Iturbe, Torosidis e Vainqueur in uscita, su Paredes e Rudiger c’è il Chelsea

iturbeRassegna Stampa Forza-Roma.com – Il Tempo (A. Serafini) – L’inizio della stagione non blocca il lavoro parallelo di Walter Sabatini, pronto ad accelerare sulle ultime operazioni che chiuderanno il mercato romanista. Il diesse ha seguito Porto-Roma al Dragao e nonostante l’attesa per l’esito finale del preliminare, i giallorossi hanno già fissato le priorità insieme a Spalletti. «La squadra è completa – dice il dg Baldissoni – e il mercato finisce tra qualche giorno. Se si presenteranno delle opportunità sceglieremo se migliorare ancora la rosa». Sistemato il reparto difensivo con l’arrivo di Bruno Peres, l’agenda di Trigoria segna ancora l’arrivo di due pedine tra centrocampo e attacco. D’altronde nella solita regola di chi entra per chi esce, sono sempre pronte le valigie di Iturbe e Vainqueur. L’attaccante argentino infatti è rimasto sotto osservazione del tecnico per tutta l’estate, ma la possibilità di sostituire il ragazzo con una pedina più funzionale non è mai tramontata. Malaga e Villarreal hanno manifestato interesse. La Roma è disposta ad accettare la formula del prestito oneroso già utilizzata la scorsa stagione durante l’avventura negativa di Iturbe in Premier League, fissando almeno a 15 milioni la cifra per il diritto di riscatto.

Discorso diverso per Vainqueur, rimasto fuori dalle convocazioni di Spalletti per la prima sfida con il Porto e in generale dai piani tecnici del mister, con cui si è scontrato più volte nelle ultime settimane. Anche in questo caso per sostituire il centrocampista francese (richiesto in Inghilterra), Sabatini sta valutando più profili. Cambio in corsa invece per Castan, volato a Torino dopo la breve e infelice parentesi alla Sampdoria. Dopo aver ricevuto il parere negativo di Giampaolo a Genova, il difensore brasiliano non ci ha pensato un attimo nell’accettare la chiamata di Mihajilovic e ieri si è allenato ai suoi ordini. La Roma ha acconsentito al giro di prestiti, considerando che i termini dell’operazione non cambieranno (il Torino pagherà il 70% dell’ingaggio del giocatore). Rifiutata invece da Torosidis l’offerta granata: il terzino poteva finire dentro uno scambio con Bruno Peres ma preferirebbe lasciare l’Italia. Continuano a fioccare richieste anche per Paredes e Rudiger, su cui non si è mai allentata la presa del Chelsea di Conte.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

3 commenti su “Iturbe, Torosidis e Vainqueur in uscita, su Paredes e Rudiger c’è il Chelsea”

  1. Nn ho potuto purtroppo vedere la partita ma l’1-1 a Oporto nn è un brutto risultato. Dai commenti e dalla sintesi che ho visto stamattina direi che tutti i nostri giocatori meritano la sufficienza tranne (ahimè ) Vermaelen e (ma qui nn mi stupisco per niente) Palmieri. Mi dispiace che Dzeko nn abbia segnato nella ghiotta occasione che si è creato con la collaborazione di Casillas (sarebbe stato un bel segnale che la stagione passata è davvero alle spalle) ma adesso nn cominciamo a dargli addosso anche perché sarebbe solo controproducente. Pensiamo positivo perché abbiamo buone probabilità di passare. Ora però pensiamo all’Udinese perché nn si può sbagliare sperando che prima della fine del mercato arrivi un altro centrocampista di livello. Forza Roma sempre!!!!

    Rispondi
  2. Sulla partita di ieri che dire? Io sono felice perché ho visto una squadra che ha un gran futuro e un gran presente.

    In 11 ha dominato il porto ( che personalità ragazzi miei!! ) ma quando abbiamo perso un uomo abbiamo fatto una prova stratosferica secondo me, facendo capire che non bisogna MAI ARRENDERSI!!

    In molti non capiscono che stavamo giocando contro una squadra ostica in uno stadio che da solo avrebbe messo in difficoltà tutti ( il nostro tifo imparasse da questi, mi dispiace dirlo ).

    Sul mercato é semplice la situazione: Spalletti vuole borja valero.

    Paredes da che può ambire a qualcosa di più e vorrebbe più continuità e allora perché non dargliela? Ieri é entrato e ha dimostrato di poter giocare a questi livelli.

    Secondo me spalletti si sta incartando su diverse cose cm su palmieri che ahimè, non può giocare a questi livelli e andava messo fazio tenendo jesus cm terzino.

    Secondo me contro l’udinese vedremo paredes, Peres, fazio e forse iturbe.

    Io sn fiducioso!!!

    Rispondi
    • Bravo Lory… A leggere i commenti dei romanisti oggi sembra quasi che la Roma abbia perso 3-0 e invece abbiamo pareggiato 1-1 giocando in inferiorità numerica x 55 minuti! In uno stadio dove lo scorso anno ci sono state vittime illustri come Real Madrid e Bayern Monaco…

      Rispondi

Lascia un commento