Arrivano i primi acquisti, Karsdorp e Gonalons

Leggo, F. Balzani


In principio fu Karsdorp. Lo sbarco ieri del terzino olandese a Roma é solo il primo di una serie di arrivi che permetteranno a Monchi di “desabatinizzare” la Roma e renderla pi๠vicina alla sua idea di calcio. Karsdorp é arrivato intorno alle 9,10 a Fiumicino in compagnia della moglie Astrid, dell’agente e del papà . L’affare col Feyenoord era stato già  trovato, mancavano solo piccoli dettagli: 16 milioni pi๠bonus il prezzo finale per consegnare a Di Francesco uno dei terzini pi๠promettenti del calcio europeo. A Confederations finita il tecnico accoglierà  pure Moreno. Maglia rossa e zaino in spalla, Rick é stato di poche parole: «Forza Roma, sono molto contento di essere qui». L’olandese firmerà  un quinquennale a partire da 1,5 milioni pi๠bonus a salire fino a 2,5. L’annuncio arriverà  nei prossimi giorni.

Nel frattempo perಠMonchi non resta a guardare. E qualche ora dopo aver abbracciato Karsdorp, ha ricevuto a Trigoria l’agente di Gonalons. L’accordo col capitano del Lione é totale: triennale da 2 milioni a stagione. Da convincere resta il club francese, ma anche in questo caso non spaventa la richiesta di 9 milioni. I giallorossi sono convinti di poter chiudere a 6-7 per il centrocampista classe ‘89 che andrà  a rinforzare un reparto completato dal ritorno di Pellegrini (oggi l’ufficialità , ieri Massara era a Cracovia) e da un altro acquisto. Sa, perchà© Paredes o accetterà  lo Zenit mettendo il fiocco su un pacchetto da 60 milioni (pi๠7 di bonus) che comprende il suo cartellino e quello di Manolas (oggi a Villa Stuart le visite mediche per i russi) oppure finirà  alla Juventus che lo sta tentando e intanto ha pareggiato l’offerta dello Zenit alla Roma: 30 milioni.

Il favorito per la sesta maglia a centrocampo resta Seri, ma solo se il Nizza abbasserà  le pretese. Altrimenti l’attenzione si sposterà  su Torreira o Badelj. Ma l’effetto domino di Monchi non si ferma qui. Il vice Dzeko é stato individuato in Jovetic. Il montenegrino tornato all’Inter dopo il prestito al Siviglia (dove a portarlo fu proprio Monchi) é valutato 13 milioni, ma potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto. Per la difesa il ds sposta il mirino in Spagna, pi๠precisamente alle Canarie. Il prossimo colpo, infatti, potrebbe essere l’uruguaiano Lemos. Il forte difensore centrale é valutato oltre 20 milioni dal Las Palmas e piace pure all’Everton, ma la Roma é in vantaggio. A completare un reparto che potrebbe restare orfano pure di Fazio (ha richieste da Spagna e Turchia) c’é Foyth dell’Estudiantes. Non si fermerà  nemmeno il mercato in uscita. L’ottimismo dell’agente di Mario Rui («Andremo al Napoli») ha fatto storcere la bocca a Monchi che ora chiede 12 milioni pi๠bonus per cedere il portoghese. Al suo posto valutati Willems del Psv e Darmian. A ore, infine, é attesa la cessione (in prestito con diritto di riscatto e controriscatto) di Soleri e Marchizza al Sassuolo. Che potrebbero rappresentare un “acconto” per Berardi, nonostante le smentite da Trigoria.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento