Paredes continua a crescere, titolare anche a Sassuolo?

paredesredesRassegna Stampa Forza-Roma.com – Gazzetta dello Sport, C. Zucchelli – Qualche settimana fa, a Sky, misero in collegamento Spalletti e Dzeko: l’attaccante sorrideva per aver segnato, ma il tecnico, sentenzià²: «Bene il gol, ma mi aspetto di pià¹Â». Domenica stessa scena, solo che al posto di Dzeko c’era Paredes: Spalletti saluta, lascia la parola al suo centrocampista, ma prima dice: «Bravo Leo». Una sentenza: Dzeko é giocatore fatto, l’argentino invece ha bisogno di certezze e fiducia. Soprattutto adesso che, a 22 anni, sta compiendo il salto di qualità .

CORSI E RICORSI – Spesso, parlando di Paredes, si dimentica che é nato nel 1994: alla sua età  De Rossi aveva 60 partite di Serie A alle spalle, Paredes é 51 e, come Daniele, ha incontrato ora l’allenatore che potrebbe cambiargli la carriera. De Rossi, infatti, conobbe Spalletti nel 2005, quando era coetaneo di Leandro, e le analogie non finiscono qui: era un giovane papà , visto che Gaia é nata il 16 luglio di quell’anno, e anche l’argentino lo é, e sta per avere il secondo figlio. Se Spalletti riuscirà  a lavorare con Paredes come ha fatto con De Rossi solo il tempo potrà  dirlo, intanto il rapporto comincia a crescere: «Lo devo ringraziare per la fiducia che mi sta dando – le parole del giocatore dopo il Palermo –. Ma devo ancora migliorare».

CONFRONTI – I paragoni d’altronde sono di quelli che contano: Spalletti lo ha messo sullo stesso piano del suo pupillo Pizarro e di Pjanic, dicendo che gli ricorda il primo ed é migliore del secondo, e dopo qualche momento di appannamento, dovuto forse alla troppa pressione che sentiva e a tratti sente ancora, Paredes sta crescendo. Il gol – fortunoso – contro il Palermo é solo la ciliegina sulla torta, la sostanza dice che ha centrato il 93,2% di passaggi riusciti su un totale di 88, toccando il pallone 107 volte. In Coppa é sempre sceso in campo e in campionato non é stato impiegato soltanto contro Samp e Fiorentina. E in 7 occasioni (Udinese, Crotone, Napoli, Palermo in campionato e le tre di Europa League) Spalletti non l’ha sostituito, segno che anche dal punto di vista fisico risponde bene.

A LEZIONE – Domenica tornerà  ad Empoli, la città  che lo ha fatto crescere e considera una seconda casa. Domani invece, contro il Sassuolo, proverà  a giocare la terza partita di fila da titolare in A, magari al posto di uno tra Nainggolan e Strootman. «Da loro imparo ogni giorno», ha ammesso Paredes e stavolta non é una frase fatta. I tre del centrocampo lo hanno preso sotto la loro ala – soprattutto De Rossi –, ma anche gli altri argentini del gruppo se lo coccolano. Con Perotti, Fazio e Iturbe forma una sorta di famiglia allargata, sempre insieme, in ritiro come nei momenti liberi, e anche questa serenità  lo sta aiutando a sentirsi pi๠sicuro. Che poi é la cosa che vuole Spalletti: concentrazione e responsabilità , senza che scotti il pallone. Ed é questo l’aspetto dove Paredes deve ancora crescere. Sarà  un caso, allora, che contro l’Austria Vienna il giocatore a cui ha passato pi๠volte il pallone é stato Totti?

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp