Karsdorp in conferenza stampa a Pinzolo. Il calciatore olandese si é presentato di fronte ai cronisti. Il direttore sportivo Monchi é intervenuto per commentare alcune notizie di calciomercato.

Karsdorp in conferenza stampa a Pinzolo, il terzino olandese, arrivato dal Feyenoord, si é presentato ai cronisti presenti al ritiro della squadra.
Conferenza stampa Rick Karsdorp | Video Completo | 33min
Conferenza stampa Rick Karsdorp | Trascrizione Integrale
Il direttore sportivo Monchi presenza Rick Karsdorp
“Sono orgoglioso di presentarvi Rick Karsdorp. E’ un terzino di caratura europea, corteggiato da grandi squadre che oggi é qui grazie alla Roma e alla sua volontà . Abbiamo un grande giocatore per il presente e il futuroâ€.
Il calciatore olandese risponde alle domande dei cronisti
Quando sarai pronto per tornare a giocare?
“Sono entusiasta di iniziare, ho avuto anche vacanze troppo lunghe. Spero di poter tornare tra 3/4 settimane, non vedo l’ora di cominciare”
Se ha parlato con Strootman
“Si, la sua presenza é stata importante, mi ha parlato bene del club e non era semplice decidere dato che sono cresciuto nel Feyenoord, Strootman mi ha convinto e sono contento di stare qua”.
A chi somigli come stile di gioco?
“Ho iniziato a giocare da centrocampista, adesso penso sia difficile fare un paragone, devo dimostrare cosa so fare”.
Monchi sulle indiscrezioni Thauvin, Vela o Ben Arfa
Monchi risponde: oltre a Defrel c’é interesse per Thauvin, Vela o Ben Arfa?
“Sono tutti buoni giocatori ma parlando con Di Francesco, ed i nomi che ho nella mia testa, sono profili differenti. Stiamo lavorando su calciatori che non sono mai uscito sulla stampa, o almeno non tutti. Sono giocatori importanti ma non sono obiettivi del Siviglia, scusate della Roma (ride, non so se sono del Siviglia ma della Roma no). Stiamo lavorando su pi๠fronti, l’importante sarà  cementare il gruppo”.
Torna a parlare Karsdorp.
“Devo lavorare molto e imparare di pi๠dato che sono in un nuovo campionato. Ho caratteristiche molto offensive,voglio impegnarmi e completare le mie qualità “.
Monchi su Castan
“Lui come Gyomber si allenano qui. La decisione da prendere perಠsarà loro visto che abbiamo un profondo rispetto per quello che hanno rappresentato”.
Torna a parlare Karsdorp, gli chiedono come si vede nel futuro della Roma
“Con il Feyenoord non vincevamo il campionato da 18 anni, quest’anno ci siamo riusciti. Mi ha chiamato la Roma ed ho scelto in fretta. Attualmente non sono un grande calciatore, non mi aspetterei cose eccessive da me ma voglio far stare tranquilli i tifosi perchà© faremo di tutto per vincere”.
Monchi risponde sul futuro di Massara, se ha intenzione di prendere calciatori italiani
“Il futuro di Massara lo decide lui, in 17 anni di carriera da direttore sportivo ho conosciuto poche volte una persona cosa professionale, preparata ed attaccata al club. Fino all’ultimo secondo che starà qui lavorerà nell’interesse della Roma. Se servirà un sostituto ci penseremo, decideremo con calma, senza fretta dato che la Roma pensa sempre a ogni situazione. Mancano ancora De Rossi, El Shaarawy, Pellegrini ma ho in mente di aggiungere calciatori italiani a breve/medio termine ma non é facile comprare giocatori italiani. A lungo termine é un obiettivo quello di inserire calciatori italiani, possibilmente romani, in questa rosa.
Torna a parlare Karsdorp, sulla genesi dell’infortunio. Perchà©Â non si é operato subito ad aprile?
“Prima del big match con l’Ajax avevo riposato un po di partite, poi in quella gara ho subito un colpo ed é iniziato il fastidio ed il dolore non é mai passato. Non ho una data fissa per il recupero ma so che il campionato inizia il 20 agosto e voglio ripartire da la”.
Monchi sull’interesse per Nastasic dello Schalke 04, ex Fiorentina
Monchi che giudizio ha su Nastasic, se c’é l’interesse per un esterno alto che gioca in Germania
“E’ un buon giocatore, ha esperienza, presenze in Champions ed ha già giocato in Italia, nel Manchester City, nello Schalke 04. Un esterno dalla Germania? No, non abbiamo obiettivi in Bundesliga”.
Torna a parlare Karsdorp: Di Francesco lo cercava dai tempi del Sassuolo.
“Ho preferito restare in Olanda per fare esperienza. Adesso che anche in giallorosso mi ha dato fiducia ho deciso di andare”
Stare lontano dal campo durante la preparazione come ti fa sentire? Ti ha contattato l’Inter?
“Non é facile adesso, dovrà svolgere bene la riabilitazione, voglio tornare in campo il primo possibile. Ora conta la Roma e ho voglia di dare il 100% a questa squadra, tutto il resto non conta”.
Si sono ritirati Totti e nella tua ex squadra Dirk Kuyt, capitano al Feyenoord: é importante avere in squadra giocatori carismatici come loro?
“E’ un parallellismo che ci sta non so qui alla Roma come si comportava Totti ma Kuyt era un giocatore che si occupava di tutto. Siamo anche andati in vacanza insieme ad Aruba, é un buon amico. E’ un giocatore decisivo dentro e fuori dal campo, ha dato il proprio contributo defilandosi per lasciare spazio ad altri. Immagino che Totti abbia fatto lo stesso qui, se non di pi๔.
Come cambierà il tuo modo di giocare con Di Francesco?Â
“E’ stata la prima domanda che ho rivolto al mister, gli ho chiesto come avrebbe voluto impiegarmi. Lo scorso anno ho fatto 11 assist, quest’anno di meno ma sono migliorato in fase difensiva ma conta tutta la squadra. Per questo qui si dice “Forza Romaâ€, forza la squadra.