Al via la nuova stagione, tifosi in fila per abbonarsi

Il Tempo


Pronti, partenza, via: obietti­vo abbonamento allo stadio Olimpico per la prossima stagione con la voglia di spingere i giallorossi domenica dopo do­menica. àˆ scattata ieri alle 12 la vendita libera e c’é stata una ve­ra e propria corsa ai Roma Store per assicurarsi le tessere per l’anno 2017-2018. In poche ore sono stati staccati duemila ta­gliandi, i tifosi hanno sfidato il caldo e, come ai vecchi tempi, si sono messi in fila davanti ai punti vendita. Quelli di Bufalot­ta e di piazza Colonna erano particolarmente affollati. E se il buongiorno si vede dal matti­no, quest’estate potrebbe rega­lare numeri importanti. L’anno scorso la campagna abbonamenti si era chiusa a quota 19 mila, di questi nella fa­se di prelazione hanno confer­mato la presenza sul loro seggio­lino già  in 14 mila.

La società  é fiduciosa ed ha un motivo in pi๠per esserlo: da settembre, dopo due stagioni, si comince­rà  senza le odiate barriere che dividevano il settore della Cur­va Sud. àˆ questo il motivo per cui nelle ultime due stagioni l’Olimpico é stato mezzo vuo­to. La scelta dell’allora prefetto Gabrielli, presa per motivi di si­curezza, ha provocato una rea­zione dura da parte dei tifosi che hanno deciso di rimanere a casa per protesta. Ora non ci so­no pi๠«ostacoli» e la società  spera di tornare ai numeri di qualche stagione fa quando si sfioravano i 25 mila abbonati. La Sud potrebbe andare sold out entro il weekend.

Nonostan­te la campagna acquisti finora non sia stata di quelle che ac­cende la fiamma della passio­ne, i sostenitori della Roma sem­brano essere molto fiduciosi. La cessione di Salah e quelle im­minenti di Manolas e Paredes non hanno scalfito l’ottimismo degli appassionati, che sembra­no nutrire grande fiducia sia nel nuovo ds Monchi sia nel neo tecnico Eusebio Di France­sco. La campagna per la prossi­ma stagione rimarrà  aperta fi­no alle ore 20 del 25 agosto. So­no tanti i modi per potersi assi­curare il prezioso tagliando: ol­tre al classico sistema dei Roma Store (da oggi riaprirà  anche la sede di via del Corso, chiusa ieri per lavori), c’é la possibilità  di abbonarsi tramite il centro ser­vizi della società  e via internet sul sito ufficiale del club. La Curva Sud costa 295 euro, 430 i Distinti, 750 le due tribu­ne.

Intanto, a Trigoria si conti­nua a preparare la prossima sta­gione, dal campo ai piani alti: ieri, al centro sportivo Fulvio Bernardini, é arrivato Morgan De Sanctis, futuro club mana­ger giallorosso. L’ex portiere della Roma é pronto a tornare nella capitale con un ruolo im­portante, quello di raccordo tra squadra e società : ha incontra­to la dirigenza per discuterne i dettagli e potrebbe volerci altro tempo per chiudere l’accordo, ma il matrimonio s ‘ha da fare.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp