under che sarà riserva a suso?

        La coerenza dovè?

      • Calhanoglou lo seguo da tempo perché ne sono calcisticamente innamorato, e ti assicuro che è un giocatore strepitoso. Se si ambienta in Italia sono cazzi, può fare ampiamente la differenza (io lo “sponsorizzavo” per la Roma da anni). Il confronto Perotti-Bacca non l’ho fatto io ma ho ripreso il post di ivan gamberini, come puoi vedere, e infatti li ho ritenuti imparagonabili.

  20. Senza essere isterici, penso però si possa riconoscere che il Milan stia mettendo su un’ottima squadra e che, almeno a nomi, non ci è più inferiore, credo. Potrebbe lottare per le prime posizioni o, al contrario, per entrare in Europa League se Montella non riuscirà a amalgamare tutti i nuovi giocatori. A me però, personalmente è una squadra che piace molto e non mi vergogno a dirlo, anche per il numero di italiani in rosa. E sarà anche il banco di prova per il nostro ex tecnico, che ormai non potrà più nascondersi.
    Il dubbio però è come facciano a raggirare con scioltezza il fpf

    Rispondi
    • il milan ha messo su una squadra incredibile, veramente, non mi capacito di come sia possibile che abbiano speso tutti sti soldi.

      Hanno una difesa due gradini sopra la nostra (Donnarumma-Conti-Bonucci-Romagnoli-Rodriguez) al pari di quella della Juve, direi.

      Purtroppo c’era di immaginarselo che le milanesi non sarebbero rimaste a guardare per sempre. Il Milan da quest’anno è nuovamente tra le prime 3, insieme a Napoli e Juve. Scalzata la Roma…

      Rispondi
      • tu per me sei della lazio lo dico sempre, calhanoglu meglio di strootman, giudizi sull’ala destra che ancora manca, senza tener conto che una squadra completamente rifondata può avere dei tempi di amalgama non indifferenti, il mercato non è finito il milan l’ha fatto prima per i preliminari di europa league, aspetterei a parlare alla fine non all’inizio come fai spesso te

  21. Ho letto che la cessione di Bonucci è legata a un cambio di modulo, difesa a quattro, a lui non congeniale, e questo è evidente.
    Quindi stavolta la Juve non dovrà sostituire un elemento con un altro delle stesse caratteristiche: al limite i migliori delle altre li ha già in organico, anche se Barzagli di un bel po’, ma anche Chiellini, sono oltre i trenta, ma Rugani è il miglior giovane italiano, insieme a Caldara, già loro.
    Insomma, se da loro è sempre da aspettarsi l’acquisto del Beckenbauer di turno, potrebbero rimanere tranquillamente così, restando i migliori nel reparto.
    E insomma, ‘sta Juve resta sempre la migliore, ma di molto!

    Rispondi
  22. Molto interessato a questa amichevole
    Voglio vedere come i nostri migliori 11 del ritiro, che sono quelli presenti in campo dal primo minuto, reagiranno contro una squadra tecnicamente credo non di grande livello ma che è avanti nella preparazione di 1 mese

    Rispondi
  23. Buon pomeriggio a tutti!
    Questo clima di normalità, senza euforia, senza grandi aspettative ed eccessivo entusiasmo secondo me può fare solo bene alla Roma
    Tra l’altro non vedo nella maggior parte dei tifosi questo pessimismo che alcuni descrivono, semmai vedo una forma di “realismo”, una forma inconscia che ci dice “voliamo bassi”
    Il Milan sta costruendo una bella squadra ma come dice bene erminio siamo noi più forti nonostante ci manchi ancora qualcosa
    E come dice bene anche peter attenti a non sottovalutare come ogni estate la Juventus, sono distanti a chiunque anni luce qui in Italia e con i soldi di Bonucci prenderanno un grande centrocampista che li renderà di nuovo i favoriti per la vittoria della champions
    Noi e soprattutto il Napoli proveremo a dargli fastidio
    Massima fiducia a Monchi e ad Hank Scorpio Di Francesco, hanno ambizione e sanno quello che devono fare

    Rispondi
  24. Si parlava ieri di come a volte le parole tradotte in italiano vengano stravolte dai vari traduttori/siti.
    L’agente di Cengiz U. da dichiarato di aver scelto la Roma perche gli hanno garantito un posto da titolare, da altre parti leggo perche la roma ha deciso di puntare su di lui.
    Diciamo che sono due cose differenti ….la prima mi risulta alquanto difficile.
    Poi leggevo di possibile inserimento di Cuadrado nell’affare Manolas…..che Dio ce ne scampi per favore. Cuadrado è bravo solo a saltare l’uomo ma la porta non la vede manco col binocolo…e poi basta co ste cessioni, alla Juve poi…….

    Rispondi
    • hanno sbagliato, in realtà la roma ha deciso di puntare su di lui non come titolare ma come giocatore, che è molto diverso…

      gia ieri erano state manipolate sbagliando le parole di pallotta.

      A me sembra molto una cosa ormai sistematica che si sbagliano le traduzioni.

      Rispondi
  25. Complimento al Milan per la super campagna acquisti.

    Dei giocatori che hanno preso ruberei solo Rodriguez (credetemi, se sta in forma e non infortunato è una forza della natura, fortissimo) e Bonucci (avrà ancora 3 stagioni al top e ha piedi di un regista, gli elogi si sprecano).

    Gli altri sono buoni acquisti, da vedere come si ambienteranno e se Montella riuscirà a dargli un gioco.

    Al momento sia sulla carta che non vedo noi superiori se facciamo le cose come si deve

    Rispondi
  26. Una tra Napoli e Roma deve approfittarne.
    Perché diciamolo il Milan sta comprando buoni giocatori ma è partita da zero. Non la vedo in ottica scudetto, noi i giocatori che hanno comprato li avevamo già, e secondo me sono migliori i nostri, Bonucci a parte.
    Pensate se avessero comprato il nostro 11 tirolare.. avrebbero speso il doppio..
    Ora va aggiungiunto un campione sulla destra in attacco per puntare allo scudo!

    Rispondi
    • son sincero i tuoi commenti sono aria fresca in un ambiente saturo di calore…

      Secondo me noi sottovalutiamo molto i nostri giocatori.

      Vediamo che loro spendono minimo 20mln per un giocatore, ergo quel giocatore è un forte, ma se io spendo 5mln per gonalons e loro 20 e passa per biglia, l’affare l’ho fatto io, non loro.

      Loro spendono 25mln per conti e noi 15mln per karsdorp, l’affare l’ho fatto io non loro.

      Se loro spendono 30mln per kessie, e noi 10 per pellegrini, l’oaffare l’ho fatto io non loro.

      Queste sono le cose cari miei…

      Rispondi
    • Concordo, la difesa della Juve che è sempre stato il loro punto di forza ne risulterà indebolita. Chiellini ebarzaglia hanno oiu di 30 anni e il centrocampo di oggi di certo non è quello con pirlo pogba e vidal.. Rispetto a tre anni fa si sono indeboliti tra cc e difesa per rinforzarsi in attacco.

      Sarebbe il caso di fare all-in a questo punto e prendere un SUPER ESTERNO DESTRO ler poterci sperare.

      Tutte le maggiori squadre esclusa il Napoli sono in rifondazione, se si vuole vincere questo è il momento e servon due acquisti con i controcazzi

      Rispondi
  27. ammazza che porta zella che siete… quarti, quinti posti… distruzione totale, big bang, singolarità, origine del mondo…

    Ormai l’ambiente romanista è diventato di un pessimismo manco il milan avesse comprato messi e cr7 conditi da un po di aubameyang…

    MA SIATE OTTIMISTI CAZZAROLA, che il grane colpo arriverà e ci porterà poco sotto la juve e decisi a puntare ad una grande stagione.

    Rispondi
    • sono 7 anni che scrivi le stesse cose
      che manco i tossici del parco hanno simili allucinazioni
      questa Roma é al 70% frutto delle emorroidi calcistiche di sabatini
      Monchi lo vedremo tra qualche anno
      Dire che la Roma lotterà ad oggi per il quarto posto non é pessimismo ma semplice constatazione e quindi realismo

      Rispondi
      • Ma fammi capire peter, per te questa è una squadra da quarto posto?

        Perche dirlo oggi? lo puoi dire tra 1 mesetto FACENDO IL GIOCO DELLE FIGURINE, ma in realtà dovremmo giudicare questa squadra dopo 2-3 mesi di campionato per farci un idea.

        Fare oggi previsioni solo vedendo le facce dei giocatori è da superficiali, punto.

        A me sembra che l’ambiente sia piu pessimista del testo di leopardi, senza ombra di dubbio.

      • perché dovremmo aspettare?
        tra un mese avro’ un’altra opinione embé?
        se compreranno un esterno ancora un’altra…..
        mica siamo testimoni di geova

      • Realismo di palla di vetro fasulla….che mal si combina con la realtà dei fatti di cui ancora non si è visto niente. Perciò le chiacchiere stanno a zero.

        E poi non vi va mai bene niente….l’anno scorso di questi tempi neanche si
        parlava di acquisti….mai come ora stiamo avendo finalmente un mercato…. degno di nome, tanto c’era comunque da ricominciare…con un nuovo allenatore….nuovi schemi ecc….tutto quello che ne consegue…..
        e quindi nuovo per nuovo accettiamo l’operato del Ds….
        poi fra un anno potremo giudicare, anche fra 5 mesi perché no…magari qualche aggiustamento a gennaio…ma penso sia meglio attendere gli eventi, poi avremo di che discutere.

    • mah, io nn mi skiero tra i pessimisti, mi skiero tra i razionali. cioè, ci sno molti punti ?, ke poi solo il campo potrà scacciare o confermare. e i ? riguardano alcuni acquisti, il tempo ke ci vorrà xambientarsi al nostro calcio, lo stesso mister (xme 1 scommessa), il recupero fisico degli infortunati etc.
      poi è vero ke partiamo da una base solida, ma se dvo sbilanciarmi, direi ke siamo da 3piazza. anke se sno curioso di vedere qnto influirà sulla rube la xdita di bonucci..

      Rispondi
      • sono anni che lo diciamo, ora senza pirlo, ora senza tevez, ora senza pogba….
        comunque concordo sul resto

  28. 14 luglio 2017
    questa Roma la vedo nettamente dietro al Napoli e la juve
    e forse anche al Milan
    lotteremo per il 4 posto con l’inda che sta a guardare
    aspettando i veri colpi di mercato che il bravo Di Francesco si merita
    per lanciare un segnale di speranza ad una piazza depressa e delusa
    serve un po’ di grinta, entusiasmo….
    cazzzzooooooooooo
    me ne fotte un cazzo di tutti sti nomi, voglio acquisti veri

    Rispondi
  29. fiono all’altro ieri pensavo ke nn acquistavamo + nessuno cme attaccante esterno. poi ho ascoltato le dikiarazioni di Eusebio e ha detto una cosa logica: ossia ke i turki fanno fatica ad ambientarsi in italia. se poi ci mettiamo ke il ritorno di Flo in campo sarà molto lento, ecco la necessità di prendere un giocatore forte sulla fascia destra.

    Rispondi
  30. domandone. ma visto ke già in rosa abbiamo 4 stopper (5 cn castàn), nn sarebbe il caso di prendere uno svincolato (tipo Carecers, ma ce ne sno altri appetibili).
    xpoi investire bene su terzino sx e attaccante di dx?

    Rispondi
    • Secondo me si sta cercando un centrale titolare mancino da affiancare a Manolas, mantenendo Fazio e Moreno come alternative, mentre JJesus verrà dirottato nel ruolo di terzino sx, da affiancare al sostituito di Rui in attesa del rientro di Palmieri.
      Poi a gennaio è probabile che il brasiliano venga messo sul mercato.
      Per cui o arriva o uno di queste caratteristiche/qualità, oppure tanto vale rimanere come siamo.
      Un altro centrale mediocre svincolato non serve se non ad aggravare il monte ingaggi ed ad occupare uno dei limitati posti in rosa.

      Rispondi
      • ..se volevano un mancino titolare allora nn dovevano acquistare Moreno. da un lato sno contento ke nn viene più nastasic, ma lo svincolato serve proprio xnn spendere soldi xil cartellino. tanto kiunque arriverà sempre in panca finisce, la coppia titolare è Manolàs-Fazio.

    • Come hai scritto sotto Gelson Martins è impossibile.
      Non è che per portoghese si intende uno che gioca in quel campionato, anche se di altra nazionalità?
      In tal caso potrebbe trattare di Lisandro Lopez, nome già uscito qualche tempo fa come possibile obbiettivo per la difesa e che ora potrebbe tornare in auge a causa delle difficoltà incontrate per Nastasic.

      Rispondi
    • Bernardo Silva? Gil Dias? Bruma? Iuri Medeiros? Daniel Podence? Guedes? Quaresma? Helder Costa? Nani? Carlos Manè?

      Ronaldo??? 🙂

      Rispondi
  31. Ciao Ave e Buongiorno a tutti, scrivo qui perchè troppo acido di mattina fa male…. che palle ste sgrugne isteriche !!!! Al momento il post sembra “pulito”…. speriamo continui così.
    In attesa dell’africano… occhio al “portoghese”… di più non posso dire.

    SempreForzaMagicaRoma.

    Rispondi
  32. non mi pare un grande score
    comunque per giudicarlo bene, bisogna vederlo giocare
    poi sotto la guida di Difra crescerà

    aspettiamo e vedremo

    Rispondi

Lascia un commento