Stadio Olimpico, in occasione di Italia-Nuova Zelanda verranno rimosse le barriere

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – La Repubblica, F. Ferrazza – Il braccio di ferro tra Istituzioni e ultras di Roma e Lazio sembra essere arrivato al capolinea. Le barriere alzate nelle due curve dell’Olimpico quattordici mesi fa verranno rimosse durante la prossima sosta del campionato, con il presidente del Coni, Malagà², in marcatura stretta sui vertici di questura e prefettura per non farle pi๠rimettere. L’occasione giusta la regalerà  il rugby: l’Italia giocherà  un test match con la Nuova Zelanda, il 12 novembre, e per quell’occasione le due vetrate divisorie spariranno per ospitare il pubblico della palla ovale.

Da mesi si dibatte del vuoto che ormai accompagna le partite di Roma e Lazio, e sembra arrivato il momento giusto per fare un passo indietro sul piano delle disposizioni di sicurezza studiate e attuate nell’estate del 2015. Il Coni, attraverso il presidente Malagà², sta spingendo affinchà© le barriere spariscano, pronto a firmare un protocollo d’intesa con le due squadre romane e la Questura. «Siamo vicini a trovare una soluzione – l’ammissione a margine della presentazione del test match di rugby – all’Olimpico non ci sono stati pi๠problemi, i tifosi meritano quindi fiducia». Una fiducia che, nel protocollo studiato, sarebbe a tempo, con gli ultras tenuti sotto osservazione fino al derby del 4 dicembre, la gara che desta maggiori preoccupazioni per l’ordine pubblico e che da qualche anno, per questo motivo, si gioca alle 15.

Pi๠cauti i vertici di questura e Osservatorio, che comunque sono pronti a tendere una mano alle tifoserie, quantomeno abbassando le barriere e aprendo un varco nelle stesse. Un primo passo importante, per riportare in curva i tifosi che per protesta non entrano e incentivare quelli che senza il supporto del settore pi๠caldo hanno perso la voglia di riempire lo stadio. Saranno i laziali a vivere per primi la nuova realtà , dopo la sosta del campionato, nella sfida casalinga contro il Genoa. Per i romanisti se ne riparla per l’Europa League, il 27 novembre, contro il Viktoria Plzen. Cambiamenti di cui é a conoscenza la società  giallorossa, anche se ufficialmente non é stato comunicato ancora nulla. «Il comportamento della tifoseria romanista é ineccepibile, anche in trasferta – spiega l’ad giallorosso Gandini – credo quindi sia necessaria una revisione delle posizioni prese dalle autorità . Il nostro primo obiettivo é ripopolare lo stadio Olimpico». Intanto, domani pomeriggio a Empoli, la Roma ritroverà  Bruno Peres, giusto in tempo per sostituire Florenzi, operato ieri a Villa Stuart al crociato del ginocchio sinistro. Il ragazzo punta a rientrare tra quattro mesi.

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjp2001.it.com/https://lokaljp.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOclbktotocapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsd