Stadio della Roma, Pallotta alza la voce, dopo il 2 giugno la nuova delibera

Il Tempo, F. Magliaro


Stadio, stadio, stadio: Spalletti, Lotito, mezzo consiglio comunale, tutti a parlar dello stadio di Tor di Valle. Dopo il tutt’altro che velato preavviso di fine pazienza pronunciato un paio di giorni fa da James Pallotta, presidente della Roma, ieri l’assessore all’urbanistica della Giunta Raggi, Luca Montuori, ha incontrato i capigruppo dell’opposizione in Aula Giulio Cesare per illustrare i punti cardine del nuovo progetto e della (futura) nuova delibera. Appresso alle dichiarazioni di circostanza rilasciate un po’ da tutti, si registrano Luciano Spalletti («Pallotta vuole lo Stadio per la Roma e non per i suoi interessi») e Claudio Lotito («Se la Roma farà  il suo impianto spero che il Comune ci riservi lo stesso trattamento»).

Negli uffici della Raggi oramai la strada é tracciata: subito dopo il ponte del 2 giugno, la nuova delibera di pubblico interesse andrà  in Giunta per l’adozione. Dopo di che verrà  calendarizzata per il voto finale in Aula consiliare. Un voto che si preannuncia scontato: mal di pancia a parte del solito sparuto gruppetto di irriducibili del «no» di berdiniana memoria, la nuova delibera, stando alle dichiarazioni di ieri, dovrebbe ottenere il placet del Pd (Pelonzi: «Favorevoli ma i passaggi siano decisi in aula») e, probabilmente, di Forza Italia. Pi๠tiepidi Fratelli d’Italia (Ghera: «Non abbiamo preclusioni ma non firmiamo cambiali in bianco e vogliamo vedere le carte») e la Lista Marchini (Onorato: «Fateci vedere le carte»). Oggi si entra pi๠nel vivo con la seduta congiunta delle commissioni Urbanistica e Trasporti.

Condividi l'articolo:

13 commenti su “Stadio della Roma, Pallotta alza la voce, dopo il 2 giugno la nuova delibera”

  1. Intanto la Juve vuol prendere schezny (o come diavolo si scrive). Ha offerto 16 milioni all’Arsenal per il cartellino e 4 milioni a stagione per 4 anni al portiere polacco. La Roma per non cacciare i soldi necessari al riscatto ha deciso di puntare su Allison. Se va alla Juve anche lui sarebbe il terzo ex romanista in bianconero dopo Pjanic e Benatia. Che grandi strategie ha la proprietà della Roma. Davvero. Rinforzare ogni anno una rivale già ampiamente superiore. Che tristezza immane.

    Rispondi
  2. E da un po che non scrivo,un saluto a tutti .Cmq passiamo alla roma se davvero monchi vende salah..gia perde un po di stima mia(parere personale) vendi paredes e rudiger e lascia salah.

    Rispondi
  3. vado controcorrente..
    SALAH non è un giocatore in grado si aprire le difese e molte difese con noi si chiudono.. lui senza spazi soffre terribilmente, riguardate le famose disfatte con lione e lazio, più decine di partite con piccole squadre..
    al suo posto vedrei benissimo perotti e papu gomez (o simili), magari facendo anche rientrare iago falque per un ricambio.. aggiungiamo elshaarawi e le MEZZE PUNTE ci sono..
    serve un ATTACCANTE anche giovane che dia il cambio a dzeko..
    confermerei la DIFESA in blocco, magari aggiungendo un pezzo a destra
    a CENTROCAMPO manca un pezzo grosso e in più aggiungerei pellegrini
    come ALLENATORE ci vorrebbe uno tosto, ma pare che abbiamo scelto già il giovane..
    diciamo che siamo sempre lì, sempre sull’orlo del salto di qualità, ma sempre da secondo posto..

    Rispondi
    • al suo posto va bene perotti?
      uno che non segna manco al calcetto del mercoledì. c’ha un tiro peggio del mio cristo dio.
      voglio sapere la scusa che trova pallotta per questa cessione. c’è una clausola su salah come su pjanic?
      tra un diranno che è salah che vuole andare via, come al solito
      pagliacci

      Rispondi
  4. Salah non lo cederei nemmeno per 45 milioni.
    Sappiamo che non è infallibile sotto porta, ma ha grandi doti tecniche e (tra quelli che possiamo permetterci) non vedo sostituti alla sua altezza.

    Rudiger potrebbe essere sacrificabile, rinnovando con adeguamento a Manolas.
    Con il greco, Fazio, Jesus e X (Acerbi?) non saremmo messi malissimo

    Con l’infortunio di Emerson 🙁 siamo di nuovo in emergenza sulle fasce
    Florenzi avrà bisogno di molto tempo per tornare in forma
    Rui é da valutare dopo l’intera preparazione, ma non sembra un fenomeno
    Nura oggetto misterioso, e anche lui si era rotto il crociato
    Peres è sano fisicamente ma quasi nullo in fase difensiva

    A centrocampo, riscatterei Grenier (mi sembra di ricordare 3 o 3,5 comunque fattibile) e con il ritorno di Pellegrini basterebbe un altro innesto come riserva.
    Resta da vedere che ne sarà di Gerson, se resterà magari indossando la maglia numero 10 o sarà ceduto per questioni di bilancio.
    Anche qui un bel dilemma, chi c’è disposto a comprarlo?

    Attacco. Va rinforzato.
    Mi direte che i campionati si vincono con la difesa, ed è vero, ma abbiamo poche alternative
    Ripeto, teniamo assolutamente il Messi d’Egitto, serve un vice Dzeko che all’occorrenza possa anche giocarci insieme.
    Teniamoci anche ElShaarawy, non un bomber ma ancora giovane, con buona tecnica e italiano.

    In porta Alisson promosso titolare, serve un discreto secondo e visto che siamo perseguitati dagli infortuni anche un terzo che sia qualcosa di più che il portiere della primavera

    Rispondi
  5. Lo ripeto anche ora. Salah è attualmente l’unico giocatore della Roma che in campo fa veramente la differenza (molto più di un Naingollan, non c’è paragone). L’unico che a mio parere si avvicina ad essere un top player. Se la Roma lo vende,è davvero triste. Sarebbe l’ennesimo esempio di come al di là delle solite stronzate dette ai microfoni, la Roma è in mano a delle persone che non hanno nessun interesse a farle vincere qualcosa ma solo a metter le mani sul cemento dello stadio.

    Rispondi
  6. Ora la juve avrà anche i soldi dello sponsor dello stadio e noi ancora stamo a parlà del niente…..è un miracolo arrivare 2° a 4 punti contro una squadra che avrà 100 volte i ns introiti

    Rispondi
  7. Spero che Eusebio butti nella mischia giovani di belle speranze, magari anche italiani con coraggio, cosa che mai ha fatto e mai farà Spalletti. Al Sassuolo lo ha fatto diverse volte anche con successo.. speriamo lo lascino fare anche dalle nostre parti……Comunque nell’ultimo periodo ho rivalutato tantissimo Francesco-uomo…e ‘svalutato’ Spalletti-uomo…Beh ora è il momento di Forza Eusebio e FORZA ROMA! Col capitano nel cuore per sempre!!

    Rispondi
    • il problema è che al sassuolo di permettere di fare qualche passo falso. alla roma se magari pareggi col crotone ed in campo c’erano due giovani ti crocifiggono

      Rispondi

Lascia un commento