Pallotta non sbarca a Roma, la sua risposta: “Sto lavorando per il club”

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Il Messaggero, G. Lengua – Il presidente della Roma James Pallotta, che anche questo Natale ha scelto di rimanere nella sua Boston, ha spiegato in esclusiva a “Il Messaggero” i motivi che l’hanno tenuto lontano dalla capitale. «Non sono potuto venire a Roma per Natale perchà© ho molto lavoro da sbrigare per lo stadio e il club. Le altre sono solo chiacchiere», ha spiegato in risposta a chi si é lamentato, in queste ore, della sua assenza per la cena ufficiale con dirigenti, tecnici e calciatori. Pallotta dunque c’é, sia pure a distanza di nove ore di aereo da Roma, e sta lavorando per il futuro del club giallorosso.

Proprio per questo, recentemente il presidente era stato a Londra per incontrare Monchi del Siviglia (possibile nuovo ds romanista), uno degli agenti di Manolas (in attesa del rinnovo contrattuale che sarebbe dovuto arrivare a settembre) e altri procuratori, a cui ha spiegato che tutta la gestione della parte sportiva é stata affidata a Baldini. Che sta portando avanti il mercato della Roma, ma la situazione non é delle pi๠semplici da gestire perchà©, salvo cessioni eccellenti, il club difficilmente acquisterà  calciatori nella finestra invernale, a meno che non si riesca a effettuare un mercato improntato sulla politica del prestito pi๠diritto di riscatto che ha già  caratterizzato la sessione estiva.

I CONTRATTI – C’é inoltre il problema degli adeguamenti: Nainggolan é impaziente di definire la questione che lo riguarda (gli é stato promesso un ritocco all’ingaggio in estate) e a certificarlo sono i messaggi tutt’altro che sibillini lanciati durante la festa di Natale, a cui erano assenti, Totti, De Rossi Dzeko e Manolas. I primi due sono entrambi in scadenza di contratto. Il numero 10 sta bene fisicamente e il suo sogno é di continuare un altro anno, mentre Daniele é in attesa di qualche segnale da parte del club. Il greco é un capitolo a parte, perchà© le richieste del difensore (3 milioni netti a stagione pi๠cospicui bonus) frenano al momento qualsiasi tipo d’intesa.

IL RINNOVO – C’é da sciogliere anche il nodo che riguarda il rinnovo di Lucio, in scadenza al 30 giugno 2017. Fino ad oggi, almeno pubblicamente, é rimasto sul vago pronunciando la frase: «Se non vinco me ne vado» in un’intervista a France Football che a Trigoria non é piaciuta molto. Il tecnico vorrebbe avere chiarezza sulla Roma del futuro, capendo se a giugno ci saranno o meno le cessioni di alcuni big (Manolas, Ruediger o Nainggolan).

Condividi l'articolo:

252 commenti su “Pallotta non sbarca a Roma, la sua risposta: “Sto lavorando per il club””

  1. In questo mercato invernale, per competere degnamente per il secondo posto, bisogna necessariamente prendere almeno due calciatori:
    – un centrocampista dai piedi buoni
    – un esterno d’attacco

    Il centrocampista con i piedi buoni sicuramente non poteva essere Rincon, che è sì un buon giocatore ma non sposta nulla. Il prototipo sarebbe qualcuno “alla Verratti”, ovviamente non pretendo Verratti stesso che costa uno sproposito per le nostre casse, purtroppo… l’esterno d’attacco è indispensabile considerando la partenza di Salah per la Coppa d’Africa del cazzo e l’addio (FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEE ma purtroppo a giugno ce ritorna sul groppone, quella mezza sega) di Iturbe. Jesé Rodriguez sarebbe stato l’ideale, a mio avviso, ma non possiamo perdere settimane intere a pregarlo di venire a Roma se lui ci schifa, comunque il fatto che un giocatore come lui preferisca il Las Palmas alla Roma la dice lunga sull’appetibilità internazionale RIDICOLA che (non) abbiamo. Andasse a fare in culo altrove.
    Certo che sto Musonda che sembra stiamo per prendere me pare l’ennesima scommessa spacciata per fenomeno con probabilità di riuscita 15/100… un acquisto alla Sabatini, insomma. Che tristezza.

    Rispondi
  2. la gente non scrive più perchè ha capito che per i prossimi 50 anni lo scudetto lo vincerà la juve, così deve andare e così è sempre stato e quando avrete voglia di svegliarvi e non credere più alle favole lo capirete anche voi

    Rispondi
    • Grazie a te e alle tue verità, le menti intorpidite del tifoso occasional-romanista, assuefatte dalle parole e dalla politica pallottiana, adesso sicuramente vedranno la luce in fondo al tunnel…accorgendosi solo dopo che si trattava di un treno contromano!

      Rispondi
      • ovviamente no

        non mi illudo di avere tutto questo ascendente sulle persone

        ma è tutto finto ragazzi, io ormai da un anno vedo solo derby e juve ma punto a liberarmi completamente dal calcio molto presto

        ci risentiremo tra quattro cinque anni su questo o un altro sito e tireremo le somme comunque

      • ovviamente no

        non mi illudo di avere tutto questo ascendente sulle persone

        ma è tutto finto ragazzi, io ormai da un anno vedo solo derby e juve ma punto a liberarmi completamente dal calcio molto presto

        ci risentiremo tra quattro cinque anni su questo o un altro sito e tireremo le somme comunque

  3. A centrocampo si punta Torreira.
    Praticamente un simil Pizarro (anche per dimensioni).
    Boh, io pensavo ci servisse una mezzala, uno dinamico bravo nel pressing e negli inserimenti.
    Sarebbe una bocciatura definitiva di Paredes.
    Jesè e Torreira……..costano pure una cifra!
    Mah, non sono convinto per niente.

    Rispondi
      • Speriamo che succeda: magari ci libera qualche altra mezza torre (o anche un quarto) e diamo ‘na sistemata anche al tirchiaccio pidocchioso che alla nostra Roma ci pensa da Boston.
        Daje ragà, ché se fa lo stadio, poi la Roma se la vende.

  4. Lory il discorso è che le volte che ho visto giocare Jesè (quasi sempre da subentrante) non mi ha mai rubato l’occhio. Non credo sia quel gran giocatore che tu descrivi.
    Opinione personale ovviamente.
    Come vedi ammetto che sono prevenuto nei suoi confronti.
    Il fatto che non si sia imposto in un campionato semplice come Ligue 1 non depone poi a suo favore.
    Che sappia fare pure il centravanti mi sembra difficile ma se lo fa Mertens allora lo possono fare tutti.

    Io alla Roma voglio che arrivino giocatori con un potenziale tale da elevare qualitativamente il livello.
    Non credo che Jesè sia più forte di Perotti e Salah, quindi stiamo per prendere un futuro panchinaro.
    Se invece prendessimo un fuoriclasse come Depay…..
    El Ghazi e Orsolini sono discorsi diversi. Il primo lo prendi perché potrebbe farti anche il vice Dzeko e ha grande potenziale (a me ricorda Ibra con le debite proporzioni).
    Orsolini lo prendi perchè è italiano, è bravo e puó tranquillamente fare il vice Salah.

    Rispondi
    • Orsolini l’ho visto contro la Ternana; forse una partita per lui non memorabile (?) e comunque non mi è sembrato un frecciarossa come Salah, né uno che sfida, come fa lui, l’impenetrabilità dei corpi

      Rispondi
  5. Ho letto, e lo spero vivamente, che il Genoa, che ha bastonato di brutto tutti, sarà privo di Pavoletti e Rincon: strani questi nostri concorrenti che non hanno pensato di lasciarli per qualche altro giorno sotto la lanterna…

    Rispondi
  6. AVE:

    guarda che sto sto c*zzo di sito fa più schifo di un preservativo usato
    non scrive più nessuno, gli utenti storici sono somparsi (quasi tutti))
    si ritorna qui quasi per abitudine come un vecchio cane fedele…

    Buona l’idea di uomo di m..ondo di migrare su asromarumors
    anche se la linea di Matteo faceva cagare non solo per le leccate an*li pro società
    ma anche per l’imparzialità e i paletti morali… comunque quando c’era lui qui il sito funzionava e ci si divertiva.

    Aspetto il parere degli altri
    Forza ROMA

    Rispondi
    • Io con Matteo Vitale mi sono trovato benissimo: mi seguiva e mi rispondeva.
      Ho già messo il suo “rumors” tra i preferiti, ma per postare avrò bisogno del vostro aiuto, che sarà immancabile.
      Dal punto di vista tecnico, ho seguito le vostre opinioni sui vari Jesè, El Ghazi, Depay: spero che arrivi quello che ci serve e che non dobbiamo, eventualmente, rimpiangere El Ghazi in biancazzurro.

      Rispondi
  7. RIPRESO DA UN ARTICOLO SU INTERNET:

    Storia: Jesé è cresciuto calcisticamente prima nell’El Pilar FC e subito dopo nell’AD Huracán, per poi entrare nelle giovanili del Real Madrid all’età di 14 anni. Il giovane spagnolo continua la sua crescita nel club blancos, giocando prima per due anni con il Castilla nella Segunda Division B e poi per un anno nella Segunda Division: nel 2012/13 Jesé realizza 22 reti in 38 gare e queste, insieme al mondiale under-20, gli spalancano definitivamente le porte della prima squadra. In tre stagioni, dal 2013 al 2016, l’attaccante spagnolo gioca 94 volte, segnando 18 gol, ma non riuscendo ad imporsi e a consacrarsi, oscurato dall’imponente fama e forza del suo compagno di squadra Cristiano Ronaldo. Con il Real, Jesè vince tutto, anche se non da protagonista. Per questo, la scorsa estate si trasferisce a Parigi, cercando una definitiva consacrazione: le cose però non vanno benissimo. Al momento Jesé con il Psg vanta 19 presenze e solo due reti.
    Esterno offensivo, Jesé Rodriguez è dotato di grande tecnica individuale e grande corsa a cui unisce grande sacrificio in fase di non possesso. Considerato da molti il nuovo Cristiano Ronaldo, il giovane spagnolo è bravo nel costruire gioco e servire assist ai compagni ed è abile nell’uno contro uno partendo da sinistra per poi accentrarsi e tirare in porta.

    Rispondi
  8. Dalle notizie di oggi sembra che Jesè sia sempre più vicino alla Roma e che la Lazio stia per prendere El Ghazi.
    Penso che stiamo facendo un errore.
    Non possiamo avere come orizzonte solo i prossimi 6 mesi (tempo del prestito di Jesè). E poi?
    Lo riscattiamo a 20-25 ml?
    E che ci facciamo poi di due esterni mancini? Anche perché Salah è titolare indiscusso.
    Ha senso prendere un panchinato a 20 ml?
    Sappiamo tutti che Jesè non lo riscatteremo e dopo aver speso 3,5 ml di stipendio lordo ci troveremo con niente in mano.
    Prendere El Ghazi significa invece prendere un giocatore che sa fare tutti i ruoli dell’attacco, che sarà utile anche in futuro, ambidestro e parere personale anche più bravo dello spagnolo.

    Rispondi
    • Jese é destro, non mancino e anche lui gioca tutti i ruoli dell’attacco.

      Ti serve un sostituto di salah e lo stai prendendo.

      Lo stesso discorso si poteva fare per depay che gioca solo a sx, dv hai elsha e Perotti.

      Rispondi
      • Giusto, me lo ricordavo a destra quando ci ha impallinato anche a causa dell’errore di Digne.
        Comunque peggio ancora, andrebbe a togliere minutaggio a ES e Perotti.
        Cerca però di cogliere il senso del discorso.
        Prendere Jesè a 20-25 ml significa sovrastimarlo.
        Prendere El Ghazi a 8 ml significa prendere un attaccante con grosse potenzialità.
        E se mi devo prendere un esterno dal piede destro mi prendo Depay che a 20-25 ml è un affare!
        Jesè fa della velocità la sua arma migliore, non certo la tecnica.
        Il che significa che se gli metti un marcatore addosso non dico che fa la fine di Iturbe ma ci andiamo vicino.

      • Il rapporto di qualità/prezzo su el ghazi è giusto, anzi giustissimo, ma ti invito a fare un ragionamento:

        Alla roma manca un sostituto di salah e di iturbe; che caratteristiche hanno questi due? Velocità, dribling e attacco alla profondità ( principalmente quest’ultima caratteristica ).

        Depay è un mostro di tecnica, e dribling, ma non è velocissimo ne attacca la profondità ma preferisce la palla sui piedi per puntare l’uomo ( giocatore per cui stravedo ).

        El ghazi ha un gran fisico, abbinato ad un gran piede, ma per come la vedo io è un esterno adattato, visto che non ha gran velocità, ma è dotato di grande forza cosa che lo farebbe spiccare come punta.

        Jesè sarebbe il PERFETTO sostituto dell’egiziano, perche ha velocità, driling, un ottimo piede, aggredisce la profondità e sopratutto ha gran tecnica: tecnica? ti faccio presente caro down, che non scali le trafile del real madrid fino a giocare una semifinale di champions o il clasico se non hai tecnica o lacune importanti in essa. Gli attaccanti spagnoli hanno tutti gran tecnica o cmq 5-6 volte quella di iturbe.

        Dobbiamo cominciare a non fare i conti in tasca alla società e se massara, ma soprattutto SPALLETTI decidono che jese à l’acquisto piu giusto, ben venga.

        PS: anche a me piace piu depay, ma depay gioca solo a sx, jese gioca in tutti i ruoli dell’attacco e ha le caratteristiche che servono.

  9. Auguri a tutti.
    Evito le solite frasi, tanto ogni anno è sempre la solita merda.
    Non cambia mai una mazza, diminuiscono solo i capelli e aumentano gli anni. %-}

    E Ave non te la prendere. Sono in tanti a non aver più scritto sul sito. Mi auguro che tu abbia risolto i tuoi problemi. Un abbraccio.
    Comunque credo che molti utenti non scrivano più, non solo perché Francesco ha distrutto il sito, ma anche perché stanchi di 6 anni di disillusioni, e del cazzaro americano.
    Speriamo almeno di vincere una coppetta e che lupogio vinca la sua battaglia.

    E concordo con uomo di m…. non dovesse cambiare l’andazzo, forse meglio emigrare su romarumors

    Rispondi
  10. @tutti quelli che hanno smesso di commentare.

    Entrate nel sito (se riuscite a fare login) e spiegate i motivi, o postate almeno gli auguri di buon anno
    Avete abbandonato (a parte King Schultz che aveva salutato) senza nemmeno una parola

    ……. 😡

    Rispondi
  11. Ciao AVE.
    Non prendertela.
    Siete in tanti ad aver abbandonato forza-Roma e si spera solo per motivi legati alle condizioni del sito e non a situazioni serie. Te, Pio, Il Principe, Apollo, Skontrino, Mario 73, Ema, Onemore, Gianfrusaglia, Tommy ……. solo per citarne alcuni.
    Torna a commentare.

    Rispondi
  12. Un’altra cosa ….dopo mesi ho fatto un giro sul sito di Matteo Vitale. So che alcuni di voi nn erano d’accordo con la sua linea editoriale, sui Ban, ecc…ma il sito asromarumors mi pare ben fatto ,è sempre aggiornato,ha le faccine ,ha i pollici ….peccato solo che nn ci sia un cane che commenti. Nell’ultimo mese solo 3 commenti : uno mio, uno di Ema e uno di un’altro ex utente di qst sito :mrgreen:
    Insomma se Forza-Roma.com dovesse collassare definitivamente (e i presupposti ci sono tutti) vi invito amici a ritrovarci di la almeno per un ultimo saluto. Daje Roma!

    Rispondi
  13. Buon Anno a tutti, sono mesi che non scrivo più per problemi personali. Ogni tanto leggo, ci fosse uno che si sia chiesto il perchè della mia mancanza, o che mi abbia mandato un saluto.
    Siete alla pari degli sbiaditi della nord!

    p.s. caro CUCS sono stato il primo che ti ha dato il benvenuto su questo sito e ha scambiare commenti con te, neanche mi hai menzionato nei tuoi auguri…che tristezza!

    FORZA ROMA SEMPRE!

    Rispondi
    • Anch’io ormai scrivo sempre meno anche perché se continua così sto sito nn ha proprio più senso d’esistere .
      Tanti auguri a te Ave …e anche ad Oblomov che è un altro che ormai nn commenta quasi più. Spero che in qst 2017 le cose vi vadano meglio, un abbraccio

      Rispondi
    • Ciao,Ave.

      Proprio ieri, io e down under,abbiamo scritto che fine avesse fatto apollo; stai sicuro che poi,magari proprio oggi, avremmo chiesto anche di te .

      Se ti sei sentito trascurato,abbandonato o dimenticato mi dispiace molto e ti chiedo scusa a nome di tutto il forum (spero che tutti gli iscritti di questo forum concordino con me )

      Spero che i problemi personali, che ti hanno tenuto lontano dal forum, siano,appunto problemi personali,facilmente risolvibili ,e non problemi di salute .

      Detto/Scritto questo, Buon Anno Nuovo,Ave !!!!

      e …Bentornato !!!!

      Rispondi
    • CIAO AVE 🙂
      …………non è proprio vero questo
      Io scrivo molto poco, solo i saluti* e nei miei saluti non sempre ma c’eri anche tu.

      *ho commentato quando c’era il derby ma solo perché era il compleanno di LUPOGIO
      E ho anche scritto + di una volta “perché hai smesso di commentare” e “TORNA”
      Poi ho pensato che come dicevi dopo le prime partite non belle della Roma, avevi lasciato il sito perché “questa stagione mi ha già scoglionato” (Cit.)

      Cosa è successo allora? spero niente di brutto.

      Tanti auguri di buon anno

      Rispondi
    • Caro ave scusami davvero della dimenticanza .
      Non ti vedevo più da tempo e mi è passato di mente il tuo nome !
      Mi spiace moltissimo per i tuoi problemi personali che spero si risolvano!!
      Scusami davvero non dimentico la tua forza ed il tuo benvenuto sul sito!
      Spero davvero – di cuore – di risentirti presto !!

      Rispondi
  14. Sembra che Jesè sia il favorito.
    Devo dire che farà facilmente meglio di Iturbe ma non è tra le mie prime opzioni.
    Tra i nomi fatti sinora per me Depay è la soluzione n 1 ma poi bisogna anche prendere un centravanti low cost come vice Dzeko (Avenatti, Pinilla, Budimir….). Depay è una vera occasione di mercato considerando che nel PSV segnava quasi un goal ogni 2 partite.
    In alternativa a Depay, scelgo una soluzione ibrida cioè un profilo che faccia tutti i ruoli dell’attacco, uno come El Ghazi o Orsolini.
    Jesè invece non mi convince al 100%. Uno che non riesce a fare bene in un campionato scarso come ligue 1….
    Anche Mousonda non mi sembra un’opzione comprensibile.
    Su Defrel e Gomez ho già espresso parere negativo, non tanto per problemi qualitativi, anzi specie l’argentino sarebbe un profilo validissimo, ma per valutazioni prospettiche

    Rispondi
  15. Appena finito di pasteggiare con la famigliuola al ristorante Solferino di Torino dopo una bella visita al museo Egizio.
    Una caro saluto a tutti, in particolare a Lupo, Julia e famiglia e tutti ma proprio tutti gli amici del forum.
    Ma Apollo che fine ha fatto?

    Rispondi
  16. Auguri di Buon Anno Nuovo a Tutti Quanti .

    Speriamo di vincere qualcosa (trofei come la coppa Italia e/o la EL ; per il campionato la vedo dura) : sarebbe ora !!!!

    Un Augurio Speciale a Giovanni (lupogio ).

    Caro Giovanni ti auguro,” ab meo pectore “,che tu guarisca presto così,insieme agli altri fratelli di questo forum ,andiamo a festeggiare la tua completa guarigione in pizzeria .

    Dajeeeee !!! Semo Tutti Co’ Te !!!

    Spesso su questo forum ci sono state “discussioni” anche estremamente accese.
    Questo succede,nella vita, anche fratelli ,tra sorelle e tra fratelli e sorelle.
    Tutto ,poi,si conclude con una risata ( tranne alcune volte,fortunatamente molto rare,dove rimane dell’astio).
    Quindi prendiamola a ridere.La vità è troppo breve per farsi “il sangue amaro”;in fondo si parla di calcio.
    I problemi,nella vita,sono ben altri ( nel 2017 aumenterà il gas del 4,7 %,la corrente elettrica dello 0,9 %,i pedaggi autostradali e poi si dovranno dare 20 miliardi di euro alle banche…).

    P.S. : Che fine ha fatto Apollo ?

    Rispondi
  17. Nella speranza che il nuovo anno ci porti finalmente qualche trofeo mando a tutti voi amici romanisti un augurio per un 2017 pieno di momenti felici…..e ora me vado a ‘mbriaca’ .Cin Cin !

    Rispondi
  18. Buon anno a tutti….W gli ottimisti…anche se non è stato un anno dei più felici,
    speriamo in un prossimo anno migliore per tutti.
    Tanti auguri….

    Rispondi
  19. Oramai fare gli auguri a tutti è semplice, siamo rimati pochi (ma buoni)!
    Auguri di cuore, al Gruppo Roma Nord (Derossimaancheno, Aeropno,Onemoretime, più Radja 4 e a Lorysan), Down Under….
    Auguri agli ultras nello spirito (Peter Pan, Romanistavero, Acireale, Barbarossa) e nel cuore (Attilio, Giammolette)!
    Ai moderati a volte rivoluzionari: Oblomov, Uomo di m……ondo, ASRoma UK,
    Ai moderati veri: Sebastian, Santi Bailor e Sampei…..
    Auguri agli emigranti come me: Julia, Amarcord e agli emiliani …..
    Auguri a Lupacchiotto, e poi a Reginald, mio ex concittadino…….
    I più grandi a Lupogio.
    E mi scuso con quelli che ho dimenticato….
    A Pallotta auguri di vincere qualche biglietto aereo sulla tratta Roma- Boston – MIami
    Siamo talmente pochi, oramai, che se vinciamo lo scudetto posso offrire la pizza a tutti, a Torino…
    Speriamo!
    Daje, anche nel 2017 (ho già fatto biglietto per Genoa- roma dell’8…….)!

    Rispondi
    • tanti auguri a te CUCS e a tutti gli altri che scrivono su questo sito.
      Che il 2017 ci porti l’eliminazione delle barriere in curva, l’EL, il rinnovo di Spalletti e l’inizio dei lavori per lo stadio

      Rispondi
    • CommandoUltraCurvaSud, ricambio con sommo piacere e ti auguro un magnifico 2017 ricco di soddisfazioni personali e collettive insieme a tutti coloro che dividono con noi quotidianamente gioie e dolori calcistiche e non, su questo blog.
      Buon 2017 a tutti!

      Rispondi
  20. Non entro più tanto spesso, ma cerco sempre di leggerVi, nonostante l’ estrema approssimazione del sito gestito sicuramente da persone a cui della ROMA frega molto poco.
    Un carissimo augurio di uno splendido 2017 a tutti voi.
    Abbracci giallorossi.

    Rispondi
  21. Tanti auguri a
    LUPOGIO 😀 (L)
    CUCS e Radja4 😉
    Down Under
    Romanistavero
    ………e a tutti i veri tifosi

    @MR. Gorzio
    nel nuovo anno si risolveranno i problemi del sito?………..e torneranno i pollici????
    :@

    Rispondi
  22. ” Sicuramente tra queste non rientra il Sassuolo che o fa operazioni congiunte (come sensi con la Rube)… ”

    Quali sarebbero queste operazioni congiunte ?

    Non mi ricordo che, a quei tempi, venne fatto entrare il pullman della juve e vennero ospitati i giocatori della juve (facendoli dormire e dandogli pure da mangiare) a Trigoria oppure venduto un giocatore di proposito ( vucinic,pjianic ).
    Nell’età sensiana ,gli unici “stranieri” fatti entrare a Trigoria furono i giocatori dell’Argentina (mondali di calcio del 1990 ).
    Queste “operazoni congiunte”,di proposito, le ha fatte l’attuale “dirigenza” ( il famoso duo baldissoni / pallotta ,detti ” il gatto e il gatto “) amica della juve.

    Rispondi
    • Ciao Romanista.
      Credo che Dero si riferisse al giocatore Sensi (passato dal Cesena al Sassuolo via Juve) non al nostro compianto Presidente.

      Rispondi
      • Ok,Down Under.

        Ora tutto ha un senso.

        Ti ringrazio per la precisazione.

        Il mio commento,comunque, può essere stato utile per ricordare e confrontare i tempi che furono con i tempi che sono ( mala tempora ).

    • Dire che pjanic ê stato venduto di proposito alla Juve quando ê andato via per la clausola fa abbastanza ridere…

      Vucinic aveva già un accordo con la jyvetramite rosellina, proprio cm mexes a zero al Milan e tanti altri…

      Farli entrare a trigoria é stato unsegno di sportività, punto.

      Rispondi
  23. Ho appena letto che Orsolini sta per andare all’Atalanta sotto controllo della Juve, dopo l’affare Caldara appena preso e lasciato maturare a Bergamo, che ha fortificato il sodalizio tra gobbi e bergamaschi.
    Tradotto, se la cosa è vera, tra 1-2 anni se il ragazzo dovesse imporsi, prenderebbe la via di Vinovo.
    Io capisco la necessità da parte dei club più affermati di far giocare i propri giovani in squadre minori, ma in questo modo c’è il rischio che si creino dei rapporti di sudditanza feudale.
    Giocatori già bianconeri che giocano con altre maglie e che quando incontrano la Juve c’è il rischio che possano scostarsi.
    O come succedeva al Sassuolo, che Berardi prima degli incontri con la Juve aveva sempre qualche problemino fisico.
    Un’altra stortura in un campionato già profondamente condizionato.
    Non so se a Torino si rendono conto dei rischi legati a questo controllo direi quasi sovietico del campionato.
    La Juve decide e controlla ogni cosa dall’alto del suo strapotere economico e politico.
    E la cosa triste è che le sue avversarie quest’estate hanno fatto mercato con i suoi soldi.
    Controlla anche il loro budget di spesa.

    Rispondi
  24. Orsolini sarebbe da prendere a prescindere per il futuro.

    Vivaio Roma: Florenzi/Pellegrini/De Rossi
    Vivaio Italia: Nainggolan/Elsha

    Serve prendere italiani su cui non ha ancora messo mano la Juve. Ovviamente mi rifiuto di considerare Totti arruolabile l’anno prossimo – già fatico a scrivere De Rossi.

    Rispondi
    • Mah, a parer mio De Rossi ha almeno un paio di anni a questi livelli molto positivi: non essendo mai stato un velocista, non poteva, e non è, calato molto. L’importante è la palla, velocissima, quasi sempre di prima e precisa che mette tra i piedi del compagno, anche a 40-50 metri. Ottimo e disponibile maestro, sa far crescere i giovani: scrivili, scrivilo.
      Totti: credo che ci sarà anche l’anno prossimo.
      Giovani lontani dalla Rube: annunciarne l’acquisto, prima della trattativa.

      Rispondi
    • Personalmente non lo conosco questo Orsolini, magari diventerà bravissimo, chi può dirlo, ma se devo spendere diciamo 4 milioni per Orsolini, che comunque è un incognita, a questo punto riporto alla base Verde (lo segue il Napoli)che è un coetaneo e occupa lo stesso ruolo. Verde giocando di meno ha segnato più di Orsolini. Peppa per peppa me tengo peppa mia (o pippa mia).
      Oppure ne ho un altro in prestito che per quello che ho visto mi da più fiducia, Federico Ricci.

      Rispondi
      • Riportare a casa Verde non so se sia possibile.
        Stesso discorso per Ricci.
        Credo che l’Avellino e il Sassuolo possano opporsi.
        E comunque, quanto a Verde, stiamo parlando di un giovane che non può fare la prima punta, al massimo la seconda punta.
        Orsolini invece anche grazie al fatto che è alto 184 cm (Verde 168), può essere utilizzato come centravanti.

      • Ti sei fissato su orsolini down eh ahahah

        Éun ragazzo che deve dimostrare ancora tutto e lo deve fare in A dv il lavoro degli esterni é completamente diverso dalla serie B dv caprari sembrava messi mentre in A nn tocca palla.

        Orsolini, lo ripeto, s venisse alla Roma farebbe panca cm gerson o andrebbe in prestito.

        Visto che nn hai liquidita pari a quella del psg, io i soldi li spendo per altro a gennaio che può darmi subito qualcosa.. A giugno é un discorso diverso.

  25. Sampei 30 dicembre 2016 il 14:45

    Sì ad Orsolini.

    Se arrivano Depay e Jesè non mi strappo i capelli ma attenzione a non sottovalutare il problema della composizione delle rose.
    Mario Rui prenderà il posto di Seck.
    Il prossimo acquisto quello di Iturbe.
    Poi non potremo prendere più stranieri salvo cedere uno tra Lobont, Gerson o JJesus.
    Cedere Gerson avrebbe poco senso perché si ripresenterebbe il problema di deficit numerico a centrocampo.
    Cedere JJesus credo sia un’impresa titanica. Cedere Lobont appartiene alla sfera dell’impossibile.

    Rispondi
    • Completo il ragionamento.
      Quindi possiamo permetterci a gennaio uno straniero + un italiano.
      Prendere Orsolini consentirebbe di non avere le mani legate sul centrocampista.
      Se cioè prendessimo Jesè, a centrocampo dovremo virare su un italiano e a quel punto lo strapagheremo venendo presi per il collo.
      Altro aspetto che va a favore di Orsolini. Costa 6 ml ma di stipendio invece inciderebbe poco per un totale al lordo tra cartellino e stipendio di non più di 8 ml.
      Se prendiamo Jesè in prestito ci costa per 6 mesi 3,5 ml e a giugno in mano non abbiamo niente.

      Rispondi
    • Lobont può essere messo fuori rosa, per cui un posto a disposizione sicuramente lo abbiamo.

      Gerson se rimane o meno è indifferente, essendo under 21 e non occupando slot. Stesso discorso vale per Seck che credo abbia 20 anni.

      Se esce iturbe può entrarne un altro.

      Rispondi
  26. Giemmolette 29 dicembre 2016 il 23:51
    Ho letto che il Sassuolo è interessato a Seck, Machin, Marchizza, Anocic e Tumminello.
    Mandiamoli a fa’ la spesa a Campo de’ Fiori invece che a Trigoria, ‘sti ricchi pidocchiosi, che comprano a quattro soldi a casa nostra e poi ci rimandano a giugno per Pellegrini.
    Sveja Massara, ce sta a fregà pure il Sassuolo. lascia perdere Defrel, che se valeva quello che vogliono i pidocchi se l’era già comprato Paperubentus.
    Ma se è vero, come dice Pocetta, che sono tanto ricchi, perché non si comprano quelli forti, invece di saccheggiare le nostre Primavera?

    Sono d’accordo a metà.
    Ormai è quasi impossibile trovare discrete società di serie A disposte a farti crescere i giocstori in prestito secco, come l’Empoli con Paredes e Skorupsky.
    Sicuramente tra queste non rientra il Sassuolo che o fa operazioni congiunte (come sensi con la Rube) oppure per dare spazio e fiducia ad un giovane vuole poterci guadagnare. Peraltro i neroverdi restano uno dei luoghi migliori dove sviluppare giovani talenti.
    Quindi la formula in largo uso è quella del prestito con riscatto e controriscatto e la differenza tra i due prezzi e il c.d. premio di valorizzazione.
    Semmai il problema, quindi l’errore nostro, ed in questo sono d’accordo con la tua critica, è stato non prevedere un controriscatto (come per Politano) oppure prevederne uno a costi eccessivi (come per Pellegrini).
    Tuttavia resta il fatto che per giocatori come Seck, Marchizza, Machin etc.. sarebbe oro poter crescere in un ambiente competitivo e così a misura di giovane come il Sassuolo, si tratta solo di trovare la giusta misura tra riscatto e controriscatto.

    Rispondi
    • Quanto ad Anocic il suo contratto è in scadenza giugno 2017 e lui rimane fuori dalla rosa della primavera perché non vuole rinnovare.
      Se anche solo servisse ad ottenere uno sconto sul controriscatto di Pellegrini sarebbe tutto di guadagnato, ma dubito perché è probabile che abbia già accordi con altri per giugno.

      Rispondi
  27. @sebastian

    Non credo sia incedibile comunque, men che meno dopo le ultime dichiarazioni di Koeman che in conferenza stampa una settimana fa lo ha po’ smontato.

    Peraltro non sono convinto che Ross stesso sia intenzionato a rinnovare.

    p.s. c’è qualcuno su questo sito che puo’ verificare se almeno è vero che ha ci ha aggiunti su Instagram?

    Rispondi
  28. Intanto per il centrocampo usciti i nomi di wilshere e sanson del montpellier.

    Senza senso il primo, più realistico il secondo. Classe 94 intermedio/trequartista, questa stagione 19 presenze in ligue 1 con 3 goal e 7 assist, era un titolare nell’under 21 francese.

    Rispondi
      • Stavo cercando a caso profili di trequartisti interessanti e forti fisicamente su transfermarket. Al che mi son detto ad un certo punto “controlliamo la scadenza del contratto di Barkley” – 2018 per la cronaca.

        Dopodichè ho provato a vedere se c’era qualche rumour che lo collegava a noi, così per gioco, e ho trovato questo articolo di oggi.

        h ttp://soccer-rumours.com/?story=4&buying=5&selling=8&player=1&alias=0&bid=23

        Credibilità credo prossima allo zero.

      • quel sito è un sito più ironico che serio, basta vedere gli altri articoli…..anzi provando ora credo sia un generatore di notizie di mercato random.

        Comunque come caratteristiche sarebbe l’ideale per il 4-2-3-1 di spalletti, trequartista di gamba, veloce ma anche tecnico, letale nelle ripartenze.

        La realtà dice che questo, essendo inglese e giocando in inghilterra, costa almeno 30 milioni. Oltretutto l’everton è squadra più ricca della nostra, se si escludono i soldi della champions.

  29. Il vero problema resta comunque avere 4 mediani di cui neanche 1 adatto – per la non gamba che si ritrova – a giocare in ruolo simile.

    Un dramma.

    Rispondi
  30. A centrocampo chiunque arrivi è preferibile che non sia un mediano; ne abbiamo già 4 (De Rossi/Strootman/Paredes/Gerson) e lo stesso Nainggolan da il meglio in quella zona, aggiungerne un altro non avrebbe senso al netto del suo valore.

    Mezzala che può giocare anche sulla trequarti è l’unico profilo che ha senso.

    Rispondi
  31. Non mi trovo d’accordo con la presunta necessità di acquistare giocatori “esperti” pronti a fare la differenza da subito nel contesto italiano.

    Ma che diamine significa? I giocatori o son forti o son scarsi.

    Posso capire in porta o in difesa ci può stare che un giocatore abbia 30 anni e passa e che sia esperto ma negli altri ruolo chissene. Chissene perchè non è così riusciremo mai a ridurre il gap con la Juve, che a parità di esperienza tra i giocatori prenderà sempre il giocatore esperto più forte… Senza considerare che un giocatore al tempo stesso forte/esperto/in età giusta probabilmente neanche la Juve se lo può permettere.

    Mi trovo d’accordo con downunder che l’unica via è quella di prendere giocatori di potenziale. Giocatori che potranno anche iniziare la stagione con un rendimento altalenante ma che a Marzo/Aprile son cresciuti talmente tanto che ti fanno saltare il banco.

    Morata era pronto per l’Italia? Non credo proprio; poi però ha svoltato e proprio grazie al suo potenziale inespresso che la Juve è arrivata in finale.

    Prendendo giocatori esperti che hanno già raggiunto il proprio limite sai già che non vincerai mai nulla perchè chiunque tu possa prendere non sarà mai sufficiente per ricucire il gap con la Juve.

    Rispondi
  32. Gomez e Rincon non sono profili adatti.
    Buoni scaldapanche di quasi 29 anni che di certo non fanno la differenza.
    Necessitiamo di calciatori in grado di dare un reale contributo.
    Non sono affatto convinto che El Ghazi sia quello di cui abbiamo bisogno.
    A parte che non vedo in lui questo straordinario talento.
    Ha poca esperienza. Se non altro,è giovane.
    Molto meglio Jesé. Giovane,bravo e con discreta esperienza visti i trascorsi.
    Proprio per questo credo che non lo acquisteremo.
    A centrocampo invece,leggo nomi di tante possibili(probabili)riserve.
    Abbiamo bisogno di un titolare. Il nostro centrocampo manca di qualità.
    Lineare e prevedibile,direi che è il nostro tallone d’Achille.

    Rispondi
      • Ti auguro un felice 2017.
        Non direi pessimista. Piuttosto realista.
        E come potrei non esserlo dopo il mercato estivo.
        Hanno ceduto il miglior giocatore in rosa e non lo hanno rimpiazzato.
        Come farebbe l’Empoli.
        Come se non bastasse,nel mercato invernale si sondano nomi assurdi di centrocampisti ridicoli.

  33. Oggi danno come favorito jesè, che forse sarebbe il profilo migliore per la capacità di agire anche da punta ed è un profilo più pronto e maturo di el ghazi (e di solo 2 anni più vecchio). Trattativa non semplice comunque per l’ingaggio alto del giocatore (come i nostri top) e un eventuale riscatto da fissare (è stato pagato 25).

    Uno dei nostri possibili avversari nella trattativa, il milan, sembra essere ad un passo da deulofeu dell’everton, anche se dall’inghilterra non ci sono riscontri per ora. In quel caso sarebbe un avversario in meno. L’altra squadra nominata dai giornali è il Liverpool ma in quel ruolo mi sembra avere già grande abbondanza.

    A centrocampo la mia sensazione, visti i pochi nomi accostati finora, è che non ci si stia muovendo con decisione, ma si cerchi l’eventuale occasione. Quindi o un profilo che interessa davvero alle giuste cifre o niente…..Anche perchè a quel punto se aggiungi un giocatore valido davanti hai perotti che potrebbe agire da trequartista, oltre anche a florenzi che sembra possa rientrare già a febbraio.

    Rispondi
  34. Buongiorno a tutti.
    Oggi si legge che Spalletti avrebbe scelto il Papu Gomez X l’attacco.
    Ho la massima stima del nostro tecnico, ma anche qualche remora, ora che non c’è più il fumante, a fargli decidere in piena autonomia le nostre strategie di mercato.
    L’impressione è infatti che Massara non abbia il “peso” per agire in autonomia e non è affatto detto che questo sia un bene per noi.
    Per fare un esempio, per stessa ammissione del tecnico di Certaldo JJesus è stato preso su sua espressa richiesta e per adesso non mi sembra sia stata una buona intuizione.
    il Papu ha caratteristiche molto, molto simili a quelle di Perotti, essendo un’ala sinistra tecnica e molto forte nel dribbling e nell’assist, meno in fase realizzativa.
    L’atalantino è un po’ più veloce del nostro ed in compenso un po’ meno forte fisicamente e partecipe alla fase di non possesso. Però per il resto sono giocatori molto simili, anche come età, ed entrambi preferiscono di gran lunga giocare a sinistra. Prendere un clone di un giocstore che abbiamo già in rosa, pagandolo la bellezza di 15mln, peraltro con El Sha nello stesso ruolo, anche lui con netta prevalenza per la fascia sx, sarebbe secondo me una mossa senza senso, anche se parte di questi soldi dovessero scontarceli con l riscatto di Zukanovic.
    Tra 10 mln X El Ghazi, 22enne di gran talento, il quale predilige invece la fascia dx e che per caratteristiche può giocare, oltre che al posto di Salah, anche come vice Dzeko, e 15 per il 28enne Papu Gomez secondo me non c’è storia e non solo in prospettiva, ma anche per le esigenze attuali.
    Spero quindi che la notizia sia una bufala, tanto più che spesso nelle rassegne stampa dei siti a fianco di quell’articolo se ne legge un altro che parla di un’offerta già formalizzata X El Ghazi e della pista sempre aperta per Jesé.
    Stiamo a vedere.

    Rispondi
    • Concordo. Ho sempre sostenuto che il mercato lo deve fare il DS e l’allenatore deve pensare solo a far rendere al massimo i giocatori a disposizione. Certo possono esserci delle deroghe ogni tanto, ma in linea di massima l’allenatore deve chiedere un profilo di giocatore non un nome specifico. Altrimenti si creano le storture alla Garcia che voleva portare il Lille a Roma o quella di Spalletti che predilige giocatori rodati ed esperti che mal si conciliano con le esigenze economiche del club. La Roma di quest’anno è la Roma di Sabatini visto che i titolari (eccetto Fazio) sono stati presi dal fumante.
      Gli acquisti in quota a Spalletti (Peres, Vermaelen, Mario Rui e JJesus) per vari motivi non hanno reso e per il prezzo che sono stati pagati non ci rifaremo mai la cifra spesa. Sono acquisti a perdere. Lo stesso Peres che del lotto Spallettiano è senz’altro quello migliore e pure quello che ha giocato di più, deve il suo minutaggio elevato solo all’infortunio di Florenzi altrimenti avrebbe fatto anche lui molta più panca.
      Casi a parte sono Gerson, Alisson e Seck voluti e presi dal fumante.
      D’altronde se non abbiamo affondato il colpo per Diawara quando eravamo in pole è perché Spalletti avrebbe voluto Badelj o Borja Valero. Se non abbiamo preso Boyè è perché l’allenatore non lo gradiva.
      Quindi sarebbe meglio che Luciano pensasse solo ad allenare. Sinora i risultati la squadra li ha ottenuti con i giocatori voluti da Sabatini non con quelli voluti da lui.
      Le richieste di Spalletti, Defrel e Gomez non ce le possiamo più permettere.
      Se alla fine saremo costretti a cedere i migliori come Manolas e Radja è proprio perché in estate abbiamo fatto un mercato sbagliato puntando su gente esperta.
      Avessimo preso Diawara a 15-18 ml ora avremmo in mano un giocatore che ha ora richieste dalla Premier per 50 ml.

      Rispondi
  35. Ho letto che il Sassuolo è interessato a Seck, Machin, Marchizza, Anocic e Tumminello.
    Mandiamoli a fa’ la spesa a Campo de’ Fiori invece che a Trigoria, ‘sti ricchi pidocchiosi, che comprano a quattro soldi a casa nostra e poi ci rimandano a giugno per Pellegrini.
    Sveja Massara, ce sta a fregà pure il Sassuolo. lascia perdere Defrel, che se valeva quello che vogliono i pidocchi se l’era già comprato Paperubentus.
    Ma se è vero, come dice Pocetta, che sono tanto ricchi, perché non si comprano quelli forti, invece di saccheggiare le nostre Primavera?

    Rispondi
    • Giusto GM.
      Specie adesso che acquistare giocatori italiani bravi è diventata un’impresa per via dei costi elevati e del controllo Juve almeno i nostri dobbiamo tutelarli al massimo.
      Politano, Pellegrini e Mazzitelli li abbiamo venduti (male) prima di capirne le potenzialità.
      Non facciamo l’ errore di considerare la primavera la nostra cassaforte.
      Non li possiamo tenere tutti ma su molti sarebbe il caso di scommettere.

      Rispondi
      • Solo noi potevamo venderli a due soldi e riservarci il riacquisto al doppio o al triplo, salvo Politano (il migliore con Pellegrini) che, con straordinaria lungimiranza, abbiamo regalato e basta.

  36. Intanto la Lazio punta Avenatti in scadenza nel 2017 e quindi prendibile per due soldi.
    Ne parlavo qualche giorno fa come possibile panchinaro low cost nel ruolo di Dzeko.
    Maledetti pigiamati!
    Dai Massara datti una mossa!

    Rispondi
  37. Per Orsolini soldi buttati direi proprio di no!
    Quelli per Laxalt, Defrel lo sarebbero.
    Come non sono stati buttati i 19 per Gerson. Sono sicuro che se andasse in prestito il ragazzo potrebbe dimostrare il suo grande valore.
    Per lui però c’è l’attenuante dell’adattamento ad un calcio diverso ed un fisico ancora troppo gracilino.
    Quanto a Gerson semplicemente non era il caso di comprare un diamante grezzo nel gennaio 2016 quando poi non abbiamo avuto i soldi per comprare il cibo in estate.
    Posso concordare sulla poca esperienza di Orsolini, ma considera che Kessie che proveniva dalla B (Cesena) ha avuto un impatto pazzesco una volta in A ed è solo di un mese più vecchio di Orsolini. Lo stesso Pellegrini ha solo 6 mesi più di Orsolini e anche lui ha avuto un impatto notevole con la serie A già dalla scorsa stagione provenendo direttamente dalla primavera.
    Insomma Orsolini è uno che farà strada ed ha il pregio di vedere la porta. Verde è un giocatore diverso. Meno attaccante, più ala o fantasista.

    Rispondi
    • Infatti la cosa perfetta sarebbe prenderlo e mandarlo in prestito per 2 annetti in una squadra di A, ma a gennaio ti serve gente probta down.

      Rispondi
  38. Ma quale Defrel!
    Lasciamolo dove sta, Sassuolo è la sua dimensione.
    E se invece ci buttassimo noi su ORSOLINI?
    Il giovane gioca ala destra e quindi sarebbe perfetto per sostituire Salah. E sa fare anche il centravanti!
    Lo potremo prendere con i soldi del riscatto di Falque.
    Il Milan sta trovando difficoltà ad acquistarlo (i cinesi non danno il nulla osta) mentre la Juve lo prenderebbe per mandarlo in prestito a Empoli.
    Sarebbe anche un bel modo di vendicarsi dello sgarbo Rincon.
    E quanto al Genoa, sarebbe il caso di non fare affari con loro per un pó, figurarsi poi prendere un mediocre come Laxalt!

    Rispondi
    • Noi cadiamo sempre nelle cose affascinati…

      Ci siamo lamentati di Sabatini per anni ma ragioniamo come lui.

      Ci serve gente pronta, gente che ha esperienza e che può dar subito qualcosa.

      Rispondi
      • Che noia. Sempre questi discorsi gerontocratici.
        Ma se uno è bravo è bravo!
        Tant’è che viene valutato 6 ml e lo cercano Milan, Juve, Napoli e Chelsea. Hai detto niente!
        Preferisco spendere su Orsolini piuttosto che sull’esperto Papu Gomez o per Defrel.
        Tanto Depay va al Porto o al Siviglia.
        Per Jesè è dura.
        Borini non lascia la Premier.
        Per El Ghazi l’Ajax chiede 10 ml e non concede prestiti ….

      • Down orsolini viene a Roma e va in prestito per anni, cm farebbe nelle altre top squadre di A.

        Sarebbe un acquisto inutile perché hai già tanti giovani bravi cm Verde per esempio che sta fa endo sfraceli in B e gioca neklo stesso ruolo e in quelle 2-3 partite giocate cn noi ha già dimostrato di poter incidere.

        Per me sarebbe un acquisto inutile cm lo é stato spendere 18mln per gerson.

        Visto che non hai 50mln per il mercato di gennaio, spendere 6-8mln per uno del 97 sarebbe ma pazzia.

  39. Dopo il Genoa a Marassi, avremo l’Udinese al Friuli, la Samp a Roma in Coppa Italia, il Cagliari sempre all’Olimpico, la Samp in campionato a Marassi, la Fiorentina in casa, le trasferte di Crotone e Villareal in EL il 16 febbraio: ma ‘sto Salah quando torna? Speriamo che li buttino fuori presto…
    A parte Fiorentina e Villareal, se Spalletti riesce a mantenere alta la tensione della squadra, dovremmo poter fare a meno di sostituire il moretto, che ci costerebbe un paio di centrali, date le abitudini del tirchiaccio.

    Rispondi
    • Al di là delle qualità del giocatore, l’acquisto di Laxalt non lo capirei proprio.
      Può giocare o esterno offensivo sx in un attacco a 3 (ruolo nel quale abbiamo già El Sha e Perotti), oppure esterno sx in un centrocampo a cinque (ruolo nel quale abbiamo Palmieri, Mario Rui e Seck, oltre alla possibilità di arretrare Perotti ed El Sha).
      Secondo me è una mera bufala del procuratore che vuole agitare le acque intorno al suo assistito per trarne benefici.

      Rispondi
  40. sembra che la Roma stia cercando un centrocampista e un esterno destro che all’occorrenza possa fare il sostituto di Dzeko.
    dipendesse da me ne prenderei magari uno solo, ma uno buono che sia un investimento per l futuro. In attacco resisterei un mese con Dzeko,Perotti, El Shaarawy, poi rientrerebbe Salah e dopo un poco anche Florenzi e mi butterei su Kessie che a 19 anni è una bestia e segna come un attaccante.
    Non dovessi riuscire a prendere lui (cosa alquanto probabile) farei un tentativo per Witsel visto che che è a scadenza e lo Zenit lo deve cedere. Witsel ha già giocato con Spalletti e a Roma troverebbe una piccola colonia Belga.. La Juve sembra aver mollato la presa su di lui, ripiegando su Rincon. Un centrocampo Witsel, Nainggolan, Strootman non sarebbe male

    Rispondi
    • Kessie è un grosso rammarico visto che Sabatini l’aveva messo nel mirino senza affondare poi purtroppo il colpo.
      Ed è il prototipo di giocatore che a noi serve: dinamico, fisicato, buona tecnica, capace di interpretare più ruoli a centrocampo.
      Un profilo alla Diawara, alla Bazoer, alla Dahoud, giocatori che sanno fare un po’ tutto, che sanno anche inserirsi e andare a rete (non Diawara) e che corrono per 90′.

      Rispondi
    • Sono anch’io d’accordo sia sulla mezza sega in attacco ché tanto l’Egitto Salah ce lo restituisce a breve, considerato anche il calendario del ritorno all’inizio abbastanza morbido (mi sembra), così anche Kessié o Witsel, anche per restituire alla Rube lo sgarbo Rincon. Soldi? Facciamolo noi uno strappo al FFP mettendo sotto tiro quel tirchiaccio di Pallotta: se alziamo il tiro vedrete che l’Atalanta ce lo dà e sennò Witsel è un ottimo ripiego

      Rispondi
      • Caro Giammo, il problema non è quando torna, ma come.
        Notoriamente la coppa d’Africa restituisce giocatori in pessimo stato di forma, come peraltro da noi sperimentato con Gervinho e Doumbia.
        Se aggiungi questa incognita al fatto che abbiamo ormai ceduto l’attuale alternativa come esterno dx, vale a dire il nostro flop n1 Iturbe, un rimpiazzo adeguato in quel ruolo serve, meglio se all’occorrenza può giocare anche come vice Dzeko (El Ghazi andrebbe benone).

  41. Difficile competere in serie A con una squadra come la Juve che tira fuori a gennaio 15-20 ml per prendere un giovane come Caldara e lasciarlo maturare a Bergamo fino al 2018. E c’è da giurare che Gagliardini e Conti saranno i prossimi acquisti.
    Questo significa strapotere economico e controllo assoluto di quello che avviene sul suolo italico.
    Ogni giovane italiano di talento è sotto il loro controllo, basti vedere quello che è successo al Milan con il giovane attaccante Orsolini dell’Ascoli. Appena Galliani si è mosso su di lui la Juve ha stoppato la trattativa.

    Con queste premesse dovremo tutelare maggiormente almeno i nostri giovani e soprattutto non utilizzarli per fare cassa (Romagnoli) e operare con grande capacità sugli altri mercati.
    Per inciso, Monchi in pressing sul MU per Martial e Depay: per vincere bisogna prendere quelli bravi.
    Sfumato Rincon i nostri obiettivi sono i seguenti.

    DEFREL.
    Acquisto sbagliato. Come tipologia è OK sapendo fare tutti i ruoli dell’attacco ma rischiamo di spendere 15 ml su un attaccante assolutamente normale con zero potenzialità di migliorare la sua dimensione ovvero quello di attaccante di squadre medio-piccole.

    TORREIRA.
    Mediano giovane e bravo. Ma costa tanto (almeno 15) e fisicamente è molto limitato (167).

    PELLEGRINI.
    Ottimo. Riportiamolo a casa prima possibile.

    EL GHAZI
    Meglio puntare su di lui che su Defrel. Costa anche meno.

    Rispondi
  42. Jesè sarebbe invece un buonissimo colpo.
    Lui potrebbe dare realmente qualcosa.
    Un Salah a piede invertito farebbe molto felice Spalletti,credo.
    Ma proprio perché sarebbe ideale che sono sicuro lo acquisterà qualcun altro.
    Non investiremo mai 20 mln per un calciatore senza cedere per almeno 40.

    Rispondi
  43. Rincon alla juve mi rende felice solo per metà.
    Non è il gran giocatore che descrivete,lo dicevo quando era dato per fatto alla Roma.
    Un buon giocatore che non sposta nulla.
    In pratica 10 mln per un panchinaro. Quando capiranno i nostri che è meglio prendere un solo titolare da 20 mln anziché due mezze tacche da 10?
    D’altro canto però,quel tirchione di Pallotta avrà la scusa per non acquistare,come in Giugno quando sfumò l’affare Wilshere in prestito secco.
    Meglio Rincon che niente,in sintesi.
    Anche perché il reparto è a corto di elementi,oltre che di qualità.
    Serve un titolare da affiancare a Nainggolan e Strootman(in attesa della miglior condizione). Ma il titolare possiamo pure scordarcelo.
    A questo punto,mi aspetto altre cessioni eccellenti di calciatori che non verranno sostituiti. Se non a Gennaio,in estate.

    Rispondi
    • Completamente d’accordo con te sul fatto di prenderne uno buono invece di due mezze tacche, due giocatori che non spostano il valore della squadra, due panchinari.
      Wilshere credo però ci abbia snobbati volendo rimanere in Premier.

      Rispondi
  44. …cmq per me la roma riporterà pellegrini a gennaio.
    Considerando i modi di zio Walter, Massara stessa cosa è, rincon era stato bloccato dalla roma ma l’occasione che si è presentata per l’attaccante ha dato il via alla girandola di mediani Rincon-Pellegrini-Mandragora.
    Ieri Gandini è stato avvistato a Dubai in compagnia di Mendes agente di El Ghazi ; )

    Rispondi
    • …..questo chiaramente con uno sconto alla roma per il riacquisto di pellegrini, che io sappia, fissato a 7 nel 2017 e 9 nel 2018.
      P.s. un altra fonte da 8 nel 2017 e 10 nel 2018

      Rispondi
  45. Buonasera a tuti .. Rincon per il Genoa era un super titolare per la Roma sarebbe stata la prima riserva di centrocampo per le merde sarà uno degli ultimi credo! Detto questo spero che almeno se ne vada subito e l’8 Gennaio non scenda in campo contro di noi; come giustamente sostenuto da Derossimaancheno prima di andare al rubentus stadium questo è un campionato in cui troppe squadre nel girone di ritorno non avranno obiettivi.
    E’ presumibile sulla carta che la rubentus non perderà più di 10/12 punti di qui al termine del campionato… Detto che per credere nello scudetto sarà obbligatorio castigarli all’Olimpico sperando che i giochi non siano ancora fatti , con quei 3 punti obbligatori abbiamo 4 punti di ritardo e quindi secondo me dovremo fare en-pein all’Olimpico e perdere veramente molti meno punti lontani da casa.
    Ritengo quindi che la trasferta di Marassi sarà di qui a fine campionato una di quelle 7/8 partite dove “potenzialmente” potremmo perdere punti ma nelle quali dovremo uscire vincitori sempre o quasi (queste sono a mio parere in trasferta le 2 di Marassi e le 2 di San Siro e in casa il derby il Napoli e la Fiorentina: oltre queste dovranno essere vittorie senza se e senza ma)!

    Rispondi
  46. L’idea che mi sono fatto sul nostro imminente mercato di riparazione è che lo stesso può avere, sulla carta, due facce.

    La prima è quella che prevede una cessione eccellente, vale a dire il sacrificio di uno tra Manolas e Rüdiger.
    In tal caso, di fronte ad un’offerta astronomica per uno dei due e visti i tanti centrali in rosa potremmo cedere alle offerte ed incassare tanti soldi, con i quali provare ad acquistare giocatori importanti per completare la rosa, tipo Brahimi del Porto.
    Credo però che, tenuto conto dell’incertezza sulle condizioni di Strootman, della scarsa resa di JJ e dei problemi di infortuni nel reparto terzini questa ipotesi è quella meno probabile e che il sacrificio verrà compiuto ma la prossima estate, anche per pagare tutti i riscatti obbligatori che pendono sulle nostre casse, forse più con Manolas che, allo stato, non sembra voler rinnovare.

    Senza cessione eccellente non ci sono molti soldi per il mercato, se non quei pochi che è possibile raggranellare magari ottenendo il riscatto anticipato di Iago Falque dal Torino in cambio del prestito di Iturbe, o della conferma della validità del gentleman’s agreement su Castan.
    Si tratta comunque di un pugno di mln con i quali al massimo è possibile pagare prestiti onerosi con diritto di riscatto, ovvero prendere giocatori svalutati e vicini alla scadenza.
    Per questa seconda ipotesi, tra i nomi usciti di recente, possono rientrare acquisti come Musonda e Grenier, comunque scommesse.
    Al massimo potrebbe tornare anticipatamente Pellegrini ed il costo di riacquisto (X Trasfermarkt 8, per molti 10mln) potrebbe essere in parte attenuato sacrificando qualche altro dei nostri (tipo Ricci che ha un costo di riscatto a favore del Sassuolo di circa 4mln, oppure Verde che sta spaccando in B e che sembra interessare molto a Di Francesco).

    Stiamo a vedere.

    Rispondi
    • A conferma del fatto che si punta a prestiti, quantomeno per l’attaccante che dovrebbe compensare la mancanza di Salah, oggi il presidente del Las Palmas ha detto che Jesé vorrebbe andare da loro (essendo tra l’altro originario di quelle parti) ma anche che Roma, Milan e Liverpool vorrebbero prenderlo e sarebbero disposte a pagare l’intero stipendio, sicché il PSG preferirebbe una di queste tre “big”.

      Rispondi
    • Verde lo sto seguendo molto, mi impressionò in quelle 2-3 partite con la roma dove fece ben 2 assist di pregevole fattura.

      Secondo me nel giro di 2-3 anni diventerà un top se ha la testa, perche le doti tecniche le ha tutte.

      Rispondi
      • Ciao amico mio, El General era a mio o avviso un buon profilo per completare il nostro centrocampo, essendo un incontrista dinamico, ma anche completo e dotato di discreta tecnica, oltre che di grande carisma e personalità.
        Concordo tuttavia con il commento di Sebastian sotto circa il fatto che era un po’fuori dai nostri parametri nel rapporto”costo/età, avendo ormai 29 anni e costando circa 10mln.
        Viste le ristrettezze in cui ci muoviamo quei soldi è meglio spenderli per riportare a casa Pellegrini, sicuramente meno forte del venezuelano come incontrista, ma più tecnico e promettente, oltre che giovane.
        Tra l’altro Pellegrini proviene dal nostro vivaio e questo, stando alla normativa vigente, è un ulteriore punto a suo favore.

    • di solito nell’ambiente romano è il contrario, quando non lo prendi è un fenomeno. Se lo prendi è una pippa……

      Comunque sì, come ho detto forse non era il profilo ideale, ma un valido giocatore che avrebbe fatto comodo e sarà difficile trovare di meglio.

      Rispondi
      • Come già scritto in precedenza per me Rincon era il massimo che potevamo prendere a gennaio per ovviare ad errori di valutazione estivi.
        Esperto, dinamico, discretamente tecnico, personalità, conoscenza del nostro campionato.
        Ma concordo che non rappresenta per costo, età e caratteristiche il target di acquisti della Roma.

  47. rincon è un buon giocatore, l’unica incertezza era il prezzo un pò alto ( per i nostri parametri) considerata età e che non sarebbe stato un titolare. Vediamo ora che scelte farà la società.

    Io invece proverei a considerare i vari moduli per capire che giocatore servirebbe:

    4-2-3-1: come mediani hai de rossi-strootman-paredes-gerson e all’occorrenza nainggolan. Come trequartista hai nainggolan (gerson mai provato in quel ruolo). Con questo modulo manca un vice nainggolan. Non sarebbe potuto essere rincon

    4-3-3: mediano centrale de rossi o paredes, intermedi nainggolan,strootman,gerson. Abbiamo visto che il trio titolare de rossi-strootman-nainggolan con questa disposizione fa più fatica. Manca un intermedio di qualità (addirittura un titolare con questo modulo a mio avviso) o comunque un intermedio valido nelle rotazioni (avresti gerson primo cambio). Rincon poteva essere la seconda opzione

    3-4-3: de rossi,paredes,strootman,gerson,nainggolan. In 5 in lizza per i 2 posti in mediana con nainggolan impiegabile anche più avanti. Con questo modulo non serve nessuno a livello numerico a centrocampo.

    Detto questo rincon avrebbe fatto comodo come alternativa, ma forse si può trovare un profilo più utile (non facile a gennaio). L’identikit ideale secondo me sarebbe quello di una mezz’ala in grado di agire anche da trequartista in caso.

    Il caso del 3-4-3 mi fa anche notare che però, se non dovesse esserci nessun profilo interessante disponibile, si potrebbe anche rimanere così e cambiare modulo semplicemente, anche vista l’abbondanza in difesa (al momento abbiamo jesus come 5 centrale e 3 terzino sinistro).

    Davanti invece si deve e credo si interverrà sicuramente.

    Rispondi
    • Concordo con la tua disamina ed un profilo simile a quello che delinei tu, vale a dire una mezzala con attitudini da trequartista (del genere moderno, vale a dire che partecipa attivamente alla fase di non possesso) è Grenier, il quale , pare, sia stato trattato dalla Roma anche in tempi recenti.
      Tre anni fa era uno degli astri nascenti del calcio francese ed appariva un giocstore molto simile a Pjanic quanto a caratteristiche, essendo un centrocampista dotato di buona tecnica, grande tiro da fuori e buon fiuto per l’assist, ma anche di discreta gamba e quantità.
      Poi subì un serio infortunio e da allora, anche dopo essere rientrato ed essersi ripreso completamente, ha giocato col contagocce.
      Si tratta di capire se gioca poco perché l’infortunio ha lasciato strascichi, oppure se dipende dalla molta e fortissima concorrenza nel reparto a Lione, oppure ancora se si tratta di una forma di mobbing perché ha il contratto in scadenza e non rinnova.
      Fatto sta che a giugno Lione e Roma avevano praticamente concluso uno scambio di prestiti tra lui e Iturbe e non è detto che l’affare non possa concretizzarsi ora.

      Rispondi
  48. Ciao Lory,
    non riesco a risponderti sotto….
    Su Rincon, non ho idea chiara.
    L’amico Derossi dice che è cazzuto e determinato (soprannominato el general), tu dici che non è un granchè….come anche Peter.
    Spero sia così.
    Certo lo sgarbo della Juve, mi da fastidio.
    Abbiamo buchi a centrocampo, ed in attacco.
    Ed in difesa (meno).
    Speriamo bene.
    Altro non riesco a dire.

    Rispondi
    • ciao comma!!

      Piu che altro non stiamo parlando di uno che sposta qualcosa o che uno che ha un potenziale tale da fare la differenza come radja per esempio.

      è un buon rincalzo di corsa e determinazione, ma si ferma qua.

      A noi serve tecnica e velocità di pensiero in mezzo al campo.

      Oggi abbiamo il solo paredes di sicuro rendimento, ma serve qualcos’altro.

      Rispondi
      • e’ vero, serve urgente, anche perchè i nostri tre di centrocampo (per motivi diversi) sono in difficoltà alternata.
        E radja non può fare tutto da solo.
        A Torino, l’unico che ruggiva, era lui.
        Troppo poco.

  49. Buon Natale a tutti anche a Francesco Gorzio che meriterebbe ******* in c**o
    per come sta gestendo il sito, é chiaro che non gliene frega un c*zzo e tanto incassa comunque.

    Rincon va bene a 4 milioni, bene non averlo preso
    Per Pellegrini dovremmo fare una statua di sterco a Sabatini: venduto a 1 milione e spicci e ricompra a 10

    Rispondi
    • la juve ha ripagato 12.5mln giovinco e altri per immobile, poi rivenduto, zaza e co.

      Se rimaneva a roma faceva la fine di ucan, oggi invece sappiamo che è un grandissimo talento che puoi riprendere a 10mln.

      20 anni di puro talento.

      Rispondi
  50. non mi preoccupano i rincon che dicerto nn fanno la differenza ne da noi ne dalla juve, ma è spalletti che mi preoccupa. Il suo atteggiamente è destabilizzante. dire se nn vinco me ne vado è pretestuoso, cosa vuole vincer in Italia e con la Roma?? di certo la juve è davanti a noi in tutto dallo stadio ai giocatori agli arbitri e sistema. lo sa che per vincere qlcosa in un campionato in Italia devi confrontarti con la juve, quindi devi essere una corazzata modello Barca o bayern, allora mi chiedo sta facendo melina per poi andarsene?? credo proprio di si. a qsto punto la Palla è di nuovo in mano al presidente…e ricominciamo…..grossa delusione spalletti, ma per come si era presentato fin dai primi mesi avevo dei seri dubbi sul suo carattere e purtroppo si stanno concretizzando…bravo allenatore ma troppo giocoliere sia con le parole che con le persone (giornalisti , giocatori e tifosi)

    Rispondi
    • si davvero deprimente questo fine anno.
      Io non mi sono ancora ripreso dallo Juventus Stadium.
      La vicenda Rincon, la dice lunga sulla forza delle Società.
      Speriamo bene, ma la vedo difficile….
      Auguri, Oblo!

      Rispondi
      • ciao commando!!

        Secondo me rincon non era un obbiettivo concreto della società per diversi motivi: valore del giocatore troppo alto per gli anni che ha, posizione che ricopre in campo è medesima a quella dei vari stroot, radja o de rossi, quindi non era un titolare.

        Spendere 10mln per una riserva, ha valore se lo fai per uno di prospettiva certa come pellegrini o per torreira, non di certo per uno di 29 anni.

        Alla roma serve qualità, nn forza bruta in mezzo al campo.

        Per me è una fortuna che non lo abbiamo preso, perche avremmo sprecato gli ennesimi soldi.

    • Scusa, ho fatto casino con una duplicazione di commento per Oblomov.
      Io, venendo al tuo commento, dico sinceramente che Spalletti (con i suoi difetti), è un allenatore bravissimo, e che senza di lui staremmo al 5/6 posto.
      Per me Рda toscano, ed i toscani hanno carattere particolare Рsta solo cercando di stimolare il gruppo a non mollare, perch̬ la botta alla Juventus Stadium, la solita sconfitta, a livello psicologico ̬ stata devastante.
      E, scusate se esco fuori dal coro, non è un problema di Stadium, ma di mentalità, in trasferta.
      Abbiamo perso anche a Bergamo, a Firenze, a Torino con il Toro, e pareggiato in campi dove vincono tutti o quasi (cagliari ed Empoli).
      Mentalità = Società.

      Rispondi
  51. non mi preoccupano i rincon che dicerto nn fanno la differenza ne da noi ne dalla juve, ma è spalletti che mi preoccupa. Il suo attegiamente è destabilizzante. dire se nn vinco me ne vado è pretestuoso, cosa vuole vincer in Italia e con la Roma?? di certo la juve è davanti a noi in tutto dallo stadio ai giocatori agli arbitri e sistema. lo sa che per vincere qlcosa in un campionato in Italia devi confrontarti con la juve, quindi devi essere una corazzata modello Barca o bayern, allora mi chiedo sta facendo melina per poi andarsene?? credo proprio di si. a qsto punto la Palla è di nuovo in mano al presidente…e ricominciamo…..grossa delusione spalletti, ma per come si era presentato fin dai primi mesi avevo dei seri dubbi sul suo carattere e purtroppo si stanno concretizzando…bravo allenatore ma troppo giocoliere sia con le parole che con le persone (giornalisti , giocatori e tifosi)

    Rispondi
  52. Questo sito è diventato davvero uno schifo.
    Peggio dell’ultima stagione di vitale che mi stava pure sul cazzo con i suoi bann.
    A parte il fatto che gli articoli non sono mai aggiornati, e più di tanto non me ne può’ fregare, ma spesso è impossibile fare il login, i commenti vengono postati dopo 10 secondi, il layout fa cagare e regolarmente il sito va offline.
    Sono affezionato al sito ma il forza-roma.com attuale ha perso tutto. Niente faccine, niente pollici, niente editoriali, molti utenti simpatici sono scappati, e non funziona un cazzo.
    Siamo rimasti in quattro gatti e qualche piccola discussione e nulla più.
    Forse è arrivato il momento di emigrare.

    Visto che il sito era offline vi auguro ora buon natale e buone feste.

    Rincon alla rube.
    Era da anni che i rubentini non ci facevano un simile sgarro.
    Rincon poteva davvero servirci.
    Ora aspetteranno l’ultimo giorno di mercato per comprare.

    Rispondi
    • si davvero deprimente questo fine anno.
      Io non mi sono ancora ripreso dallo Juventus Stadium.
      La vicenda Rincon, la dice lunga sulla forza delle Società.
      Speriamo bene, ma la vedo difficile….
      Auguri, Oblo!

      Rispondi
  53. Quando appare la notizia di un acquisto juve….è già un fatto compiuto, l’ha già comprato, da noi il contrario, e immancabilmente ce lo fregano.

    Rispondi
  54. down under 27 dicembre 2016 il 16:49

    Thiago non voglio polemizzare con te. Lasciamo perdere l’ipocrisia, ma permettimi di contestare qualche tua affermazione.
    Cosa c’entra Pallotta col mancato arrivo del sostituto di Pjanic?
    Le responsabilità del Presidente si limitano alla cessione del bosniaco, poi il fatto che non sia stato adeguatamente sostituito è una conseguenza di scelte fatte da Sabatini e Spalletti.
    Perché è chiaro che ci sia stata nell’area tecnica una sopravvalutazione dei nostri centrocampisti in termini qualitativi e numerici. Tant’è che l’arrivo di Grenier (un profilo alla Pjanic) è stato stoppato dallo stesso Spalletti, salvo poi ora cercare di metterci una pezza con l’acquisizione di Rincon (quasi 29 aa) alla modica cifra di 10 ml.
    E poi non vedo nell’operato del Presidente chissà quali manovre per non spendere ed intascarsi i soldi. Se hai prove di questo dovresti dimostrarlo, bilancio alla mano. A me risulta invece che qualche volta i soldi c’erano e si sono spesi male. J Jesus a 10 ml è stata una cazzata talmente grande da suscitare scetticismo già la scorsa estate.

    Secondo te il responsabile del mancato rimpiazzo di Pjanic è Spalletti? Sabatini?
    Cosa ci hanno guadagnato loro?
    A mio avviso l’unico a guadagnarci è stato Pallotta.
    Ma chi ha parlato di intascarsi i soldi.
    Non rigiriamo la frittata.
    Ho sempre detto che Pallotta vuole tenere i conti a posto in ottica stadio.
    A qualsiasi costo. Una Roma con stadio e conti a posto vale doppio.
    Lo farà ancora,infischiandosene di obiettivi e ambizioni sportive.
    Le sue priorità sono altre.

    Rispondi
    • No sono l’avv difensore di Pallotta.
      Posso concordare con te che sinora il Presidente ha dato l’impressione di tenere più alla costruzione dello stadio che ad altro. Personalmente considero una dimostrazione di menefreghismo ed insensibilità la sua assenza in alcune occasioni sentite da noi tifosi come il derby, la gara contro i gobbi, il Natale.
      Ma sul discorso tecnico le sue responsabilità sono minori.
      Non me lo vedo la scorsa estate ad arrabbiarsi con Sabatini perché voleva Diawara e non Paredes.
      Dai su cosa vuoi che capisca di calcio o di giocatori? La campagna acquisti estiva è stata chiaramente una responsabilità di Sabatini e Spalletti.
      Anche perché non serve sempre spendere follie per acquisire giocatori. Banega l’Inter lo ha preso a zero. La Juve farà lo stesso con Witsel.
      Infine una chiosa sul tuo assioma conti a posto + stadio = Società vendibile.
      I conti a posto servono per iscriversi al campionato, per poter fare le coppe, per evitare che la UEFA ci blocchi l’operatività nelle finestre di mercato o imponga limitazioni di rosa o commini multe.
      Ma avere i conti a posto serve meno o nulla in termini di appetibilità per un acquirente. Anzi più si ha le pezze al culo più si devono accettare offerte al ribasso in una trattativa.
      La differenza invece la fa avere o meno lo stadio.

      Rispondi
  55. Per il centrocampo rimane in piedi l’opzione Pellegrini, anche se mi sembra strano e oggettivamente inverosimile che il Sassuolo se ne privi ora specie dal momento che naviga in acque agitate. Se comunque si concretizzasse il riacquisto, ne sarei felice.
    Analogamente trovo difficile che il Sassuolo si privi di Defrel a gennaio e oggettivamente visto il costo (10-15 ml) sarebbe un acquisto sbagliato da parte nostra.
    Giocatore tecnicamente non eccelso, che avrebbe solo il pregio di poter giocare sulla fascia e al centro al posto di Dzeko.
    Per quella cifra possiamo trovare di meglio in giro.

    Un pensiero al povero Massara.
    Il poverino è sotto il tiro (e non solo) incrociato di Marmotta (affare Rincon-Juve) e di Monchi (affare Depay-Siviglia). Se ne uscirà senza le ossa rotte potrebbe guadagnarsi la permanenza.

    Rispondi
  56. Ormai il mercato della rubentus è diventato uguale a quello del Bayern Monaco degli anni passati.
    Lo scopo perseguito, più che di comprare il meglio per le proprie esigenze, è quello di indebolire i contendenti, nel caso dei bavaresi l’obbiettivo era principalmente il Dortmund.
    Higuain è oggettivamente un gran centravanti, ma quasi cento mln per un ventottenne si giustificano anche considerando il fatto che il giocstore è ststo strappato al Napoli.
    Pjanic pure è sicuramente un ottimo giocatore, ma non esattamente quello che serviva al centrocampo di Allegri che, non per niente, fatica a trovagli una collocazione.
    I quasi 40 mln impiegati potevano sicuramente essere spesi meglio altrove, magari per il Drexler appena trasferitosi più o meno per quella cifra al PSG, ma il valore aggiunto dell’acquisto del Bosniaco è che il giocstore è stato sottratto alla principale rivale sulla carta.
    Ora parte il mercato invernale ed il mood si ripete con Rincon.
    A mio parere per completare la nostra (risicata) rosa a centrocampo El General sarebbe stato un ottimo innesto, ma nella Rube troverà spazio? E se si a discapito di chi? È Rincon il giocatore che serve ai gobbi per sistemare un reparto apparso in difficoltà?
    Secondo me, anche qui, l’idea di ostacolare i tentativi di accorciare il divario delle contendenti ha il suo peso.
    Sono curioso di vedere Massara all’opera, in particolare vedere come risponderà a queste mosse.
    Stiamo a vedere.

    Rispondi
    • Concordo. La Juve per rinforzarsi significativamente avrebbe dovuto puntare ben altri giocatori (Tolisso, N’Zonzi). Non credo che il pur bravo Rincon le possa far fare un salto di qualità. La Juve ha preso un ottimo panchinaro, visto che il venezuelano difficilmente riuscirà a scalzare Khedira, Pjanic e Marchisio.
      Come scritto sotto in questo acquisto vedo maggiormente la volontà di indebolirci (lo compro io per non farlo prendere a te), dal momento che a noi sarebbe servito maggiormente.
      Il cambiamento di strategia della Juve è forse dovuto alle difficoltà incontrate per prendere un top player a centrocampo.

      Rispondi
  57. Faccio gli auguri alla juve….
    Speriamo che Rincon alla juve faccia la figura di Iturbe alla Roma…
    Quando l’abbiamo fatta noi sta manovra eravamo tutti contenti per averglielo fregato…
    purtroppo finché non avremo anche noi un po’ di potere monetario, dovremo stare sempre
    sotto queste ruberie…è chiaro che lo fanno apposta.

    Rispondi
  58. La Juve su Rincon.
    Sembra di essere tornati ai tempi di Moggi quando l’altro Luciano comprava Oliseh per impedirci di rafforzarci a centrocampo. Anche se in questa manovra vedo non tanto una loro dimostrazione di forza quanto piuttosto un segnale di insicurezza ed il fatto che ci temono.

    Rispondi
  59. Thiago non voglio polemizzare con te. Lasciamo perdere l’ipocrisia, ma permettimi di contestare qualche tua affermazione.
    Cosa c’entra Pallotta col mancato arrivo del sostituto di Pjanic?
    Le responsabilità del Presidente si limitano alla cessione del bosniaco, poi il fatto che non sia stato adeguatamente sostituito è una conseguenza di scelte fatte da Sabatini e Spalletti.
    Perché è chiaro che ci sia stata nell’area tecnica una sopravvalutazione dei nostri centrocampisti in termini qualitativi e numerici. Tant’è che l’arrivo di Grenier (un profilo alla Pjanic) è stato stoppato dallo stesso Spalletti, salvo poi ora cercare di metterci una pezza con l’acquisizione di Rincon (quasi 29 aa) alla modica cifra di 10 ml.
    E poi non vedo nell’operato del Presidente chissà quali manovre per non spendere ed intascarsi i soldi. Se hai prove di questo dovresti dimostrarlo, bilancio alla mano. A me risulta invece che qualche volta i soldi c’erano e si sono spesi male. J Jesus a 10 ml è stata una cazzata talmente grande da suscitare scetticismo già la scorsa estate.

    Rispondi
  60. Thiago94 26 dicembre 2016 il 14:09

    Dicevo questo perché tu parlavi di ipocrisia.
    Io piuttosto parlerei di malagestione.
    Ripianare è giusto,magari cedendo e riacquistando per il 70%dell’incasso.
    Ma cedere senza rimpiazzare è da vigliacchi.
    Vendere non è un problema per me. Lo diventa se a vendere è Pallotta.
    L’unico presidente al comando di una società di medio-alto livello che vende tutto e tutti(senza rimpiazzare) via email.
    Per lui la Roma è un’azienda di mozzarelle

    Ipocrisia Thiago è far finta di non capire che la Roma è una società con minime possibilità di manovra e non potrà mai reinvestire il 70% di quanto ricavato dalla cessioni e di conseguenza trovo ingeneroso strumentalizzare questa oggettiva difficoltà per colpire Pallotta.
    Condivisibile invece parlare di malagestione:
    – perché spendere 19 ml su Gerson per poi fare un mercato a zero euro in estate è stata una sciocchezza. E dovendo comunque completare la rosa abbiamo dovuto fare acquisti con i pagherò andando inevitabilmente a compromettere anche le successive finestre di mercato, oltre a condannarci all’inevitabile cessione di altri big
    Рperch̩ un giocatore come Pjanic non ̬ stato sostituto non dico da uno del suo stesso valore ma nemmeno da uno con le sue caratteristiche
    – perché 20 ml per l’accoppiata Mario Rui-Juan Jesus sono un’assurdità
    Рperch̩ non prendere un vice Dzeko per non limitare le chance di utilizzo di Totti ̬ demenziale

    Rispondi
    • in realtà a parte Lamela, Marquinhos, Benatia e Pjanic non riesco a capire chi sono stati questi grandi calciatori ceduti in questi anni… volete includere Borini, Yanga, Romagnoli, Bertolacci e Astori? Non lo so ma non mi vengono in mente tutti questi pezzi pregiati ceduti ogni anno…

      Rispondi
    • So cos’è l’ipocrisia,ci mancherebbe.
      Evidentemente non siamo d’accordo su chi sia l’ipocrita.
      Per me l’ipocrita è quello che crede a Pallotta e alle sue menzogne,quello che crede sia giusto gestire la Roma come un Empoli qualsiasi.
      La Roma non è la juve,ma nemmeno l’Udinese.
      Quest’ultima avrebbe venduto Pjanic e non l’avrebbe rimpiazzato.
      Anche il Napoli è inarrivabile per noi. Vende Higuain,ma prende Milik.

      Rispondi
      • Reginald,ti sembra poco?
        Erano i nostri migliori giocatori,ti vendono 4 undicesimi e per te va bene?
        Che poi il problema non è la cessione,ma il mancato rimpiazzo.
        Non cambiamo le carte in tavola.

      • Rincaro la dose.
        Non puoi pensare che,chi crede sia giusto andare a spendere il 70%del ricavato per sostituire,sia un’ipocrita.
        Siamo la Roma e non l’Empoli.
        Seppur non nobilissimi,qui ci sono degli obiettivi.
        Il tifoso medio pretende dei risultati.
        Non può andare tutto a ripianare il bilancio.
        Il tuo ragionamento sarebbe condivisibile se fossimo dei provincialotti e tifassimo per una squadra medio piccola alla ricerca della salvezza.

      • lamela è stato cambiato nel tempo con salah, marquinhos con benatia e poi manolas e pjanic è stato rimpiazzato col futuro che si chiama paredes o gerson.

        Nel tempo tu hai CAMBIATO QUALSIASI GIOCATORE con uno di pari livello o superiore a parte pjanic che è un discorso diverso.

      • Mi puoi parlare di errori di programmazione,, ma non di cessioni sproporzionate. La Roma in questi anni ha ceduto ottimi calciatori così come li hanno ceduti altre squadre . La Juve negli ultimi 2 anni ha ceduto giocatori a mio avviso migliori di quelli ceduti dalla Roma in 5 anni, (Pjanic, Benatia, Marquinhos e Lamela), sto parlando di Coman, Tevez, Berardi, Vidal, Morata, e Pogba.
        Il discorso è sempre quello, trito e ritrito, la Roma con un fatturato di 200 milioni che sono la metà di quanto fattura la Juventus, deve muoversi oculatamente e non dovrebbe sbagliare nulla sul mercato, quando in realtà gli errori sono fisiologici per tutti quelli che comprano.

  61. Auguri a tutti!!
    Pur con un giorno di ritardo !
    È complimenti a Giemmolette, con figlio così grande!
    La tua, per la Roma, è passione di ampiezza ineguagliabile !

    Rispondi
    • Grazie, caro amico, ma io ne ho 75: la mia passione ne ha pochi di meno, 67. Sono retrocesso, l’anno dopo sono tornato in A e ci sono sempre rimasto. Il primo scudetto nell’anno della mia nascita, il secondo con il grande Viola, il terzo con il grande Sensi, fino a ‘sti americani pidocchiosi che, grazie alle plusvalenze, riescono a guadagnare con la Roma, grazie alla scusa del FFP: con questi, che ci avevano assicurato, entro il terzo, poi il quinto (questo) anno di loro gestione, il primato in Italia, in Europa e nel mondo, non vinceremo mai niente, nemmeno una coppetta.

      Rispondi
  62. Ecco: non avevo mai capito le vostre lamentele sul (mal)funzionamento del sito: da ieri sì.
    Inutilmente ho tentato di lasciarvi gli auguri. Lo faccio oggi, ma condizionati per la direzione: ci spieghi, almeno, interrompendo un attimo la sua menefreghista indolenza, per quale motivo la pagina dei commenti è sostituita da una, tra l’altro biancoceleste, che denuncia errori su errori.
    Ma errori di chi?
    Auguri caldi e affettuosi, miei cari nuovi amici: per me è festa anche oggi, dato che il mio primogenito, quasi 47enne, si chiama Stefano.
    Secondo me l’erede di Pjanic è Paredes, anche se non raggiungerà mai i vertici del bosniaco che ha, peraltro, vistosi limiti caratteriali: e insomma, alla fine potremmo anche non rimetterci troppo.
    Senza rispondermi con un link sennò il nostro direttore mette il commento in quarantena per sempre, mi potreste far capire dove posso guardare la deprecata immagine degli auguri natalizi priva di Totti, Radja, Florenzi e chissà quanti e quali altri?
    Ancora buone feste.

    Rispondi
  63. Buon giorno e buone feste a tutti.
    Parte del nostro tifo ha la straordinaria capacità di rinnovare il concetto di ridicolo.
    La polemica sull’immagine stilizzata usata per gli auguri natalizi, nella quale non viene raffigurato Totti, ha del demenziale.
    Segnalo che in quell’immagine manca la raffigurazione di altri nostri pilastri, Radja in primis, ma l’assenza di Totti viene interpretata dai figli di marione come uno sgarbo al Capitano, ovvero come un tentativo di agevolarne la rimozione dalla memoria collettiva del tifo romanista.
    Che tristezza……

    Rispondi
  64. Tornando ai discorsi di 2 giorni fa, io dico che però non bisogna essere ipocriti.
    Quando vendemmo Pjanic in estate non avevamo la dimensione economica per comprare un degno sostituto.
    Avremmo dovuto reinvestire l’intera somma appena ricavata e sappiamo bene che invece quei denari servivano a ripianare il bilancio.
    La politica giusta per una squadra come la nostra è puntare invece su giocatori che abbiano potenzialità.
    Il Napoli che venduto Higuain ha preso col ricavato Milik, Rog, Zielinski e Diawara per me si è rinforzato anche se non ha sostituito degnamente il pipita.
    Piuttosto il sostituto di Pjanic avremmo dovuto farcelo in casa.
    Ma in estate si è fatto un mercato di certezze o presunte tali.
    I Fazio, i Vermaelen sono arrivati per pochi spicci, quindi sono state operazioni vantaggiose.
    Ma i JJesus, i Mario Rui che complessivamente ci costeranno 20 ml sono giocatori che mai potranno farci fare un salto di qualità perché hanno raggiunto già il loro massimo potenziale. Puntare su una tipologia di giocatore con potenzialità spesso non si sposa con affidabilità.
    Un Rincon che costa come Bazoer sicuramente è più pronto ma io prenderei il secondo.
    Stesso discorso tra un Borja Valero e un Ante Coric, tra un Papu Gomez ed un El Ghazi.
    Ma non è un discorso filosofico è semplicemente la politica più aderente alla nostra dimensione di una società che ha la necessità di autofinanziarsi, il che non esclude che in rosa servano anche i giocatori esperti ma non si puó impegnare su di loro gran parte del budget a disposizione.

    Rispondi
    • Non puoi permetterti di ripianare il bilancio.
      Qui non si gioca a dadi,non c’entra la fortuna.
      Se vendi il tuo miglior giocatore alla concorrenza e non lo rimpiazzi,rischi
      di essere scalzato e non arrivare secondo di nuovo.
      E sai cosa significa arrivare terzi o quarti?
      Niente introiti,niente mercato,ancora cessioni.
      Il Napoli ha ceduto Higuain e lo ha rimpiazzato con Milik. Lo hai detto tu.
      La Roma ha ceduto Pjanic e ha acquistato nessuno.
      C’è una bella differenza.

      Rispondi
      • Infatti non prendere un giocatore con le caratteristiche di Pjanic è stato un errore.
        Ricordo che in estate io e te concordavamo sulla necessità di trovare un degno sostituto al bosniaco che poi invece non è arrivato.
        Ed ora bisogna metterci una pezza.
        Il mio discorso però era incentrato su come si spendono i soldi.
        La Juve ha spesso preso giocatori di esperienza ma li ha pagati poco o nulla. L’unica eccezione il pipita.
        Pirlo, Barzagli, Dani Alves, Benatia, Neto, Evra, Llorente, Tevez, Khedira….. tutta gente presa a zero o a poco.
        Quando ha speso somme ingenti ha preso Pjanic, Pjaca, Alex Sandro, Caldara, Lemina, Sturaro, Dybala, tutti giovani e con potenzialità.
        A me vanno benissimo i vecchietti bravi, se costano nulla o quasi. Ben venga Borja Valero ma a parametro zero.
        Se lo devo pagare 10 ml no grazie, meglio spenderne 15 su Ante Coric.

      • Dicevo questo perché tu parlavi di ipocrisia.
        Io piuttosto parlerei di malagestione.
        Ripianare è giusto,magari cedendo e riacquistando per il 70%dell’incasso.
        Ma cedere senza rimpiazzare è da vigliacchi.
        Vendere non è un problema per me. Lo diventa se a vendere è Pallotta.
        L’unico presidente al comando di una società di medio-alto livello che vende tutto e tutti(senza rimpiazzare) via email.
        Per lui la Roma è un’azienda di mozzarelle.

  65. @Thiago

    E’ un po’ quello il punto; potevo capire una strategia simile (dividere le spese) all’inizio della rifondazione quando con squadra logora e vecchia è stato necessario comprare almeno 20 giocatori nuovi per evitare di rimanere scoperti in alcuni ruoli. Ma adesso no, la base c’è e ogni acquisto dovrebbe pesare nell’economia di squadra.

    Meglio uno da 20 milioni con margine che due da 10 che alla fine finirai per sostituire perchè non ti hanno fatto fare il salto di qualità. Contro la Juve si può vincere solo se creiamo una squadra di soli titolari, altrimenti secondo eri senza mercato e secondo rimarrai dopo. La dice lunga come proprio i gobbi non essendo riusciti a raggiungere alcuni tra i loro obiettivi alla fine abbiano desistito dal comprare per comprare a fine mercato.

    Se veramente vogliamo competere, userei Elsha come parametro medio del giocatore che esce dalla panchina. Non appena inizieremo ad avere fissi in panca 5-6 giocatori disponibili di quel valore vorrà dire che saremo pronti, al patto che i presunti titolari siano tutti meglio e non gente del calibro di De Rossi…

    Rispondi
  66. Un augurio sincero di buon natale a tutti, in particolar modo a Lupogio. daje tutta e sempre forza roma!!

    Rispondi
  67. Su Pellegrini nn ho ancora capito che genere di opzione ha la Roma per un suo riacquisto. …anch’io lo rivorrei a Roma ma se è possibile aspetterei e lo lascerei ancora un po al Sassuolo .
    Per quanto riguarda i possibili acquisti di Rincon e EL Ghazi invece penso che possano essere quello che sono stati un anno fa ElSha e Perotti, arrivati tra un generale scetticismo e poi dimostratisi invece molto utili se nn fondamentali

    Rispondi
  68. A parte le solite cazzatine paredes pippa, gerson puo giocare forse in serie B, concordo sil fatto di riportare a casa Pellegrini, che ha dimostrato di essere forse il miglior talento italiano a centrocampo nel nostro campionato.

    Rispondi
  69. Su Gerson,non credo abbia fatto male perché schierato fuori ruolo.
    Anche perché quelle poche volte che Spalletti lo ha schierato nel suo ruolo,non ha combinato assolutamente nulla.
    E preciso che i suoi avversari erano i falegnami d’europa league. Non avversari veri,in pratica.
    Un giocatore non pronto e decisamente da bocciare.
    Considerando anche il suo ruolo nel club. Il quinto centrocampista in rosa.
    Da un quinto mi aspetto molto di più.
    Discorso simile per Paredes. Giocatore potenzialmente discreto ma che,in questo momento specifico,può dare poco o niente a una squadra di vertice.
    Non incide mai veramente,il suo slogan è “Passaggio facile a 2 metri”.
    Quando l’avversario la mette sulla garra,sbaglia pure quelli semplici.
    La Roma ha bisogno di giocatori in grado di mettere gli attaccanti davanti la porta.
    E di giocatori in grado di recuperare la palla strappandola alle grinfie dell’avversario con forza e ardore. Paredes non è niente di tutto questo.
    Un centrocampista mediocre sopravvalutato solo dal tifoso credulone.
    Per finire,non credo che la società abbia fatto valutazioni sbagliate su questi calciatori.
    Semplicemente la società mente spudoratamente per non far comprendere ai più la reale di dimensione della stessa.
    Noi siamo questo,una discreta squadra con obiettivo il terzo posto. Già il secondo è uno scudetto.

    Rispondi
  70. A me Rincon piace molto, se dovessimo realmente prenderlo diventerebbe senza dubbio il miglior centrocampista a disposizione di Spalletti dopo Nainggolan. Però oggettivamente cosa farsene?

    Siamo arrivati ad un punto in cui la rosa o la migliori con giocatori di valore assoluto o è inutile fare mercato tanto per. Rincon è buono ma sarebbe concettualmente un acquisto sbagliato perchè l’obiettivo dovrebbe essere quello di prendere un futuro titolare, non un’ottima riserva leggermente superiore alla riserve che attualmente schieriamo titolari (De Rossi, Strootman, Gerson, Paredes).

    Personalmente riprenderei Pellegrini che potenzialmente legittimo titolare potrà diventarlo anche in una squadra che ambisce ad un trofeo.

    Su Rincon,è proprio come dici tu.
    Un buon giocatore come tanti altri che già abbiamo.
    In pratica non serve a nulla,se non per far numero.
    In attacco stessa cosa. Stiamo cercando un discreto rimpiazzo a due soldi.
    Molti utenti fanno dei nomi e credono che quei nomi possano far svoltare.
    Invece non spostano assolutamente nulla. Un mercato al risparmio è un mercato in cui non si spende. Qui invece si rischia di spendere 20 mln per due riserve.

    Rispondi
  71. Elghazi e Pellegrini sono un altro paio di maniche perch̬ son due che i titolari a breve Р1 anno max Рin una squadra di vertice potrebbero anche farli se tutto andasse bene. Il primo ha margine per diventare almeno forte quanto Salah, il secondo ̬ un papabile titolare fisso in nazionale.

    Rincon è questo e questo resterà per i prossimi 7-8 anni. Inutile prendere un giocatore senza margine quando non è sufficientemente forte per spostare gli equilibri. Con una politica simile non potremo avvicinare mai nessuno, al massimo possiamo arrivare secondi più comodamente.

    Rispondi
    • Quoto.
      Rincon è il massimo che puoi prendere ora in Italia per ovviare ad un errore di valutazione fatto in estate. Perché è ovvio che altri giocatori appetibili come Kessie o Brozovic non si muovono a gennaio salvo spendere cifre folli.
      Però c’era un certo Bazoer sul mercato poche settimane fa a soli 12 ml. Nell’immediato forse meno affidabile del venezuelano ma in prospettiva di un’altra categoria.

      Rispondi
      • Kessiè è un demonio e può giocare indifferentemente da mezzala e centrale.

        Metti uno come lui al fianco di Nainggolan e vedi se nelle partite intense non te la giochi anche con la Juve.

  72. @Oblomov

    Concordo quando dici che l’obiettivo dovrebbe essere innanzitutto vincere. Ed è proprio in base a questa riflessione che il mercato andrebbe fatto. Rincon ripeto è buono, ma la domanda che io mi porrei è: “è mai esistita una squadra che ha vinto qualcosa in Italia con Rincon titolare?”

    La risposta è no, ergo l’acquisto non ha senso.

    Rispondi
  73. Auguri di Buon Natale a tutte le lupacchiotte e i lupacchiotti,vicini e lontani,di questo forum .

    Un Augurio speciale ar più lupacchiotto de’ tutti :

    Auguri Lupogio !!! DAJEEEE !!!!

    Forza Roma !!!!

    Rispondi
  74. LorySan 24 dicembre 2016 il 14:26

    muscoli? rugani non mi sembra fisicato, nemmeno sturaro o dybala…

    Se uno è di costituzione magro ( guarda di maria, messi ecc… ) non puo diventare big jim.

    Non per dir nulla, gerson pesa 78 kg per 1.80 circa di altezza… mi sembra un peso perfetto

    Ma cosa dici?
    Ma hai visto Kean?
    Ha i polpacci che sono grossi come le coscie di Sadiq.
    Se Umar mettesse su un pó di fisico diventerebbe una forza della natura.
    Quanto a Gerson, semplicemente non può reggere fisicamente il contrasto con la maggioranza dei giocatori in serie A, deve rinforzarsi.
    E questo discorso vale per la gran parte dei nostri giovani.
    Sturaro e Dybala non hanno muscoli? Ti serve un oculista.

    Rispondi
    • SI parla di FORZA non di muscoli!!

      La forza non è direttamente proporzionale ai muscoli caro mio, perche puoi essere anche 1,70 per 70kg come messi, ma quest’ultimo non lo sposti neanche di un centimetro.

      TI Ricordi Okaka?

      Era un gigante in primavera, un fisico mostruoso ma non reggeva i contrasti in serie A all’inizio.

      PARLARE DI GERSON come uno che non puo giocar ein serie A perche non ha il fisico è una stupidaggine, fattelo dire.

      POI RIPETO, è TUTTO UN FATTO DI COSTITUZIONE.

      DI MARIA insegna.

      Rispondi
      • La forza non è proporzionale ai muscoli …….. Ah che stupido, mi ero dimenticato della tua laurea in fisiologia!

      • ripeto, io prendo per esempio di maria, ma anche borja valero e friends che pur essendo magrissimi, rachitici quasi, non li sposti.

      • Caro Lory Gerson non ha ancora la struttura muscolare adeguata alla serie A. Alex Sandro lo ha sovrastato fisicamente, lo spostava come un fuscello.
        Non so quanto Gerson sia alto, leggo 184 cm, ma sicuramente non pesa 78 kg. Al massimo arriva a 70, forse meno. 6-8 kg di muscoli gli farebbero solo che bene. Dai un’occhiata alle coscie di Dybala. Sono il doppio di quelle di Gerson.

  75. MILAN?

    Voglio ricordarvi che la roma allo stadium ha dominato il secondo tempo, segnale che la juve puo essere battuta anche facilmente se la incontri con la testa giusta.

    7 ITALIANI?

    QUanti giocherebbero nella roma quelli del milan? Forse de sciglio come terzino e forse donnarumma ( scesni sta dimostrando di non essere inferiore ma uno dei migliori portieri in A e in europa )… poi?

    è una leggenda questa degli italiani, perche la differenza la fanno i giocatori, non la nazionalità.

    CAPITOLO MERCATO ROMA:

    A quanto pare sta approdando alla roma rincon che apprezzo molto come giocatore perche è uno serio, esperto e che ricopre tutti i ruoli del centrocampo.

    Si parla anche di el ghazi, per me perfetto in quanto ricopre il ruolo di esterno dx e di punta avendo un grande fisico. Grande talento oltretutto.

    NON CAPISCO PERCHE CRITICATE TANTO I GIOVANI DELLA ROMA…

    Paredes e gerson rappresentano un patrimonio della roma per il presente e per il futuro, come lo sono stati florenzi, rudiger ecc…

    A me pare che la roma è sempre la seconda squadra piu forte del campionato italiano senza se e senza ma.

    ROSA IPOTETICA:

    PORTA: scensi, allison

    DIFESA: Mario rui, florenzi, emerson, peres, juan jesus, fazio, vermaelen, fazio, rudiger, manolas

    CENTROCAMPO: De rossi, radja, strootman, paredes, gerson, RINCON

    ATTACCO: Totti, dzeko, perotti, elsharawi, ( salah ), EL GHAZI.

    —– non mi sembra una rosa corta o inferiore ad altre nel nostro campionato —–

    Rispondi
    • Il nostro centrocampo è pessimo secondo me; ma non perchè siano pessimi i singoli, ma perchè si sposano male tra di loro: son tutti statici e nessuno può giocare mezz’ala.

      E’ il nostro finto punto di forza.

      Rispondi
  76. Per il resto continuo a pensare che la nostra difesa sia molto forte e versatile e che le difficoltà avute ad inizio stagione fossero dovute sia alla mancanza di sincronia nei movimenti sia, e sopratutto, alla mancanza di dinamismo del centrocampo che è sconcertante.

    Se osserviamo l’andamento della squadra la crescita di rendimento della difesa è concisa con il passaggio dai 3 in linea al 2+1. Ciò non toglie che il centrocampo continui a fare schifo nonostante sento molti giornali dire che siamo in quel reparto persino superiori alla Juve…

    C’è un problema di costruzione della rosa se il migliore centrocampista che hai a disposizione (Nainggolan) sei costretto a schierarlo in ruolo non suo in virtù dell’incapacità degli altri 4 interpreti di ricoprire il ruolo di mezz’ala. Personalmente non credo l’idea fosse quella di farlo giocare alla Perrotta – è stato MOLTO meglio Florenzi nell’unica partita giocata lì – però è evidente, con De rossi/Strootman/Gerson/Paredes che possono giocare solo in mezzo, come sia meglio adattarne uno piuttosto che invalidarne 4.

    Rispondi
  77. Rincon sembra in dirittura d’arrivo.
    Ma non arriverà per sostituire qualcuno ma per completare un reparto ridotto all’osso conseguenza di un grosso errore di valutazione fatto la scorsa estate.
    Un reparto che ha bisogno di giocatori pronti all’uso perchè quello di gennaio non è un mercato per scommesse, non c’è tempo per l’ambientamento.
    Ritengo Rincon un buon acquisto, praticamente il massimo a cui potevamo aspirare a gennaio ma avrei preferito avessimo fatto scelte diverse in estate.
    Con i soldi di JJ e Rincon potevamo avere già in casa uno come Diawara.

    Rispondi
    • A me Rincon piace molto, se dovessimo realmente prenderlo diventerebbe senza dubbio il miglior centrocampista a disposizione di Spalletti dopo Nainggolan. Però oggettivamente cosa farsene?

      Siamo arrivati ad un punto in cui la rosa o la migliori con giocatori di valore assoluto o è inutile fare mercato tanto per. Rincon è buono ma sarebbe concettualmente un acquisto sbagliato perchè l’obiettivo dovrebbe essere quello di prendere un futuro titolare, non un’ottima riserva leggermente superiore alla riserve che attualmente schieriamo titolari (De Rossi, Strootman, Gerson, Paredes).

      Personalmente riprenderei Pellegrini che potenzialmente legittimo titolare potrà diventarlo anche in una squadra che ambisce ad un trofeo.

      Rispondi
  78. @Thiago

    Su Gerson bisogna dire che al netto di tutto il suo l’ha fatto. Gli è stato chiesto di mettersi largo e annullare Alex Sandro e così è stato.

    Il vero problema è che da un giocatore che schieri esterno – in virtù anche di come si sviluppa solitamente la nostra manovra – ci si aspetterebbe qualcosa di diverso in fase propositiva; marcatura a uomo ok ma in attacco se Gerson lo metti lì giochi con l’uomo in meno, mettici anche che il centrocampo fa schifo e la squadra diventa sterile anzichè no.

    Elsha per me non l’ha messo perchè si è cagato sotto e ha pensato che la squadra potesse essere troppo sbilanciata… senza considerare che Elsha ha gamba e quel ruolo avrebbe potuto ricoprirlo benissimo.

    Dopodichè gli infortuni.

    Niente Florenzi. Recupero lampo di Salah e un Peres con 10 minuti di autonomia hanno fatto il resto su quella fascia.

    Rispondi
    • Ma possibile che i giovani alla Juve mettono tutti su muscoli mentre i nostri sembrano rachitici?
      Gerson se non mette su una decina di chili non può giocare nemmeno in serie B.

      Rispondi
      • muscoli? rugani non mi sembra fisicato, nemmeno sturaro o dybala…

        Se uno è di costituzione magro ( guarda di maria, messi ecc… ) non puo diventare big jim.

        Non per dir nulla, gerson pesa 78 kg per 1.80 circa di altezza… mi sembra un peso perfetto.

      • Pensa che io imporrei l’1.80 come limite minimo di altezza di tutti i giocatori in campo, esterni compresi.

        Uno e novanta per i difensori centrali.

  79. Buone feste a tutti regà… comunque leggevo sotto che il Milan ha vinto per una serie di fattori… il Milan ha vinto solo per un fattore… nelle merde quest’anno c’è quel porta zella del bosniacooooooo!!
    Che goduria!

    Rispondi
  80. Buongiorno e buone feste a tutti.
    Fazio riscattato X 3,2mln mi sembra un affare strepitoso, anche se va a compensare i soldi, ad oggi buttati, X JJ.

    Ad oggi, a parità di ricavato, dovendo sacrificare uno tra Manolas e Rudiger non saprei chi scegliere. Il greco ha un contratto più prossimo alla scadenza e bussa a denari. Forse il discrimine sarà quello.

    Rincon come soluzione per il centrocampo mi sembra ottima.
    Giocatore di grande dinamismo, carisma e sostanza, ma anche col piede educato e dotato di ottima intelligenza tattica. Può fingere da alternativa a tutti i ruoli del centrocampo ed avrebbe un costo, sia in termini di cartellino che di stipendio, adeguato anche per una riserva.

    Si discute sempre di più di El Ghazi come soluzione per l’attacco, a mio avviso ideale, viste le caratteristiche che lo rendono sia un’alternativa a Salah sulla destra che a Dzeko al centro. Peraltro, la vena ritrovata di El Sharaawy completa già il reparto esterni e rende sopportabile l’assenza si Salah,

    Rispondi
    • Ma volete vincere o arrivare secondi?

      Per me fazio, manolas, rudiger, strootman, naingolan, emmerson, florenzi, ddr, perotti, dzeko e salah vanno tutti confermati.

      Rispondi
      • la juve ha venduto pirlo, vidal e pirlo e stanno sempre primi…

        Non è tanto vendere, ma è la mentalià e come li cambi.

      • Per come la vedo io, tutte le volte che abbiamo monetizzato su un difensore per poi reinvestire i soldi per altri ci abbiamo (quasi) sempre guadagnato, tecnicamente intendo.
        Abbiamo venduto Marquinhos e con i soldi ricavati ci abbiamo preso Benatia e Strootman.
        Abbiamo venduto Benatia e con metà dei soldi ricavati abbiano preso Manolas (purtroppo i restanti sono finiti su Iturbe, ma lì X lì sembrava un grande acquisto).
        Insomma, Rudiger e Manolas sono entrambi ottimi difensori, ma molto simili tra loro e pertanto uno è sacrificabile, sopratutto se ce lo pagano oro e se col ricavato, oltre a riempire i buchi nel bilancio, andiamo a completare La Rosa con ciò che ci manca.
        Per il reparto centrali l’ideale, sia in mezzo nella difesa a tre, sia come centrale di sx se si gioca a 4, è uno come Fazio che sa Impostare e che sulle palle alte è insuperabile.
        Ed anche con la difesa a 3 se come sembra Vermaelen è recuperato, un trio con uno tra Rudiger e Manolas a dx, Fazio al centro e Vermaelen a sx mi sembra perfettamente assortito.

    • Ma volete vincere o arrivare secondi?

      Per me fazio, manolas, rudiger, strootman, naingolan, emmerson, florenzi, ddr, perotti, dzeko e salah vanno tutti confermati.

      Rispondi
  81. Pallotta meno si vede e meglio è.
    Abbiamo un presidente di merda.

    Che goduria veder piangere le merde 😢😢😢😃😃😃. Speriamo che crollino.
    E la squalifica di lulic è davvero schifosa. Manco si vergognano più.

    Acquisti da fare.
    Centrocampista
    Esterno d attacco che sappia fare anche la punta.
    E cedere Vermalen, Jj, Gerson, Iturbe. E in estate pure Paredes.

    Buone feste a tutti

    Rispondi
    • Ciao Oblo per ora accontentiamoci di godere delle disgrazie altrui.
      Vedere Marotta imbronciato e Allegri più isterico del solito mi ha regalato ieri un sorriso.
      Desiderata per il prossimo anno.
      Una Roma più italiana.
      Vendere Dzeko e prendere Belotti.
      Prendere Berardi.
      Riprendere Pellegrini.
      Via le pippe dalla Roma, un nome su tutti JJ.

      Rispondi
      • Concordo down,

        I 18 per gerson o i 15 per peres potevano essere investi in italiani
        Belotti però ha una clausola di 100 mln

  82. Il Milan ha vinto per una serie di ragioni:
    – ha giocato meglio
    – i rossoneri avevano + fame e + motivazioni (una fra tutte e non ultima quella di consegnare a Berlusconi l’ultima coppa da presidente)
    – nell’11 giocavano 7 italiani e questo pesa nella conquista di un trofeo del calcio italiano (gli stranieri si sa danno il meglio nelle coppe europee)
    – il portiere del Milan è più bravo di quello della Juve
    – la Juve era un po’ scarica di testa dopo la partita contro di noi

    Rispondi
  83. la partita di supercoppa dimostra 3 cose:
    1) la rubentus non è quel grosso squadrone invincibile: dopo una buona mezz’ora sia oggi ma anche sabato contro di noi ha tirato a campare sul vantaggio acquisito;
    2) il milan guidato dall’aeroplanino come da me pronosticato in tempi non sospetti darà del filo da torcere a tutti e il mio pronostico del podio roma-rubentus-milan a fine campionato (in questo odine) non è così campato in aria
    3) ben presto andranno fuori anche quest’anno dalla Champions ahahahha
    Ora sta a noi mettere pressione a loro e cambiare registro in trasferta… davvero poco troppo poco il nostro bottino (3 vittorie -> di cui 1 il derby ; 2 pari e 4 sconfitte fanno rabbrividire).
    DAJE ROMA

    Rispondi
  84. – Commento razzista = lunga squalifica
    – Insulto generico ad un giocatore = nessuna squalifica
    Qual è il senso di 20 giorni di squalifica?
    Vergogna
    Provo ribrezzo

    Rispondi
  85. Buone feste e buon anno a LUPOGIO e alla sua famiglia
    e anche ai lupi di tutto il mondo

    Ci ritroviamo nell’anno nuovo……è ora di staccare la spina per un po’ 😀

    Rispondi
  86. Da Il Messaggero, una riflessione di M. Caputi.

    La squalifica di venti giorni data a Lulic per le frasi su Rudiger è un vero e proprio capolavoro d’ipocrisia, […] visto che il giocatore della Lazio la sconterà durante la sosta natalizia e salterà solo una gara, quella dell’8 gennaio, contro il Crotone. Una pena, quella comminata dalla Procura Federale, con l’avallo della Procura Generale dello Sport, che lascia perplessi, […] poiché squalificarlo durante la sosta equivale a non squalificarlo. Un escamotage che salva la coscienza, ma non la faccia e la credibilità della Procura Federale. […] Questa squalifica è un’occasione persa per evitare ombre e pregiudizi sul sistema calcio.

    Bene: si sono dimenticati della frase successiva, secondo la quale “anche i bianchi vendono i calzini” che conferma, implicitamente, che prima aveva parlato dei ne(g)ri.
    Complimenti ai giudici razzisti, che hanno premesso che l’espressione era offensiva, ma non razzista.
    Ma non era più semplice squalificarlo per un certo numero di giornate?
    Appunto.

    Rispondi
    • Nulla di nuovo, la solita soluzione all’italiana.
      Mi rimane il dubbio che se a pronunciare quella frase fosse stato Daniele De Rossi, avrebbe preso 3 giornate minimo (scontate subito) e lo avrebbero anche messo in ginocchio sui ceci come il buon ragioniere.

      Lo dissi il 5 dicembre, che alla fine il sacco di letame avrebbe saltato solo la gara interna dei piccioni col povero Crotone, una partita che poteva benissimo non giocare per normalissimo turnover.
      Era una facile previsione.

      Rispondi
  87. El Shaarawy ha dimostrato a Spalletti che doveva giocare lui e non Gerson contro la juve.
    Quello che dicevo io e non solo.
    Salah sottotono,Dzeko bene ma molto impreciso.
    A causa di quest’ultima cosa,le valutazioni sulla sua prestazione sarebbero state ben diverse non avesse segnato quel goal facile facile.
    Sul centrocampo,sicuramente il peggior reparto. Ieri e in generale.
    Strootman non ha mai veramente recuperato,De Rossi alterna buone partite a schifezze clamorose. Paredes è un mezzo giocatore,Gerson è un bambino impreparato.
    L’unica certezza è Nainggolan.
    Ma si sapeva dall’inizio.
    Nota positiva Palmieri. Lo vedo sempre meglio.
    Difesa ottima negli interpreti,ma fase difensiva da rivedere a causa della pochezza del centrocampo. Peccato che la difesa verrà smantellata in estate per la plusvalenza.

    Rispondi
    • stranamente mi trovi d’accordo!!

      Ma il vizietto di chiamare paredes mezzo giocatore quando ha il miglior rendimento dei centrocampisti è un po esagerato ahahah

      Però dai, stai guarendo dal tifoso:”la roma fa schifo in tutto”.

      Rispondi
  88. Ho visto il Torino più volte lo scorso anno e posso assicurarvi che Peres era assolutamente devastante sulla fascia destra e si sapeva destreggiare pure a sinistra.
    Il giocatore visto a Roma sinora è ancora troppo timido. Ha fatto anche buone partite ma dovendo fare un consuntivo direi che al momento il giocatore ha deluso. Poche le incursioni e le conclusioni a rete. Se le amnesie difensive le ha sempre avute, sono meno comprensibili i tanti errori commessi in fase di impostazione, conclusione, cross.

    Rispondi
    • Spalletti fa giocare la squadra a due tocchi per il fatto che ogni pallone corre più veloce di Bruno Peres. Hai presente Digne come faceva l’anno scorso sull’altra fascia? Tocchetto, scambio con la mezzala e partiva senza palla dando un opzione in più alla manovra, spesso si faceva trovare sulla linea degli attaccanti e poi tornava a chiudere. Stessa cosa dicasi per Florenzi sulla fascia destra. Peres è uno che gli piace partire palla al piede, nella Roma sembra fuori contesto.

      Rispondi
  89. Riguardo a Peres voglio dire due parole, la prima è che giocava in una squadra molto quadrata e con un centrocampo e una difesa solida e la seconda è che a Torino faceva la vita da arltleta invece da noi è venuto in vacanza…la cazzata fatta poco tempo fa all’all’alba lo ha distrutto psicologicamente, che figura di merda!!!

    Rispondi
  90. Comunque ieri Peres ha fatto un errore grave sul goal del chievo, ma la sua presenza in campo è stata fondamentale per il nostro gioco, soprattutto nell’avvio dell’azione, sono passati tanti palloni tra i suoi piedi, palloni che ha gestito con precisione.

    Per curiosità sono andato a vedermi le statistiche su whoscored e l’impressione che ho avuto è ampiamente confermata dai numeri. Ieri Peres è stata una delle chiavi della nostra manovra. Non è un caso a mio avviso che senza di lui abbiamo sofferto tantissimo il pressing alto della Juventus, con Strootman e De Rossi in affanno. Utilizziamo spesso Peres per superare il pressing alto, sia grazie a sue azioni palla al piede con cui supera il primo uomo, che nella gestione proprio del pallone nello stretto.

    Rispondi
    • Ciao Sebastian visto che si parla di Rincon mi daresti una tua opinione sul calciatore e sulla possibilità di utilità al nostro centrocampo?

      Rispondi
      • Ciao,

        sinceramente l’ho visto qualche volta e ne ho più un impressione che un giudizio. A me piace e lo trovo un giocatore sottovalutato. Giocatore tosto ma che se la cava anche nel palleggio. Potrebbe essere una valida alternativa ai titolari, ma anche insidiarne il posto in caso di cali di forma o del livello delle prestazioni.

        In alcune partite in cui Spalletti ritenga di aver bisogno di maggiore fisicità e aggressività potrebbe andare a sostituire De Rossi, per creare una bella cerniera con Strootman. In altre potrebbe essere utile a far tirare il fiato proprio all’olandese, di cui lo vedo maggiormente omologo per caratteristiche nel nostro schema. Nel caos giocassimo a 3 dietro potrebbe essere un’alternativa a Peres sulla destra, posizione che ha già ricoperto con il Genoa.

        Con Rincon vedrei queste coppie: De Rossi/Paredes – Strootman/Rincon

        Nainggolan trequartista/incursore e Gerson che ancora si deve inquadrare bene. Da mediano non ha fatto male in coppa ma a quel punto il ruolo sarebbe più che coperto. Si potrebbe provare da trequartista, suo ruolo naturale in teoria, anche se con caratteristiche diverse dal belga.

    • Rudiger è migliorato tantissimo soprattutto tecnicamente.. deve sgrezzare ulteriormente ancora alcune scelte negli interventi ma senza ombra di dubbio è futuribilmente 2volte Manolas per completezza

      Rispondi
  91. faccio anche io le mie pagelle:
    polacco 6
    rudiger 6
    fazio 7
    Verlamen 5,5
    Peres 5
    palmieri 6
    strootman 5,5
    naingollam 6,5
    Dzeko 6
    salah 5
    il faraone 7,5
    chi mi ha veramente stupito è fazio l’ho osservato tutta la partita ed è stato veramente perfetto pochissime sbavature , attaccava l’uomo fin nella metà campo avversaria di testa tutte le sue in anticipo e perfetto bnell’impostazione sostituendosi a volte alche ai centroacisti nelle verticalizzazioni. chi invece nn mi stupisce è quella sega di peres assolutamente nullo e come ho sempre pensato enormemente sopravvalutato da molti non è nè un esterno difensivo nè offensivo…non è niente di utile e soprattutto a parte un bel gol in vita sua nn ha fatto niente per valere i soldi pagati dalla roma

    Rispondi
    • Szczesny 6
      Rudiger 6,5
      Fazio 7
      Verlaemen 6
      Peres 4,5
      Palmieri 6
      Strootman 5,5
      Naingollam 6,5
      Dzeko 6
      Salah 5
      El Shaarawy 7,5

      Di Peres non ho mai capito l’acquisto. Era da un anno e mezzo che si parlava di lui, ma se già allora allora lo confrontavo con Florenzi, davvero non capivo la sua utilità. Florenzi non difenderà bene, ma Peres difende malissimo. Florenzi è Italiano, segna, è tignoso, non si risparmia e sa giocare di squadra. Peres a parte saper correre con la palla al piede è un disastro a livello tattico e fa quasi sempre la scelta sbagliata. Sarebbe stato da riscattare Digne con i soldi sborsati per Rui e Peres, e ci avremmo preso un altro terzino destro che sappia più che altro difendere.

      Rispondi
      • Beh visto che si è rotto florenzi, meno male che abbiamo preso peres. Comunque sono d’accordo sul fatto che florenzi sia un terzino migliore.

      • condivido peres veramente peggio di qello che mi sarei aspettato, altri soldi buttati, speriamo che nel mercato di riparazione si prenda qlcuno all’altezza..

  92. Bella Roma che domina il Chievo che a parte il goal non ha impensierito scesni.

    Mi ha deluso Peres e Stroot in parte, per il resto ottimi tutti.

    PAGELLE:

    Scesni 6
    Rudiger 6.5
    Fazio 6.5
    Vermaelen 6.5
    Peres 5
    Emerson 7
    Radja 6.5
    Elsha 7.5
    Salah 5
    Dzeko 6.5

    Rispondi
    • Riguardo Peres per quanto era sponsorizzato si è dimostrato proprio una delusione ….la scorsa stagione quando scrivevo che Florenzi come terzino è meglio di Peres però volavano parecchi commenti sprezzanti qui sul sito

      Rispondi
    • Condivido le pagelle, salvo Vermaelen (6-), protagonista di un paio di amnesie, e Dzeko (5,5) che, a parte il gol che, avrebbe segnato anche mio nipote, s’è mangiato tutto quello che c’era in tavola e non è stato il solito centro del gioco, non solo di attacco, come ci ha abituato in questa stagione.

      Rispondi
  93. Grazie Roma, almeno passeremo un bel natale
    i regali sotto l’albero ce li metterà Massara

    Grazie anche a Gorzio che é riuscito ad ammazzare sto sito

    Rispondi
  94. Certo che Bruno Peres sembra il gemello sfigato del meraviglioso giocatore visto lo scorso anno.
    Una menzione speciale per Naingollan, l’anima di questa squadra. Molto meglio Radja spostato più indietro.

    Rispondi
  95. Qu dovevamo stare,contro il chievo, 2-3 a 0.
    Invece stiamo pareggiando,dopo essere stati in svantaggio.
    Possibile che dobbiamo sempre giocare con la testa altrove ? Mai concentrati ?

    Dzeko sta ritornando a giocare come l’anno scorso. si è mangiato un go che o avrebbe segnato chiunque . Lui l’ha sbagliato, lisciando il pallone : Vergognoso !!!

    Salah,per il momento,girovaga per il campo.

    Rispondi
    • E tu pensa che secondo qualcuno qui dentro abbiamo perso solo 1-0 contro la squadra che fattura 350 milioni poi però si perde contro l’Atalanta grazie a PipParedes, contro Torino, e Fiorentina, si pareggia contro Empoli e Cagliari che fatturano un decimo della Roma e non ci si deve vergognare. Invidio qualcuno che riesce a farsi piacere la cacca…

      Rispondi
  96. Vorrei capire, senza polemiche, come si possa anche solo lontanamente pensare che la Juve e la Roma abbiano rose di pari livello. Davvero. Solo il reparto difensivo della Juve senza guardare attacco (higuain,dybala,mandzukic) o centrocampo. Barzagli,Bonucci,Chiellini,Rugani…sono di un altro pianeta. Solo Manolas nella Roma è di un livello superiore (per ciò che riguarda la difesa). Assurdo davvero pensare che possano essere a pari livello le due rispettive rose.

    Rispondi
    • Questa è bella!!
      …fazio, vermalen, rudiger e manolas non valgono chiellini, bonucci, barzagli e rugani??
      …e magari sturaro è meglio di strootman?!

      Rispondi
      • Nooo…davvero…ma scherzi o cosa??? Ma davvero (parlo a santi bailor) mi vuoi mettere a pari livello un mezzo rottame come Vermaleen o un normalissimo difensore come Fazio con campioni del calibro di Bonucci o Chiellini????!!!!!! Per non parlare di Rugani o Barzagli…che sono entrambi superiori a un Rudiger…ma dai… Va bene essere tifosi…ma questo è veramente stravolgere la realtà. E la realtà dice che la Juve è per il sesto anno consecutivo prima a distanza siderale da tutte le altre. Roma compresa. Che dici??? Forse qualche motivo ci sarà……

      • Come dice Berlusconi, che Dio mi perdoni, se cambiamo arbitri e giudici la Rube deve cambiare mestiere: Chiellini, in qualsiasi campionato diverso dal nostro o torneo internazionale, giocherebbe non più di un quarto d’ora. Così anche Bonucci, Lichtsteiner e Marchisio, perennemente a protestare e Mandzukic a sghignazzare in faccia all’arbitro. Le loro licenza, garanzia e protezione sono il colore della maglia.

    • Senza considerare che quello che per noi è stato il miglior centrale degli ultimi 5 anni (Benatia), da loro fa panca. E adesso hanno aggiunto pure Caldara al pacchetto. Inarrivabili.

      Rispondi
  97. Io invece credo che questa rosa sia alla pari con la Juve. I nostri problemi sono dovuti ad un turnover forzato. Possiamo fare 21 punti nelle prossime 7 partite … Poi vedremo. Forza Magica Roma

    Rispondi
  98. Se la Roma non vincerà nulla come nelle passate stagioni,credo che Spalletti se né andrà davvero. Anche se ripeto che non capisco come Spalletti possa pensare di poter scalzare la Juve con questa rosa. Se Spalletti lascerà la Roma credo che al suo posto verrà ingaggiato Di Francesco. Che è un buon tecnico a cui piace lavorare con i giovani,specialmente se italiani. Cosi probabilmente la Roma continuerà a non vincere un cazzo ma almeno si potrà vedere una squadra che prova ad avere una progettualità investendo su un gruppo di giovani italiani su cui provare a costruire una ossatura di qualità e vincente per il futuro. Comunque speriamo che sta squadra quest’anno riesca a vincere qualcosa e che Spalletti rimanga.

    Rispondi

Lascia un commento