Austria Vienna-Roma 2-4, prima Kayode, poi Dzeko, De Rossi, di nuovo Dzeko e Nainggolan. Nel finale Grà¼nwald.
Primo tempo, austriaci in vantaggio ma la Roma chiude sul 2-1
Austria Vienna-Roma LIVE. Vantaggio avversario con Kayode dopo soli 2 minuti, errore di Alisson e Rudiger che, nel tentativo di prendere un cross basso, si ostacolano lasciando spazio all’attaccante avversario tutto solo ad insaccare la palla in rete. Il pareggio immediato al minuto 4 con un gol simile a quello di Roma-Inter: Bruno Peres sfonda a destra, cross basso e Dzeko non sbaglia, 1-1.
Su un’azione da calcio d’angolo arriva il raddoppio al minuto 18: colpo di testa di Dzeko, un difensore avversario prende la palla sul proprio palo anticipando il portiere, De Rossi é tutto solo libero di mettere dentro il 2-1.
Secondo tempo, altre due reti per i giallorossi, nel finale Grà¼nwald
Nella ripresa arriva il 3-1 di Edin Dzeko: bel passaggio in mezzo di El Shaarawy, Dzeko taglia tra i due centrali, conclude anticipando il portiere, la palla sbatte sul palo con il calciatore bosniaco che l’appoggia in rete per il 3-1. Al minuto 77 arriva il quarto gol: palla in mezzo di Paredes su calcio di punizione, Filipovic la tocca in area goffamente lasciandola a Nainggolan che tira di prima intenzione segna il 4-1 per i giallorossi. Al minuto 89 la rete del 2-4 di Grunwald per gli austriaci con un tiro da fuori area.
In classifica la Roma guida il Gruppo E con 8 punti, 5 per l’Austria Vienna, 4 per l’Astra Giurgiu, 3 per il Viktoria Plzen. Nel prossimo turno Roma-Viktoria Plzen e Austria Vienna-Astra Giurgiu, entrambe il prossimo 24 novembre alle 21.05.
Tabellino Austria Vienna-Roma 2-4
Il tabelloni della partita d’Europa League tra Austria Vienna e Roma giocata all’Ernst Happel Stadion alle ore 19.00.
AUSTRIA VIENNA: Hadzikic; Larsen, Rotpuller, Filipovic, Martschinko; Serbest (84′ Prokop), Holzhauser; Pires, Grà¼nwald, Venuto (87′ Tajouri); Kayode (71′ Friesenbichler ).
A disp.: Pentz, Stronati, Salamon, Vukojevic.
All. Fink.
ROMA: Alisson; Bruno Peres, Rà¼diger, De Rossi, Juan Jesus; Paredes, Strootman; Perotti (84′ Iturbe), Nainggolan, El Shaarawy (71′ Gerson); Dzeko.
A disp.: Szczesny, Fazio, Marchizza, De Santis, Salah.
All. Spalletti.
Arbitro: Estrada (SPA). Assistenti: Martinez e Sobrino. IV uomo: Rodriguez. Assistenti di porta: Hernandez e De Burgos.
Marcatori: Dzeko 4′ e 68′, De Rossi 18′, Nainggolan 78′, Grà¼nwald 89′.
Ammoniti: Grà¼nwald, Martschinko, Kayode (A); Rà¼diger, De Rossi, Strootman (R)