Roma-Porto, 28 milioni di euro in ballo

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – La Repubblica, M. Pinci – Da una parte un assegno da 14 milioni. Dall’altra la possibilità di incassarne almeno il doppio. Un bivio che da ieri ha anche un nome: sarà il Porto a decidere se la Roma potrà far parte o meno della prossima Champions League. Il ranking – la classifica per punteggio degli ultimi 5 anni – dice che soltanto il Manchester City sarebbe stato avversario peggiore. In realtà i portoghesi sono alle prese con l’ennesima resurrezione dopo 2 anni difficili, chiusi senza vincere lo straccio di un trofeo. Il vantaggio su cui potrà contare la squadra di Spalletti è un altro però: giocare in casa il ritorno, il 23 agosto (andata il 17 a Oporto) che vale il pass. E se di questi tempi, in cui la presenza della curva è un’incognita, quantomeno Totti e soci non dovranno giocarsi il tutto per tutto nell’inferno dell’Estadio do Dragao. Anche perché la doppia sfida mette in palio cifre enormi, forse persino decisive per il prossimo bilancio: qualificarsi alla fase a gruppi come terza – l’ultima italiana a riuscirci il Milan, nel 2013 – garantirebbe alla Roma un minimo di 26 milioni di incassi.

Due per la vittoria del preliminare, 12 dall’accesso alla fase a gruppi, 8,25 dal marketpool per piazzamento e minimo 6 per la seconda fetta di diritti tv. Uscire subito consente comunque di contare su un cuscinetto da 14 milioni (11 dalle televisioni e 3 per la partecipazione al play off). Praticamente la metà. Curioso che Totti ritroverà davanti a sé Iker Casillas, il portiere a cui segnò il suo primo gol in Champions League, ormai 15 anni fa: era l’11 settembre del 2001, all’epoca il portiere era la giovane rivelazione del Real Madrid, Francesco il capitano 24enne della Roma fresca campione d’Italia. Casillas è dovuto emigrare un anno fa in Portogallo, Totti ha appena rinnovato per un’altra stagione con la squadra in cui è cresciuto. Proverà a festeggiare la firma replicando quel gol al numero uno spagnolo.

Per farsi trovare pronta al match, la Roma prova a regalarsi il difensore che vuole Spalletti: Thomas Vermaelen. Un emissario romanista dovrebbe partire a ore per chiudere l’affare: Luis Enrique ha iscritto il nome del difensore nell’elenco dei convocati per l’amichevole in programma oggi a Wembley contro il Liverpool, ma potrebbe escluderlo all’ultimo per lasciarlo viaggiare verso Roma. Il club giallorosso lo acquisterà per una cifra tra i 10 e i 12 milioni: «Sabatini è molto avanti con questa trattativa – conferma Spalletti – anche se non è ancora chiusa». Potrebbe esserlo presto. Poi partirà l’assalto a Diawara del Bologna. In uscita Paredes, che piace a Juve e Milan: partirà per una cifra intorno ai 15 milioni garantendo il “cash” utile a prendere il guineano del Bologna. Poi magari ci potrà essere spazio per una sorpresa in difesa. Intanto, via libera ad altre cessioni: Gyomber e Ricci sono diretti all’Atalanta, Vainqueur finirà verosimilmente in Inghilterra e Seck forse in B.

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjplagi.com/https://lokaljp.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOclbktotocapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsd