Vermaelen torna titolare, l’ultima partita il 28 agosto

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Gazzetta dello Sport, A. Pugliese – Quasi tre mesi e mezzo, poco meno del tempo che é servito a Rà¼diger per recuperare dall’infortunio al legamento crociato del ginocchio. Tanto é passato dall’ultima partita vera di Vermaelen con la Roma. Era il 28 agosto scorso, a Cagliari, dove la Roma gettಠalle ortiche una vittoria che sembrava già  in cassaforte.

Poi il difensore belga é sparito dai radar giallorossi complice la pubalgia, se non per riaffacciarcisi nella sfida casalinga con il Pescara, ma per un soffio di partita. Quel tunnel iniziato a ridosso di Cagliari, perà², probabilmente é finito. Almeno cosa spera la Roma e anche lui. Un primo grande indizio, perà², ci sarà  già  stasera, quando Vermaelen tornerà  a guidare la difesa giallorossa a Bucarest, nell’ultima sfida del girone di Europa League, quella con l’Astra Giurgiu.

CERCASI THOMAS – «Da Vermaelen mi aspetto una buona prestazione, perchà© l’ho visto in condizione negli ultimi allenamenti, e sono convinto che sia pronto per giocare una partita – dice Spalletti –. Non abbiamo ancora visto le sue qualità  avendo avuto questo infortunio lungo, ma il livello del giocatore ormai lo conosciamo. Dobbiamo farlo tornare il giocatore che siamo andati a prendere, perchà© noi siamo andati a prendere quel giocatore forte la, che ora ci deve far vedere le sue qualità Â». Ecco, il punto é proprio questo: andare a caccia del vero Vermaelen. Perchà© se é vero che la pubalgia l’ha tenuto fuori cosa a lungo, é anche vero che le prime scie di Vermaelen (quelle lasciate tra Oporto, l’Udinese e Cagliari) non sono state certo dorate.

IL TUNNEL – Adesso per il belga é il momento di rialzare la testa e cancellare i fantasmi. La settimana successiva alla sfida con il Cagliari giocಠa Cipro, con la sua nazionale, in una partita che fu la madre degli scontri diplomatici tra la Roma e il Belgio. Vermaelen quella partita la disputಠgrazie agli antinfiammatori, con una terapia che per la Roma fu sbagliata. Da la il ritorno della pubalgia, di cui Vermaelen aveva già  sofferto durante l’Europeo francese. Ora tutto questo é il passato, alle spalle, e per lui c’é la voglia e la speranza di far vedere di essere stato un acquisto sbagliato. Perchà© se sul valore del giocatore nessuno ha mai discusso, sulla sua affidabilità  fisica sa, soprattutto in virt๠dei tanti problemi avuti in passato, per ultimi quelli che gli hanno fatto saltare gran parte della sua avventura col Barcellona. Da stasera, forse, c’é un futuro diverso. Per capire anche se la Roma alla fine lo riscatterà  o meno.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp