L’addio di Sabatini fa discutere i tifosi, i pro ed i contro

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Gazzetta dello Sport, C. Zucchelli – I più tristi, senza dubbio, i ragazzi del profilo «Sabatini acquista cose», che con le massime e le operazioni dell’ormai ex d.s. della Roma hanno creato una pagina seguitissima. A loro mancherà il materiale quotidiano, ai tifosi della Roma invece – almeno stando a quanto scritto sui social e detto nelle radio – Sabatini mancherà meno. Il professionista, s’intende, perché l’uomo, quell’«etrusco residuale» con un passato alla Lazio ma che dice di essersi innamorato della Roma, viene salvato. Il direttore sportivo, invece, in generale viene appena promosso, perché in fondo ai tifosi delle plusvalenze e della patrimonializzazione interessa fino a un certo punto. Restano 5 anni e zero trofei, resta l’onta del derby di Coppa Italia perso con la Lazio, resta la sensazione di tutto quello che poteva essere e non è stato. E allora, scrive Francesco, «qualcuno apra la pagina etrusco residuale», perché il dirigente appartiene già al passato, ma ai romanisti Walter Sabatini un po’ mancherà.

GIUDIZI E PASSIONE – Impossibile scindere le due cose, stando a quanto diceva lui stesso in conferenza: «In questi 5 anni l’uomo non c’è più stato, sono stato sempre e solo il d.s. della Roma». Per questo, forse, il rapporto si è logorato in fretta, visto che da tempo tutto quell’entusiasmo che aveva accompagnato l’arrivo di Sabatini e della proprietà americana è andato scemando. Dice a «Rete Sport» Marco Cassetti, che il voto è un «6,5 per i risultati e 7 per il bilancio», mentre a «Radio Radio» l’ex bomber Pruzzo ammette: «Il distacco tra lui e la Roma c’era da almeno sei mesi, l’ultimo mercato non mi sembra lo abbia fatto lui, è stato costretto con la forza a rimanere». Sarà andata davvero così? Per un’ascoltatrice «non ci sono sentimenti in questa storia, il rapporto tra Sabatini e la Roma è sempre stato improntato sui soldi», mentre c’è persino chi reputa «tardivo l’addio di un d.s. che ha fatto solo danni. Tare, molto meno celebrato, ha vinto più di lui». Comprensivo invece Paolo che scrive: «Se oltre alla fortuna finanziaria avesse fatto anche la fortuna sportiva della Roma, si chiamerebbe Padre Pio».

LA FINE – Infuocate poi sono state le dichiarazioni sulle commissioni e su Totti: Nobel per la fisica sì, tappo per gli altri giocatori pure. E questo è piaciuto davvero a pochi. «Anche per Batistuta e compagni faceva da tappo?», il senso dei commenti, quasi tutti a difesa del capitano giallorosso. Qualcuno scrive a Iturbe e Gerson: «Stappatevi». Più apprezzate le frasi sulla mentalità: «Qui si vince e si perde nella stessa maniera». Nel bene e nel male anche nel giorno dell’addio, Sabatini fa discutere, e di questo dibattito si percepirà l’assenza. Ma in fondo, twittava all’ora del tramonto Simona, tutto finisce: «E se si sono lasciati Brad Pitt e Angelina Jolie, anche Sabatini può andar via».

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjp2001.it.com/https://lokaljp.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOclbktotocapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsd