Borja Valero e Bruno Peres gli obiettivi prioritari della Roma

Bruno Peres Borja Valero

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Gazzetta dello Sport (A. Pugliese) – Cinque piccoli giorni per capire se poter sognare sino alla fine o meno. Già, perché molto del futuro della stagione giallorossa passa proprio dalla sfida di Oporto, che mercoledì prossimo aprirà il playoff di Champions League della Roma, in attesa poi del ritorno all’Olimpico la settimana successiva. Una sfida che segnerà il cammino romanista (ballano almeno 25 milioni di euro, la differenza tra la Champions e l’Europa League), ma che potrà dare anche un senso diverso al mercato giallorosso.

LA SITUAZIONE – La Roma è alla ricerca di un terzino destro e di un centrocampista. Difficile che arrivino prima del playoff, anche perché la Roma può inserire solo un «association-trained player» visto che non ha raggiunto il quorum dei 4 italiani (o formati) obbligatori. Più facile che si aspetti proprio l’esito del preliminare per poi valutare e scegliere, soprattutto in caso di qualificazione. Anche perché i desideri di Spalletti sono costosi (e complicati) e si chiamano Borja Valero e Bruno Peres. La Roma ci proverà sino alla fine, forse per entrambi.

IL VIOLA – Su Borja Valero l’allenatore giallorosso si è mosso in prima persona, telefonando al centrocampista spagnolo nei giorni dell’Europeo francese per capire la sua eventuale disponibilità a vestire la maglia giallorossa. Borja gliel’ha anche data, a 31 anni sa che se c’è una possibilità di poter vincere qualcosa prima di chiudere la carriera è più facile che si avveri a Roma piuttosto che a Firenze. Ma è legatissimo alla Fiorentina ed alla città, esattamente come la moglie (che ha un tatuaggio con il marito in maglia viola), tanto che hanno già deciso di restare a vivere lì anche quando smetterà di giocare. Insomma, non sarà certo lui a puntare i piedi, ma se le società dovessero trovare un accordo verrebbe volentieri a Roma. Tanto che sul rinnovo del contratto (2019, voleva allungarlo fino al 2021) ha avuto anche qualche piccolo screzio «dialettico» con Corvino. Visti i rapporti tra i due club dopo il caso-Salah è però durissima trovare un accordo. E comunque a non meno di 15 milioni di euro. La Roma però si è già ingraziata l’agente di Borja, Alejandro Camano, facendogli fare da intermediario nell’operazione che ha portato Ponce allo Sporting Gijon.

IL GRANATA – L’altro giocatore che piace da matti a Spalletti è Bruno Peres, su cui la Roma si sta muovendo oramai da oltre un anno. Contatti con il Torino ci sono stati anche ad inizio mercato, ma i venti milioni richiesti dal club granata hanno chiuso subito ogni possibile discorso. Sabatini (che non ha perso di vista Manquillo, Darmian e Debuchy) ci riproverà, anche perché nel frattempo al Torino sta sbarcando De Silvestri dalla Sampdoria. Ma lo farà probabilmente negli ultimi giorni di mercato, quando le occasioni fioccano e quei 20 milioni possono diventare magari 15 o anche 12. Certo, molto dipende proprio anche dalla doppia sfida con il Porto e da quei 25 milioni, più o meno, che ballano nella prossima settimana.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

73 commenti su “Borja Valero e Bruno Peres gli obiettivi prioritari della Roma”

  1. Sui centrali come quantita’ sei rimasto uguale considerando l’ infortunio di Rudiger.

    4 centrali li devi avere, quelli che sono arrivati sono piu’ forti di quelli che sono partiti. L’ unico che mi lascia perplesso e’ Jesus che per il momento fa meno danni a sinistra.

    Se arriva Peres hai 4 terzini complementari Peres-Florenzi e Rui-Emerson

    Sono d’ accordo sulle preoccupazioni del centrocampo, Paredes e De Rossi non mi lasciano affatto tranquillo!

    Rispondi
    • Paredes vale poco francamente.
      Probabilmente la società sta cercando di sopravvalutarlo per poterlo cedere(bene) e trarne profitto. O almeno mi piace pensarlo.
      Spero sia questa la strategia,altrimenti preparatevi a un anno di De Rossi(per mancanza di alternative)…
      più lento di capitan futuro,4 passaggi su 5 sono orizzontali.
      In verticale,ne sbaglia molti di più di quelli che azzecca…
      in fase di non possesso è nullo,non partecipa praticamente mai alla manovra.
      Sarà che ero abituato bene con Pjanic.
      Questa situazione non mi va proprio giù.

      Rispondi
      • D’accordo con Thiago – e la penso così da un bel po’ – che il peggior reparto sia il centrocampo.

        Manca il faro tecnico + un giocatore che abbia per lo meno un dinamismo alla Nainggolan e che possa fare tutti i ruoli.

        Diawara può essere uno, Borja Valero poteva essere l’altro, se non fosse che s’è sfasciato e anche in malo modo.

    • Caro Thiago…da che mondo è mondo e da che calcio è calcio, la forza di una squadra si valuta dal centrocampo—è il cervello della squadra..
      laddove manca il cervello, manca anche la squadra intera…..hai voglia a mettere corridori forsennati o surrogati vari.
      Non posso che darti ragione in toto.

      Rispondi
      • Ed è proprio il cervello che manca…
        uno ne avevamo con i piedi buoni.
        Andato via,hanno pensato bene di non sostituirlo.
        Si dice che con i proventi Champions acquisteremmo un centrocampista.
        E se ci sbattessero fuori? Con i dovuti scongiuri eh…
        perché peggio dell’eliminazione nei play-off,c’è solo De Rossi titolare per tutta la stagione.
        Lento come me,si rompe come Pato.
        A dire il vero però,sempre meglio lui che il pompato(da noi) Paredes.

  2. Se Bruno Peres fosse forte in fase difensiva quanto quella offensiva,non costerebbe 20 mln.
    Scontato da dire,ma evidentemente necessario.
    Il brasiliano verrebbe al posto di Torosidis e non siete contenti?
    Il miglior terzino destro in Italia,per me.
    Se la Roma acquistasse un terzino forte nella fase difensiva,si ritroverebbe anche un brocco in quella offensiva. Con 20 mln oggi ci fai poco…
    Lo stesso Vrsaljko difende meglio del brasiliano.
    Ma in fase offensiva Peres gli da una pista…
    siamo stati per anni senza terzini. Abbiamo preso centrali in quantità industriale proprio per giocare con la difesa a 3.
    Adesso con 3 centrali,chi se ne frega dell’altezza di Peres.

    Rispondi
  3. Chiarisco il concetto sulle perplessita’ difensive di Bruno Peres…..

    Ragazzi questo e’ forte, forte sulla spinta ed ha ottimi piedi, pero’ aldila’ dei centimetri non lo vedo giganteggiare nel gioco aereo in aerea.

    Quindi adesso che hai Jesus sulla sinistra compensi questa mancanza ma quando rientra Rui che per me e’ piu’ forte di Jesus (finora una delusione!) mi verra’ l’ ansia sui cross o i calci d’ angolo dei nostri avversari.

    Avere due terzini contemporaneamente che sono scarsi sul gioco aereo mi sembra alquanto azzardato tutto qua!

    Rispondi
    • scusatemi se mi inserisco nella discussione….ma credetemi lo faccio esclusivamente perchè è l’ unico modo per accedere…chiedo venia a tutti…soprattutto a Er Catalano, cui mi sono appoggiato per entrare qui.

      Rispondi
    • Innanzi tutto vorrei ringraziarti per la pazienza dimostratami….ma non avevo modo di entrare diversamente……in secundis, devo dire che sono d’ accordo con te riguardo l’ analisi che hai fatto….in area non abbiamo effettivamente grossi colpitori di testa,…ad eccezione di Manolas, Vermaelen…ed, eventualmente Fazio.
      Dipende soprattutto dal modo in cui Spalletti (Dio ce lo conservi..!)supporterà questa fase difensiva…….
      Io spero sempre nel meglio, non essendo un allenatore…poi staremo a vedere….
      SEMPRE al grido di FORZA ROMA !

      Rispondi
  4. Se prendono Valero e Peres credo abbiano completato la squadra. Poi certo se mi dite erano i giocatori dei tuoi sogni e ovvio che rispondo di no. Purtroppo qui si è in autogestione e non ci sono soldi. Tutto sommato comunque viene fuori una discreta squadra.
    Allison
    Peres manolas vermalen jj
    Naingolan valero strotty
    Salah dzeko perotti

    Se dzeko ingrana non mi sembra malaccio. e comunque a destra sono dolori per tutti con Peres e salah

    Rispondi
    • Autogestione fino ad un certo punto, i due ti costerebbero minimo piu’ di 30 cucuzze!!

      In quanto a Dzeko, sblocco o non sblocco per me non e’ il centravanti ideale per il gioco di Spalletti. Infatti la squadra gioca meglio ed e’ piu’ imprevedibili quando le tre punte sono agili nel movimento senza palla!

      Rispondi
  5. Fiorentina – Valencia. Da notare che i peggiori in campo sono stati Astori, Tatarasanu e B. Valerio. Si può dire che quest ultimo è pronto per la Roma….

    Rispondi
  6. A chi critica bruno peres per la fase difensiva vorrei dire che è chiaro che non sia certo un thiago silva per intenderci ma il suo lavoro lo fa e poi con salah e bruno peres a destra asfaltiamo chiunque. Non c’è difesa che tiene con due giocatori del genere. Ma ve li immaginate chiellini ed evra che provano ad arginare queste due furie? E stiamo parlando della migliore difesa in italia ed una delle migliori al mondo. E comunque per chi ha definito bruno peres un nano è alto quasi 1 metro e 80 cioè 10 cm in più di dani alves o di florenzi che sono vero dei nani quindi controllate prima di sparare cazzate.

    Rispondi
    • A proposito di cazzate….per essere un difensore non e’ altissimo e’ 1,78cm comunque a parte questo ti risulta forte di testa?

      No perche’ quando le squadre ci attaccano qualche cross lo fanno sai….per non parlare dei claci d’ angolo!

      Rispondi
      • Se vai a controllare tra le squadre di premier che è uno dei campionati più fisici se non il più fisico in assoluto tra i top club vedrai che sono pochissime le squadre che hanno terzini alti infatti vado a memoria l’arsenal ha bellerin e un altro che non ricordo e non sono dei giganti il liverpool ha clyne e moreno il tottenham rose e walker il city zabaleta e clichy il chelsea azpilicueta e baba che se non sbaglio sono alti quanto bruno peres mentre tutti gli altri sono più bassi. E poi hai ragione del fatto dell’altezza quando si parla di uno scontro corpo a corpo per avere la meglio sulla fascia ad esempio florenzi che marca ronaldo era quasi ridicolo ma quello del colpo di testa è una emerita cazzata. Almeno questo è il mio parere io la penso così non voglio screditare quello che dici se dico che è una cazzata lo dico in tono più che altro ironico non offensivo.

  7. Forse in basso mi sono espresso male…..Valero e Peres sarebbero un salto come qualita’ tecniche non ci sono dubbi su questo ma a livello fisico mi lascerebbero perplesso.

    Borja Valero per l’ eta’ ormai avanzata ed in fase calante….

    Bruno Peres a livello difensivo sopratutto sulle palle alte!

    Rispondi
  8. Allison
    Peres-manolas-vermealen-rui
    Borja-strootman
    Salah-naingollan-perotti
    Dzeko

    Con in panca: scszeny, florenzi, JJ, rudiger, paredes, de rossi, el sharawy

    Una squadra devastante!

    Rispondi
  9. Per fortuna che borja valero e bruno Peres sn INUTILI…

    A me non mene frega nulla quanto li pagano, basta che li portano.

    Salto di qualità!!

    Rispondi
  10. Paredes e’ bravo con i piedi ma piu’ lento di De Rossi ed ho detto tutto….urge un buon centrocampista davanti la difesa oltre al terzino destro!

    Rispondi
  11. A mio avviso sia Bruno Peres che Borja Valero sono profili inutili….

    Il primo e’ troppo simile a Florenzi, se dall’ altra parte anche hai un nano servirebbe piu’ un terzino di fisicita’ bravo sulle palle alte e sopratutto a difendere.

    Il secondo costa troppo per l’ eta’ avanzata e non sarebbe un buon affare, tra l’ altro con la Rubentus di oggi mi sembra anche inutile provale a fare una squadra da istant team!

    Rispondi
  12. Vrsaljko è un ottimo terzino.
    Bravo sia in difesa che in fase di spinta. Tatticamente molto diligente e concentrato, non gli trovo grandi difetti. Anche di testa si fa valere.
    Sarebbe stata una buona soluzione, anche considerando che il giocatore è sicuramente più bravo nel ruolo di JJ, Palmieri, Mario Rui e Florenzi.

    Ma Bruno Peres, almeno il giocatore che ho visto l’anno scorso in più occasioni, ha una marcia in più.
    Sa essere devastante sulla fascia destra. Una vera spina nel fianco per le squadre avversarie. E con una catena di sinistra non propositiva causa presenza di JJ ci serve come il pane un giocatore in grado di far partire l’azione da dietro. Pensiamo solo a quanto ci è mancato il miglior Maicon negli ultimi 2 anni.

    Cairo è partito con una valutazione esagerata di 25. Ora forse ne bastano 20. A fine agosto per me si può chiudere a 17-18.

    Rispondi
  13. qst’anno la vedo dura siamo ancora alla ricerca dei terzini a pochi giorni dal Porto e siamo incompleti a centrocampo.
    capitolo bruno peres, a mio avviso molto sopravvalutato nn vale più di 10 mln ed è molto indisciplinato tatticamente, nn capisco qsta volontà della società, poi a sinistra l’unico che sembra poter giocare lì è JJ e credo che spalletti farà qsta scelta nell’attesa del fenomeno mario rui…. a centrocampo abbiamo muscoli e lentezza senza rapidità e cervello….la squadra vista nelle amichevoli mi sembra nn avere equilibrio, e strootman è molto in ritardo..poi non si parla mai del sostituto di dzeko…ma se si fa male ? poi il sostituto di salah??il napoli è vero che ha perso huiguain ma è ancora più forte di noi, e l’inter è un ‘incognita….come lo sarà il milan…

    Rispondi
    • Con 10 milioni ne prendi la metà di Peres e se ne parli così si vede che lo hai visto poco. E a sinistra c’è anche palmieri che sembra essere gradito a spalletti. Quindi sei coperto. Ci manca come il pane un terzino destro e un centrocampista di impostazione proprio come valero.

      Rispondi
  14. Ancora 18 giorni di trattative, 18 giorni di “mancano solo i dettagli” “tra 48 ore si chiude per X”, “X è a un passo”…………..
    ………….ma il Porto è dietro l’angolo

    Conta solo il campo.
    Forza Roma

    Rispondi
  15. Vrsaljko era da prendere due anni fa
    peccato che il fumante non abbia mai buttato un occhio su di lui
    era alla ricerca di chissà che cosa
    “cosa” che puntualmente non è mai arrivata

    Rispondi
  16. il terzino destro che sa difendere c’è già in rosa, è infortunato ma rientra: rudigher; dopo gli acquisti di jj vermalen e fazio è abbastanza ipotizzabile che lui scali a terzino come in nazionale, con la difesa a 4.
    bruno peres è ottimo quando schieri la difesa a tre, il suo ruolo ideale è l’esterno a centrocampo/quinto difensore in fase difensiva;

    352
    rudig-man-verm
    b.peres-florenzi-stroot-naingg-perotti
    salah-dzeko

    442 difensivo
    rudigher-manolas-verm-jj
    b.peres-naing-strootm-perotti
    salah-dzeko

    433 super-offensivo
    b.peres-manolas-verm-emerson
    naingollan-stroot-florenzi
    salah-dzeko-elsha

    poi si può variare come si vuole con le caratteristiche dei giocatori, nei vari moduli, per caratteristiche più offensive o difensive..

    le caratteristiche dei nuovi arrivati, a maggior ragione con peres, sembrano tali x cui si possa passare, a partita in corso, a tanti moduli diversi.. peres, florenzi, perotti sanno fare più ruoli, anche i centrali possono scalare a terzini o giocare a 3

    Rispondi
    • A maggior ragione se arriva Peres la vedo difficile che riusciamo a trattenere sia Manolas che Rudiger.
      Secondo me è ancora più probabile in tal caso che uno dei due faccia le valige, al più tardi nel mercato di gennaio.
      Lo dico sia per considerazioni economiche che numeriche.
      Considera che per allora recupereremo, oltre a Rudiger, anche Rui e Nura.
      Anche la rosa Champions per ora ha uno slot libero che, nel caso, verrebbe riempito da Peres.
      Altri non provenienti dalle giovanili non ne potremmo inserire.

      Rispondi
      • Rudiger è un centrale, perchè complicarsi la vita?

        Comunque fai sempre in tempo a togliere Torosidis e Seck, o Vainquer.

      • torosidis, manolas rudigher, verm, jj, fazio, mario rui, emerson
        sono otto, di cui attualmente due infortunati.. quindi attualmente sono 6 più florenzi, i giovani che dici tu non sono, x ora, all’altezza.. se giochi con la difesa a tre/cinque devi avere almeno 9 giocatori+florenzi.. florenzi tornerà utile da centrocampista, ha caratteristiche diverse dagli altri, se arriva b.peres vuol dire che florenzi fa legna a centrocampo

  17. Prestito a 5 e obbligo di riscatto non peserebbe sul bilancio? È proprio l’esatto contrario. Il costo del prestito viene contabilizzato interamente, mentre l’acquisto viene ammortizzato a seconda della durata del contratto con il giocatore. Paradossalmente a livello di bilancio è più conveniente comprarlo a 17 che fare una tale operazione. Forse perché non vi rendete conto che il problema non è economico ma finanziario. Una operazione del genere serve per diluire il pagamento del prestito (magari in due rate) e poi posticipare il pagamento del resto negli altri esercizi (magari rateizzando). Economicamente invece è una operazione che grava pesantemente subito sul bilancio corrente, mentre avrà benefici meno che minimi sugli esercizi successivi.

    Rispondi
  18. come riserva di Dzeko io ad esempio terrei Sadiq
    è vero che quando non giochi con Edin ti presenti
    con Salah Perotti El Shaaarawy
    ma una seconda punta giovane la terrei

    Rispondi
  19. nessuno parla mai di Emerson Palmieri, guardate che nelle gerarchie di Spalletti ha conquistato molti punti

    per fortuna che l’allenatore è Luciano
    Peres/Florenzi a dx
    JJ Emerson Palmieri a sx

    e si chiude così per gli esterni di difesa

    Rispondi
  20. Reputo versaljko un terzino sopravvalutato pagato un boato: mi sembra un po il vecchio barzaretti, buono in fase difensiva, ma normalissimo in fase di spinta: contro la roma è stato annientato da maicon quando ha giocato, per dire…

    Peres ha una spinta spaventosa, una vera ala aggiunta e una velocitò notevole.

    è migliorato in fase difensiva ma come ogni terzino brasiliano non eccelle in fase difensiva, guardate dani alves.

    Rispondi
    • Caro Lory, sulle altre cose posso anche seguirti, ma questa è una cavolata, fidati.
      Vrsaljko è un terzino che spinge bene e crossa benissimo.
      In più difende con puntualità anche stando alto, perché ha scatto e velocità.

      Rispondi
  21. ————————————–allison/scesni—————————————–
    flore/peres———-mano/fazio/rud——verma/JJ———————–Rui/peres/JJ
    ——————————Stroot/DDR—-Borja/paredes—————————-
    Salah/itu/flore————————Radja/gerson———————Elsha/perot
    ——————————————–Dzeko/Perot————————————-

    Per me questa è una squadra scudetto!!!!

    Rispondi
    • Se il campionato fosse a 19 squadre, potrei anche essere d’accordo, ma la serie A è a 20, ci sono anche i bianconeri, che ad oggi sono avanti un paio di anni luce.
      E se anche fossero in difficoltà, potrebbero sempre contare sugli arbitri.
      Per batterli dovremmo essere nettamente superiori in ogni reparto, cosa che non è

      Rispondi
  22. X DEROSSIMANCHENO

    Oggi non hai terzini sx ( jj è adattato la ) e hai il solo florenzi come terzino dx con torosidis partente.

    Se i 17mln per peres fossero veri, la cosa sarebbe molto chiara: visto che si pagherebbe il prossimo anno, la roma superando il preliminare metterebbe gia buona parte della cifra per il brasiliano da parte per il prossimo anno, senno si aspetta la champions del prossimo anno ( non vedo, a parte il napoli e juve, squadre che possono ambire alla champions piu di noi, anzi, se entrano peres e valero, neanche il napoli mi farebbe paura)
    o una cessione eccellente sempre nella prossima campagna estiva.

    Peres sarebbe il degno erede di maicon come caratteristiche.

    Oltre tutto puo fare anche il terzino sx.

    peres——-vermaelen——–manolas——–florenzi

    fate un po, voi, 2 razzi che farebbero paura anche a top club europei per la spinta che offrono.

    logicmante in fase difensiva non sono eccellenti, ma questi due mi garantirebbero piu di 10 goal e 10 assist ( insieme ovviamente ) a campionato.

    Formeresti una squadra europea, forse piu europea della juve e seconda forza del campionato.

    Rispondi
    • Peres a destra e il vuoto a sinistra, questa sarebbe la realtà se arrivasse il brasiliano.. Non facciamoci condizionare dalle improvvisazioni..

      Rispondi
      • Peres puo fare anche il terzino sx e JJ lo puo fare avendolo fatto all’inter ( sarebbe un terzino difensivo ).

      • Peres jj e anche vermaelen possono fare il terzino sinistro…e rui non è mica deceduto. Parlare di vuoto a sinistra è avere una visione eccessivamente pessimista per me.

  23. Le grandi squadre hanno due giocatori per ogni ruolo, non ci vedo niente di strano.
    In più potresti spostare anche florenzi più avanti specialmente quando salah andrà in coppa d’Africa.

    derossimaancheno 13 agosto 2016 il 17:44

    La valutazione sul tipo di terzino, più di spinta, cercato X la destra a fronte di uno più difensivo a sx sembrerebbe confermata dagli acquisti al centro che consentono lo stabile impiego di jjesus sulla fascia. Resta però difficile da capire come una squadra che quel tipo di terzino lo ha già in Florenzi cerchi un “clone” così costoso, sopratutto visto il mercato oculato fatto fino ad ora. Con 7/8 mln ti compri in Janmnat/Corchia/Elabdellaui che servirebbe egregiamente allo scopo e con i restanti un Zyiech che sostituirebbe Pjanic in zona assist/go

    Rispondi
  24. @derossimaancheno

    Io ne cerco uno forte e Peres è una bestia, mentre Sime è solo discreto.

    Con Salah-Peres da quel lato, onestamente della difesa mi preoccupo dopo.

    In difesa è migliorato comunque.

    Rispondi
  25. X santi.
    Io i dubbi non li ho sulla trattativa, ma sull’offerta di 17 Mln.
    Ripeto, un terzino iperoffensivo sulla destra lo abbiamo già è da dicembre, col rientro di Nura, ne avremo due.
    Viste le poche risorse di cui disponiamo mi sembra strana tutta questa disponibilità X un clone di flore, tutto qui

    Rispondi
    • Sì, chiaro che abbiamo nura ma è giovanissimo e infortunato…e sa difendere meno di florenzi.
      Come ho scritto sotto l’offerta per l’acquisto mirato (su cui ha lavorato tutto l’anno intendo) a cui ci abituato sabatini non pesa mai sul bilancio. Ecco perché saresti pure disposto a spendere 5 di prestito che non va contabilizza to e 15 di riscatto che è il valore delle cessioni di ljajic e falque.
      Proprio per l’interesse di altri club sul brasiliano, cmq fai un investimento su un capitale rivendibile tra tre anni ancora a 15 mln (forse anche di piu) mentre ti sei cresciuto un terzino come nura….ti dirò di più secondo me la roma prenderà anche caceres per poi cedere rudiger o manolas a giugno.

      Rispondi
    • Dipende cosa cerchi. Se cerchi uno che oltre a spingere e crossare sappia difendere ti sbagli alla grande. Nella categoria terzini completi Vrsaljko, anche vista l’età, è al top, non per niente l’atletico l’ha pagato 16+2 mln ed il giovane ha già messo in panca Juanfran e sul mercato Manquillo.

      Rispondi
  26. Ma sarà vero?
    La stessa stampa diceva che il Torino ne aveva rifiutati 18 dal City.
    Ora lo darebbero a noi per complessivi 17 tra prestito ed obbligo di riscatto.
    Dopodiché se invece questa operazione è vera qualcosa di grosso in uscita si muoverà, probabilmente a gennaio.
    Uno tra Rudiger e Manolas i principali candidati, anche perché La difesa centrale è il reparto dove siamo più coperti.
    Il giocatore è forte e come progressione sulla fascia ha pochi rivali. Io però con quei soldi avrei preso Vrsaljko, pagato 16+bonus dall’Atletico.

    Rispondi
    • Evidentente il profilo cercato e voluto è quello di un esterno offensivo più che un terzino di ruolo. In conclusione peres e non versaljko. Comincio a pensare che il mister voglia un terzino a sinistra più di contenimento è uno a destra più offensivo (florenzi/peres) che gli permetteranno di cambiare la difesa da 4 a 3 anche in corso di partita.

      Rispondi
      • La valutazione sul tipo di terzino, più di spinta, cercato X la destra a fronte di uno più difensivo a sx sembrerebbe confermata dagli acquisti al centro che consentono lo stabile impiego di jjesus sulla fascia. Resta però difficile da capire come una squadra che quel tipo di terzino lo ha già in Florenzi cerchi un “clone” così costoso, sopratutto visto il mercato oculato fatto fino ad ora. Con 7/8 mln ti compri in Janmnat/Corchia/Elabdellaui che servirebbe egregiamente allo scopo e con i restanti un Zyiech che sostituirebbe Pjanic in zona assist/gol.

      • Ciao aleroma78, dicevo a derossimaancheno che si fa venire dubbi su trattative che vanno avanti da mesi, per non dire anni. La previsione è che la roma facesse un offerta da 5 mln di prestito più 15 di riscatto vista la cessione di ljaic(9) e il prestito con diritto di yago(6?)….se la roma non ha chiuso immediatamente la trattativa e perché il Torino voleva sincerarsi delle condizioni dello spagnolo.

  27. Ecco i dettagli dell’operazione joao Mario all’Inter: 10mln di prestito oneroso, più 30mln + 5mln di obbligo di riscatto.

    Se non arrivano in Champions fanno il botto questi…

    Rispondi
    • Devono cedere qualcuno.
      Se non Icardi almeno Brozovic e dubito basti a meno di impicci con le sponsorizzazioni Suning.
      Per quel che ne so dovevano rientrare di 50 ml quest’estate.
      Ora stanno pure stipendiando 2 allenatori. Boh!

      Rispondi
  28. Purtroppo il flop è sempre dietro l’angolo e noi lo sappiamo bene visto che da 2 anni stiamo cercando di rianimare Iturbe.
    Specie quando un giocatore viene da una squadra minore e non si è mai confrontato con grandi palcoscenici.
    Su Peres nutrivo qualche dubbio la scorsa estate quando lo si accostava alla Roma.
    Poi le prestazioni offerte lo scorso anno mi hanno convinto. È una forza della natura! Il giocatore più vicino a Maicon tra quelli visti all’opera di recente.

    Rispondi
    • Sono d’accordo con te. Bruno Peres sa difendere ancora peggio di Florenzi, è straniero, è più vecchio, segna di meno e costa il Toro per cederlo vuole fottìo di soldi. A questo punto mi tengo Florenzi

      Rispondi

Lascia un commento