La Roma perde a Bergamo, adesso rischia di finire risucchiata dalle inseguitrici

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Il Tempo, A. Austini – Tanti colpevoli, un risultato: in 45 minuti la Roma passa da essere l’unica inseguitrice credibile della Juventus a finire agganciata dal Milan e risucchiata nel gruppone delle cinque squadre racchiuse in due punti che si giocheranno il campionato dei «poveri». Perchà© lo scudetto, ancora una volta, sembra essere una materia accessibile solo alla Juventus. A Bergamo succede di tutto. Il primo a sbagliare é l’arbitro Rocchi, ancora lui. Da quel «famoso» Juve-Roma del 2014 ha diretto una sola volta i giallorossi (pari a Bologna) fino a ieri, quando con un’interpretazione molto forzata del regolamento ha deciso di non espellere Toloi in occasione del rigore del vantaggio firmato da Perotti. Il primo caso di «parata» di un difensore punito solo con l’ammonizione ha chiaramente cambiato lo spartito della gara. Ma le attenuanti per Dzeko e soci finiscono qui. Al netto dei meriti di un’Atalanta strepitosa, stupefacente, tutto il resto é da addebitare a una Roma tornata a contorcersi nei suoi limiti: una squadra che non sa chiudere le partite nei momenti in cui le domina e completamente incapace di contrastare qualsiasi avversario che la butti sull’agonismo. Tra il primo e il secondo tempo ci passa un mondo e alla fine, Rocchi a parte, la vittoria dei bergamaschi é la giusta sintesi. Ancora una volta, come a Empoli, l’attacco delle meraviglie si é inceppato. Dzeko non ha mai tirato in porta e Salah si é divorato tre occasioni che hanno un peso enorme sul risultato, al punto di meritarsi la sostituzione con mezzora ancora da giocare. E qui subentrano i demeriti di Spalletti.

A conti fatti, i suoi cambi hanno peggiorato il rendimento di una Roma già  alle corde, al contrario di Gasperini che ha ribaltato l’inerzia del match con una mossa: D’Alessandro a sinistra a supporto di Gomez, spostato di corsia dopo un primo tempo innocuo. L’allenatore giallorosso é corso ai ripari invertendo la posizione di Rudiger e Bruno Peres, poi chiedendo invano a El Shaarawy e nel finale persino a Iturbe di limitare i danni in quella zona di campo, dove gli atalantini hanno asfaltato la Roma per tutta la ripresa. Se si aggiunge che l’ingenuo fallo da rigore al 90′ lo ha commesso Paredes, l’altro innesto di Spalletti, gli errori del tecnico diventano una sentenza. Di condanna, perchà© in un attimo si sono ribaltate le prospettive del campionato. In questo momento é pi๠saggio guardarsi dal Milan, dal ritorno del Napoli e dalla concorrenza di squadre come Lazio e Atalanta che giocano senza nulla da perdere, piuttosto che aspirare a una rimonta sulla Juve scappata a +7. Se in casa finora non sbaglia un colpo, il rendimento della Roma in trasferta é da metà  classifica, altro che scudetto: due vittorie su sette partite e già  tre sconfitte. Altro dato allarmante: dopo 13 giornate la squadra scricchiolante dell’anno scorso aveva un punto in pià¹. Gioveda va chiusa la pratica Europa League all’Olimpico col Plzen, poi arriva il Pescara prima di un ciclo terribile: derby, Milan e Juventus allo Stadium. In un mese i sogni da vetta possono spezzarsi definitivamente. O ricominciare.

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjp2001.it.com/https://lokaljp.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOclbktotocapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsd