Pellegrini, Mazzitelli, Ricci e Politano: tanti gli ex giallorossi al Sassuolo

pellegriniRassegna Stampa Forza-Roma.com – Gazzetta dello Sport, D. Stoppini – Gioca recompra stasera? Attaccante spagnolo, ottima prospettiva, un po’ caro ma pronto all’uso. Recompra é Lorenzo Pellegrini. àˆ Luca Mazzitelli. O Federico Ricci. àˆ Trigoria che ha preso casa a Sassuolo e se tornerà  mai indietro un giorno, sarà  a peso d’oro. Rimpianti, scelte e necessità  si mescolano in un frullatore di emozioni, stasera, al Mapei Stadium.

SCELTE – Cinque facce che a Roma conoscono come le tasche: amici come prima, oggi sono avversari. Perchà© questa é stata la politica della Roma, almeno finora: a un giovane non si puಠgarantire il posto, se resta rischi di perdere il capitale, a fare il giochino avanti e indietro con i prestiti il costo é maggiore del beneficio e allora a un certo punto si deve fare una scelta. Che si puಠsbagliare, certo. Lo ripete pure Luciano Spalletti, che ha messo bocca – é bene specificarlo – solo su una delle cinque operazioni tra Roma e l’Emilia, quella di Federico Ricci. «Lui magari ti fa pentire di averlo mandato a giocare – ha detto l’allenatore giallorosso –, ma intanto ti prepara il valore per il prossimo anno. Valore che sarebbe sceso, se il calciatore fosse rimasto qui a fare la riserva. La Roma deve fare attenzione anche alle questioni economiche, cosa diventa difficile indovinarle tutte». E in questo vicolo s’é infilato il Sassuolo, che a Trigoria s’é abituato ormai a fare la spesa. In principio fu Luca Antei, difensore centrale, che tra prestito, prima metà  del cartellino e seconda metà  a Trigoria ha portato 1,5 milioni di euro. L’addio é per sempre, non c’é via di ritorno.

LEGATI – Gli altri quattro, chi pi๠chi meno, restano legati a Trigoria. Chi solo per una percentuale sulla futura rivendita. Parliamo di Matteo Politano, ad oggi (domani chissà ) il rimpianto pi๠grande in versione giallorossa: l’esterno d’attacco che spaventa Spalletti é tutto del Sassuolo, che l’ha acquistato con un investimento complessivo di 3,5 milioni di euro. La Roma non ha il diritto di riacquisto, si é tenuta il 20% di una futura rivendita. La moneta pi๠che l’investimento. Che é poi é stata la ratio di alcune scelte dell’ex d.s. Walter Sabatini. La cessione di Luca Mazzitelli, nel gennaio 2016, serva a finanziare gli arrivi di Perotti ed El Shaarawy. Il Sassuolo prese il centrocampista che allora tanto bene faceva al Brescia per 3,5 milioni di euro. Eccola, la recompra: la Roma si é tenuta la possibilità  di riportarlo indietro per tre anni con una cifra a salire che oggi sarebbe di 10 milioni di euro. Ancora di pi๠per l’altro centrocampista, Lorenzo Pellegrini: andಠvia solo per 1,25 milioni, oggi il riacquisto a Trigoria costerebbe 12 milioni (l’estate scorsa erano 10). L’ultima operazione é stata quella di Ricci: il 31 agosto la Roma scelse di salutare lui e non Iturbe, complicato oggi dire che la scelta sia stata azzeccata. L’esterno é partito in prestito con diritto di riscatto fissato a 4,5 milioni: se il Sassuolo eserciterà  l’opzione, perchà© Ricci torni a casa serviranno 7,5 milioni. Soldi di qua, giocatori di là : il bivio é fondamentalmente questo. Recompra é la in mezzo, a galleggiare tra le linee.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp