No allo stadio? Pallotta potrebbe mollare la Roma

Rassegna Stampa Forza-Roma.com - Il Tempo, T. Carmellini – Il messaggio é chiaro, non lo ha ancora detto ufficialmente ma la cosa appare scontata per chi respira le vicende di Trigoria e non solo: senza stadio Pallotta se ne va. E con lui tutti i milioni fin qui investiti (a spanne un centinaio quelli messi sulla squadra, senza considerare i 65 spesi finora per il progetto dello stadio fantasma). Una «catastrofe» per i tifosi romanisti in primis, ma anche per il sistema calcio italiano: fine dell’avventura americana, ma anche dei capitali esteri da investire nel nostro Paese. Attorno a Trigoria torneranno ad aleggiare improbabili emiri (tipo quelli già  visti nel recente passato con villetta a schiera nell’entroterra umbro, Alfa Sud e cappotto di cammello fuori misura) o imprenditori pi๠o meno russi pronti a investire soldi inesistenti.

Il rischio c’é e mai come adesso appare imminente, cosa come quello dello smantellamento di una squadra che strada facendo é diventata forte e ha incamerato campioni. Alzerebbe la serranda il supermarket Roma con tutti i pezzi pi๠pregiati pronti a finire sul mercato: non é un segreto che giocatori come Nainggolan, Strootman, Manolas, Dzeko, Salah, Rudiger, Fazio (e non solo) fanno gola a molti. Senza una società  solida alle spalle impossibile trattenerli a Roma, cosa come impensabile proseguire quel percorso di crescita intrapreso con la proprietà  a stelle e strisce. E Spalletti? Anche lui, che già  pi๠volte ha fatto intendere come il suo futuro a Roma sia tutto ancora da decidere, sarebbe probabilmente il primo a fare le valigie: perchà© senza una società  di livello non si va da nessuna parte. Oggi ultimo appello nell’incontro in programma in Campidoglio alle 16 tra i proponenti e l’amministrazione capitolina. Raggi & Co. hanno chiesto il parere dell’avvocatura dello Stato, nel disperato tentativo di dare un senso a questo «no» che non ha nulla a che fare con la realizzazione dello stadio: ma di mera partita politica trattasi. Letteralmente incredulo Spalletti che ieri sera, dopo la qualificazione della Roma agli ottavi di finale di Europa League é voluto tornare sull’argomento stadio: e sul futuro di Pallotta. «A vederla cosa ci sono delle cose che non riesco a capire. Mi sembra complicato pensare che ci siano difficoltà  nell’accettare un progetto che porterà  benefici a tutti. Per questo lo stadio si deve fare. Ormai é troppo che se ne parla, ma non riesco a capire. Pallotta magari c’é da aspettarsi che prenda e che vada via: poi solo dopo capiremo cosa abbiamo perso».

Sul tema poi sono entrati tutti a partire dal numero uno del Coni Malagà². «Gli americani vanno via senza lo stadio? Ho letto le dichiarazioni di Pallotta e non sono per niente incoraggianti in questo senso. Ma é anche normale, mettetevi nei suoi panni». Anche con lui (ennesimo clamoroso «no» stavolta alle Olimpiadi a Roma) Raggi & Co. sono stati a dir poco pesanti. All’epoca negarono i Giochi alla capitale senza nemmeno aver studiato per bene il dossier presentato dal comitato organizzatore, oggi la bufala del rischio idrogeologico. «Si puಠdire sa o no allo stadio – continua Malagಠ– ma dire facciamolo da un’altra parte mi sembra poco serio». Grillo dopo la simpatica (?) battuta sui biglietti venduti assieme ai galleggianti (ma qualcuno gli ha detto che l’Autorità  di Bacino ha già  dato il suo ok!?), ieri ha messo le mani avanti: «C’é un ufficio urbanistica con gente in gambissima e che presto darà  delle risposte» ha sentenziato il «vero» sindaco di Roma che sta cercando sponda tecnica per uscire dall’angolo in cerca di «no» suo malgrado. Sminuisce la vicenda Luigi Di Maio: «Catastrofi? A me risulta che ci sia ancora la trattativa in corso con il Comune e noi la rispettiamo». Come se la Giunta non avesse già  deciso: mah! Una sponda alla società  giallorossa arriva infine dalla Uefa. «Lo stadio della Roma? Ho letto molto su questo argomento – ha detto il presidente Uefa Ceferin – ma a dire la verità  quello che so l’ho appreso dai media. L’unica cosa che so é che se non si farà  lo stadio sarà  un disastro non solo per la Roma ma anche per il calcio italiano».

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjplagi.com/https://lokaljp.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOclbktotocapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsd