La sconfitta contro la Lazio allontana ancora di pi๠Spalletti dalla Roma

Spalletti sempre pi๠lontano dalla Capitale. L’allenatore della Roma sembra già  con la testa altrove.

Tuttosport, S. Carina


Non é da ieri sera che Spalletti é pi๠lontano dalla Roma. In realtà  lo é già  da tempo. La volontà  di autoimporsi un aut-aut che non gli aveva chiesto nessuno dopo Natale, é stato il segnale che qualcosa era scattato nella sua testa. E chi crede ancora alla storia dell’ambiente che gli rema contro, nella migliore delle ipotesi é ingenuo. I problemi sono altri. Su tutti, l’incertezza di poter competere per vincere nella prossima stagione. Basterebbe poco. La Roma ha un’ottima rosa nei primi 13-14 elementi. Ma come ha insegnato Allegri, per arrivare in fondo ne servono 18. E Spalletti non li ha. Il tecnico aveva chiesto di tracciare una linea dopo la gara contro la Lazio. Ok, facciamolo: eliminazione dai play-off di Champions per mano del Porto, fuori agli ottavi di finale di Europa League per conto del Lione e ieri sera ko in semifinale di coppa Italia contro la Lazio.

Rimane il campionato. Dove é secondo con 4 punti di vantaggio sul Napoli terzo ed é a – 6 dalla Juventus con appena 24 punti in palio. Bilancio che non fa gridare certamente al miracolo, considerando che il suo predecessore, Garcia, fu esonerato quando era quinto a 7 punti dalla capolista Napoli, dopo aver ottenuto due secondi posti, il passaggio del primo turno in Champions League e cosa mai secondaria in città , senza mai aver perso un derby (3 vittorie e due pareggi). Detto questo, se Spalletti soltanto si convincesse che nessuno ce l’ha con lui e che anzi, viene ritenuto un ottimo tecnico, sarebbe ancora la migliore soluzione per la Roma. Il problema é che lui non la pensa cosa. Da tempo. Non certamente da ieri sera.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp