Stadio Olimpico,a breve saranno rimosse totalmente le barriere

A breve saranno rimosse le barriere dallo Stadio Olimpico, si parte dalla Curva Nord per terminare i lavori in Curva Sud il prossimo sabato e domenica. Intanto si valuta la possibilità  di inserire delle standing area nel nuovo stadio giallorosso a Tor di Valle.

Leggo, G. Parini


Prosegue la rimozione delle barriere divisorie nelle due curve dello Stadio Olimpico dopo il sopralluogo di CONI e Prefettura.

Le barriere cadono, prima o poi. Ed é cosa anche per lo Stadio Olimpico che, dopo stagioni di proteste e curve vuote, ora torna alle origini. Come annunciato, sono iniziati infatti i lavori di rimozione delle barriere installate un anno e mezzo fa: si parte dalla Curva Nord, mentre domenica e luneda sarà  la volta della Sud. L’intervento andrà  avanti a ritmi serrati nei prossimi giorni per far sa che, in vista del derby di Coppa Italia, le curve siano libere. La stracittadina infatti é prevista per marteda prossimo, 4 aprile. Non sarà  possibile, probabilmente, rimuoverle tutte prima del match RomaEmpoli, sabato sera all’Olimpico, quando potrebbe restare chiusa la Curva Nord.

La decisione é stata presa dalla Questura di Roma dopo il sopralluogo a cui hanno partecipato Coni, Prefettura e Vigili del Fuoco. Marteda si é svolta un’ulteriore riunione della commissione di vigilanza e diverse valutazioni tecniche sull’abolizione dei divisori in vetro. All’esterno della curva resteranno i separatori, salvo qualche modifica, e resterà  la scala interna, gli steward previsti saranno circa 50 e saranno potenziate anche le telecamere. Per la prima volta, quindi, dopo 18 mesi torneranno in curva anche i gruppi organizzati della tifoseria romanista. E dal Campidoglio parte l’idea per una curva “in piedi” come é sempre stata, prima delle nuove norme: «Lavoriamo per realizzare una standing area nelle due curve — ha spiegato il presidente della commissione sport del Comune, Angelo Diario — a metà  maggio inviteremo Coni, Figc, Roma, Lazio e tifo organizzato, per valutare la possibilità  di avere una zona dove seguire le partite senza dover necessariamente restare seduti».

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp