Fazio prova a recuperare per Roma-Bologna

fazioRassegna Stampa Forza-Roma.com – Il Messaggero, S. Carina – «Competere, competere, competere. La parola d’ordine deve essere questa». A Roma Fazio si era presentato cosa. Doveva essere il quarto difensore dietro Vermaelen, Manolas e Ruediger. Si é ritagliato invece un posto come titolare al fianco del greco, approfittando (come accadde a Yanga Mbiwa un paio di anni fa a discapito di Castan) delle precarie condizioni fisiche dell’ex Barcellona e di gara in gara ha acquisito e trasmesso sicurezza.

A tal punto che nella seduta pomeridiana di oggi, tutti gli occhi saranno puntati su di lui per capire se riuscirà  o meno a recuperare per la gara col Bologna. Ieri ha svolto lavoro personalizzato con una leggera corsa ma contro l’Austria Vienna per qualche minuto si é addirittura riscaldato insieme ai compagni durante la gara. Una cosa é certa: Spalletti non ne forzerà  l’impiego. Per intenderci: non gli chiederà  di stringere i denti perchà© al netto di qualche disattenzione evitabile sui due gol subiti, la difesa contro l’Austria Vienna non gli é dispiaciuta. Anche l’arretramento di De Rossi riproposto in campionato, gli permetterebbe di giocare nuovamente con il doppio play in una gara che si prospetta con la Roma che attuerà  un possesso-palla con percentuali bulgare, aiuterebbe non poco. Se poi si aggiunge che il Bologna ha fuori Verdi e Destro non é al meglio (per Donadoni sarebbe già  un successo averlo in panchina), il reparto schierato in Europa League potrebbe bastare.

OGGI IN GRUPPO – Dipenderà  dunque da come si sentirà  Fazio. La palla, sia da parte dello staff medico che di Spalletti, é stata girata al difensore ex Siviglia. Oggi l’argentino inizierà  ad allenarsi con il gruppo e verrà  monitorato costantemente. Se le sensazioni saranno positive, presumibilmente domani lo vedremo dirigere la difesa. Altrimenti spazio ai quattro di gioveda, con l’unica novità  rappresentata dal rientro tra i pali di Szczesny al posto di Alisson. L’impiego di Fazio, oltre a regalare qualche certezza in pi๠al reparto, permetterebbe a Lucio di avere un minimo di scelta e di far rifiatare qualche elemento che in questo momento non appare al massimo della forma. In primis Strootman, che proprio per questo motivo é rimasto fuori dalle convocazioni dell’Olanda in vista dell’amichevole contro il Belgio (che ha lasciato a casa Nainggolan) e del match di qualificazione contro il Lussemburgo. Senza contare che senza Fazio, Rudiger (anche lui risparmiato dalla Germania) sarebbe costretto a giocare la terza partita consecutiva in una settimana dopo 4 mesi di stop. Troppe, forse, anche per il tedesco, nonostante fisicamente non abbia da invidiare nulla nemmeno all’Hulk dei fumetti.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp