Spalletti su Gerson, non è ancora pronto

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Il Messaggero – In tanti si aspettavano il brasiliano Gerson in campo contro l’Astra Giurgiu. Dopotutto, se la stella del calcio sudamericano strappato al Barcellona non gioca contro i modesti rumeni in una partita ampiamente alla portata della Roma, quando ci sarà la possibilità di veederlo in azione? Eppure mister Spalletti ha preferito non rischiarlo, lasciandolo in panchina. Per l’allenatore non è ancora pronto. E le dichiarazioni che il mister rilascia sul giovane brasiliano a fine partita hanno il sapore della bocciatura:

«Come trequartista può avere delle difficoltà in Italia. Vuole la palla sui piedi, non è uno alla Nainggolan o alla Perrotta che la passa e poi s’inserisce andando in profondità. E’ molto tecnico e rapido d’idee ma non di gambe e con questo ruolo da trequartista si troverebbe in difficoltà. Secondo me è una mezzala tutto campo ma fatica in fase difensiva. Mi sembrava che qualche tempo fa avesse più fiducia e stesse facendo meglio di ora. Adesso non ho tante possibilità di dargli spazio, deve essere bravo lui a ritagliarselo».

Condividi l'articolo:

1 commento su “Spalletti su Gerson, non è ancora pronto”

  1. che gerson non sia pronto si vede.. meno male che lo dice anche spalletti, visto che in questo sito ancora qualcuno deve convincersi che abbiamo buttato i soldi di digne per questo qua..

    Rispondi

Lascia un commento