Ipotesi Stadio Flaminio per la Roma? Pallotta il 14 settembre incontra la Raggi

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – La Repubblica (M. Pinci) – Il buonumore per lo sbarco del presidente Pallotta dura poco. Fino alle 18. Quando l’allenamento toglie alla Roma ogni speranza di recuperare Thomas Vermaelen. Oggi pomeriggio all’Olimpico contro la Sampdoria il belga non ci sarà: colpa di un affaticamento all’adduttore. L’ennesima manifestazione della maledizione che s’è abbattuta dall’inizio dell’estate sulla difesa. In tre si rompono il crociato: prima Rüdiger, poi il baby Nura, persino iel neo acquisto Mario Rui: sciagura che costringe la Roma a comprare sia Fazio sia Vermaelen per compensare. Ma proprio Vermaelen, alla prima ufficiale contro il Porto, si vede sventolare un cartellino rosso che lo toglie a Spalletti per la gara di ritorno: non serve aggiungere come sia finita. A Cagliari poi è mancato per una contusione pure Juan Jesus, assenza che aveva costretto Spalletti a dirottare a sinistra Bruno Peres. La formula tornerà oggi d’attualità per colmare il forfeit del belga: il suo posto in mezzo lo prenderà invece proprio Juan Jesus.

A destra giocherà Florenzi, ancora una volta terzino. Si consolerà però con la fascia di capitano, nonostante il rientro di De Rossi, già guarito dall’infortunio al polpaccio. Tre giornate di squalifica ha detto l’Uefa, dopo l’espulsione contro il Porto. Altrettante partite dovrebbe durare la punizione dell’allenatore al numero 16. E pazienza se lo spogliatoio non apprezza.

Lo spogliatoio saluterà oggi Pallotta, allo stadio. Quello stadio diventato ieri pietra dello scandalo dopo una battuta-provocazione del dg Mauro Baldissoni: «L’Olimpico? Forse dovremmo considerare stadi più piccoli. Prima del Porto abbiamo parlato con Spalletti della possibilità di utilizzare un impianto più piccolo, senza pista d’atletica, per massimizzare l’effetto del pubblico. In attesa di edificare il nostro stadio». Subito è partito il tormentone: la Roma giocherà a Latina? Le Noif (art.19) impongono che lo stadio sia nel comune in cui le società hanno sede (e Trigoria lo sa bene). L’unica alternativa all’Olimpico è il rudere del Flaminio. Magari, a proposito di provocazioni, con la sindaca Raggi Pallotta vuole parlare proprio di questo.

Condividi l'articolo:

204 commenti su “Ipotesi Stadio Flaminio per la Roma? Pallotta il 14 settembre incontra la Raggi”

  1. i fatti dicono che con totti si evitano alcune figure di merda negli ultimi tempi.. se il resto della squadra non ha le palle la colpa non è sua..

    Rispondi
  2. Verre e Caprari sono due buoni giocatori. Caprari ora è dell’Inter. Purtroppo la Roma ha un DS anti italiano che reputa i giovani italiani di casa non degni di nota. Peccato. Penso anche a Politano che è davvero un giovane di ottima prospettiva.

    Rispondi
    • Nel Pescara c’è anche una grande intuizione di sabatini… Gyomber. Mammamia che pippa…il secondo goal di icardi nasce da una sua cazzata difensiva.

      Rispondi
    • Nn diciamo cavolate, Caprari è un giocatore da Pescara a Roma manco in tribuna può stare.
      Iturbe al verona ha fatto sfraceli che Caprari manco in b ha fatto… Eppure in una grande squadra è pressoché nessuno iturbe.
      I vari ljajic Giovinco Caprari ecc nelle piccole fanno i fenomeni xk hanno tutto il campo davanti e nn giocano contro difese arroccate in 11 dietro la palla

      Rispondi
  3. Voliamo basso, amici.
    Vittoria giusta, rigore iuventino.
    A portieri invertiti avremmo vinto 5-1.
    Ma sczezny qui molti lo considerano un fenomeno.
    E’ una mezza sega.
    Difesa ridicola, centrocampo che a tre non regge.
    Attacco bene, o quasi.
    Totti, determinante, nel portare fantasia e qualità.
    ma una squadra che ha bisogno delle fantasia di un 40 enne, che rende con le medio piccole, tra l’altro, è una società in cui la qualità manca in Società, e nella proprietà.
    Senza Totti, siamo mediocri.
    Lo scorso anno non avevamo bisogno di lui.
    perchè ?
    Perchè c’era Pianijc.
    Elementare, Watson.
    Lo Stadio vuoto ve lo meritate.
    Ciò detto, cerchiamo di vincere a Firenze…..
    PS
    Dzeko determinante ?
    incisivo, direi.
    Con le squadre che retrocedono o lottano per non retrocedere, come ha fatto la samp lo scorso anno, e l’Udinese.
    Determinante, in senso negativo, nelle due partite con il Porto…..

    Rispondi
    • Ciao CUCS.
      Condivido quello che scrivi tranne per Szczesny che per me rimane un buon portiere, ma non so se sia superiore ad Alisson.
      Mi aspetto di vedere all’opera il brasiliano nelle coppe.
      Purtroppo la realtà di queste prime 5 partite è che abbiamo sbagliato il mercato.
      In difesa abbiamo cambiato tantissimo ma senza prendere giocatori di qualità, tranne Bruno Peres l’unico acquisto estivo che fa la differenza.
      20 ml spesi tra Mario Rui e J Jesus, quando con la stessa cifra confermavi Digne e riportavi a casa Benatia in prestito.
      A centrocampo manca tecnica e manca dinamismo.
      In avanti non c’è il sostituto di Dzeko.

      Rispondi
      • Ciao Down Under,
        Sceznzny alterna buone prestazioni, a prestazioni pessime.
        La costanza di rendimento, è fondamentale per un portiere.
        Non mi sembra granchè…
        comunque non da top club (italiano).
        mercato sbagliato, vero.
        Tranne Bruno Peres, acquisti tardivi e mediocri.
        sono (senza esagerare) pessimista.
        vedo più semplice un 4/5 posto che un secondo….
        e avere bisogno di Totti è sintomo di debolezza cosmica….

  4. Il risultato non deve nascondere le nostre lacune, cosa che è stata fatta dopo la partita con l udinese. Abbiamo vinto.. Benissimo.. Ma c’è ancora molto da lavorare sui punti deboli, la difesa ti fa venire brividi. Oggi ho ringraziato dio che non siamo finiti in champions che con questi sai che imbarcate che prendevi

    Rispondi
  5. Sampei 11 settembre 2016 il 19:34
    @ecovian
    Dai su…ancora con la storia dei gol mangiati da Dzeko? 179 minuti per un totale di 2 gol, 2 rigori procurati, 1 assist.
    Pure troppo sta facendo..

    Quello che mi fa incazzare è che fa cose ottime e cose assurde per troppa sufficienza. Forse, ma è solo una mia idea, sembra avere troppa fiducia nei suoi mezzi tecnici….

    Rispondi
  6. APolloooooo LE FIgure de merdaaaa le hai fatto tu in questi 60 anni de vitaaaaaaaaaa Ma ndo sta il tuo TOPPA PLAYER OSVALDO??? AA siiii e diventato un rockstar hauhauh

    Rispondi
  7. Non capisco questa facilita’ di masturbarsi per 2 goal facili a porta spalancata contro una squadraccia come la Sampdoria che si tiene a galla giusto per un paio di individualita’ e la buona organizzazione di gioco del suo bravo allenatore.

    Ragazzi il problema non sono i goal fatti finora ma quelli che ti mangi davanti alla porta costantemente…portieri avversari o meno!

    Se Dzeko e Salah facessero solo la meta’ dei goal rispetto alle occasioni che hanno ogni partita non solo non soffriresti fino all’ ultimo come oggi ma staremmo sicuramente in Champion League piuttosto che in Europa Legue.

    Bisogna fare i goal al momento giusto per chiudere le partite…e questo noi non lo sappiamo ancora fare!

    Rispondi
  8. Totti ha messo a nudo tutti i nostri limiti.
    Mai come quest’anno abbiamo un centrocampo mediocre.
    E dire che era il nostro punto di forza fino a poco tempo fa!
    Le linee di passaggio e gli assist che fa lui gli altri se li sognano.
    Giusto Pjanic riusciva ad avvicinarsi dall’alto della sua classe.
    Senza il bosniaco non ci rimane che Totti.
    E questa è la prova che il mercato è stato sbagliato alla grande.

    Rispondi
  9. Dzeko è una pippa, Totti è un ex giocatore, Salah non è mai decisivo… Ma andate a lavorare invece di dire minchiate, se l’altri c’hanno un portiere che fa la partita della vita la colpa è nostra, però quando prendiamo 10 gol in 10 tiri in porta subiti in 10 partite la colpa è della difesa, fate pace col cervello cristoddio.
    Abbiamo vinto, abbiamo giocato bene, non sarà stata la partita perfetta ma di certo il culo non lo abbiamo avuto noi, se Salah e Dzeko facevano tripletta entrambi oggi nessuno aveva nulla da ridire, il culo ce l’ha avuto Viviano.
    La Samp non è al nostro livello e dovevamo vincere più facilmente? Quindi se il Barcellona perde con l’Alaves Messi si deve suicidare? La Samp non ha fatto una brutta partita, noi neanche, risultato giusto e fine della storia, si guarda alla prossima!

    Rispondi
    • Puoi dire quello che vuoi, ma oggi è andata di culo.
      Come non è successo la volta scorsa.

      E alla fine quelli sono i risultati.

      Terzo posto in campionato.

      Se ti sta bene amen.

      Ma poi non ti lamentare se così non è.

      Rispondi
  10. Purtroppo non abbiamo dei veri e propri killer del goal….purtroppo!

    Oggi Dzeko e Salah hanno fatto un goal a testa ma se rivediamo bene la partita se ne sono mangiati altri 3-4.

    Fare un goal in piu’ al momento giusto ti cambia le partite, oggi hai pareggiato per il rotto della cuffia quando potevi stare tranquillamente in vantaggio di 2 goal e non soffrire!

    Rispondi
  11. In condizioni normali la roma dovrebbe schiantare la sampdoria per ricavi e monte ingaggi.

    Se ha bisogno di totti, e io lo riconosco che oggi per rimontare ha avuto bisogno di totti (o meglio di dzeko pittosto, ma nessuno ci crede), che appena entra in campo desta un normalissimo tifo per una squadra normale , vuol dire che la roma non solo è drogata di totti ma gioca sitematicamente tutte le partite fuori casa.

    Oggi è andata bene, altre andrà male.

    In 20 anni tutti sono cambiati, società allenatori direttori tecnici direttori artistici, portieri raccattapalle, massaggiatori medici sociali, solo uno è rimasto, e sono state solo figure di merda.

    Ce ne faremo una ragione.

    Rispondi
  12. Higuain 3 partite 3 goal

    Dzeko 3 partite 2 goal, 2 rigori procurati, 1 assist

    Lamentarsi di dzeko oggi ê malafede. GIOCATORE DECISIVO.

    PS: Il mio non é un paragone ma dati di fatto.

    Rispondi
  13. @ecovian

    Dai su…ancora con la storia dei gol mangiati da Dzeko?

    179 minuti per un totale di 2 gol, 2 rigori procurati, 1 assist.

    Pure troppo sta facendo.

    Rispondi
  14. Ribaltiamo tutto …
    Totti e Dzeko dal primo minuto fino al ventesimo … poi sostituzione …
    Me risparmio 2 by-pass … grazie.
    FORZA ROMA AAAAAAA !!!

    Rispondi
  15. Pensavo che Totti sbagliasse il rigore perché il campo era bagnato. Non avrei avuto nessuna paura se fosse stato asciutto. Se la Roma gioca come nel secondo tempo non ci sono Juventus e Napoli che tengano. Lo stadio è ok, cosi come i documenti. In settimana incontrerò il sindaco”

    è ufficiale non è più semplicemente un bugiardo

    o è pazzo o è coglione!

    Rispondi
    • Prima di rilasciare giudizi prevenuti imparate l’ inglese (…io ho vissuto 7 anni a Londra) e’ evidente per tonalita’ e modo di dire le frasi era puramente ironico!

      Se poi non vi fa ridere e’ un altro discorso….ma spacciare frasi di evidente ironia per frasi serie si e’ solamente prevenuti o non si conoscono le lingue a sufficenza!

      Rispondi
  16. Le mie pagelle:

    Szczesny 5: effettua un gran intervento su Muriel, mentre sul primo gol al volo le responsabilità sono relative, anche se uno con riflessi da gatto come Alisson forse …
    Il problema è che appare insicuro in quella che è normalmente la sua migliore qualità, la disinvoltura nelle uscite. Visto che tra i pali è meglio Alisson io comincerei a pensare di provare lui, considerando anche che è pure nostro.

    Florenzi 6,5: spinge fino al recupero e con Salah forma una coppia molto insidiosa sulla destra, inoltre oggi bene anche in copertura, sopratutto nel finale quando abbiamo giocato sbilanciati in avanti e lui ha risolto un paio di situazioni difficili.

    Manolas 6,5: il solito baluardo difensivo, messo in difficoltà nel finale del secondo tempo dalle incertezze dei compagni. Non si rassegna a perdere ed è tra i più determinati nella riportare avanti la sqiadra.

    JJesus 5: il voto è la media tra il 4 del primo tempo, dove perde in più occasioni le misure su muriel e si mostra incerto ed approssimativo, ed i, 6 nel secondo tempo, quando con la difesa altissima nel tentativo di recuperare spesso chiude bene nell’1 contro 1 sulla fascia sfruttando la sua buona velocità.

    B. Peres 6,5: corre come nessuno e da anche a fine gara riesce a farsi tutto il campo per andare a recuperare in difesa. Qua che volta esagera nel dribbling ma sono le sue caratteristiche che spesso creano pericoli per gli avversari.

    Derossi 5,5: dà un contributo di sostanza ed esperienza, ma nel centrocampo ha 3 è troppo lento. Sale male con la linea tenendo sanguinosamente l’avversario in gioco.

    Strootman 6,5: ancora qualche sbavatura nella gestione della palla, ma è ormai con tutta evidenza recuperato, anche atleticamente. Fondamentale.

    Radja 5,5: compensa lo scarso dinamismo dei compagni di reparto ma oggi è apparso poco in palla e spompo, tant’è che è ststo sostituito. Mi sa che con le soste esagera con la movida.

    Salah 6,5: sempre imprendibile sulla fascia e pericoloso, trova un Viviano versione Neuer a limitargli lo score. Troppe palle messe al centro con sufficienza ed imprecisione.

    El Sharaawy 5,5: si muove bene e conferma la sua pericolosità, però ha sulla coscienza un gol divorato clamoroso.

    Perotti 5,5: parte con un assist bellissimo per la testa di Salah che ci porta in vantaggio, dopodiché cala e si mostra nervoso e distratto, causando anche qualche pericolosa ripartenza di troppo. Forse da ex Genoano sentiva troppo la partita, ma è stata la sua peggiore partita da diverso tempo.

    Dzeko 7: Subentra ed anche grazie a Totti ribalta la partita. Il secondo ricorre provocato da inizio campionato, sempre con un pregevole dribbling a rientrare che buggera l’avversario. Un bel gesto tecnico in occasione del gol.
    Il suo voto non è più alto perché anche oggi si mangia un gol, mentre in un altra occasione è fermato da una l’arata di piedi incredibile di Viviano.

    Totti 8,5: Ribalta la partita è non è solo questione di spinta emozionale.
    in 45 minuti mette almeno in 5/6 volte un nostro giocatore solo davanti al portiere.
    Mezzo voto in più per il rigore segnato con freddezza allo scadere.

    Rispondi
  17. In Milan Udinese Therau prende palla scarta con un gioco di gambe Romagnoli, poi passa la palla indietro a De Paul che gliela ripassa e Therau riscarta Romagnoli. 50 milioni? Ma per carità….

    Rispondi
  18. AsRomaUK 11 settembre 2016 il 18:52

    Zukanovic e Castan sono meglio di Juan Jesus. Non capisco perche’ l’abbiamo comprato. E’ una calamita’,

    Non lo capisci? Te lo spiego io: perchè abbiamo dei dirigenti ridicoli e incompetenti, che ci costringono a fare sul campo delle fatiche immense per vincere partite come oggi, che con una difesa più assennata potremmo tranquillamente vincere 3 o 4 a 0, ecco perchè.
    Avevamo i migliori talenti del calcio mondiale: Benatia, Marquinhos e altri e li abbiamo svenduti per ritrovarci a giocare con le mezze seghe e a prendere regolarmente 2 gol a partita da squadrette, facciamo segnare persino Quagliarella!!!

    Adesso i buffoni si chiedono se andare a giocare al Flaminio, quando abbiamo uno stadio Olimpico che potremmo riempire di tifo e di vittorie (Roma capitale non faticherebbe certo a portare allo stadio 60 mila persone), basterebbe solo comprare quei 2-3 giocatori all’altezza e potremmo almeno competere con la Rubbentus.
    Poi magari non vinciamo, però ce la giocheremmo fino alla fine, garantito.
    Pallotta, Balsissoni, Sabatini e compagnia cantante: VIA DA ROMA!!!!!

    Rispondi
  19. Se Juan Jesus fosse italiano giocherebbe forse in Lega Pro… altro “regalo” del Saba!

    Stesso discorso per Florenzi se non fosse romanista giocherebbe al massimo in serie B!

    Quanti passaggi facili ha sbagliato oggi? 15-20? Non cambia mai…

    Rispondi
  20. Per quanto riguarda la Roma
    Felicissimo per i 3 punti
    Ma non siamo una grande squadra
    Anche la grande reazione avuta è indice, assieme alla rimonta della samp, di una squadra schizofrenica che in più ha grandi lacune tattiche causate da una rosa ristretta, un 11 titolare che cambia in continuazione, le fissazioni di spalletti, la non sempre presenza di un centravanti fisso e la presenza di de rossi e juan jesus
    Sbaglia per me a pallotta a dire “Se la Roma gioca come nel secondo tempo non ci sono Juve o Napoli che tengano.”
    Adesso che questi 3 punti servano a lavorare più in serenità e allo stesso tempo guai a sottovalutare l’europa league

    Rispondi
  21. finalmente hanno tirato fuori le palle.
    Il Capitano ,schierato come regista,è luce divina purissima, Er Sole De Roma Mia,De Roma Nostra !!!
    Altra partita “salvata”, e altra volta che Spalletti ha salvato il suo culo,Grazie al Capitano .
    Dzeko ha segnato e gli hanno fatto rigole : Bravo ( quello che è giusto è giusto) !!!
    Dzeko continua,però,a mangiarsi gol,come pure Salah.

    Continuiamo ,comunque,ad avere molta confusione nel gioco e nei reparti.

    Sentite Condoglianze a Spalletti e alla sua Famiglia.

    Rispondi
  22. Viva un Flaminio pieno.. Viva Totti.. Giusto ricominciare da uno stadio piccolo.. Il calcio senza pubblico fa schifo.. E l’olimpico ormai fa schifo.. Ripartiamo da uno stadio umile e acceso..

    Rispondi
  23. Commettiamo troppi errori sia in difesa sia in attacco. Inoltre, a centrocampo non facciamo filtro. Cosi’ e’ dura andare lontani. Tra l’altro, abbiamo una rosa cortissima

    Rispondi
  24. Per me la Roma è da terzo posto, ma se Totti entra ed aggiusta le partite storte….
    In 45 minuti ho perso il conto delle volte che il capitano ha messo l’uomo da solo davanti al portiere.
    Sogno un ultimo anno del capitano dove, con qiesto tipo di prestazioni, ci porta a vincere e lascia alzando una coppa….
    È un epilogo che si merita lui e, francamente, anche un po’ noi…

    Rispondi
  25. Totti è un ROMAnzo vivente, un bestseller, un piacere per gli occhi, in poche parole una leggenda
    E come diciamo tutti qui dentro venga usato così come jolly, come arma sorpresa, è risulta devastante guai però ora a metterlo titolare perchè alla lunga gli avversari in 5 minuti gli prenderebbero le contromisure
    E soprattutto guai a non giocare senza un cazzo di centravanti, bravo dzeko che poverino spesso si accolla le bestemmie che meriterebbe salah
    E come al solito grazie all’amuleto melissa! Un saluto tra l’altro a tutta la famiglia

    Rispondi
    • Io credo che, a differenza che in passato, Totti è il primo a sapere di non poter giocsre dall’inizio e, secondo me, comincia a godersi l’adrenalina di quando entra per aggiustare le partite.
      Finire magari vincendo qualcosa così sarebbe una cosa perfetta per lui….. ed anche per noi!!

      Rispondi
      • Ciao dero!
        Beh si sarebbe un finale capolavoro per lui e per noi di una carriera dai tratti cinematografici

    • aPOLLOOOONNN sei peggio di CAZZARO NERO l utente che commentava anni fa..Forza RomA CE SOLO UN CAPITANO! E pure Bravo Dzeko che io critico ma stavolta tranne 2 occasioni ha giocato bene dajeee

      Rispondi
      • il capitano e dzeko vanno gestiti cosi la difesa e mezzo cc vanno rivisti daje roma daje spalletti maestro di calcio vero!

  26. 3 punti d’oro visto come si era messa.
    Ma resto convinto che il centrocampo non va e la difesa balla troppo

    Un saluto a tutti e un abbraccio a Spalletti e famiglia

    Rispondi
  27. Sta squadra de pippe!!!!

    Come sostenevo giorni fa: É tutto un problema di testa!!!

    Se Totti é decisivo, deve esser usato.

    Mai più senza dzeko!!!

    Rispondi
    • io sono uno di quelli che da quattro anni sostiene che Totti utilizzato in questo modo, è ancora utile.
      Se solo avesse dieci anni di meno………

      Rispondi
  28. “Siamo da scudetto” [cit. LorySan]
    “Ci sono stati gli Europei” [cit. Sampei]

    La realtà è che che siamo messi male in campo, e alcuni sono scarsi anche per la serie B
    Arrivare nei primi posti, se non cambia qualcosa subito, è un’utopia

    Rispondi
  29. Volevo tranquillizzare Sampei.
    La mia su Garcia era una battuta.

    Comunque senza Pjanic siamo meno forti dell’anno scorso anche coi rientri di Mario Rui e Rudiger.

    E viste le difficoltà passerei ad un 3:5:2

    Rispondi
  30. Vinci 1 a 0 e lasci tutto così anche se stai facendo schifo.

    Rinfoltisci il centrocampo e porta a casa il risultato in attesa di uno studio più approfondito degli schemi.

    E quando sull’1 a 1 ho visto che totti si scaldava ho capito che è finita.

    Si arriva quinti si e no e passa la paura.

    Si spera nello stadio ma chissà.

    Bruno peres sulla sinistra non si può guardare.

    Paredes in panchina a fare la muffa per fare giocare l’etilista numero 1 assieme a dzeko per fare giocare l’etilista n. 2 è da manicomio.

    Poi si giudica la juve che punta uno come dybala l’anno scorso e pure perdendo tutte le prime dieci partite insiste.

    Se Dzeko o iturbe si fossero mangiati il goal dell’etilista n. 2 sarebbe stato impiccato al pennone più alto di trigoria, come il passaggio di bello di nonna la scorsa con l’udinese.

    Ma questa è roma.

    In ogni caso spalletti è finito.

    Non arriva a Natale.

    Peggio di Garcia.

    Rispondi
    • esagerato sull’alcool….
      concordo sul 5 posto, se va bene.
      Lo stadio servirebbe, ma per i prossimi 5 anni, comunque, non lo avremo.
      qualcuno, in società, non lo ha ancora capito.
      Poi, vedi i tre neoacquisti della juve, ieri, e capisci perchè vincono…

      Rispondi
      • Spalletti, quando ha accettato il rinnovo di totti, si è venduto mezza dignità.
        lo spogliatoio lo ha capito.
        E manca Pianijc.
        solo pallotta non lo sa.

  31. 70 milioni in panchina tra gerson iturbe allison…
    ma che cazzo di squadra é questa?
    poi riconfermare scesny dopo aver acquistato allisson?
    vermaelen, jesus, peres..????
    spallletti ormai ha perso la bussola e tutta la squadra é allo sbando
    pensate se fossimo passati in champions e capitati in un gruppo di ferro che figure di merda in mondovisione

    Rispondi
  32. Difesa pessima. E questo anche perchè 3/4 non ha mai giocato assieme.
    Centrocampo senza qualità. Chi ha preso il posto di Pjanic?
    Attacco. Chi è il sostituto di Dzeko?
    Comprare vendere ricomprare e rivendere può funzionare 1 volta ma non sempre.
    Fuori da cl, e dalla lotta scudetto, stadio vuoto…….e questo 11 settembre.

    Rispondi
  33. ragazzi suvvia, il problema non può essere l’allenatore pure quest’anno

    tutte le stagioni si ripete lo stesso loop, sempre a dare addosso all’allenatore come fosse l’ultimo degli incompetenti senza ricordarsi che pure i precedenti venivano incenzati per poi diventare degli imbecilli improvvisamente

    non possiamo ripetere periodicamente gli stessi ragionamenti, perdiamo di vista la realtà, il problema non è spalletti

    Rispondi
  34. Senza Ritegno.

    Una squadra senza gioco,senza onore,senza orgoglio,senza condizione fisica (per fortuna che è venuto un preparatore dalla premier ,ora ho capito perché l’abbiano cacciato…),senza un regista che detti i tempi di gioco,senza fantasia.
    Se si passa alla dirigenza/società,tutti gli insulti esisstenti nel mondo,in tutte le lingue del mondo,non basterebbero.
    Ne dico uno per tutti : Laziali,Siete solo dei Laziali !!!

    La gente non va allo stadio per colpa dello stadio olimpico.
    No,la gente non va a vedere la Roma per colpa di questa squadra indegna di essere chiamata Roma e per la sua inetta dirigenza.

    Bravo spalletti,bravo. Parla,parla,toscano,non fare i fatti ,non incazzarti con la società:continua a restare a 90 gradi a fare come il cane di mustafà.

    fazio non è stato voluto dal toscano (lui voleva benatia). se l’allenatore schiera in difesa,come centrale,un centrocampista appena rientrato da un infortunio,dovrebbe essere chiaro a tutti quanti.

    Dove vuole giocare la Roma ? Al Flaminio ? il Flaminio è inagibile:deve essere ristrutturato interamente. Il terreno di gioco da rifare : erba altissima e piante infestanti (sembra un campo di patate). Per i lavori servirebbero parecchi milioni di euro : chi paga ?

    Rispondi
  35. aleste85 11 settembre 2016 il 16:03

    cmq sarebbe andata allo stesso modo anche se ci fosse stato pjanic. ragazzi ogni azione avversaria è un quasi gol. ma di che parliamo… veramente vogliamo parlare di pjanic?

    Aleste,non c’entra un tubo la partita di oggi.
    Queste sono le scorie di Roma-Porto.
    Partita nella quale si subiva e per questo motivo capitan trapassato ha dato di matto.
    Ma nessuno si è domandato perché si subiva.
    1)Capitan trapassato è in condizione una volta al mese.
    2)Peredes è una pippa,e invece di sveltire la manovra,la passava lentamente al compagno a 2 metri da lui,in orizzontale,scaricandogli tutti i doveri di costruzione.
    Ne viene fuori che,invece di accorciare i reparti,Peredes li allungava e si subiva il pressing del Porto.
    3)Come dice il buon Sampei,un centrocampo a 3 può permettersi un solo giocatore con passo lento e due mezz’ali dal passo rapido(o svelti nel pensiero).
    Strootman dovrebbe stare al centro,affiancato da Nainggolan e da un centrocampista che ancora non hanno acquistato.

    Rispondi
  36. Non è solo un discorso di qualità dei giocatori, ma se hai giocatori scarsi non vai lontano.
    E noi abbiamo comprato pippe strapagandole.
    Trova le differenze:

    JUVE – BENATIA, passato alla Juve in prestito oneroso a 3 ml con DIRITTO a 17, stipendio 2,9 ml + bonus fino a max 3,2 ml.

    ROMA – J JESUS, passato alla Roma in prestito oneroso a 2 ml con OBBLIGO a 8 ml, stipendio 2,2 ml

    Rispondi
  37. Cmq con i giocatori in queste condizioni penose di forma atletica, proporre il tridente leggero è pazzia pura. Meno male che la partta verrà sospesa, altrimenti avremmo visto il bis di Roma Porto.
    Noi tifosi della Roma siamo condannati a soffrire, sempre e non ce loo meritiamo

    Rispondi
  38. Stiamo facendo gli STESSI discorso di un anno fa:

    Quando cera garcia la squadra era una pippa e stranamente nessuno se ne usciva con PJANIC INDISPENSABILE, poi arriva spalletti e la squadra diventa un martello.

    Ricomincia la stagione:

    Squadra di pippe, senza carattere, mercato sbagliato… … …

    DEJAVU… DEJAVU…

    Rispondi
  39. Riproporre Juan Jesus centrale è da denuncia. Poi avere sui lati Florenzi e Peres che in fase difensiva sono nulli, peggio ancora.

    Passare ad una difesa a 3 con Fazio centrale no eh? De Rossi a che cazzo serve?

    Senza parole.

    Rispondi
  40. squadra che non centra manco la EL giocando cosi
    mediocrità fatta passare per strategia
    miglior ds, miglior attacco, cc…. tutti campioni in fila per l’aumento
    magari succede una bella rivoluzione (visioni oniriche, anzi utopiche)

    mortacci loro
    pallotta tanto pensa solo allo stadio

    Rispondi
  41. Che poi sta storia della cifra tecnica mi ha un pò rotto
    Sei più forte se vinci o almeno giochi bene
    quindi col cazzo che dico che la Roma è più forte della samp
    La cosa in più sono i vergognosi stipendi che molti alla Roma prendono

    Rispondi
  42. In questa squadra cmq un Valero avrebbe fatto fare un salto di qualità enorme… Più che altro x caratteristiche, dinamico e che sa impostare

    Rispondi
  43. Proporre l’1v1 tra jesus e muriel è pazzia pura… ci dovrebbe essere il raddoppio ma non c’è…

    Squadra allo sbando non perche sono un mucchio di pippe, ma perche non sanno cosa cazzo fare in campo…

    Sembrano i ragazzini al campetto… non si capisce un cazzo…

    Rispondi
    • non c’è perchè perdi la palla in uscita dalla difesa o a centrocampo e con due passaggi sono già in area… Strotman oggi ne combina una più di Bertoldo

      Rispondi
  44. Il centrocampo è il fulcro.
    Per me,il reparto più importante.
    Se lento,manca di qualità,di alternative o male assortito,le figure sono queste.
    Aggiungo che,se abituati ad avere un giocatore di una certa qualità che gestisce ritmi,propone linee inesistenti e scava alla Totti,è difficile inculcare ai nostri che si può giocare diversamente.

    Rispondi
    • su questo è vero, ma un centrocampo formato da strootman, radja e de rossi dovrebbe fare filtro toericamente, perche sono 3 giocatori che levano il pallone dai piedi degli avversari, ma sembra l’inverso…

      Radja corre a vuoto.

      Strootman continuamente saltato perche intorno ne ha sempre 3-4.

      de rossi nullo come al solito.

      ergo difesa esposta ai continui attacchi degli avversari.

      Rispondi
  45. cmq sarebbe andata allo stesso modo anche se ci fosse stato pjanic. ragazzi ogni azione avversaria è un quasi gol. ma di che parliamo… veramente vogliamo parlare di pjanic?

    Rispondi
  46. Scusate… Ma dove stanno quelli che su sto sito scrivevano,dopo aver preso Vermaleen, che la campagna acquisti della Roma era da 7,5??????? Dove stanno adesso??????? Quelli che dicevano che in fondo in fondo Juan Jesus non era poi così scarso…che Fazio è un buon difensore…che Vermaleen è forte e che quest’anno solo la Juventus è più forte della Roma??? Eh no perché io me li ricordo sti commenti….

    Rispondi
  47. Non abbiamo un regista che detti i tempi.
    Ne avevamo uno,ma hanno deciso di venderlo per rimpiazzarlo con con una pippa.
    Da tutta l’estate che dico che il bosniaco era il nostro giocatore più importante.
    Abbiamo dei corridori,ma nessuno sa innescarli…
    troppi centrocampisti lenti nel movimento e nel pensiero fanno si che si subisca tutto il pressing avversario. E il nostro ritmo va a farsi fottere…
    un pò come in Roma-Porto.
    La colpa è di Spalletti che non ha preteso centrocampisti forti e adeguati.
    Ha fatto la pecora,se lo merita.
    Un De Rossi finito e aggiungerei scandaloso(oggi e contro il Porto) mette in panca il vostro fenomeno(da baraccone)argentino.
    Una domanda me la farei.

    Rispondi
  48. Squadra senza gioco, senza trame offensive, difesa in balia degli avversari in quanto il centorcampo non fa filtro, zero fantasia a centrocampo, scesni decisivo in negativo…

    SQUADRA IRRICONOSCIBILE…

    Gia finita la magia spalletti?

    Puo essere jesus la causa di tutto?

    visto che non si perde per uno solo, ma per tutti, questa è una squadra senza un cazzo di gioco, senza testa, spezzata a centrocampo…

    SPALLETTI STA COMMETTENDO ERRORI SU ERRORI:

    Perche jesus e non fazio?

    Perche de rossi e non paredes?

    perche perotti e non dzeko?

    Perche cambiare ogni stramaledetta partita la formazione?

    PERCHE??

    PERCHE NON AVER CORAGGIO E SCHIERARE RAGAZZI COME paredes, iturbe, gerson e continuare con dzeko?

    Se non sono adatti ci monetizzi sopra, non che li tieni e non li fai giocare come hai fatto per 2 anni con ucan.

    HAI FATTO IL COGLIONE CON PALMIERI E MO HAI PAURA DI LANCIARE QUALCHE ALGTRO GIOVANE?

    Con il tridente leggero non vinci un cazzo!!

    PERCHE NON CAMBIARE FORMAZIONE??

    Perche sempre questi 4-3-3?

    LA ROMA LA STA PERDENDO SPALLETTI AHIME…

    Rispondi
      • Spalletti deve cambiare testa, deve decidersi cosa fare!!!

        Deve puntare sui ragazzi, senno qui si finisce male.

        O almeno, hai un idea di gioco, proponi sempre la stessa formazione, stop.

        Il napoli lo fa da 2 anni, giocano sempre gli stessi, noi ogni partita cambiamo.

  49. anche sto cazzo di falso “nueve” ha rotto le palle, lo puoi fare se hai un centrocampo di qualità in grado di tenere il pallino del gioco per tutta la partita, come l’anno scorso con pjanic e keita che, seppur bollito, sul piano del palleggio valeva 3 derossi.

    Rispondi
  50. Subito dentro dzeko, la squadra nn riesce a salire e ad eludere il pressing avversario, Perotti nn azzecca un passaggio
    Dentro dzeko e paredes fuori ddr e strootman

    Dzeko
    Elsha Perotti salah
    Leo radja

    Rispondi
  51. questa merda di spalletti vive del ricordo della sua prima roma e cerca in tutti i modi di riproporre quella squadra, quel modulo.
    era per questo che non volevo spalletti, la famosa minestra riscaldata

    Rispondi
  52. Osceni, semplicemente osceni

    Dal portiere fino al centrocampo, escluso naingollan, facciamo non cagare, di più.

    Juan jesus e florenzi non farebbero la panchina in nessuna squadra che ambisce alle prime 4 posizioni del campionato. Su de rossi stendiamo un velo pietoso e strootman, dispiace dirlo, non è più quello di una volta, almeno non ora.

    Rispondi
      • Ovviamente il portiere è compreso nel discorso cosi come praticamente tutto il cc

        Noi ridiamo e scherziamo ma quello che era il nostro punto di forza, il cc appunto, ora è sicuramente non uno ma die gradini sotto a quello del napoli

  53. spalletti sta sbagliando tutto. è difficile in 4 partite sbagliare 4 volte la fomrazione… bisogna mettersi d’impegno.
    peres a sinistra è come avere una ferrari ed andarci in giro col freno a mano. mettesse florenzi a sinistra, tanto fa cacare a sinistra ed a destra tanto vale tenere peres nel suo ruolo cristo in croce!. ma è così difficile da capire?juan jesus è una sega rara, ricercata non è facile trovare seghe così. può andar bene a 3 ma nella difesa a 4 è un incubo. strootman è un ricordo… perotti sopravvalutato

    Rispondi
  54. Roma inguardabile: Garcia bis (anzi peggio pure, questi sono i livelli Andreazzoli)
    disfesa fragile la linea ELS Strootman Peres Jesus é un disastro
    bastava più coraggio Seck Paredes e cambiare sto cazzo di modulo
    Spalletti si é rincoglionito

    Rispondi
  55. Date a 5 milioni a nainggolan o a chi per lui e io smetterò di seguire questa squadra per molto tempo
    Se devo vedere queste cose, meglio con 22 giocatori che prendono massimo un milione di euro

    Rispondi
  56. Le domeniche di serie A una volta erano un appuntamento imperdibile, da qualche anno sempre più un rimedio per l’insonnia…
    Buon pomeriggio a tutti

    Rispondi
  57. Mamma mia che pena!
    Ora penso che tutti si siano resi conto di quanto era importante la qualità della “ballerina” Pjanic.
    C’è un problema enorme di costruzione del gioco a centrocampo.
    Le nostre azioni partono solo dalle fasce.
    Penoso finora il neo Mr 5 ml e futuro prossimo paracarro.
    Ancor più penoso Szczesny che sembra ancora in vacanza.
    Svegliaaaaaaaa!

    Rispondi
  58. non è una brutta roma, come squadra.
    e’ una brutta società, è una brutta dirigenza.
    Due anni fa avevamo tre giocatori che davano fantasia.
    – Totti,
    -Pianjic
    -Liajic
    Non ne è rimasto nessuno, in concreto.
    Non hanno trovato il fantasista.
    Ed in difesa comperiamo scarti di altre squadre (tranne B. Peres).
    E Perotti non basta.

    Rispondi
  59. io non la sto vedendo la partita, tanto è tutto finto

    ieri c’era un rigore grosso come una casa per il sassuolo e i giornali nemmeno ne parlano

    c’è da scommetterci poi che con l’introduzione della moviola continueranno a far finta di non vedere e quindi nemmeno la consulteranno

    la juve è la più forte, nel 99% dei casi con la squadra che si ritrova quest’anno vincerebbe lo scudetto con minimo venti punti sulla seconda ma quell’1% di imponderabilità che a volte si concretizza ( vedi leicester) con questi arbitraggi è sistematicamente annullato

    continuate a vedere sta pagliacciata mi raccomando

    Rispondi
    • e siamo delle pippe conclamate e, che si escludono dalla corsa da soli ma questa prescinde dal mio discorso

      anche se fossimo più forti e avessimo le palle della juve non si vincerebbe un cazzo lo stesso, ogni anno si deve combattere con mille mulini a vento, interni ed esterni all’ambiente

      Rispondi
  60. Mammamia che disastro la difesa…che pippa che è JJ…Spalletti preoccupato… Ma questa estate quando gli stavano prendendo ste mezze seghe non era preoccupato??? Bah…

    Rispondi
  61. Dzeko non sta giocando male.
    E 15mln + 5 di stipendio non sono noccioline.
    E a quelle cifre non ha nemmeno fatto gol alla Muriel.

    Sampei 11 settembre 2016 il 12:33

    @Oblomov

    Il loro attaccante è costato 94 milioni, il nostro 15. Le stesse cose non puoi neanche aspettartele ad un sesto del prezzo.

    Detto questo Dzeko continua a non beneficiare del centrocampo che non fa gioco per il semplice fatto che il tridente non è un modulo che si sostiene facilmente.

    Io trova che stia rendendo il giusto in base al prezzo pagato, mi preoccuperei se lo avessimo pagato 40, quello sì

    Rispondi
  62. oltre al prefetto, é anche colpa della Roma e i suoi risultati deludenti e campagna in minore
    basterebbero un paio di vittorie importanti di fila per riavvicinare il tifoso
    ma la curva e il tifo organizzato non ci va più per ovvi motivi
    lo stadio é sudicio, i prezzi esageratamente elevati e l’accanimento da parte delle autorità ingiustificato
    io mi faro’ solo qualche trasferta, basta olimpico.

    Rispondi
    • concordo al 100%.
      anche sulle (tardive, ma buone9, dichiarazioni di baldissoni.
      Anche noi (mio figlio più di me, andrà a Firenze, io non penso…), solo traferte.
      Se vuoi aggregarti a quella di Torino, a fine settembre, ti attendiamo con piacere !!

      Rispondi
  63. La delusione per un mancato salto di qualità della squadra è alla base del malcontento.
    Senza risultati è difficile creare entusiasmo tra i tifosi e una proprietà avvertita troppo distante e non “solidale” non ha certamente aiutato.
    Non mi sorprende pertanto vedere uno stadio semi-vuoto.
    Se vogliamo, anche il pubblico delle milanesi è calato sensibilmente per le stesse ragioni; zero risultati e proprietà in stato confusionale.

    Ma a Roma, unico esempio in tutta Italia, è successo qualcosa di diverso.
    – Negli ultimi 2-3 anni le decisioni del Giudice Sportivo hanno spesso duramente colpito la nostra tifoseria
    – Iniziative punitive sono poi proseguite con le decisioni del Prefetto (barriere, Daspo, multe per i cambi di posto…….)
    – I media nazionali ma soprattutto gli organi di informazione locali hanno continuamente gettato fango sulla società
    – E dulcis in fundus la nuova amministrazione romana ha mostrato ostilità verso il nuovo stadio

    E così si è creato un cortocircuito nella testa di molti tifosi che hanno accusato la società di essere connivente con gli organi di controllo (Prefettura e Giustizia Sportiva) e quindi vista come il nemico da combattere.
    Lungi da me giustificare la protesta dei tifosi, ma vorrei proprio vedere se le tifoserie di altre squadre, in un contesto “punitivo/ostile” simile avrebbero fatto spallucce o se invece avrebbero reagito nella stessa maniera dei tifosi della Roma, protestando e disertando lo stadio.

    Rispondi
    • Condivisibile il tuo pensiero

      Però vorrei sottolineare con forza che siamo presenti in maniera INEGUAGLIABILE in ogni trasferta

      Forza Roma Forza Curva Sud

      Rispondi
      • concordo, grande!!
        Lo scorso anno ho fatto – da Torino – 12 trasferte (comprese le due di Torino…..).
        Sempre tanti, mai successo nulla.

  64. Cmq sia gurdando la serie A mi viene sempre piu tristezza…

    Non cambia mai nulla, peril semplice fatto che la prima non puo avere il doppio della seconda come fatturato, prendere il doppio della seconda dei diritti tv e avere privilegi che le altre non hanno, basta vedere che è l’unica ( insieme all’udinese ma conta poco ) ad avere uno stadio proprietà…

    L’inter ha investito piu di 100mln sul mercato ma arriverà dietro a noi e al napoli.

    Purtroppo la storia è sempre la stessa.

    Non è un urlo di arrendevolezza il mio, ma una semplice constatazione di come vincere in italia ormai sia diventato quasi impossibile, perche la juve comanda su tutto e tutti.

    PS: oggi mettere de rossi e paredes sarebbe un altro segnale di incoerenza da parte di spalletti come lasciar fuori dzeko…

    Rispondi
  65. Che situazione…a vedere la Roma non ci và più nessuno. 6000 biglietti venduti. Pure il Frosinone fà meglio. Credo che la proprietà debba seriamente interrogarsi sul perchè si è arrivati a questo punto. Contestazioni per le barriere a parte,c’è qualcosa che non và. Sono riusciti a far disamorare la gente.

    Rispondi
    • Rebel devono TUTTI e ripeto, TUTTI fare un passo indietro su questa situazione, dai tifosi, alle autorità come il coni fino alla società.

      A quanto pare la società ha preso una posizione ben chiara: o cambiano le cose o andremo a giocare altrove, segno anche che lo stadio potrebbe essere una realtà piu vicina del previsto.

      Tocca alla gente e alla gente comptetente ora.

      Rispondi

Lascia un commento