I riscatti costano, 47 milioni in totale questa stagione

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – GAZZETTA.IT (C. ZUCCHELLI) – L’ultimo, ufficiale, è quello di Salah, che il Chelsea ha comunicato sul suo sito oggi dopo che si è chiuso il contenzioso con la Fiorentina alla Fifa per il giocatore egiziano. Per gli inglesi da adesso l’attaccante è completamente romanista, ma Pallotta ha staccato mesi fa l’assegno per tesserarlo, visto che nella relazione semestrale Salah è stato messo a bilancio per 21,656 milioni di euro, divisi tra prestito (5 milioni), riscatto (15,5) e costi accessori. Lo stesso discorso vale per Dzeko, preso in prestito dal City, 4 milioni, riscattato e messo a bilancio complessivamente per 17,4.

QUEST’ANNO — In questa sessione di mercato quindi il costo dei due attaccanti non ha inciso sulle casse della società, mentre sono dovuti uscire i soldi per Rüdiger (9,5 milioni versati allo Stoccarda), El Shaarawy (13 al Milan ) e Gyomber (1,5 al Catania). Durante la stagione, poi, se raggiungerà le 12 presenze, anche Emerson Palmieri sarà riscattato dal Santos per 2 milioni di euro. Una spesa, quella per i cartellini di Rüdiger e El Shaarawy, che Sabatini aveva messo in preventivo, anche se sul tedesco, prima che si infortunasse, aveva messo gli occhi Antonio Conte per il suo Chelsea e la Roma era pronta ad ascoltare l’offerta.

LA PROSSIMA STAGIONE — Per il 2017/2018 le cose non cambieranno: tra fair play finanziario da rispettare e incassi Champions non sicuri, in attesa del play off e dell’ufficialità di Fazio (affare complessivo da 4 milioni), la Roma ha preso 2 giocatori in prestito con obbligo di riscatto: Mario Rui (3 milioni dati all’Empoli, altri 6 da versare) e Juan Jesus (8 milioni all’Inter), e già sa che nei prossimi mesi dovrà quindi sborsare 14 milioni per i due difensori. A questi vanno poi aggiunti i 9 che andranno dati al Genoa per il riscatto di Perotti, arrivato a gennaio. Ventitré milioni complessivi, per giocatori che sono già a disposizione di Spalletti, con la speranza, a Trigoria: la speranza del club è che, come per Salah e, finora, un po’ meno per Dzeko, l’investimento sia certificato dai risultati.

Photo Credits | Getty Images

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp