Depay ha il via libera di Mourinho

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Corriere della Sera, G. Piacentini – Josà© Mourinho libera Memphis Depay, esterno olandese classe ’94 che la Roma monitora da tempo. Una buona notizia per la società  giallorossa, che a gennaio dovrà  trovare il sostituto di Mohamed Salah in partenza per la coppa d’Africa. «Se qualcuno non é felice e vuole andare via – le parole del tecnico del Manchester United-, quando arriva l’offerta giusta non lo blocco».

Depay ha manifestato la sua volontà  di andare a giocare: opportunità  che la Roma, ma c’é da superare la concorrenza dell’Everton, potrebbe offrirgli puntando sul prestito (oneroso) con il diritto di riscatto. La stessa formula non ha convinto il Psg a liberare lo spagnolo Jesà© Rodrà­guez, anche lui segnalato in partenza a gennaio: la società  francese, infatti, prenderà  in considerazione solamente offerte per il trasferimento a titolo definitivo.

Quello che sembra certo é che il vice-Salah non sarà  Manuel Iturbe, che ha fallito tutte le occasioni che Spalletti gli ha dato finora e che piace al Torino. La società  granata nell’ultima sessione di mercato con la Roma ha concluso la tripla operazione Ljajic-Iago Falque-Bruno Peres e proprio per questo si sente favorita rispetto al Milan e al Lione, pure loro interessate al prestito con diritto di riscatto. Dall’ Inghilterra, infine, accostano alla Roma entrambi i terzini del Manchester City, Gael Clichy e Bacary Sagna: per l’ ex Arsenal ci sarebbe la «raccomandazione» di Gervinho.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento