La Roma pesca il Villareal, già  a confronto nel 2003/2004

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Gazzetta dello Sport, F. M. Ricci – Il Villarreal la Roma l’avrebbe evitata volentieri. Soprattutto la numerosa componente «italica» del Sottomarino Giallo – Sansone, Soriano, Pato e Bonera – dei giallorossi non si fida e guarda alla squadra di Spalletti con preoccupazione.

OTTIMO 2016 – Detto questo, il discorso puಠvalere anche per la Roma: il Villarreal – che ieri ha bastonato 3-0 l’Atletico – é una delle migliori squadre della Liga. Lo scorso anno é arrivato alle semifinali di Europa League (fuori col Liverpool, ai sedicesimi aveva eliminato il Napoli) e ha chiuso la Liga al 4° posto dietro Barà§a, Madrid, Atletico. E in estate ha saputo riprendersi dal traumatico e inatteso addio di Marcelino in un clima di tensione il 10 agosto, a una settimana dal preliminare di Champions col Monaco.

RIPARTENZA – Fran Escribà , chiamato in tutta fretta e tra la sorpresa generale vista la limitata esperienza con Elche e Getafe con annesso esonero la scorsa primavera, ha perso la doppia sfida coi francesi ma ha saputo raddrizzare la rotta, conoscere e farsi conoscere dalla squadra, farla ripartire. Nonostante non avesse Soldado (rottura del crociato anteriore, non tornerà  prima di marzo) e Bakambu, attaccanti titolari con Marcelino. Bene in Liga (4°), bene in Europa ma con prestazioni brillanti che si alternano a cadute eclatanti.

FACCE NOTE – I 4 giocatori citati all’inizio godono di diverse fortune: Bonera coi suoi 35 anni vive con serenità  la sua condizione di riserva: 3 partite tra Europa e Copa del Rey. Pato, arrivato grazie a una segnalazione dell’amico Bonera medesimo, sta ritrovando la continuità  smarrita tra Milan e Chelsea: 17 partite, 13 da titolare, 4 gol. Una ripartenza pi๠che discreta. Sansone e Soriano, i due italiani di Germania arrivati da Sassuolo e Sampdoria a circa 14 milioni l’uno, ovvero una cifra vicina al record del club, sono titolari fissi e il primo é anche il «pichichi» della squadra. Con Trigueros e Samu Castillejos producono le bollicine del Villarreal, mentre il capitano Bruno Soriano si occupa della sostanza. La Roma é avvisata.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp