Spalletti adesso prepara la Roma anti Lione

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Il Messaggero, A. Angeloni – Luciano Spalletti saprà  come riaccendere la luce dopo il blackout settimanale. Lione é una tappa complicata, che perಠrichiama pure sospiri di nostalgia: dieci anni fa (ieri), alla Gerland, la sua Roma aveva capito di essere grande (Totti pi๠Mancini e tanti saluti a Fred, Juninho, Malouda e Benzema), stavolta al Parc Olympique Lyonnais dovrà  capire di essere tornata grande contro i vari Mammana, Rafael, Lacazette e Tolisso. E che due partite (Lazio e Napoli) non ti possono far buttare all’aria una stagione, ma tre (Lazio, Napoli e Lione) forse sa. Bisognerà  metter a posto qualcosina per non perdere il treno.

FISICO E TESTA – Come sta la squadra, ad esempio, questo va capito: qualche giocatore arriverà  in Francia un po’ pi๠fresco, vedi Emerson, che col Napoli non ha giocato, Peres e Salah, che sabato sono entrati nella ripresa. Ad altri, invece, dovrà  essere chiesto uno sforzo, e sarà  uno sforzo meno traumatico, visto che dal Napoli al Lione saranno passati cinque giorni e non tre come tra Lazio e Napoli. Sono piccoli dati che confortano il lavoro di Spalletti, ripreso ieri dopo una giornata (la domenica) di riposo. A proposito: anche questo ha il suo perchà©. Lucio ha pensato bene di far staccare la spina a tutti i calciatori e non caricarli troppo, per non aggiungere pesantezza alla testa a quella alle gambe. Un’attenzione che, anche in passato, ha dato i suoi risultati, vedi quando lo stesso Spalletti, per primo da queste parti, aveva abolito i ritiri prima della gare in casa. Ma andando oltre: a Trigoria si sta cercando di mettere a posto gambe e testa, con allenamenti tattici e non pesanti da un punto di vista fisico. Alcuni calciatori poi, dopo lo sforzo di Lione, potranno tirare un po’ il fiato in occasione della sfida di domenica prossima a Palermo.

LA TATTICA – La tattica – come sempre – avrà  il suo peso nella sfida di gioveda. La tattica é legata alle scelte. Spalletti, si sa, non avrà  Rudiger ed é probabile che torni al vecchio modulo, quello che ha fatto volare la Roma in campionato e, per restare in Europa, anche contro il Villarreal: 3-4-2-1, con l’innesto di Juan Jesus (o chissà , a sorpresa Vermaelen) al posto di Rudiger e il ritorno dal primo minuto di Salah (anche se Perotti sta molto bene), Peres e Emerson, esclusi dalla sfida contro il Napoli.

MATURITà€ â€“ Sarebbe troppo rischioso riproporre una formazione con il vecchio 4-2-3-1, modulo caro a Spalletti in passato ma poco consono alle caratteristiche di questo organico, specie se si parla dei difensori. Fazio ad inizio campionato, quando Lucio sperimentava i 4 dietro, stava in panchina. L’esplosione di Federico coincide con i tre centrali, o tre e mezzo. Per fare i quattro, gli Emerson e Peres non sono adattissimi, vanno addestrati. Un terzino abituato a giocare esterno basso nei quattro é Mario Rui, ma a quanto pare, ancora non é al top della condizione. L’infortunio pesa, specie se non si gioca con continuità  e la sfortuna dell’ex Empoli si chiama Emerson e 3-4-2-1. Cambiare non dà  sempre vantaggi, specialmente se i calciatori, e qui é stato bravo Spalletti a scoprirlo, sono pi๠adatti a giocare in un altro sistema tattico. Ogni volta che si é andati alla ricerca della botta del fuoriclasse (Gerson a Torino, Vermaelen a Genova e il 4-2-3-1 con il Napoli, per non tornare troppo indietro al De Rossi centrale di difesa contro il Porto) si é sempre andati a sbattere. Spalletti questo lo ha capito e ora medita come riaccendere la luce dopo il blackout, attende la prova di maturità , la prestazione che ti lascia alle spalle la caduta. Tempo venti giorni e anche Lucio accenderà  la luce sul suo futuro, che per tanti é lontano da Roma. Vedremo.

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjp2001.it.com/https://lokaljp.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOclbktotocapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsd