La Roma abbassa il monte ingaggi, ora sono 92 milioni di euro

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Gazzetta dello Sport, D. Stoppini – Mai così in basso, che suonerà pure male ma a Trigoria vale un concerto di primissimo livello. Magari non durerà tanto, perché i rinnovi che verranno rialzeranno l’asticella. Ma tant’è: la Roma è scesa poco sotto i 92 milioni di euro di monte ingaggi dopo l’ultima sessione di mercato. Mai nell’era James Pallotta era accaduto. E sì che a cercare i motivi non si va troppo distanti dall’indicare i paletti dei financial fair play e i mancati introiti della prossima Champions tra i principali.

SODDISFATTI – Obiettivo centrato: non sarà Wilshere, certo, non accontenterà Spalletti come avrebbe fatto Borja Valero, ma di sicuro la società ha centrato il traguardo che si era posto fin dalla scorsa primavera. «Scenderemo a 90 milioni di monte ingaggi», spiegavano i dirigenti. Detto, fatto. Oltre 20 milioni in meno rispetto al dato di settembre 2015 (113), 10 in meno rispetto al punto di partenza prima dell’ultima sessione estiva, complici gli addii di Pjanic, Maicon, De Sanctis, Keita, Torosidis e quelli momentanei di Doumbia e Vainqueur. Che poi non entusiasmi la gente, è storia facilmente comprensibile. Ma i numeri servono a capire alla perfezione perché dall’altra parte dell’Oceano Pallotta ha l’aria soddisfatta, convinto com’è il presidente di aver messo a disposizione di Spalletti anche per questa stagione una squadra da vertice.

VIA AI RINNOVI – Vertice vuole dire almeno podio. Vertice che fa rima con grandi giocatori, che difficilmente fanno rima con risparmi. E allora ecco che quel numero 92 presto potrebbe aumentare. I 10 milioni in meno, oltre al mancato pagamento dei bonus ai calciatori per la qualificazione alla Champions, saranno reinvestiti negli adeguamenti di contratto di Nainggolan, Florenzi e Manolas. Per il belga l’accordo è stato trovato da almeno un mese, va solo ratificato: arriverà a circa 4 milioni. Un ritocco sarà garantito anche a Florenzi, che supererà quota 2. Più cautela su Manolas: la Roma ha garantito al greco che sarebbe arrivato un sostanzioso adeguamento. Ma è anche vero che a Trigoria al momento non sono felici degli atteggiamenti del difensore. Sensazioni? Il ritocco arriverà, con più calma. Ma guai a sottovalutare possibili colpi di scena tra gennaio e l’estate 2017.

DE ROSSI E IL ROSSO – Scenari futuribili, il presente è la Festa della Famiglia di oggi all’Olimpico col San Lorenzo e una moderata preoccupazione per De Rossi, che sarà sottoposto a nuovi esami al polpaccio dopo quelli in azzurro. Spalletti fa gli scongiuri, perché campionato ed Europa League chiamano, anche se su Daniele pesa il rosso nel playoff di Champions con il Porto, che potrebbe valere 3 giornate di stop: il 15 esordio a Plzen, in uno stadio per larghi tratti vuoto dopo che l’Uefa ha punito per razzismo i tifosi del Viktoria. Uno stadio che aprirà l’ultimo torneo europeo di Totti: «Voglio che questa sia una stagione speciale, per me e i tifosi», ha scritto sul suo blog il capitano. Pure lui ha contribuito a quel 92…

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjp2001.it.com/https://lokaljp.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOclbktotocapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsd