Luciano Spalletti in conferenza stampa al termine della partita vinta contro il Cagliari per 1-0:
Una Roma che vince anche quando non brilla
“Non é stata una partita eccezionale, siamo rimasti sempre in equilibrio, la squadra perà²non si é fatta prendere dal panico. Stando un po’ pi๠calmi si poteva andare in vantaggio prima”.
Sul gol di Dzeko oggi
“Ha fatto una buona partita anche gioveda. Diventa fondamentale per noi, cosa come Perotti, cosa come El Shaarawy, anche Salah visto che non hanno la sua fisicità e lottare tra 4-5 difensori in area diventa difficile”.
La Roma ora ha una solidità difensiva importante
“Nella prima frazione di gioco cambiavamo spesso da una parte all’altra del campo effettuando cambi di gioco con De Rossi, quando la perdevamo perಠnon eravamo in un numero adatto per fare pressing. Ho provato a far spingere Rudiger e di mettermi a quattro, cosa perಠrischiavamo di prendere un contropiede senza migliorare davanti. Nel secondo tempo siamo andati bene, non abbiamo sofferto nulla. Molti giocatori avevano la partita di giovedi sulle gambe, vincere é un risultato importante, il Cagliari aveva fatto bene con il Milan e aveva vinto con il Genoa”.
Fazio é il valore aggiunto della difesa? Non se ne parla troppo poco?
“Se ne parla poco ma se gioca sempre un motivo ci sarà . E’ il centrale che ha i migliori tempi d’uscita e di palleggio. Lo sanno in pochi ma ad inizio carriera giocava da mediano. Se gioca in mezzo al campo lo fa con forza e sostanza. Non ha il tocco di De Rossi, Strootman e Paredes, ma per sostanza non posso dirgli nulla. Non possiamo fare a meno di lui ora”.
Sarri dice che lo scudetto “puಠperderlo solo la Juveâ€.Â
“Dobbiamo pensare a noi stessi. Bisogna fare risultato e giocare per vincere, poi si vedrà . Se dicono che la Roma é attrezzata per lottare, dobbiamo dimostrarlo. I conti si faranno alla fine”.