Monchi intervistato da AS, il direttore sportivo ha svelato alcuni dettagli in merito al proprio futuro affermando che probabilmente sarà il nuovo DS della Roma, a meno di clamorosi colpi di scena.
Monchi, ex direttore sportivo del Siviglia, é stato intervistato dal quotidiano iberico AS. Ecco uno stralcio delle dichiarazioni dello spagnolo riguardanti il suo probabile futuro alla Roma:
Diventerà il nuovo direttore sportivo della Roma?
“Non é ancora una situazione chiusa, ma é il club che mi sta pi๠vicino. Se tutto andrà come deve andare, e non ci saranno intoppi, io diventerಠil nuovo direttore sportivo della Roma. Ma niente é chiuso finché non ci sono i documenti firmati. Marcelo era su un aereo per arrivare a Siviglia, poi ha firmato col Madrid. Non voglio dire niente fin quando non é tutto chiuso”.
Ha avuto offerte da altri club spagnoli?
“Nessun club mi ha chiamato direttamente ma ci sono stati intermediari che hanno espresso grande interesse. Penso perಠche si sia trattato solo di opportunismo. Posso confermare che non lavorerಠin Spagna in un altro club che non sia il Siviglia”.
Se Roma e Siviglia saranno interessate allo stesso giocatore?
“Dobbiamo rispettarci l’un l’altro. Inoltre la mia testa sta andando pi๠lenta dei fatti, a volte penso ancora come ds del Siviglia. Ci muoviamo su diversi parametri. Tutti vediamo gli stessi giocatori ma non vedo un conflitto d’interesse”.
Hai pensato a Emery come nuovo allenatore?
“Ci ho parlato ultimamente ma non c’é nulla in merito ad un futuro insieme. Spero per lui che continui molti anni ancora con il PSG, vorrebbe dire che sta svolgendo un buon lavoro. E’ stato l’ideale qui al Siviglia, per tre anni abbiamo fatto molto bene”.