Arrivano i primi acquisti, Karsdorp e Gonalons

Leggo, F. Balzani


In principio fu Karsdorp. Lo sbarco ieri del terzino olandese a Roma é solo il primo di una serie di arrivi che permetteranno a Monchi di “desabatinizzare” la Roma e renderla pi๠vicina alla sua idea di calcio. Karsdorp é arrivato intorno alle 9,10 a Fiumicino in compagnia della moglie Astrid, dell’agente e del papà . L’affare col Feyenoord era stato già  trovato, mancavano solo piccoli dettagli: 16 milioni pi๠bonus il prezzo finale per consegnare a Di Francesco uno dei terzini pi๠promettenti del calcio europeo. A Confederations finita il tecnico accoglierà  pure Moreno. Maglia rossa e zaino in spalla, Rick é stato di poche parole: «Forza Roma, sono molto contento di essere qui». L’olandese firmerà  un quinquennale a partire da 1,5 milioni pi๠bonus a salire fino a 2,5. L’annuncio arriverà  nei prossimi giorni.

Nel frattempo perಠMonchi non resta a guardare. E qualche ora dopo aver abbracciato Karsdorp, ha ricevuto a Trigoria l’agente di Gonalons. L’accordo col capitano del Lione é totale: triennale da 2 milioni a stagione. Da convincere resta il club francese, ma anche in questo caso non spaventa la richiesta di 9 milioni. I giallorossi sono convinti di poter chiudere a 6-7 per il centrocampista classe ‘89 che andrà  a rinforzare un reparto completato dal ritorno di Pellegrini (oggi l’ufficialità , ieri Massara era a Cracovia) e da un altro acquisto. Sa, perchà© Paredes o accetterà  lo Zenit mettendo il fiocco su un pacchetto da 60 milioni (pi๠7 di bonus) che comprende il suo cartellino e quello di Manolas (oggi a Villa Stuart le visite mediche per i russi) oppure finirà  alla Juventus che lo sta tentando e intanto ha pareggiato l’offerta dello Zenit alla Roma: 30 milioni.

Il favorito per la sesta maglia a centrocampo resta Seri, ma solo se il Nizza abbasserà  le pretese. Altrimenti l’attenzione si sposterà  su Torreira o Badelj. Ma l’effetto domino di Monchi non si ferma qui. Il vice Dzeko é stato individuato in Jovetic. Il montenegrino tornato all’Inter dopo il prestito al Siviglia (dove a portarlo fu proprio Monchi) é valutato 13 milioni, ma potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto. Per la difesa il ds sposta il mirino in Spagna, pi๠precisamente alle Canarie. Il prossimo colpo, infatti, potrebbe essere l’uruguaiano Lemos. Il forte difensore centrale é valutato oltre 20 milioni dal Las Palmas e piace pure all’Everton, ma la Roma é in vantaggio. A completare un reparto che potrebbe restare orfano pure di Fazio (ha richieste da Spagna e Turchia) c’é Foyth dell’Estudiantes. Non si fermerà  nemmeno il mercato in uscita. L’ottimismo dell’agente di Mario Rui («Andremo al Napoli») ha fatto storcere la bocca a Monchi che ora chiede 12 milioni pi๠bonus per cedere il portoghese. Al suo posto valutati Willems del Psv e Darmian. A ore, infine, é attesa la cessione (in prestito con diritto di riscatto e controriscatto) di Soleri e Marchizza al Sassuolo. Che potrebbero rappresentare un “acconto” per Berardi, nonostante le smentite da Trigoria.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp