Idea Pellegri per l’attacco, ha segnato proprio ai giallorossi lo scorso maggio a 16 anni

Il giovane attaccante del Genoa, 16 anni, proprio in gol contro i giallorossi all’ultima giornata di campionato, piace alla Roma oltre a Juve, Milan e Inter.

La Repubblica, M. Pinci


L’orizzonte della Roma é sempre pi๠verde. Del “progetto giovani” il presidente James Pallotta parlಠgià  a marzo: oggi s’inizia a intuire cosa intendesse davvero. Basta seguire il profilo dei nomi iscritti sul taccuino del neo ds Monchi. L’ultimo non é nemmeno maggiorenne. Anche da Trigoria infatti si sono iscritti alla corsa per aggiudicarsi il giovane attaccante del Genoa, Pietro Pellegri. Forse perchà© lo conoscono bene: proprio ai giallorossi, il 28 maggio scorso, Pellegri ha segnato a 16 anni e 72 giorni il terzo gol pi๠giovane della storia della serie A. Su di lui si sono mosse l’Inter, il Milan, che ha provato a ottenere una prelazione, e la Juventus, sempre attenta ai giovani italiani e che ha incontrato il suo agente Riso. Ma anche la Roma ha mosso un passo chiedendo al Genoa il ragazzo. Lo conferma il presidente rossobl๠Preziosi: «Sa, la Roma mi ha chiesto Pellegri», l’ammissione del numero uno genoano. Insomma, un discorso aperto esiste a tutti gli effetti.

Il problema é il prezzo, già  altissimo dopo appena 3 partite giocate in serie A dal ragazzo . Su di lui tra l’altro c’é anche il Monaco, che lo segue e monitora da mesi e appare in primissima fila grazie a un’offerta cash di 15 milioni di euro complessivi già  recapitata al Genoa: insomma, la concorrenza é foltissima. Ma a Trigoria le risorse non mancano, dopo aver raccolto 100 milioni in pochissime ore, grazie alla cessione di Salah (50 milioni, bonus compresi) al Liverpool e alla coppia Manolas-Paredes, che si trasferirà  in tandem in Russia, allo Zenit, 50 milioni pi๠bonus. A proposito di giovani, oggi la coppia Monchi-Baldissoni definirà  con il Feyenoord l’arrivo del giovane Karsdorp: si parte per Amsterdam con in tasca un’offerta tra i 14 e i 16 milioni, cifra che convincerà  il club di Rotterdam a liberare il terzino olandese di 22 anni. Poi caccia al centrocampista: Seri del Nizza in pole, il sogno é Weigl del Dortmund.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp