Totti si prende nuovamente la scena

asromavucsampdoriaseriea_lyxrvm4hgcl

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Leggo (F. Balzani) – Dopo Giove arriva Totti. A salvare Spalletti e la Roma ci pensano gli dei, prima quello che ha portato una tempesta di grandine all’Olimpico obbligando tutti ad aspettare 74’ prima di rivedere Roma e Samp in campo. Poi quello del calcio che a quasi 40 anni ha ribaltato nella ripresa l’1-2 dei doriani con un assist d’alta classe (non l’unico) per Dzeko e un rigore a tempo scaduto. Un’altra prestazione da extraterrestre e un altro record (raggiunto Maldini con almeno una presenza in 25 stagioni. Oltre al 249° gol che significa 23 anni di fila a segno) che fa riflettere lo stesso Francesco. «Non è solo una vittoria mia ma di tutta la squadra. Se sto così perché dovrei smettere? Io vivo giornalmente con la testa giusta e la serenità. Col fisico che regge poi la testa mi aiuta a fare qualsiasi cosa». Difficile dargli torto. Anche Spalletti torna sull’argomento: «Per me gioca anche il prossimo anno se la squadra lo aiuta. Finora sono stato impossibilitato a metterlo. Contro il Porto dove abbiamo giocato sempre in inferiorità numerica, a Cagliari non c’era. Se lui gioca e si allena come ora deve continuare. Non l’ho mai visto allenarsi con questa voglia». Poi un messaggio al club: «Per vincere non basta un solo grande calciatore, ce ne vorrebbero altri 5 di Totti. Ci servono personalità come la sua altrimenti ci si perde. In alcune partite Francesco può giocare anche più di un tempo, ma se siamo costretti a usare Totti per ritrovare carattere non si va da nessuna parte. Vorrei formare leader anche senza il capitano in campo. Anche se cambiano allenatori e ne arrivano e ne sono arrivati in passato più bravi di me, ma non si trovano questi giocatori con questo carisma diventa difficile andare a far la guerra. Gli altri ne hanno 4-5 di campioni».

Pallotta, in tribuna col nuovo ad Gandini, invece ci scherza su: «Pensavo lo sbagliasse il rigore perché il campo era bagnato». Totti risponde così: «Se avessi pensato di sbagliarlo non lo avrei tirato». Poi Pallotta si fa serio: «Se la Roma gioca come nel 2° tempo non ci sono Juve e Napoli che tengano». Quella del primo tempo però ha messo in mostra tutti i limiti di una difesa che continua a fare acqua. Protagonista in positivo nella rimonta giallorossa anche Dzeko che è entrato in 6 dei 9 gol della Roma in campionato con 2 reti, 2 assist e 2 rigori procurati: «Spero che ci saranno più partite del genere per me e Totti».

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp